Youhodler: Recensione, Opinioni, Costi, Commissioni. Come Funziona?

In questa recensione completa metteremo sotto esame YouHodler, una piattaforma che mette a disposizione un innovativo metodo per guadagnare interessi dalle criptovalute

Si tratta di un modo differente dal tradizionale trading online offerto da molti broker. Tale piattaforma infatti, oltre alla “custodia” delle proprie monete digitali, consente di ottenere un profitto attraverso i prestiti.

YouHodler è una startup nata nel 2019, ma fin dall’inizio ha avuto un grande successo, e nel tempo l’offerta si è ampliata diventando un servizio cripto-fiat finanziario “multiforme”. 

Con questi presupposti vediamone insieme le caratteristiche principali, i costi, come aprire un account, come chiedere e ottenere un prestito, e tutto quello che occorre sapere per guadagnare dai prestiti con criptovaluta.

Nella tabella sottostante trovi tutto quello che può offrirti il conto Youhodler.

YouHodler: cos’è e principali caratteristiche

YouHodler è una piattaforma gestita da una società svizzera omonima che si occupa di prestiti con criptovaluta. In realtà l’azienda ha anche una sede europea, e più precisamente a Cipro, registrata sotto il nome di Naumard LTD, ovvero il proprietario legale del marchio. 

Tale piattaforma permette agli utenti registrati di prendere in prestito, istantaneamente e legalmente, fondi a seconda del valore posseduto appunto in criptovalute.

Oltre a questa attività principale però, potrai anche effettuare la conversione di diverse criptovalute, anche in fiat, ed interagire con le stablecoins. 

youhodler come funziona

Una delle caratteristiche più vantaggiose di questo servizio risiede nella possibilità di effettuare prelievi fiat trasferendo l’importo sul proprio conto bancario, o su una carta ricaricabile dotata di codice IBAN. Infine, ma non da ultimo, potrai anche conservare le cripto in un conto di risparmio.

Volendo semplificare quello che è il servizio offerto da YouHodler, potremmo paragonare la società ad una sorta di banca, dove chiaramente la valuta scambiata non è quella tradizionale utilizzata nella quotidianità, ma appunto la criptovaluta. 

Si tratta dunque di una piattaforma veloce e potente che permette agli utenti registrati di trasferire in maniera agevole i propri asset.

YouHodler: Come funziona

Comprendere il funzionamento di YouHodler non è molto difficile. La piattaforma offre un’esperienza davvero completa, e i suoi utenti possono disporre di tutto ciò di cui un appassionato di criptovalute o un investitore può aver bisogno. 

Sostanzialmente YouHodler è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi che ti permetteranno di sfruttare al meglio i tuoi asset digitali.

Il Wallet di YouHodler è pensato in un’ottica di semplicità ed efficienza. Proprio per questo motivo sarai in grado di trasferire agevolmente la tua criptovaluta, ma anche di convertirla in un’altra moneta tradizionale. 

Infine potrai anche mantenere i tuoi fondi con la finalità di creare un portafoglio di investimento. A confermare la sicurezza di YouHodler possiamo menzionare il fatto che abbia collaborato con alcune istituzioni che ti permetteranno di mantenere al sicuro le tue valute legali.

YouHodler: prestiti in criptovalute

Come anticipato, l’attività principale di YouHodler è quella dei prestiti in criptovalute. 

Un investitore potrebbe prendere in considerazione opportunità di finanziamento per ottenere un mezzo di copertura. In altre parole la piattaforma ti consentirà di accedere a un percorso particolarmente flessibile che ti consentirà di entrare nei mercati del Trading on-line attraverso una linea di credito in grado di essere supportata dalla tua criptovaluta.

Potrai dunque disporre di valuta fiat nel momento in cui ne avrai bisogno, senza che sia necessario andare ad intaccare il tuo wallet di criptovalute. Potrai dunque eliminare una parte consistente del rischio tipico correlato ad ogni investimento. 

youhodler opinioni

YouHodler è sicuramente uno dei maggiori attori del settore, soprattutto per il fatto del suo ottimo rapporto valore che può arrivare al 90%. La piattaforma è in grado di accettare 15 differenti criptovalute.

In questo preciso aspetto YouHodler si rivela superiore a molti dei concorrenti diretti del mercato. Gli utenti infatti, potranno ricevere prestiti sia in contanti (USD o GBP), che in Bitcoin o Theter. 

Il tasso applicato sui prestiti crittografici è sufficientemente ragionevole, ovvero il 12% di Taeg. Nel caso intendessi sottoscrivere un prestito a breve termine potrai ottenere un tasso fino al 2,5%. YouHodler dispone anche di ulteriori opzioni.

Come richiedere un prestito su YouHodler

Se intendi richiedere un prestito YouHodler, dovrai innanzitutto inoltrare la pratica. Come detto, i tuoi asset di criptovalute serviranno da garanzia. In brevissimo tempo riceverai l’importo di prestito concordato in fiat. 

Una volta completato il rimborso del prestito, potrai ottenere indietro immediatamente la tua garanzia, e questo sarà possibile anche se il suo valore è in realtà aumentato.

Dobbiamo inoltre precisare che la società non effettua alcuna indagine creditizia sul richiedente del prestito, e che per questo motivo le tempistiche di approvazione delle pratiche sono velocissime. 

Ti basterà avere un quantitativo di criptovaluta sufficiente per coprire la garanzia, e chiaramente disporre di un account verificato. La piattaforma ha diversi pacchetti con termini predefiniti. Le opzioni possibili sono tre:

  • A 30 giorni con LTV del 90%.
  • A 60 giorni con LTD del 70%.
  • A 180 giorni con l TV del 50%.

Il tasso di interesse dipende solamente dal tipo di piano prescelto e non è invece determinato da quante garanzie avrai fornito alla piattaforma. Uno degli obiettivi di YouHodler inoltre, è quello di diminuire il tasso di interesse nel momento in cui la comunità crescerà ulteriormente. 

youhodler prestiti criptovalute

La società offre anche un interessante programma di affiliazione che ti permetterà di invitare i tuoi amici in cambio di alcuni premi.

Per questa opzione però, il consiglio è quello di consultare le condizioni promozionali sul sito ufficiale, perché i termini potrebbero sempre subire delle variazioni nel corso del tempo. Oltre al rimborso del prestito la piattaforma offre tre opzioni ai clienti registrati:

  • Chiudere un prestito. Potrai chiudere un prestito senza necessariamente averlo rimborsato. La piattaforma ti offre l’opportunità di chiudere il prestito senza che questo sia totalmente rimborsato, e in queste situazioni tale prestito potrà essere estinto immediatamente, semplicemente utilizzando quella che è la garanzia fornita in precedenza. L’eventuale criptovaluta eccedente ti verrà rimborsata in brevissimo tempo.
  • Estendere e aumentare la durata di un prestito. Nel momento in cui la durata è prossima alla scadenza, avrai anche l’opportunità di riaprire il tuo conto. In questo modo potrai ulteriormente mantenere la tua criptovaluta con i medesimi termini.
  • Chiudere il conto prestiti. Con un LTV del 90% potrai ricevere il prestito e ritirarti con l’85% del suo valore. In questo caso non ci sarà alcuna conseguenza e non dovrai effetuare nessuno rimborso.

YouHodler: Prezzi e commissioni 

Ogni prestito effettuato tramite criptovaluta dovrà chiaramente tenere conto delle variazioni di prezzo, che in questo settore ricordiamo essere piuttosto repentine. 

L’alta volatilità delle criptovalute infatti, è uno dei rischi più elevati di questo tipo di investimento. 

È opportuno anche sapere che nel momento in cui prezzo della criptovaluta diminuisce, YouHodler ha introdotto condizioni specifiche atte a garantire l’importo del prestito, e che questo non venga intaccato dalle oscillazioni.

youhodler prezzi

Ogni piano tra quelli previsti è dotato di un limite di prezzo inferiore, ovvero di una particolare garanzia che ti tutela nel momento in cui il prezzo scende sotto i limiti del PDL. Il fornitore in questo caso si riserva il diritto di cedere la garanzia, e di conseguenza chiudere il prestito. 

In questa situazione l’utente verrà avvisato attraverso email nel momento in cui prezzo della della suddetta garanzia dovesse scendere oltre i due terzi del PDL. Dobbiamo precisare inoltre che questo non comporta alcun costo aggiuntivo.

Al contrario, se il prezzo della criptovaluta dovesse aumentare, la funzione Take profit verrà applicata. 

Oltre quel determinato livello, la piattaforma venderà la garanzia. In questo modo procederà con il rimborso del prestito, e il relativo deposito del profitto rimanente sul tuo portafoglio. Tale limite di prezzo di chiusura potrà essere impostato nel momento in cui richiedi il prestito.

Come guadagnare dagli interessi con YouHodler

YouHodler ti offre un’ulteriore opportunità per la gestione dei tuoi asset caratterizzata dalla medesima flessibilità, e dai tipici vantaggi delle valute tradizionali. 

Potrai quindi depositare criptovalute e trarre un profitto dagli interessi sulle monete semplicemente trasferendole su un conto di risparmio. Allo stato attuale delle cose la piattaforma accetta ben 15 criptovalute. 

Se non sei in possesso di una delle 15 criptovalute elencate, potrai sempre convertire quelle di tua proprietà, o eventualmente la valuta Fiat.

youhodler criptovalute

Dobbiamo precisare che il tuo guadagno dagli interessi potrà arrivare fino al 12%, e che i pagamenti potranno essere ricevuti settimanalmente, e di conseguenza depositati sul tuo conto YouHodler. 

Nonostante queste premesse però, è opportuno tu sia consapevole di alcuni fattori. Il primo è che il rilascio dei fondi effettuato prima del termine del periodo settimanale causerà la perdita degli interessi maturati durante quella settimana specifica. 

Inoltre se depositerai ulteriori criptovalute in quel periodo settimanale, gli interessi ricevuti riguarderanno solamente la settimana successiva.

Youhodler: come aprire un conto

Aprire un conto YouHodler è davvero molto semplice, e i passaggi da compiere sono solamente 4. Il primo passo da muovere è quello di recarti sulla tua pagina Wallet. 

Successivamente dovrai selezionare Aggiungi Fondi, e seguire la facile procedura guidata per effettuare il deposito. A questo punto dovrai depositare i tuoi risparmi per ottenere fino al 12% annuo di interesse.

Potrai inoltre effettuare il ritiro dei tuoi asset in ogni momento senza necessariamente attendere che si completi il termine prestabilito. La piattaforma ti offre una serie di funzionalità aggiuntive. 

La prima di queste si chiama Turbo Charge. In poche parole ti viene offerta l’opportunità la possibilità di creare una catena di prestiti dove dovrai solamente impostare un importo iniziale e chiaramente il numero di prestiti.

Youhodler: opinioni e come pagare le tasse

Come accade per qualsiasi investimento, anche per quelli effettuati attraverso la piattaforma YouHodler è prevista una tassazione sui profitti ottenuti. 

Tali obblighi però, dovranno essere assolti direttamente dall’utente a seconda di quanto previsto dalle normative del Paese di residenza. Ciò significa che la tassazione e tutti gli oneri collegati saranno a tuo carico. 

Tale aspetto è chiaramente uno di quelli maggiormente importanti da tenere in considerazione, perché commettere qualche errore potrebbe condurti verso situazioni spiacevoli dal punto di vista fiscale.

youhodler guadagnare con criptovalute

Ad ogni modo, nel caso non fossi sicuro su quali sono i tuoi reali obblighi, e su come procedere per agire al meglio, è opportuno tu possa rivolgerti ad un consulente qualificato. 

YouHodler inoltre, mette a disposizione un qualificato servizio assistenza per la sua clientela, che sarà in grado di fornirti ulteriori informazioni in tal sensi. 

Tra i principali pregi della piattaforma possiamo citarne alcuni davvero essenziali, tra cui le opzioni di investimento flessibili, ma soprattutto il guadagno potenziale fino al 12% di interesse.

Anche l’importo minimo del prestito può essere annoverato tra i vantaggi di YouHodler, perché ammonta a soli 100 dollari. Da non dimenticare nemmeno l’eccellente servizio assistenza disponibile 24 ore su 24 7 giorni su 7, a cui è possibile accedere in diverse modalità, come la chat live o l’apertura del ticket via email. 

Nonostante tutti questi aspetti positivi però, è opportuno comunque fare alcune considerazioni. In prima battuta YouHodler non può essere considerato come un istituto finanziario.

In secondo luogo alcune tipologie di prestito prevedono un tasso di interesse piuttosto elevato, cosa che in determinate situazioni può rendere meno interessante l’investimento. 

Infine anche se chiaramente questa considerazione non riguarda il territorio europeo, YouHodler non è disponibile per i cittadini americani. In rete sono disponibile numerose recensioni e opinioni circa la piattaforma YouHodler. 

youhodler cos'è

Innanzitutto dobbiamo chiarire che si tratta di un servizio assolutamente affidabile e soprattutto conforme alle leggi dell’Unione Europea.

Questo significa che ogni prestito concesso della piattaforma rappresenta un contratto legale che sarà valido è vincolante ai sensi di legge. 

La maggior parte dei fondi degli utenti YouHodler viene archiviata anche nel portafoglio freddo. Ciò significa che le somme depositate saranno in realtà off-line, dunque lontane dai server. 

Nonostante queste considerazioni positive però, dobbiamo comunque tenere presente che YouHodler non è altro che una startup piuttosto nuova nel mondo delle criptovalute, è che ha visto la sua nascita solamente nel 2019.

youhodler registrarsi

Ad ogni modo, la società gode di alcune coperture assicurative piuttosto importanti, pari a un milione di dollari. Anche se si tratta di un importo di tutto rispetto, risulta comunque inferiore ad alcuni concorrenti come Blockfi, dal momento che quest’ultimo ha la stessa riserva pari a 100 milioni di dollari. 

Sul web è possibile anche trovare numerose recensioni in merito alla piattaforma Youhodler, che permetteranno di approfondire l’argomento.

I prestiti in criptovalute possono essere considerati come uno strumento davvero strategico per la leva finanziaria dei tuoi asset, e proprio per questo motivo le piattaforme che offrono questa possibilità sono più diffuse di quanto si pensi.

youhodler trustpilot 

Ad ogni modo Youhodler è una piattaforma assolutamente legittima, e le caratteristiche messe a disposizione della clientela sono oggettivamente interessanti per i possessori di criptovalute di qualsiasi tipo.

Detto questo però, Youhodler è potenzialmente è più idoneo per quegli investitori che dispongono di un grosso quantitativo di criptovalute considerate inattive, ovvero archiviate all’interno di un portafoglio privato.

Questo perché è possibile guadagnare sotto forma di interessi. Al contrario potrebbe rivelarsi una soluzione non idonea per coloro che ricercano dei prestiti a lungo termine. 

Ciò è dovuto al fatto che Youhodler ha un tasso di interesse piuttosto alto, e questo significa che la piattaforma è la scelta perfetta solamente se stai cercando una soluzione a breve termine.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi