USD Coin: Quotazione, Previsioni e Valore del Cambio con l’Euro

usd coin

Stai cercando informazioni su USD Coin? Sei nel posto giusto!

Scambiare criptovalute online, ormai, è semplice tanto quanto effettuare qualsiasi altro acquisto su Internet: con un po’ di strategia, di coraggio e di conoscenza del funzionamento del settore finanziario si possono ottenere risultati davvero sorprendenti.

Tuttavia, la strada non è così in discesa come siamo portati a credere: la potente attività pubblicitaria dei numerosi servizi di exchange online spesso risulta fuorviante per i nuovi investitori. Non è vero che il trading può essere preso alla leggera, non è vero che non ci sono rischi. In ballo ci sono soldi veri, in questo caso i tuoi, e per questa ragione devi prendere tutte le misure necessarie per tutelarti.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori piattaforme per comprare USD Coin, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori piattaforme per comprare usd coin

Migliori piattaforme / exchange per comprare USD Coin

Il modo migliore per evitare di cadere nelle numerose ragnatele dei truffatori, disseminate per tutto il web, è quello di scegliere una piattaforma di exchange quanto più valida e professionale possibile. In concreto, questo vuol dire che non devi fidarti del primo (o del miglior) offerente, ma cercare, cercare, cercare.

E quando diciamo “cercare” intendiamo l’attività di consultazione di recensioni, opinioni, consigli, che puoi fare sia online (digitando su Google il nome del servizio di exchange e subito dopo “recensioni”) quanto tramite parenti ed amici, se ne conosci qualcuno.

Non fidarti mai di siti poco conosciuti o poco accreditati; è vero che le piattaforme di exchange a differenza dei broker online spesso non vengono sostenute dalle istituzioni finanziarie, ma è anche vero che ne esistono molte che sono esenti da questa regola. E sono proprio questi i servizi sui quali di consigliamo di puntare, nel momento in cui devi decidere a chi affidarti per l’acquisto di criptovalute online.

Diffida offerte strabilianti su Facebook, influencer che ti contattano per copiare i loro movimenti di trading… cerca sempre di tenere un occhio vigile, insomma. Di seguito ti elenchiamo quelli che, a nostro parere, sono i migliori exchange per comprare USD Coin.

eToro (vai al sito ufficiale) è conosciuta da tutti, anche da chi non è propriamente del settore. Infatti, da poco il noto servizio di brokeraggio online ha dato avvio ad una campagna pubblicitaria massiva su tutti i principali social network. Pubblicità di cui, a dirla tutta, forse non aveva nemmeno bisogno.

previsioni usd coin andamento

Questo perché eToro è la piattaforma in assoluto più riconosciuta a livello internazionale, tanto grazie alla qualità del servizio che offre, quanto ai prezzi decisamente molto competitivi. Insomma, eToro è una scelta quasi sicura nel settore del trading online e anche noi non possiamo che concordare con i milioni e milioni di investitori che la scelgono ogni giorno per i propri commerci.

La società è registrata a Cipro, il che la rende automaticamente sotto la rigida giurisdizione europea in materia di criptovalute: un vantaggio molto importante per avvalorarne la sicurezza. Nel tempo si è specializzata in particolare nei contratti per differenza (CFD), che la rende per il commercio di criptovalute una scelta di primissimo rilievo.

Principianti, non preoccupatevi: eToro è semplicissima da utilizzare, anche per quelle persone che non hanno mai utilizzato una piattaforma del genere prima d’ora. Ovviamente, con le numerose guide di eToro sarà più semplice iniziare a fare i primi passi in questo settore rispetto ad altre piattaforme.

Binance

Anche Binance (vai al sito ufficiale) dal canto suo è un vero e proprio faro nel mare delle piattaforme di exchange presenti su Internet. La sua popolarità mondiale si deve soprattuto alla sua piattaforma, che veramente molto completa e sa coniugare semplicità d’uso con delle funzioni approfondite.

come comprare usd coin conviene

Questo si rivela particolarmente utile per tutti gli investitori più esperti, che comunque non vogliono rinunciare alla propria Questo si rivela particolarmente utile per tutti gli investitori più esperti, che comunque non vogliono rinunciare alla propria comodità.

A dire il vero poche altre piattaforme sono in grado di offrire delle commissioni tanto economiche quanto quelle di Binance: si tratta di un ulteriore incentivo per scegliere questa piattaforma. Per quanto riguarda i prodotti offerti da Binance, anche in questo caso dobbiamo ammettere che la scelta è molto ampia.

Sebbene questo articolo tratti gli USD Coin, infatti, la regola d’oro per avere successo negli investimenti online è diversificare il portafoglio. Ormai questo assioma viene ripetuto così tante volte da sembrare del tutto scontato, ma ti assicuriamo che serve veramente molto, in particolar modo agli inizi.

L’unico difetto di Binance, se proprio vogliamo trovarne uno (puntigliosamente)? Non sono ancora disponibili dei metodi di pagamento diretti, ma speriamo che vengano implementati presto.

Coinbase

Continuiamo la nostra rassegna dei migliori exchange per comprare USD Coin con Coinbase (vai al sito ufficiale): una delle principali aziende di questo settore a livello internazionale. Tuttavia, per arrivare a questo punto, non ci è voluto solamente moltissimo impegno, ma anche la volontò di superare i molti ostacoli incontrati durante il percorso.

mining usd coin bitcoin

Coinbase è sempre stata nel mirino dell’opinione pubblica, a causa di spiacevoli inconvenienti che l’hanno visto come protagonista. Questo ha incrinato notevolmente l’immagine della piattaforma, che sebbene adesso si sia ripresa splendidamente, risente ancora della reputazione passata.

Coinbase è una compagnia statunitense, ovvero la patria dell’exchange di criptovalute: essere sempre nell’epicentro delle innovazioni è senz’altro un punto a favore. Adesso può contare su circa dieci milioni di clienti, che scambiano su Coinbase per un valore compressivo che ammonta a miliardi di dollari statunitensi.

Per quanto riguarda le commissioni di interscambio, dobbiamo ammettere che sono leggermente più alte rispetto a quelle dei competitors, ma comunque rientrano in un range piuttosto ragionevole. Possiamo affermare con certezza che non si tratta di una truffa, nonostante la cattiva fama che purtroppo ricopre questa piattaforma, però ti consigliamo sempre di stare attento… non si sa mai!

Bitpanda

No, non è una piattaforma che riunisce una fanbase dei panda (magari) ma un servizio di exchange che viene proprio dall’Asia orientale. Forse, tra tutte le piattaforme che abbiamo appena elencato, questa è quella meno nota di tutte, eppure crediamo che presto farà anche lei il salto di qualità.

Infatti Bitpanda (vai al sito ufficiale) combina un’interfaccia davvero intuitiva con dei prezzi che – essendo la piattaforma ancora abbastanza nuova nel mercato europeo – vogliono essere un incentivo per i clienti. Quindi, tutto sommato, è davvero una scelta molto valida.

prezzo usd coin quotazione

Non è una truffa, per cui abbattiamo i pregiudizi per cui le uniche piattaforme meritevoli di fiducia siano quelle appartenenti all’Unione Europea: è vero che le nostre normative sono molto rigide, e servono ad evitare di cadere in servizi disonesti, ma è vero anche che il resto del mondo non è da meno. BitPanda ti consente di scambiare USD Coin senza troppi problemi e, anzi, rapidamente e semplicemente.

Ultimo aspetto da esaminare: l’assistenza clienti… potrebbe migliorare, magari con l’integrazione di una chat in tempo reale all’interno del sito web (si è chiedere tanto, però sarebbe davvero molto utile per tutti i traders). BitPanda, insomma, è un’altra scelta particolarmente valida per questo settore.

Cos’è USD Coin

Entriamo nel vivo della questione, parlando approfonditamente degli USD Coin: la criptovaluta che potrebbe davvero essere molto utile per il tuo portafoglio di investimento. In particolare si tratta di una stablecoin, anche detta criptomoneta stabile: questo aggettivo sta ad indicare il fatto che il suo prezzo non varia, ma anzi è legato (per così dire) a quello di un prodotto, o di una valuta tradizionale.

Sebbene le stablecoin abbiano avuto un vero e proprio boom negli ultimi tempi, in realtà non sono nulla di così innovativo come si vuole far credere. Il loro funzionamento tutto sommato è semplice: se dal lato propriamente finanziario non sono poi così tanto utili, dal momento che non consentono di raccogliere dei grandi guadagni, possono essere una buona alternativa per conservare il proprio denaro nel portafogli digitale.

Sebbene le stablecoin fossero già presenti quando gli USD Coin sono arrivati nel settore, in ogni caso hanno segnato un primato. Infatti, permette di eseguire delle transazioni molto rapide tra tutti coloro che vogliono utilizzare altre criptovalute e desiderano attuare dei cambi molto rapidi ad una criptomoneta che fosse meno volatile.

USD Coin: quotazione

Ovviamente la caratteristica principale di una stablecoin è proprio la stabilità del suo valore: gli USD Coin hanno, infatti, una storia di successo notevole nel mantenere un accoppiamento esatto e perfetto con il dollaro americano, che è una valuta tradizionale.

Per esempio, il prezzo di molte altre criptovalute è crollato drasticamente con l’avvento della pandemia e della crisi economica e ha costituito una prova veramente eccellente per tutte le altre criptomonete stabili. Mentre tutte le altre valute virtuali crollavano a picco sotto il peso della crisi, lei manteneva il suo valore stabile, esattamente proprio come aveva sempre fatto.

Ecco perché si rivela una scelta vincente per conservare il tuo denaro all’interno dei vari servizi di exchange: la volatilità di questi prodotti, come ben abbiamo imparato a conoscere, è talmente tanta da non dare alcun tipo di sicurezza.

Potresti addormentarti milionario e svegliarti con un patrimonio dimezzato: basterebbe anche solamente una parola fuoriposto di Jeff Bezos a ribaltare la situazione. Eppure gli USD Coin sono inscalfibili, almeno per ora: il loro prezzo è pari a quello del dollaro americano, per cui un USDC equivale a un USD.

Previsioni USD Coin

Considerando le caratteristiche proprie di questa cripto valuta stabile è impossibile parlare di previsioni: è chiaro che le previsioni degli USD Coin prevedono appunto di mantenere questa tendenza per tutta la durata della vita del prodotto.

Ovviamente in questo settore come tutti gli altri, non bisogna mai dare nulla per scontato, o per certo: non sappiamo esattamente cosa potrebbe capitare a questa cripto valuta, specialmente nel caso in cui il dollaro statunitense dovesse subire delle forti battute d’arresto.

Quello che è certo è che comunque la vita delle cripto monete stabili ha rivoluzionato il modo di fare trading online, offrendo degli strumenti veramente molto utili ed innovativi. Quindi, anche se questa cripto valuta dovesse per caso fallire, sicuramente se ne andrebbero a creare delle altre (oppure quello che già esistono prenderebbero il sopravvento).

Queste sono solo speculazioni: per ora gli USD Coin stanno mantenendo il loro primato in maniera eccellente, e la crescita non potrà che aumentare nei prossimi mesi, con una progressiva ripresa delle attività economiche e dello scambio di prodotti online.

Quindi, in generale, tenendo conto di tutti i parametri, non possiamo che prospettare una vita di successo per questa cripto valuta stabile. Puoi comunque consultare i grafici riguardo il suo andamento in tutti i servizi di exchange.

Mining USD Coin

Si tratta di una strategia che consente di validare dei blocchi della catena da cui è costituita la cripto valuta con lo scopo di creare e di ottenere nuove monete. Anche in questo caso dobbiamo fare alcune precisazioni prima di addentrarci nel vivo dell’argomento.

Prima di tutto dobbiamo ricordare che si tratta di un metodo utilizzato solo dai professionisti, poiché è molto complicato e molto macchinoso e raramente porta a dei risultati strabilianti. Servono dei computer adatti ad elaborare dei calcoli talmente potenti che l’investimento, spesso, non viene ripagato.

Sarebbe meglio a questo proposito concentrarti sul migliorare la tua strategia di investimento, che sicuramente potrebbe portarti a dei risultati migliori. Ogni caso non è possibile fare mining con gli USD Coin, quindi anche le tue speranze dovranno infrangersi contro la natura di questa moneta stabile. Per molte altre cripto valute questo discorso non vale, ma in questo caso non è proprio possibile.

USD Coin vs Bitcoin

Nonostante siano entrambe delle cripto valute, le loro differenze sono talmente tante che sarebbe come parlare del bianco e del nero solo in quanto colori.

I Bitcoin sono la prima cripto valuta mai creata al mondo e, infatti, hanno conosciuto la crescita più esponenziale di tutto il settore: ancora adesso, con decine di altre soluzioni create appositamente per competere con questa cripto moneta, nessuno è riuscito a toglierla dal trono.

Il loro prezzo è caratterizzato da una grandissima volatilità, che non si deve solamente alle normali oscillazioni di mercato, ma anche e soprattutto all’opinione pubblica che riguarda questa cripto valuta. Gli USD Coin sono caratterizzati, al contrario, da una stabilità presente sin dalla loro nascita.

Comparare queste due criptovalute è davvero molto difficile: se da un lato i Bitcoin ti consentono di aumentare i tuoi guadagni (basta pensare che se avessi investito anche solo pochi euro decina di anni fa, quando sono stati creati, adesso saresti a dir poco milionario) dall’altro lato potrebbero anche farti perdere tutto.

Quindi diciamo che la soluzione migliore, proposta da tutti gli investitori, è quella di scambiare criptovalute ad alta volatilità durante il giorno e poi stabilizzare i propri guadagni con una cripto moneta stabile. Non vanno intese come due concetti antitetici, ma come due concetti complementari: una serve all’altra e viceversa. In ogni caso l’universo delle cripto valute è così tanto grande che ci sono moltissime altre cose da imparare!

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi