Stai cercando informazioni su Naga Trader? Sei nel posto giusto!
Il trading online ha rivoluzionato gli investimenti in borsa permettendoti di operare in piena autonomia e indipendenza, scegliendo tra diverse opportunità di broker sul web.
Una realtà in continua trasformazione che negli ultimi anni si è evoluta ancora, prendendo spunto dai sistemi delle community e dei social network.
I broker hanno prima offerto diverse interazioni tra i trader come i forum e i blog, per poi trasformarsi in vere e proprie piattaforme di social trading.
Oggi sono diversi i siti che ti presentano questa tipologia di operatività, e in particolare in questo articolo ti parleremo di Naga Trader uno dei più diffusi, affidabili e sicuri.
Di seguito, prima di proseguire, trovi una tabella con le migliori piattaforme alternative a Naga Trader, le loro caratteristiche principali e i link ai siti ufficiali.
Naga trader: migliori broker alternativi a confronto
Investire in titoli e altri strumenti finanziari comporta sempre il rischio di una perdita di capitale
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Di seguito ti elenchiamo quali possono essere tutti i vantaggi di eseguire la registrazione:
Per accedere alla piattaforma non è prevista nessun costo, solo un versamento iniziale pari a 250€ come importo minimo.
Successivamente potrai trasferire liberamente fondi senza nessun limite, utilizzando il sistema di pagamento ordinari, come IBAN e carta di credito o di debito, oppure impiegando le nuove forme di pagamento digitale tra le quali anche le criptovalute.
Naga Trader ti offre un’ampia operatività su diversi assets, permettendoti di poter eseguire transazioni dal Forex alle materie prime, dagli indici alle obbligazioni, dal mercato azionario agli ETF.
Inoltre disporrai anche di strumenti finanziari come i derivati e i CFD trading e la leva finanziaria. Non è prevista una commissione per le singole attività, ma si applicherà uno spread sul differenziale tra il prezzo di acquisto e di vendita che varierà in base alla tipologia di broker che hai scelto.
La registrazione alla piattaforma è davvero semplice ed intuitiva. Basta recarsi sul sito e cliccare sul pulsante in alto a destra della home page “inizia a tradare”.
Nel form successivo ti verrà richiesto di creare un nuovo conto Naga introducendo il tuo nome e cognome, la username, e password, che vorrai impiegare per i futuri accessi, l’email di riferimento e il tuo numero di telefono.
In base alla nazionalità che potrai indicare nell’apposita casella, disporrai della scelta di un diverso broker.
Per il team Naga offrirti trasparenza e chiarezza in ogni fase del procedimento è basilare, per questo vicino al nome di ogni broker disponibile e collegato al conto Naga, sarà presente anche la tipologia di autorizzazione con la scheda specifica e tutte le sue caratteristiche.
Per l’Italia potrai scegliere tra il Naga Market Ltd, riconosciuto dal CySEC cipriota, oppure il Naga Global Ltd con registrazione presso le isole Saint Vincent e Grenadine.
Nelle pagine successive ti verrà richiesto di allegare il numero del tuo documento ed eseguire la verifica della tua identità.
Una volta conclusa l’operazione con successo, riceverai direttamente sulla tua email i codici di accesso per entrare nel mondo di Naga Trader ed iniziare a operare.
Naga Trader è una piattaforma di broker online che ti offre diverse tipologie di operatività tra le quali anche quella del social trading.
Nasce nel 2015 come app di investimento finalizzata ad offrirti soluzione alternative per i tuoi risparmi, rispecchiando le nuove realtà smart e integrandosi perfettamente con le tecnologie Fintech, semplificando la gestione dei tuoi risparmi.
Grazie al successo ottenuto, nel 2017 si è trasformata in una piattaforma di social trading, con caratteristiche che la rendono affidabile, funzionale e sicura per i tuoi soldi.
Infatti dietro a questo sito vi è la Naga Group Ag, una società tedesca quotata in borsa nel listino tecnologico, e che riunisce sotto di sé investitori di una certa importanza tra cui due delle banche tedesche più antiche e con un alto indice di redditività.
Grazie al controllo dell’Autorità Tedesca per la Borsa, avrai la certezza che i tuoi soldi saranno esclusivamente utilizza da Naga Trader per le tue operazioni finanziarie e non per altre attività di investimento.
Devi considerare che Naga Trader non è un broker, ma una piattaforma attraverso la quale avrai la possibilità di accedere in piena sicurezza ad una serie di servizi tra i quali anche quelli di trading online.
Quando versi i soldi, i tuoi fondi saranno spostati sui conti del broker di riferimento che hai scelto, con la garanzia di controllo da parte di Naga Trader.
Naga Trader ti offre la possibilità di disporre di un conto demo gratuito a cui potrai accedere anche solo con la registrazione.
È una piattaforma che riproduce in ogni più piccolo particolare quella reale, ma disporrai di soldi virtuali che potrai utilizzare al fine di migliorare la tua operatività, sia nel caso in cui sei un trader esperto, sia per iniziare a comprendere le strategie di trading se sei alle prime esperienze.
Ciò significa che se esegui una valutazione sbagliata o un investimento errato non perderai i soldi dal tuo portafoglio. Se hai già proceduto alla verifica della tua identità potrai passare in ogni momento ad operare con la piattaforma reale.
In base alla tipologia di broker che hai selezionato, al momento della registrazione, potrai avere accesso alla piattaforma MetaTrade 4 o MetaTrade 5. Ambedue i sistemi sono affidabili e necessitano di essere installati sul tuo computer, tramite un software.
Avrai l’opportunità di personalizzare le piattaforme, scegliendo il colore dello sfondo, la grandezza delle finestre e la loro disposizione.
Inoltre potrai selezionare alcuni titoli, come top ten, per introdurli in un’apposita schermata e allegare un alert che ti segnali quando vi sono dei cambiamenti dei prezzi che possono essere di tuo interesse.
Inoltre disporrai di grafici di analisi tecnica con la possibilità di introdurre tutti gli indicatori base e quelli professionali, con a disposizione notizie in tempo reale dai siti economici più importanti.
La schermata per immettere gli ordini è intuitiva e veloce, prevedendo anche la richiesta di verifica di ogni attività in modo da evitare errori.
Infine potrai disporre anche di un’app mobile che si collega al software permettendoti di operare su tablet e smartphone ovunque vuoi.
L’aspetto che maggiormente rende unico Naga Trader è la possibilità che hai di entrare a far parte della community Naga e operare attraverso il social trading, utilizzando una serie di opzioni. Tra quelle più impiegate vi è quella del copy trader e del copy bonus.
Il primo termine puoi tradurlo letteralmente come copiare un trader. Grazie a Naga Trader potrai visualizzare un elenco di Top Trader in base sia alla loro attività sia alla strategia di rischio, e decidere di osservare come operano sul mercato oppure effettuare le stesse loro attività.
In questo modo potrai ottenere vantaggi e un guadagno maggiore, anche se sei alle prime esperienze e ancora non hai una tua strategia personale.
Se invece sei un trader esperto, un Top Trader può suggerirti asset che non hai preso in considerazione.
Il copy bonus è la situazione inversa. Se sei un trader che opera sul mercato già da tempo e con una serie di guadagni, potrai decidere di iscriverti nella lista dei Top Trader e farti copiare quando esegui un’operazione.
Se la tua attività ottiene un vantaggio economico, non solo incasserai il tuo guadagno, ma otterrai anche una percentuale in base all’investimento eseguito dall’operatore che ti ha copiato.
L’innovazione è una delle caratteristiche principali di Naga Trader, anche per ciò che riguarda il social trading.
Infatti è stato previsto un sistema di comunicazione diretta con i trader al fine di permetterti un’interazione con uno o più soggetti e scambiare opinioni, pensieri, strategie e ipotesi di investimento.
Su questi principi si base il servizio di Messenger Trader che ripropone in pieno quello del social omonimo e attraverso il quale potrai chattare sia mentre stai operando online sia se stai facendo copy trader.
Inoltre disporrai di un tuo spazio personalizzato che viene definito feed che ripropone l’idea di una forma di pagina social, in cui pubblicare analisi, post specifici commenti o strategie che possono essere visualizzate da tutti gli appartenenti al mondo di Naga Trader.
Grazie a questo sistema potrai farti conoscere e inoltre se hai eseguito delle operazioni particolarmente interessanti, segnalare un asset o un titolo ad altri soggetti, che a loro volta ti potranno copiare, permettendoti di ottenere un vantaggio economico.
Una realtà che potrai vivere in quanto trader alle prime esperienze, oppure se sei già esperto.
Naga Trader è una piattaforma che si è sviluppata con il fine di offriti un numero di servizi molto ampio e non limitarsi e non solo quello del social trading.
In primo luogo potrai aprire anche un account NAGA con un IBAN di riferimento sul quale trasferire i tuoi soldi e porte eseguire bonifici sul tutto il territorio europeo.
Inoltre potrai richiedere una carta prepagata Naga Mastercard, su cui trasferire i tuoi soldi e i guadagni ed eseguire prelievi presso qualunque ATM.
Per offrirti servizi a 360° la piattaforma Naga Trader ha creato anche una sezione apposita per operare con le criptovalute, sia permettendoti di fare trading con i CFD, sia sviluppando il Nagax Crypto Exchange, molto utile se vuoi cambiare le monete virtuali in altre criptovalute, oppure trasformarle in monete FIAT.
Infine disporrai del cryptocurrency wallet, un sistema che combina un portafoglio digitale in cui porre le tue criptovalute, ma al contempo poterle anche archiviarle in modo sicuro.
Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi