La Finanza A Portata Di Click

Lokky Assicurazioni: Recensione e Opinioni. Quanto si Risparmia?

lokky recensione

Stai cercando informazioni su Lokky? Sei nel posto giusto!

Il settore assicurativo sembrerebbe essere poco innovativo in Italia, ma tutti i possessori di un’azienda o qualunque altro tipo di business sanno molto bene che si tratta di un ambito indispensabile per il supporto al mondo del lavoro. Tuttavia, ci sono sempre stati alcuni punti deboli.

Primo tra tutti, l’inadeguatezza dei prodotti rivolti a quelle imprese di piccola o media entità, che in Italia costituiscono un settore molto esteso ma soggetto ad un rovinoso declino: troppi pochi parametri presi in considerazione, servizi esorbitanti in confronto alle reali necessità dell’attività.

Sono solo alcuni dei problemi che si trovano a dover affrontare queste realtà lavorative. Ma proprio per questa ragione, si è deciso di dare una svolta: quella svolta è Lokky, ovvero l’unico broker assicurativo digitale del nostro Paese.

In questo articolo ci occupiamo di Lokky cercando di scoprirne tutte le peculiarità che lo hanno reso leader di mercato nel settore di riferimento. Di seguito trovi una tabella con i principali servizi offerti da Lokky.

Lokky: opinioni di chi già lo utilizza

Ovviamente all’inizio potrebbe spaventare una realtà tanto innovativa come quella di Lokky: consultare le recensioni dei clienti è il miglior modo per fugare ogni dubbio e comprendere le reali prestazioni dell’impresa. Secondo quanto abbiamo potuto trovare online, in realtà – nonostante la sua recente fondazione – Lokky ha già riscosso consensi e popolarità tra gli imprenditori.

Le persone spesso sottolineano come effettivamente ci fosse la mancanza, all’interno del settore italiano, di un’azienda con queste caratteristiche. Il fatto di poter studiare una soluzione assicurativa personalizzata, calibrata sulle reali necessità di una piccola impresa o addirittura di un artigiano, è una possibilità preziosa per la maggior parte dei lavoratori.

preventivo lokky

Infatti, le tradizionali agenzie assicurative spesso offrivano dei servizi eccessivamente costosi ed approfonditi per queste piccole attività, costringendole a pagare tantissimo denaro per una soluzione non pienamente sfruttata.

Lokky viene visto e sentito come una vera e propria rivoluzione in questo ambito: sebbene all’inizio le persone fossero restìe, vittime di un’incertezza che coinvolge più o meno tutti gli acquisti online, l’azienda ha saputo superare le più rosee aspettative. La rapidità e la semplicità d’utilizzo sono apprezzate anche da chi non è molto pratico con l’informatica, ma che ha potuto trovare in Lokky un partner fedele.

Lokky Assicurazioni a confronto con i concorrenti: perché sceglierlo?

Di seguito trovi una tabella che mette a confronto Lokky e le principali alternative sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

lokky e le alternative: il confronto

verti

verti

assicurati ora

Lokky VS Prima Assicurazioni

Prima Assicurazioni è un’altra realtà appartenente al settore assicurativo che investe molto sul digitale, proprio come Lokky. Essendo stata fondata qualche anno prima di quest’ultima, oramai si tratta di un’agenzia assicurativa affermata nel panorama italiano.

Quando ha deciso di iniziare ad operare all’interno di questo settore, ovvero nel 2015, gli italiani erano ancora poco inclini a sottoscrivere dei contratti assicurativi online. Questa tendenza, infatti, aveva già preso piede nei paesi esteri come la Germania e l’Inghilterra, ma faticava ancora a trovare il giusto riscontro nel nostro Paese.

Prima Assicurazioni ha contribuito a dare quello scossone necessario a far sì che le cose iniziassero a cambiare. Prima di tutto, ha offerto ai propri clienti dei servizi economici e rapidi, nonché una gestione diretta ed in prima persona della propria polizza assicurativa.

Tuttavia, a differenza di Lokky, Prima Assicurazioni si occupa solo della protezione assicurativa di veicoli (come automobili, motociclette e vetture lavorative), e di assicurazioni domestiche. Non offre ancora delle soluzioni dedicate al mondo del lavoro: potrebbe decidere di ampliare la propria offerta, tuttavia Lokky rimane comunque l’unica impresa a rivolgersi ai piccoli imprenditori.

Lokky VS Verti

Anche Verti Assicurazioni è ampiamente accreditato in Italia, in particolar modo grazie agli spot pubblicitari che vengono promossi nella televisione locale. Verti Assicurazioni, esattamente come Lokky decide di svolgere la propria attività interamente in digitale, seguendo appunto quella tendenza acquisita dai paesi esteri secondo cui le persone sarebbero disposte a sottoscrivere dei contratti assicurativi online.

Non a caso, la società è stata fondata in Inghilterra, paese che ha anticipato il nostro in questo senso. Tramite il sito web ufficiale di Verti Assicurazioni è possibile ricevere in pochi minuti un preventivo riguardo una possibile soluzione assicurativa. E il tutto, senza l’inserimento dei propri dati personali. Si tratta di un vantaggio non indifferente, che contribuisce ad aumentare la fiducia dei clienti nei confronti di quest’azienda.

A differenza di Lokky Assicurazioni, nemmeno Verti offre delle coperture assicurative dedicate alle piccole imprese, ma solo per mezzi di trasporto privati. Recentemente, l’azienda è stata anche presa di mira per una presunta truffa ai danni di alcuni clienti: il problema è stato portato sotto i riflettori grazie a Striscia la Notizia, il che non ha contribuito affatto a mantenere fiducia nei propri clienti. Molte opinioni, infatti, sono insoddisfatte.

Lokky VS Assicurati Ora

Assicurati Ora in realtà è abbastanza recente, poiché è stata fondata appena tre anni fa. Si tratta di un intermediario di assicurazioni, e non di una vera e propria agenzia assicurativa come Lokky. Il suo scopo è quello di mettere in contatto i clienti con un referente in grado di trovare loro la soluzione assicurativa più adatta alle loro esigenze.

Questo perché molto spesso non è facile trovare la polizza migliore online, dal momento che l’offerta può risultare a tratti poco ampia e fuorviante. Assicurati Ora offre consulenze per diverse tipologie di prodotti assicurativi, dai mezzi di trasporto alle polizze personali e domestiche. Lokky, invece, si rivolge escusivamente ai piccoli imprenditori, agli artigiani ed ai lavoratori freelance.

Entrambe hanno in comune la particolare attenzione al mondo del digitale, dal momento che le loro offerte si svolgono interamente su Internet. Si tratta di un punto fondamentale, dal momento che se c’è una cosa che abbiamo potuto apprendere grazie alla pandemia, questa è sicuramente la grande rilevanza che ha assunto la rete nelle vite quotidiane di ciascuno di noi.

Tuttavia, appunto, Assicurati Ora funge solo da tramite, da punto di collegamento tra il cliente e l’agenzia assicurativa, quando invece Lokky è già di per sé una vera e propria agenzia.

Vantaggi e benefici dei sevizi offerti da Lokky

Sin da subito il desiderio di Lokky era quello di innovare il settore assicurativo offrendo delle soluzioni su misura per piccoli imprenditori. Quindi, già dalla sua idea iniziale, la sua mission sarebbe stata quella di semplificare le procedure di sottoscrizione di una determinata polizza, e di abbassarne i costi studiando un prodotto personalizzato sulle sole necessità del cliente.

In primo luogo si tratta di un servizio rapido e semplice da utilizzare, dal momento che l’intera procedura si svolge online. Anche quelle persone che non hanno troppa dimestichezza con l’informatica, possono aprire una polizza assicurativa senza troppi impedimenti.

lokky professionisti

In secondo luogo, probabilmente il beneficio più importante per gli imprenditori ed i lavoratori è quello di poter abbassare considerevolmente i costi della polizza pagando solo quello di cui si ha effettivamente necessità. Niente pacchetti preconfezionati, nessuna polizza rigida i cui parametri siano più ingenti dei tuoi reali bisogni.

Lokky studia la soluzione migliore prendendo le misure del tuo business, permettendoti di avere un servizio completo e approfondito a seconda delle tue richieste. Sia che tu sia un artigiano, un professionista oppure un commerciante, Lokky calcolerà automaticamente i rischi correlati ala tua professione, mostrandoti in tempo reale il preventivo e dandoti la possibilità di accettarlo direttamente online.

Lokky: costi del servizio

Il prezzo della polizza assicurativa di Lokky varia a seconda della tua professione e delle tue specifiche necessità. In generale, come abbiamo già accennato più sopra, Lokky non si è mai voluto proporre come l’alternativa più economica sul mercato – il che potrebbe far pensare a dei prezzi esorbitanti rispetto alle prestazioni reali del servizio.

In realtà non è così: Lokky, permettendoti di pagare solo i prodotti assicurativi che realmente andrai ad utilizzare, ti farà risparmiare notevolmente. Le polizze assicurative spesso sono troppo generiche, offrono dei pacchetti già prestabiliti dai quali non ci si può discostare di molto. Ecco quindi che sia un piccolo artigiano, sia un grande imprenditore probabilmente si troverebbero a pagare la stessa cifra di copertura assicurativa.

lokky artigiani

L’uno, con dei servizi molto più estesi di quanto in realtà non necessiti e delle entrate nettamente inferiori, l’altro con un’assicurazione effettivamente adatta ai rischi della propria attività ed un capitale atto a soddisfare una cifra tanto ingente.

Quindi è chiaro che, sebbene non sia possibile dare un range fisso riguardante i costi di Lokky, dal momento che dipende da tutti i prodotti che vengono inclusi nella polizza, si può affermare quasi con certezza che questi siano molto più convenienti per i piccoli imprenditori rispetto alle tradizionali agenzie assicurative.

Come si accede ai servizi offerti da Lokky?

Come specificato, Lokky nasce per assecondare le esigenze di tutti, quindi anche di quelle persone che non hanno troppa dimestichezza con Internet ed il digitale, ma che vogliono comunque aprire una polizza online. Per ricevere un preventivo, è sufficiente recarsi nel sito ufficiale dell’agenzia, ovvero questo qui, e iniziare a compilare il form che appare subito sotto lo slogan.

Attraverso due menu a tendina potrai selezionare il settore della tua professione, la tua attività nello specifico e cliccare sul pulsante Fai il tuo preventivo.

cos'è lokky

Successivamente, si aprirà in automatico un’altra finestra con un modulo un po’ più esteso, tramite il quale si potrà procedere alla richiesta del ricevimento di un’e-mail contenente tutti i dettagli relativi al proprio preventivo.

Qualora preferissi avere un contatto diretto con un consulente Lokky, invece, potrai contattarne uno tramite il numero verde tutti i giorni lavorativi, dalle 9 del mattino alle 6 di sera. Il modulo da compilare prevede l’inserimento di pochissime informazioni personali: nome, cognome, numero di telefono ed e-mail.

Veramente una procedura che richiede solo pochissimi minuti per essere portata a termine. Inoltre, attualmente è disponibile un rimborso pari al 10% delle polizze acquistate entro la fine del mese corrente.

Lokky: la storia

Lokky nasce nel 2019 come una startup dalle caratteristiche sicuramente innovative: sin dalle sue origini il suo obiettivo non è stato quello di offrire il prodotto più economico sul mercato, bensì quello di offrire delle soluzioni completamente su misura per piccole imprese, artigiani, ma anche lavoratori freelance.

E quale luogo migliore per far nascere questo nuovo format di impresa assicurativa se non in Italia, patria dell’artigianato e delle piccole aziende locali? Qui, sicuramente, c’è molto terreno fertile per quanto riguarda la richiesta di questa tipologia di servizi assicurativi personalizzati.

Un’altra peculiarità di Lokky è il fatto di essere totalmente digitale: una mossa piuttosto azzardata se consideriamo l’arretratezza tecnologica di alcuni settori economici italiani. Eppure Lokky ha voluto rischiare, cercando di innovare un mondo stagnante da ormai troppo tempo.

servizi lokky

E, in pochissimo tempo (poco meno di un anno dalla fondazione dell’impresa) è riuscita a riunire un nutrito gruppo di investitori per un valore complessivo di 1.6 milioni di euro. Un risultato incredibile, destinato probabilmente a salire nel prossimo futuro.

Recensione Lokky Assicurazioni: cos’è?

Lokky è una startup del mondo delle polizze assicurative che offre delle coperture personalizzate a seconda delle esigenze e dei rischi a cui si espongono piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e artigiani. Si tratta di un servizio che fonda l’intera propria offerta su Internet, mettendo a disposizione di tutti un comodo form da compilare per ricevere un preventivo calibrato sulle proprie necessità.

Non dovrai incontrare un consulente, muoverti da casa (azione che, tra l’altro, in questo delicato periodo di pandemia potrebbe rivelarsi impossibile per molte persone), poiché potrai aprire la tua polizza lavorativa interamente online. I metodi di pagamento accettati sono i tradizionali metodi di pagamento utilizzati su Internet: carta di credito e bonifico bancario. 

lokky commercianti

Lokky nasce dall’esigenza di accontentare tutte quelle realtà lavorative che non possiedono il capitale o i rischi associati delle grandi aziende, e che proprio per questo motivo non trarrebbero molto vantaggio dalla sottoscrizione di una tradizionale copertura assicurativa.

Lokky è un’azienda completamente sicura e affidabile, come testimoniano le decine di recensioni positive trovate in rete e la sua iscrizione al Registro Unico degli Intermediari (IVASS). A soli pochi mesi dalla sua fondazione ha convinto centinaia di imprenditori, pronti a scommettere sulla filosofia e sulla mission di Lokky.

Quali servizi offre Lokky?

Lokky offre coperture assicurative su misura per piccoli imprenditori, artigiani e professionisti. Permette ai propri clienti un’ampia personalizzazione del prodotto assicurativo, che non è più fisso e prestabilito, ma diventa un vero e proprio prodotto sartoriale assicurativo perfetto per chi ha esigenze contenute.

Tra le funzionalità di Lokky segnaliamo anche un servizio clienti efficiente e sempre pronto a risolvere i questiti ed i dubbi delle persone, nonché atto a fornire delle informazioni aggiuntive riguardanti le polizze online offerte dall’agenzia. Lokky consente di perfezionare l’offerta secondo i rischi correlati alla tua attività lavorativa, rischi che vengono già automaticamente calcolati al momento della sottoscrizione della copertura assicurativa.

come funziona -lokky

Il tutto ovviamente si svolge su Internet, vero e proprio palcoscenico di queste nuove realtà dedicate al mondo digitale, per cui potrai sottoscrivere la tua polizza dove e come preferisci. La popolarità dell’azienda si deve proprio a questi servizi calibrati sui bisogni reali dei lavoratori, che mancavano precedentemente nello scenario italiano, in realtà tuttora brulicante di artigiani e di piccole imprese.

Proprio per questa ragione crediamo che quella di Lokky sia una crescita destinata ad ascendere ed aumentare nel corso del tempo, sia per quanto riguarda la fiducia dimostrata da parte degli investitori che per le opinioni positive ed entusiaste manifestate dai clienti.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)