La Finanza A Portata Di Click

Prestiti In Giornata Soldi Liquidi: Sono Possibili Nel 2021?

prestiti in giornata soldi liquidi

Vuoi scoprire se i prestiti in giornata soldi liquidi sono mito o realtà? Allora hai trovato la guida giusta!

Prima di proseguire, però, ecco una tabella con le migliori piattaforme per prestiti in giornata soldi liquidi, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali

Migliori prestiti in giornata soldi liquidi

younited credit

younited credit
5/5

mrfinan

mrfinan
3.8/5

cream

cream logo
3.5/5

Classifica delle migliori piattaforme per prestiti in giornata soldi liquidi del 2021

Di seguito, invece, trovi una lista delle migliori piattaforme per prestiti in giornata soldi liquidi online del 2021:

Hai bisogno di un prestito veloce e soldi liquidi in giornata perché hai dei pagamenti urgenti?

Grazie alla digitalizzazione del mondo finanziario, oggi è possibile richiedere un prestito e avere la risposta alla propria domanda addirittura un’ora, se non addirittura immediatamente.

Naturalmente si tratta di cifre che rientrano nella voce piccoli prestiti, i quali però possono arrivare anche fino a 30.000 euro.

Com’è possibile ottenere denaro in così poco tempo? La nostra storia finanziaria è già nota alle banche dati delle centrali di rischio, le quali sono connesse in tempo reale con tutti gli istituti finanziari del nostro territorio: nel caso in cui ci fossero delle criticità queste verrebbero immediatamente rilevate dal sistema.

Al contrario, se non ci sono problemi, sono in grado di dare un riscontro positivo subitaneo. Allo stesso tempo i nostri dati e le eventuali garanzie proposte sono verificabili altrettanto velocemente, cosicché saprai subito se il tuo prestito potrà essere erogato e liquidato in tempi altrettanto brevi.

prestiti in giornata soldi liquidi subito

Prestiti in giornata soldi liquidi

Sono soprattutto le finanziarie a offrire questa tipologia di prestito e ce ne sono molte che offrono soluzioni diversificate per andare incontro all’esigenza della clientela. Le modalità di rimborso possono essere piccole rate o cessione del quinto (quest’ultima modalità è ovviamente possibile se percepisci uno stipendio da lavoro dipendente o una pensione).

I tempi di approvazione, a seconda della finanziaria, possono variare, ma in 24h al massimo dovresti avere l’esito della tua richiesta. Per l’erogazione effettiva e quindi per ritrovare il denaro suo tuo conto corrente, dovrai attendere al massimo un paio di giorni lavorativi, perché solitamente si tratta di un bonifico che dovrà ottenere la valuta necessaria per essere finalmente fruibile.

Se non vuoi aspettare, puoi chiedere alla società creditrice di firmarti un assegno circolare: in questo modo potrai addirittura prelevare il denaro immediatamente dalla tua banca. Se l’importo supera i 1000 euro, però, dovrai prendere un appuntamento e comunicare allo sportello di riferimento che ti recherai sul posto per prelevare il contante: questo accade perché tutte le operazioni sopra ai 1000 euro devono comunque essere tracciate.

Per trovare la finanziaria che fa al caso tuo, ti consigliamo di effettuare una ricerca su internet, grazie alle molte opportunità di avere a disposizione tutto ciò che il mercato offre, a portata di click.

Prestiti in giornata soldi liquidi online

Grazie ai siti comparativi dedicati ai prestiti, avrai la possibilità di visionare tutte le offerte più interessanti e farti un’idea su quella che potrebbe essere la tua finanziaria di riferimento.

Ti consigliamo di visionarne più di uno, in quanto sono le stesse società a supportare queste piattaforme, legittimamente, ma va da sé che avrai sempre una risposta parziale, dettata dal fatto che ci saranno solo coloro che finanziano il sito.

In ogni caso le informazioni sono tutte attendibili e sarà sufficiente inserire alcuni dati per ottenere un primo prospetto che ti dirà, in base al tuo profilo, come impostare il tuo finanziamento. Dovrai inserire in un form l’importo richiesto, il numero ipotetico di rate con cui intendi ripagarlo e il tipo di contratto di lavoro.

A quel punto uscirà un ventaglio di proposte che dovrai valutare e, in alcuni casi, potrai provvedere alla richiesta di preventivo e di finanziamento direttamente online. Ci sono infatti alcune finanziarie che operano esclusivamente su internet, altre che utilizzano sia l’online sia la richiesta in presenza e altre ancora che consentono di richiedere solo informazioni via web, ma poi dovrai recarti in filiale.

Quali sono le informazioni importanti che dovrai considerare? Come sappiamo le finanziarie non sono tutte uguali e applicano tassi di interesse differenti.

Tuttavia le società che operano regolarmente e sono iscritte all’Albo dei Mediatori Creditizi, non potranno superare determinati limiti stabiliti dalla Banca D’Italia, con una circolare che definisce trimestralmente il tasso usurario. Questa garanzia tutela il consumatore dagli abusi di banche e finanziarie.

Se non sei convinto dai tassi proposti, prendi visione di quali sono i criteri fissati sul sito della Banca d’Italia.

Vogliamo però spiegarti come riconoscere un buon tasso di interesse per ottenere il miglior prestito in giornata soldi liquidi. Accanto alla cifra erogabile e le rate proposte, vedrai due sigle, che indicano la percentuale degli interessi applicati: sono il TAN e il TAEG.

Il primo, Tasso Annuo Nominale, ti dice qual è il tasso di interesse al netto di tutti gli oneri e le spese accessorie. Il secondo invece, il Tasso Annuo Effettivo Globale, indica quanto realmente ti costerà il prestito. Devi infatti sapere che il finanziamento ha anche dei costi che generalmente sono composti da: spese d’istruttoria, spese di apertura pratica, spesa per l’emissione delle rate, spese per eventuali assicurazioni e il TAN stesso.

Ultimamente quasi tutte le finanziarie richiedono la sottoscrizione di una polizza per tutelarsi dagli insoluti: di solito per importi contenuti è facoltativa, tuttavia ti consigliamo di stipularla a tua maggior tutela.

Prestiti in giornata soldi liquidi con garante

Quando non si è in grado di dimostrare di avere un reddito sufficiente alla restituzione di un prestito, è necessaria la figura del garante. Solitamente i prestiti che vengono erogati più facilmente sono quelli destinati a coloro che hanno un contratto di tipo indeterminato.

Sappiamo però che il mercato del lavoro si è molto precarizzato e non tutti possono avere la fortuna di avere un lavoro fisso. Se rientri in questa categoria, dovrai quindi avvalerti di una persona che sia in grado di avallare il tuo finanziamento.

Potrai ugualmente ottenere il tuo prestito velocemente in giornata, ma dovrai poter produrre la documentazione della persona che sarà al tuo fianco in questo percorso: i suoi dati anagrafici e il suo contratto di lavoro e l’eventuale situazione patrimoniale.

Devi considerare che il finanziamento sarà erogato a te dal punto di vista nominale, ma che il tuo “socio” sarà responsabile nello stesso modo. Di conseguenza se tu dovessi smettere di pagare, dovrà essere lui a coprire le tue rate insolute e, se non dovesse rispettare il suo impegno, il suo patrimonio sarà a rischio.

È importante che il garante designato inoltre non sia scritto nelle liste dei cattivi pagatori, perché non sarà possibile procedere con la tua richiesta. Con un buon garante potrai richiedere un prestito anche se sei disoccupato, per cui non esitare a fare domanda se sai di poter contare su una persona di fiducia, che naturalmente dovrà essere edotta della tua situazione.

prestiti in giornata soldi liquidi verona

Prestiti in giornata soldi liquidi giovani e studenti

Esiste una forma di finanziamento particolare che non richiede garanzie e buste paga e che, a seconda dell’entità, potrà essere erogato in giornata. Si tratta del prestito ad honorem ed è riservato ai giovani studenti meritevoli che necessitano di liquidità per affrontare gli studi.

L’articolazione di questi prestiti può essere diversa a seconda degli scopi. Per esempio, è possibile avere un prestito che copra l’intera carriera universitaria, con dei versamenti annuali, rinnovati grazie alla produzione di informazioni che attestino il tuo profitto e, in questo caso, ci vorrà un po’ più di un giorno, perché la banca dovrà effettuare tutte le verifiche del caso.

Diverso è il caso di un prestito indirizzato verso un corso di studi in particolare, come un Master o semplicemente un finanziamento richiesto per coprire le spese per l’anno scolastico in corso: libri, materiale ecc. In questo caso si tratterà di cifre più contenute e non avrai bisogno di presentare nessuna documentazione reddituale, ma sarà sufficiente il tuo andamento scolastico e la regolarità del pagamento delle tasse.

Miglior prestito in giornata soldi liquidi

younited credit

younited credit
5/5

mrfinan

mrfinan
3.8/5

cream

cream logo
3.5/5

Prestiti in giornata soldi liquidi senza busta paga

Abbiamo anticipato come sia possibile ottenere un prestito in giornata in qualunque situazione lavorativa tu possa trovarti. Tuttavia ci sono delle garanzie necessarie affinché l’accesso al credito sia concretizzabile.

Se sei un lavoratore autonomo, dovrai dimostrare di avere un reddito compatibile con la cifra richiesta e questa valutazione sarà a discrezione della banca.

Stessa situazione nel caso in cui tu avessi un lavoro discontinuo o non avessi una busta paga.

La cosa importante è portare un’entrata di qualunque tipo. Per esempio, se sei proprietario di un immobile per il quale percepisci un affitto, anche se non si tratta di busta paga è comunque un introito mensile.

Dal momento che però stiamo parlando di un pagamento che non dà il 100% delle garanzie, probabilmente ti verrà richiesta l’ipoteca sulla casa. Per evitare eccessi di questo tipo, che magari vengono applicati per un prestito da poche migliaia di euro, ti consigliamo di richiedere a una persona di fiducia di farti da garante.

prestiti in giornata soldi liquidi cattivi pagatori

Prestiti in giornata soldi liquidi per le imprese

Per le imprese in difficoltà, il Decreto Sostegni Bis ha rinnovato la garanzia statale per consentire alle aziende che non avrebbero i requisiti per accede al credito, di ottenere dei prestiti veloci fino a 30.000 euro. Se hai bisogno di cifre maggiori, qualche garanzia ti verrà richiesta, ma sotto questa soglia non ci saranno garanzie da portare, né fatturati da dimostrare.

L’unica discriminante sarà la tua storia di pagatore, ovvero l’azienda dovrà essere considerata sana e non avere segnalazioni presso le centrali di rischi.

Questo significa che se tu dovessi avere fidi bancari o altri finanziamenti in corso, non ci sarà nessun problema. L’importante è che i debiti accumulati non siano registrati in modo tale da delineare un profilo da cattivi pagatori.

Prestiti in giornata soldi liquidi per cattivi pagatori

La condizione di cattivi pagatori è forse la peggiore fra quelle che ti abbiamo già elencato, perché una segnalazione alle banche dati delle centrali di rischio chiude le porte a qualunque tipo di finanziamento: dall’acquisto di uno smartphone alla richiesta di liquidità.

Se dovessi avere dei dubbi circa la tua posizione, ti consigliamo di effettuare una visura del tuo profilo, richiedendolo direttamente a una di queste società: quale sceglierai è indifferente perché i dati sono sempre condivisi, fra Crif, Cerved o Experian.

Nel caso in cui risultassi un cattivo pagatore, devi sapere che ogni richiesta di finanziamento respinta viene a sua volta registrata dal sistema, che ti bloccherà per ulteriori 30 giorni.

Ecco perché ti consigliamo di evitare di inoltrare richieste formali online se sai già di avere questo problema. Piuttosto contatta il servizio clienti della finanziaria che preferisci, spiega la tua situazione, e concorda eventualmente l’intervento di un garante che, come abbiamo spiegato, dovrà essere ritenuto solvibile e non essere iscritto alle banche dati del merito creditizio.

Il consiglio quindi è quello di non “provare” a vedere cosa succede, se sai già di avere una segnalazione in corso, poiché anche la finanziaria stessa si troverà con le mani legate se il sistema in automatico dovesse rifiutare la tua richiesta e ti chiederà di tornare un mese dopo con un garante.

Perché perdere tempo, dal momento che i soldi ti servono in giornata?

Se però la tua situazione non è così grave, ovvero la tua segnalazione riguarda soltanto un rata non pagata. Tutto sommato non sei oberato da debiti insormontabili e hai uno stipendio decoroso, con un contratto a tempo determinato, la cessione del quinto, come metodo di rimborso, non terrà affatto conto delle banche dati Crif.

Prestito in giornata soldi liquidi cessione del quinto

La cessione del quinto è il metodo che ti garantisce di avere un prestito molto velocemente e un’erogazione concreta dei soldi liquidi nel giro di 24, massimo 48h.

Si tratta di un finanziamento che non richiede garanzie, perché non sarai tu a dover pagare le rate mensilmente, ma queste verranno prelevate direttamente dal tuo stipendio.

Verrà quindi prelevato il 20% del tuo salario dalla busta paga, tuttavia la finanziaria valuterà che tu non abbia altri finanziamenti in corso che lo decurtino già di una fetta importante: per legge infatti il tuo introito mensile, al netto dei debiti, non può essere al di sotto dei 600 euro, ovvero la soglia di povertà, parametro oltre il quale nessuna finanziaria potrà applicare la cessione del quinto.

Nel caso in cui tu rispondessi ai requisiti sopraelencati, non sarà importante nemmeno il fatto di essere un cattivo pagatore. La cessione del quinto è infatti la formula considerata più sicura dagli istituti di credito, proprio perché si tratta di un prelievo coatto su un introito certo.

L’unica garanzia che viene richiesta riguarda la sottoscrizione di una polizza assicurativa che ti tuteli da un’eventuale perdita del lavoro: si tratta di una clausola obbligatoria in questo caso, che però ti consigliamo di non discutere perché è una protezione molto utile, qualunque cosa accada.

Per importi importanti è possibile richiedere anche il doppio quinto, ovvero il 40% dello stipendio: tuttavia si dovrà ottenere il benestare del datore di lavoro e lo stipendio residuo dovrà sempre rispettare il limite di sopravvivenza di cui abbiamo parlato.

prestito in giornata soldi liquidi

Esistono prestiti in giornata soldi liquidi subito?

La risposta è quindi: sì, è possibile ottenere un prestito in giornata. Tuttavia devi sempre tener presente che quando si parla di prestiti in un’ora o in 24 h è dell’esito che stiamo parlando.

Per ricevere fisicamente il denaro sul tuo conto corrente dovrai aspettare la valuta del bonifico bancario e si tratta di solito di un paio di giorni lavorativi. Anche con l’assegno, la banca presso la quale ti recherai per prelevare il contante dovrà registrare il movimento e farti trovare la somma richiesta pronta: di solito si deve attendere almeno una giornata.

L’unico modo per ottenere soldi subito, è quello di rivolgersi a un privato di fiducia che ha deciso di prestarti del denaro. Anche in questo caso però, se l’importo supera i 1000 euro, il tuo benefattore dovrà a sua volta comunicare alla banca la necessità di un prelievo consistente.

Non è più così semplice far circolare molti contanti oggi come oggi, perché le norme antiriciclaggio prevedono dei passaggi obbligati. Ti consigliamo inoltre, anche se si tratta di un amico, di stilare una qualche forma di contratto: una scrittura privata potrà comunque avere un peso, in caso di controversie.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)