Trade.com: Recensione, Opinioni, Costi E Commissioni. Conviene?

trade.com recensione

Il trading online ti offre opportunità per incrementare i tuoi risparmi sia se sei un trader professionista, e quindi investi capitali medio grandi, oppure alle prime esperienza, con importi più piccoli.

La scelta del broker è uno degli aspetti più importanti, dato che attraverso la piattaforma potrai gestire le tue attività economico in perfetta autonomia e in rapporto alle tue esigenze.

Trade.com è una piattaforma affidabile, sicura e che ti offre moltissimi vantaggi.

Di seguito analizziamo i singoli aspetti al fine di darti una visione completa di questo broker e valutare l’opportunità di entrare grazie ad esso nel mondo del trading online.

Cos’è Trade.com: recensione

Trade.com è una piattaforma di trading online nata nel 2009, uno strumento finanzio moderno, innovativo e soprattutto professionale.

È un broker sicuro, dato che la società che gestisce il sito è la Trade Capital Markets Limited, con sede a Nicosia, a Cipro, e riconosciuta dal CySEC cipriota e dal FSCA sudafricano.

Inoltre ha ottenuto l’autorizzazione della Consob. Grazie a questi parametri, avrai la tranquillità di poter utilizzare liberamente la piattaforma con la certezza che i tuoi soldi saranno impiegati solo per eseguire le tue transazioni e non per altre tipologie di investimento.

Nel giro di pochissimi anni, Trade.com è diventata tra le piattaforme più diffuse di trading online, adatta se sei un trader con esperienza o se vuoi iniziare a investire in borsa.

Come registrarsi a Trade.com

Trasparenza e semplicità sono due dei pilastri fondamentali che caratterizzano il broker anche nelle prime fasi. Potrai registrati in pochissimi minuti, accedendo al sito www.trade.com e selezionando la lingua che preferisci.

Una volta cliccato sul pulsante, apri account, ti verrà richiesto la tipologia di conto che desideri impiegare, tra trading e investimenti, e successivamente immettere la tua email, i dati del cellulare e la password di riferimento.

Una volta confermati i tuoi dati, dovrai rispondere al questionario MiFID, obbligatorio da parte di tutti i broker autorizzati al fine di identificare il tuo livello di conoscenza del mercato finanziario e la pericolosità di operare con alcuni specifici strumenti.

La procedura richiede poco tempo e dopo aver ricevuto un’email di conferma potrai accedere al tuo conto demo.

Il conto demo e la verifica del conto Trade.com

È importante considerare che la registrazione non richiede un versamento obbligatorio, ma potrai accedere direttamente al conto demo virtuale. 

Con questo termine si identifica una piattaforma che è gemella a quella reale, ma ti permetterà di disporre di 10.000 $ di moneta virtuale, per iniziare ad apprendere le diverse funzionalità del sito.

Ciò vuol dire che nel momento in cui esegui una transazione e fai un errore di valutazione, non perderai i soldi del tuo portafoglio reale, ma quelli del conto demo.

Una realtà molto utile se sei alle prime esperienze, dato che ti permette di comprendere come funziona la piattaforma e come si svolgono le operazioni nel trading online.

Inoltre può essere anche un valido vantaggio se conosci il mondo della borsa, permettendoti di apprendere tutti i parametri del sito e gestire al meglio la tua operatività nelle fasi successive.

Passare al conto reale è una procedura molto semplice. Dovrai entrare sul tuo account e completare una serie di informazioni come l’aggiunta di un documento di riconoscimento aggiuntivo, il tuo codice fiscale e l’indirizzo di residenza.

A questo punto ti verrà richiesto di effettuare la conferma dell’identità via webcam o con un selfie. Per completare la procedura dovrai eseguire un bonifico o versamento di minimo 100 €.

Le piattaforme Trade.com e gli account

Per venire incontro a tutte le tue esigenze Trade.com ti offre diverse tipologie di piattaforme in modo da permetterti la massima operatività.

Infatti potrai utilizzare la webtrader, caratterizzata da un’interfaccia online, grazie alla quale potrai utilizzare qualunque computer per accedere al tuo account e operare.

La piattaforma è collegata anche a una comoda app mobile, attraverso cui potrai operare in qualunque posto, con una semplice connessione.

Inoltre ti viene offerta anche la possibilità di impiegare la piattaforma di ultima generazione MetaTrade 4, da scaricare su un computer, con l’istallazione di un software, disponibile sia se adoperi un sistema Windows sia un MAC.

Al momento dell’iscrizione potrai disporre di tre differenti account in base alle tipologie di versamenti:

  • Conto Classic: versamento minimo di 1.000 $.
  • Conto Gold: si attiva con un versamento di minimo 5.000 $.
  • Conto Platinum: se utilizzi un capitale minimo di 25.000 $.

Le due piattaforme sono affidabili e inoltre permettono di operare in maniera professionale.

Infatti potrai personalizzare ogni singolo aspetto, dai colori delle finestre alla loro grandezza, ponendo anche un certo numero di titoli in osservazione con alert specifici che ti permetteranno di valutare quando sia il momento più adatto per investire.

Avrai la disponibilità di controllare i grafici di analisi tecnica per ogni tipologia di assets e impostare i differenti valori, introducendo i parametri che preferisci.

Ogni cambiamento viene memorizzato e quindi ogni volta che chiuderai la tua postazione non dovrai settare di nuovo ogni singolo aspetto. 

Se attivi un abbonamento Gold o Premium, potrai anche sfruttare i consigli di analisi tecnica della società Trading Central grazie alla quale avrai una visione completa del mercato con giudizi autonomi e di professionisti del settore. 

Il design è un altro degli aspetti che rendono questa piattaforma funzionale, dato che la schermata di immissione degli ordini è davvero semplice, offrendoti in una finestra separata gli ultimi valori disponibili e la possibilità di immettere un ordine di acquisto o di vendita in pochissimi secondi.

Inoltre disporrai di una comoda barra in cui osservare le ultime notizie del mercato.

Gli assets di Trade.com e i costi

Trade.com ti permette di investire in un numero di asset veramente ampio, infatti avrai l’opportunità di aprire delle posizioni sul Forex, sul mercato delle materie prime, acquistare azioni, obbligazioni ed ETF, con ben 26 indici a disposizione, per un totale di più di 1800 strumenti finanziari.

Inoltre potrai impiegare il trading CFD e la leva finanziaria, investendo piccoli capitali ma con la possibilità di ottenere un guadagno elevato. In base ai nuovi regolamenti disporrai di una leva finanziaria da 20:1 a 5:1.

L’accesso a Trade.com non prevede un costo di iscrizione, ma solo il versamento obbligatorio al fine di attivare il conto.

Inoltre non pagherai commissioni per ogni operazione che effettui, ma il broker applicherà uno spread sul differenziale tra il prezzo reale e quello tuo di acquisto, in modo istantaneo.

Non dovrai quindi aver paura di costi aggiuntivi, ma saprai immediatamente quali siano i tuoi guadagni.

Ultima considerazione riguarda la penale per inattività, dato che se non operi per almeno 90 giorni ti verrà applicato una tassa di 25 $.

Come ricaricare il sito e i prelievi

Ricaricare il tuo conto Trade.com è davvero un’operazione che si adatta a ogni tuo strumento finanziario, data la possibilità di poter versare denaro direttamente con un bonifico bancario oppure attraverso una carta di credito, di debito o prepagata appartenente al circuito VISA o Mastercard, e ottenere subito il tuo saldo attivo in modo da porte iniziare a fare trading.

Sono disponibili anche strumenti digitali come il sistema SOFORT Banking, PayPal e Neteller.

I versamenti non prevedono costi, così come non si applica nessuna forma di commissione per i prelievi.

Il corso per i trader 

Trade.com pone molta attenzione a fornirti un servizio a 360° in modo da avere a disposizione tutte le opportunità per ottenere un guadagno e profitto dai tuoi investimenti.

Per questo è presente sul sito un corso di formazione dedicato ai nuovi trader, in particolare se hai poca dimestichezza con la piattaforma e con gli strumenti per operare in borsa.

Avrai la possibilità di scaricare un ebook gratuito in pdf da poter stampare e studiare con tutta calma e di prendere visione di video anch’essi gratuiti attraverso i quali avere aggiornamenti sul mercato e iniziare a valutare la tua strategia.

Infine disporrai di un calendario economico, molto utile per apprendere quale sono gli eventi che potranno incidere direttamente sulla scelta di un asset.

Il servizio clienti

In caso di necessità, di mal funzionamento della piattaforma e di problematiche con gli ordini, disporrai di un servizio clienti 24 ore su 24 ore e attivabile direttamente dal tuo account grazie alla chat e per i clienti Premium è previsto un servizio dedicato preferenziale. 

Inoltre potrai inviare un’email per richiedere informazioni o interventi, oppure in caso di necessità immediata contattare direttamente il centro di assistenza tramite telefono. 

I vantaggi di entrare nel mondo Trade.com

Ma perché scegliere Trade.com? Di seguito elenchiamo alcuni dei principali vantaggi che otterrai aprendo un conto di trading online:

  • deposito minimo: Trade.com è un broker molto vantaggioso sia se vuoi operare con piccoli capitali sia se hai intenzione di eseguire investimenti più grandi, dato che ti permette di iniziare a fare trading online anche con un deposito minimo di 100 $. Grazie a questa realtà potrai giocare in borsa con un capitale limitato in modo da acquisire più dimestichezza senza rischiare di perdere i tuoi risparmi.
  • Differenti tipologie di conti: avrai a disposizione tre tipologie di conti che si adattano alle tue esigenze e che ti permetteranno di crescere con i tuoi investimenti man mano che aumenti i tuoi guadagnai. Ogni livello ha piena funzionalità, permettendoti di operare come un trader professionista.
  • Il corso Trade.com: informare e aiutarti a comprendere il mondo del trading è qualcosa di indispensabile e grazie a il corso di Trade.com è possibile in modo gratuito.
  • Conto demo: presenta un conto gratuito che non necessita di verifica ma che ti permetterà subito di comprendere quali sono le potenzialità del conto Trade.com.
  • Diverse piattaforme: avrai la possibilità di utilizzare sia la piattaforma webtrader che la MetaTrade 4 disponendo anche di un’app mobile grazie al quale tenere sotto controllo tutti i tuoi investimenti.
  • Stop loss e stop profit: disporrai di un numero enorme di opzioni al fine di poter migliorare la tua operatività e anche la possibilità di chiudere in modo automatico le tue posizione grazie agli stop loss, che ti permetteranno di limitare le perdite, e gli stop profit con il quale potrai acquisire il tuo guadagno.
  • Trasparenza e sicurezza: il broker è autorizzato da enti certificati e dalla Consob, offrendoti la massima sicurezza per i pagamenti e le transazioni che avverranno in maniera puntuale e senza ritardi.
  • Trading Central: grazie alla convenzione con la società Trading Central disporrai di un servizio autonomo e professionale di analisi tecnica gratuito.
  • Diversi servizi: Trade.com ti offre anche dei servizi aggiuntivi come l’impiego di strumenti finanziari, la possibilità di effettuare IPO o investimenti suggeriti grazie alla presenza di asset management.

Le opinioni dei clienti

Decidere di entrare nel mondo di Trade.com può essere una valida iniziativa che ti permetterà di ampliare le tue competenze nel mondo del trading e inoltre di investire in piena sicurezza ottenendo un profitto.

Sono sempre di più i trader che decidono di aprire un account con Trade.com con un’elevata soddisfazione, trovando la piattaforma funzionale e affidabile e l’offerta degli assets concorrenziale.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

copia i migliori trader del mondo con un semplice clic

trade.com recensione