Hype Plus: Recensione, Opinioni, Costi e Carta. Cosa Offre?

hype plus recensione

Stai cercando informazioni su Hype Plus? Sei nel posto giusto!

In questa recensione scoprirai cos’è Hypre Plus, quali funzionalità offre ai suoi clienti, quali sono i vantaggi di cui potrai usufruire ed i costi che dovrai sostenere se deciderai di richiedere la carta.

Recensione Hype Plus: cos’è

Hype Plus è la versione potenziata della famosa carta Hype, un’innovativa carta di pagamento emessa e distribuita da Banca Sella – importante e storico gruppo bancario, attivo principalmente nell’offerta di servizi a privati, piccoli professionisti ed imprese di medie dimensioni – che si propone di sostituire completamente il conto corrente bancario per come sei abituato ad immaginarlo.

Il prodotto si adatta perfettamente alle esigenze del cliente privato, ma possono sottoscrivere Hype Plus anche i possessori di partita iva o di ditta individuale e i liberi professionisti, interessati ad utilizzare uno strumento di pagamento in grado di garantire loro i servizi essenziali per l’esercizio della loro attività a costi vantaggiosi e senza sorprese.

hype plus cose

Si tratta infatti di una carta dotata di una propria coordinata IBAN, grazie alla quale potrai effettuare e disporre le operazioni normalmente eseguibili unicamente se sei possessore di un conto corrente classico, come i bonifici o l’addebito di una domiciliazione bancaria.

Ma non solo… Entriamo maggiormente nel dettaglio delle sue caratteristiche tecniche.

Sino ad ora abbiamo parlato delle specificità che permettono a carta Hype Plus di assomigliare ad un conto corrente, ma in realtà la carta in questione effettua anche le più classiche operazioni di pagamento – per intenderci, quelle che normalmente effettueresti col bancomat o con una carta di credito – sia presso gli esercenti fisici che per gli acquisti online.

Mette a disposizione del suo possessore tutta la comodità e sicurezza di un dispositivo ricaricabile, grazie al quale tenere sempre sotto controllo le spese senza rinunciare alla versatilità di un prodotto bancario completamente digitale.

Non avrai più bisogno di andare in banca per effettuare un bonifico o pagare un bollettino MAV; per farlo, potrai utilizzare la tua nuova carta Hype Plus, in tutta sicurezza anche mediante un’ottima applicazione per smartphone sia Android che iOS, attraverso la quale effettuare tutte le operazioni che normalmente eseguiresti presso la tua filiale fisica.

La carta Hype Plus si adatta alle esigenze di tutti i profili di cliente che hanno un’operatività bancaria semplice e non vogliono sostenere costi particolarmente elevati per effettuarla.

I clienti interessati a sottoscrivere il prodotto potranno contare sempre su un partner sicuro ed affidabile grazie al quale gestire il denaro e tenere sotto controllo il bilancio.

Come funziona Hype Plus

Il funzionamento della carta prepagata Hype Plus è del tutto simile a quello di un vero conto corrente e può essere utilizzata sia fisicamente come vera e propria carta di pagamento, che attraverso la pratica app messa a disposizione dal team Hype, grazie alla quale effettuare tutte le operazioni di banking disponibili -bonifici, pagamenti, ricariche, eccetera.

Dispone, inoltre, di una coordinata IBAN che consente la disposizione e la ricezione di bonifici in Italia e all’estero e ti offre le più moderne funzionalità di pagamento, sia fisico che online, con un occhio particolare alla sicurezza.

caratteristiche hype plus

Non a caso, infatti, la carta è emessa su circuito Mastercard che, insieme a VISA, costituisce uno dei più grandi player mondiali per i servizi di trasferimento di denaro.

Grazie a Mastercard, con Hype Plus potrai pagare i tuoi acquisti in Italia o all’estero senza alcun problema e, se vorrai effettuarli online, potrai farlo sin dall’attivazione utilizzando il sistema Mastercard Secure Code, messo a punto proprio da Mastercard per garantire elevati standard di sicurezza agli esercenti ed ai clienti consumatori che effettuano acquisti attraverso la rete.

Caratteristiche di Hype Plus

Hype Plus è una carta con un mondo di servizi collegati. Sottoscrivendola, avrai a disposizione una carta ricaricabile di cui potrai incrementare il saldo quando vorrai ed in maniera istantanea, attraverso la disposizione di un bonifico bancario da un altro conto corrente oppure con addebito diretto utilizzando una qualsiasi carta di pagamento abilitata ad effettuare pagamenti su internet.

carta mastercard hype plus

La carta non dispone di numeri in rilievo – quelli color argento o oro, per intenderci, che si vedono sulle carte di credito classiche – ma tutte le funzionalità messe a disposizione da Mastercard sono attive sul dispositivo e pienamente utilizzabili in caso di necessità.

Può essere, infatti, utilizzata per effettuare la prenotazione di un biglietto aereo o di un autonoleggio, così come – grazie alla coordinata IBAN integrata – essere utile per il caricamento di una domiciliazione bancaria, ad esempio le utenze domestiche come le bollette della luce o la fattura del telefono di casa o della rata di un finanziamento.

Costi e dettagli dei servizi compresi in Hype Plus

Hype Plus è una carta estremamente economica per i servizi che mette a disposizione dei suoi clienti.

Il canone ti costerà soltanto un euro al mese, tutto compreso. Non sono previste spese di tenuta conto, come invece è normalmente previsto per i conti correnti classici né le spese di bollo da devolvere allo Stato, se non superi la giacenza media di cinquemila euro l’anno.

costi hype plus

Assieme all’abilitazione all’utilizzo virtuale della carta Hype Plus, ti verrà recapitato, all’indirizzo di residenza dichiarato in sede di registrazione, un supporto plastico che potrai provvedere ad attivare ed utilizzare sin da subito sia per i pagamenti presso gli esercizi commerciali che per prelevare ad un qualsiasi sportello bancomat.

Nessuna di queste due operazioni – spesso a pagamento su prodotti di altri competitor – prevede commissioni per essere effettuata.

La trasparenza e la sostenibilità dei costi fanno, non a caso, di Hype Plus un prodotto molto apprezzato dagli utenti con oltre 60mila nuove sottoscrizioni del prodotto ogni mese.

Sono previste delle commissioni forfettarie nell’ordine dei 2 euro per il pagamento di bollettini postali ed utenze attraverso Hype Plus; trovi tutte le specifiche nelle condizioni contrattuali e sui Fogli Informativi Analitici del prodotto.

Come attivare la carta Hype Plus

Attivare la carta Hype Plus è molto semplice, basta seguire i chiari passaggi disponibili sul sito internet Hype ed attendere la conferma dell’attivazione.

Ecco come effettuare la procedura di richiesta nel dettaglio.

Collegati, innanzitutto, al sito internet della società emittente del prodotto e clicca sul comando utile ad avviare la procedura di richiesta. Lo vedrai subito: è esposto chiaramente al centro della pagina del sito internet.

La prima parte che ti verrà richiesto di compilare è quella relativa ai tuoi dati anagrafici e di residenza; in quel momento il sistema controllerà che non esistano impedimenti alla sottoscrizione del prodotto e ti consentirà di procedere con la compilazione della parte successiva della richiesta.

registrazione hype plus

Riempi tutti i campi che vengono esposti nella maschera di richiesta con attenzione, dal momento che un errore in questa fase potrebbe pregiudicare la corretta apertura della pratica e costringerti a ripartire da zero.

Puoi usufruire di un bonus di 15 euro cliccando su questo link ed inserendo il codice PLUS15 all’interno di registrazione.

bonus 15 euro hype plus

Tieni a portata di mano i tuoi documenti di identità, perché ti verrà richiesto di inserirne i dati a video e di scattare loro una foto, affinché il team Hype che si occuperà di lavorare la tua pratica possa effettivamente verificare la tua identità e procedere all’apertura del contratto.

A proposito della verifica dell’identità è importante sottolineare un ulteriore passaggio necessario prima di completare la procedura di richiesta.

Per effettuare correttamente la richiesta, ti verrà richiesto in un secondo momento di confermare digitalmente la tua identità, inoltrando alla banca una tua foto mentre tieni in mano il documento di identità che hai dichiarato di possedere in sede di prima registrazione.

Per effettuare questa procedura in modo più semplice, ti consigliamo di utilizzare direttamente la fotocamera del cellulare. Scatta un selfie come faresti per Facebook o Instagram in cui sia ben visibile il tuo volto ed il documento di identità subito sotto di te.

Questo permetterà agli operatori addetti di riconoscerti senza particolari problemi e di procedere all’apertura della carta e dei relativi servizi collegati.

Successivamente alla ricezione della mail di conferma attivazione, potrai accedere all’app Hype e vedere immediatamente dallo smartphone lo stato del dispositivo ed il suo saldo, oltre ad accedere a tutti i servizi che la carta mette a disposizione dei suoi clienti.

Servizi inclusi

Hype Plus comprende tutti i servizi di base accessibili attraverso un conto corrente: bonifici, ricariche e addebito automatico delle spese periodiche ma, più di questo, ti consente di gestire con puntualità i tuoi risparmi e gli acquisti che vorrai effettuare.

servizi hype plus

La consultazione dello stato della carta, dei servizi collegati ed ovviamente del saldo e dei movimenti che hai effettuato, può essere fatta da app e dal sito internet dedicato ai clienti.

Quali altri vantaggi offre Hype Plus ai suoi clienti?

La carta Hype Plus non si limita ad offrire servizi bancari digitali ed efficienti ai suoi clienti ma, entrando in Hype, potrai godere di un vero e proprio ecosistema di vantaggi specificamente studiati per te come ad esempio le formule cashback che ti permettono di ottenere fino al 10% di rimborso per gli acquisti che effettui con la carta presso gli esercizi convenzionati.

Inoltre, per ogni nuovo iscritto Hype regala un bonus di ricarica di 10 Euro, che ti verranno accreditati immediatamente all’attivazione sul saldo della carta e che potrai spendere nel modo che preferisci.

come funziona hype plus

Inoltre, grazie al programma di condivisione, otterrai altri vantaggi se presenti Hype Plus ad uno o più tuoi amici interessati al prodotto.

Basta comunicare il codice visibile nell’app; se la persona che hai invitato a provare il servizio lo inserisce nella sua procedura di registrazione ti verrà automaticamente accreditato un bonus in denaro subito utilizzabile.

Ma quali sono le opinioni su Hype Plus dei clienti che la utilizzano?

Hype Plus è un dispositivo nato solo recentemente ma, considerando le condizioni vantaggiose e l’efficienza dei servizi che mette a disposizione degli utenti, è già diventato molto apprezzato ed utilizzato soprattutto nella fascia di clientela giovane, che ha bisogno di strumenti sempre più integrati ed accessibili in mobilità. 

Giuseppe P., ad esempio, dichiara: 

La carta Hype Plus ha completamente rivoluzionato il mio modo di gestire il denaro. Ho richiesto alla mia azienda l’accredito dello stipendio mensile direttamente sulla carta e non ci sono mai stati problemi, né ritardi di alcun tipo. 

Mario S., invece, è un giovane avvocato che aveva bisogno di uno strumento semplice da utilizzare per gestire le entrate del suo studio professionale e ci dice:

I servizi messi a disposizione da Hype Plus si prestano perfettamente alle mie esigenze, sia private che professionali. Dallo stesso strumento bancario ho la possibilità di ricevere gli accrediti, ma anche di addebitare i costi della gestione della mia attività. Ora pagare online anche le spese per i miei atti processuali non è più un problema! 

Giorgina B ha suggerito a suo figlio di sottoscrivere Hype Plus e si dichiara particolarmente soddisfatta dell’esperienza: 

Al compimento del diciottesimo compleanno di Sandro ho pensato che fosse arrivato il momento per invitarlo ad acquisire più consapevolezza del denaro e dei suoi risparmi. La carta Hype Plus è un prodotto pensato per questo scopo e la consiglierei a chiunque.

In definitiva, scegliere Hype Plus rappresenta una delle possibilità più valide attualmente sul mercato per disporre di uno strumento di pagamento versatile, in grado di sostituire completamente l’operatività classica di un conto corrente tradizionale e di semplificarti la vita nella gestione dei risparmi e del contante.

La FInanza A Portata Di Click
La FInanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi