Le piattaforme di trading online sono strumenti innovativi che ti permettono in modo sicuro e affidabile di investire in borsa i tuoi risparmi o i capitali di cui disponi.
Grazie a un broker come IC Markets potrai operare in maniera autonoma, sfruttando l’innovazione tecnologica di questo sito e gli strumenti di trading avanzati.
Di seguito ti offriremo un’ampia visuale sulle sue caratteristiche e su quelli che possono essere i vantaggi del suo utilizzo per il trading.
IC Markets è una piattaforma di trading online nata nel 2007 a Sydney, in Australia, con un’idea ben precisa da parte dei suoi creatori, i quali hanno voluto fornire un sito con una potenzialità enorme, che ti permettesse di operare con strumenti professionali, ma a un costo accessibile a tutti.
IC Markets è una soluzione commerciale grazie alla quale non vi è più un divario tra le applicazioni di trading online di un ente istituzionale e quelle di un trader al dettaglio come nel tuo caso.
La piattaforma si fonda su tecnologie innovative e all’avanguardia permettendoti di utilizzare un’ambiente di trading online di alto livello, sfruttando gli strumenti finanziari di ultima generazione e offrendoti un’opportunità elevatissima per poter entrare nel mercato della borsa con sicurezza.
Basta considerare che il broker è stato autorizzato dall’AFSL australiana, e dal CySEC cipriota con la garanzia che i tuoi soldi saranno sempre disponibili per operare sui tuoi investimenti.
Infatti in base ai regolamenti di questi organi, IC Markets depositerà i tuoi soldi su conti separati da quelli del broker, senza impiegarli per altre forme di attività.
Integrità, trasparenza, affidabilità e sicurezza sono solo alcuni degli elementi che troverai in ogni aspetto della piattaforma e che hanno reso IC Markets tra i broker più diffusi con diverse sedi negli Stati Uniti e in Europa: un broker che puoi valutare per poter operare con la massima professionalità nel mondo della borsa.
Per entrare in IC Markets ti basterà accedere al sito www.icmarkets.com e selezionare l’icona inizia a fare trading.
Il processo è davvero semplice, anche perché il broker ti permette di utilizzare una piattaforma demo in modo gratuito e senza necessità di autenticarti, inserendo la tua email, una password di riferimento e la nazione da cui vuoi operare e attivando il link inviato sulla posta elettronica.
A questo punto potrai iniziare a valutare le potenzialità delle diverse piattaforme di IC Markets.
Per operare con i soldi reali, potrai in ogni momento completare il tuo account inserendo un documento di riconoscimento valido, il codice fiscale, l’indirizzo di residenza e un sistema di pagamento.
IC Markets ti offre anche in questo caso un’ampia possibilità di trasferire il tuo denaro in piena sicurezza sia attraverso un IBAN bancario, sia per mezzo di strumenti moderni come carte di credito, di debito e prepagate, sia di sistemi digitali come PayPal, Skrill e Neteller.
La vision di IC Markets è quella di offrirti degli strumenti innovativi e altamente competitivi per fare trading online, per questo il team di programmatori ti offre differenti tipologie di piattaforme:
la semplice registrazione ti permette di accedere al sistema demo, termine con cui potrai utilizzare una piattaforma identica alle versioni reali di IC Markets, ma utilizzando un sistema di simulazione.
Infatti il conto demo riproduce in modo perfetto l’operatività reale, con grafici, aggiornamento dei prezzi, selezione dei titoli e indicatori, ma senza avere il rischio di perdere i tuoi soldi, dato che disponi di un credito fittizio offerto dal broker.
Il conto demo è molto utile sia se sei alle prime esperienze nel trading online, sia nel caso in cui già operi da tempo.
Potrai imparare il funzionamento delle piattaforme reali, apprendendo come introdurre un ordine e in caso in cui commetti errori di valutazione del trend non perderai soldi reali. Infine può essere molto utile per valutare se l’interfaccia di IC Markets si adatta alle tue esigenze.
Una piattaforma che potrai scaricare direttamente sul tuo computer, oppure utilizzare l’interfaccia web e aprirla su qualunque postazione.
L’interfaccia combina sistemi di tecnologia innovativi e soprattutto di ultima generazione. Grazie a questa versione avrai una piattaforma di trading tra le più veloci, tramite la quale potrai settare tutti i parametri che preferisci.
Infatti potrai disporre di una grafica che riproduce quella delle piattaforme dei professionisti, con grafici che potrai personalizzare introducendo una diversità di parametri.
L’aggiornamento dei dati è in tempo reale e ti permetterà di eseguire operazioni di scalping oltre ad utilizzare opzioni come il Markets Depth. Inoltre disporrai delle funzione Smart Stop Out che ti permette di chiudere una posizione nel momento in cui il margine di un asset scende al di sotto di quello che hai stabilito.
Sono tra le piattaforme più impiegate dai trader sia per operare nei mercati ad alta volatilità come il Forex sia in quelli innovativi con per esempio le criptovalute.
Avrai a disposizione strumenti affidabili e competitivi, con un aggiornamento in tempo reale di tutti i dati, rapido e veloce grazie anche al software che dovrai scaricare direttamente sul tuo computer.
La gestione della piattaforma è semplice e intuitiva, permettendoti di personalizzare i colori del desktop, la grandezza delle finestre ed evidenziare un elenco di titoli su cui impostare degli allert in caso di cambio del prezzo.
Potrai affiancare i singoli grafici impostando diversi indicatori e parametri, valutando le notizie in tempo reale delle principali agenzie economiche. Infine avrai a disposizione le opzioni di trading automatico con stop loss e take profit, messaggi di avviso e chiusura automatica delle posizioni anche se il tuo computer è spento.
Ma il broker IG Markets ti offre un qualcosa di più, dato che potrai aggiungere il sistema Raw Pricing, grazie al quale avari la possibilità di operare con importanti livelli di liquidità, fondi di investimenti e ESP, una realtà che ti offre opportunità maggiori di operare in borsa e ottenere un guadagno.
per permetterti di operare ovunque ti trovi e disporre di tutte le tue attività anche da dispositivi mobili come lo smartphone o un tablet, IC Markets ti offre l’opportunità di agire direttamente attraverso quesiti dispositivi, con un’interfaccia unica e creata appositamente per uno schermo più piccolo.
Grazie a questo sistema potrai operare come se ti trovassi innanzi alla tua postazione, immettendo gli ordini e valutando le varie opzioni di intervenire in un asset.
IC Markets combina un sistema professionale con un’offerta economica competitiva, grazie a diverse possibilità di conti.
I pacchetti previsti dal broker sono: lo Standard e il conto Raw Spread, disponibile nella versione MetaTrader e cTrader.
Avrai la possibilità di provare la piattaforma in modo gratuito e senza pagamento di un costo di attivazione. L’operatività della versione reale avviene attraverso il sistema MetaTrader4, grazie al quale disporrai di tutti gli strumenti professionali, ma senza pagare una commissione per lotto di operazioni. Ciò significa che l’unico costo che ti verrà conteggiato è quello dello spread sul differenziale tra acquisto e vendita, inoltre potrai iniziare ad operare con un importo minimo di 200$.
Il conto ti permette di operare attraverso la piattaforma MetaTrader con un versamento minimo di 200 $ e nessun canone mensile. Si applicherà una commissione pari a 3,5 $ per operazione e un massimo di 7 $. Avrai a disposizione tutti gli asset e inoltre non si applicherà uno spread sulle tue attività di trading.
Conto che ti permette di utilizzare la piattaforma cTrader e le sue enormi potenzialità per operare sul mercato. Anche in questo caso potrai accedere con un versamento minimo di 200 $ e si applicherà una commissione pari a 3 $ con un massimo di 6 $, mentre non è previsto lo spread.
La piattaforma IC Markets ti permette di operare su un ampio numero di assets:
Competitività, velocità e affidabilità sono gli elementi su cui hanno puntato il team di IC Markets e grazie ai quali ti permettono di operare con una piattaforma ad elevate prestazioni.
Infatti avrai la sicurezza di disporre di uno strumento che sfrutta le ultime tecnologie sia nell’aggiornamento dei dati in tempo reale, sia per ciò che concerne la sicurezza delle tue informazioni finanziari e personali.
IG Markets utilizza un hardware di livello enterprise sui server che sono posizionati in diversi punti del mondo, come Londra e New York e che permettono quindi di fornire una velocità delle transazioni elevata.
Ma l’attenzione del broker è anche nel fornirti le informazioni più importanti e le nozioni che ti permetteranno di migliorare la tua operatività, grazie al collegamento diretto a testate giornalistiche e un centro di formazione gratuito.
Avrai a disposizione materiale specifico per i singoli settori e inoltre una pagina dedicata al glossario di tutti i termini del trading.
IC Markets è un broker da prendere in considerazione se vuoi avere una piattaforma ad alte potenzialità ma adatta a tutte le tipologie di investimenti.
Di seguito elenchiamo alcuni motivi per cui potrebbe esserti utile entrare nel mondo di IC Markets:
Operare con IC Markets è un valido suggerimento dato da tutti coloro che quotidianamente utilizzano questo broker, con un indice di soddisfazione elevato.
Ciò che particolarmente ha colpito i trader è la qualità del servizio offerto, grazie a tecnologie innovative e piattaforme affidabili e accessibili a tutte le tipologie di portafogli economici.
Ogni singolo aspetto della piattaforma è trasparente, chiara e intuitiva come può essere testimoniato dal suo continuo impiego da parte di tutti coloro che vogliono uno strumento competitivo per il trading online.
Economista con Master in Finanza, Amministrazione e Controllo di gestione. Esperto di finanza personale, investimenti, assicurazioni ed economia bancaria.