HomePanda: Recensione e Opinioni. Quanto si Risparmia?

homepanda recensione

Stai cercando informazioni su HomePanda? Sei nel posto giusto!

HomePanda è un’agenzia immobiliare che opera online. Al pari di quelle tradizionali, anche HomePanda ti consente di comprare casa o di affittare o vendere la tua abitazione. L’agenzia si inserisce in un contesto dove le persone che si affidano al web per questa tipologia di operazioni sono in aumento, grazie ad una serie di fattori di oggettiva comodità. Vediamo insieme quali sono, e tutto quello che occorre sapere su HomePanda.

Di seguito trovi una tabella con i principali servizi offerti da HomePanda.

hompanda: servizI

HomePanda: opinioni di chi già lo utilizza

Sul web sono disponibili una serie di opinioni di clienti che hanno avuto modo di testare i servizi offerti da HomePanda, e poterle leggere sicuramente ti aiuterà a comprendere ancora meglio la validità dell’agenzia. Le recensioni presenti online infatti, sono tutte tendenzialmente positive, e gli utenti si dichiarano soddisfatti, anche grazie al fatto che hanno potuto contare su professionisti del settore.

opinioni homepanda

In molti hanno notato infatti, come HomePanda si avvalga della collaborazione di agenti certificati, ovvero di consulenti iscritti regolarmente al registro dei mediatori in affari. Un altro punto a favore di HomePanda risiede nelle capacità del suo team, in grado di coprire ogni area de business in maniera professionale, dalla semplice consulenza fino ad avanzati strumenti di marketing online.

Tra le opinioni positive, in molti riportano di aver particolarmente apprezzato il sistema delle tariffe fisse, che consentono di preventivare le spese con precisione e di non ritrovarsi sorprese inaspettate. Altri utenti si sono mostrati sorpresi dall’assistenza ricevuta dal personale di HomePanda, capace di fornire un valido supporto in qualsiasi fase della compravendita o di affitto dell’abitazione.

In parole povere, è opinione comune che HomePanda possa essere giudicato un servizio completo sotto ogni punto di vista. Un’utenza soddisfatta non è altro che la conferma della bontà di un servizio presente sul web già da parecchio tempo. Numerosi sono anche gli articoli dedicati a HomePanda comparsi su alcune testate giornalistiche di rilevanza nazionale, come Il Sole 24 Ore e il Corriere della Sera.

pareri homepanda

HomePanda a confronto con i concorrenti: perché sceglierlo?

Di seguito trovi una tabella che mette a confronto HomePanda e le principali alternative sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

homepanda e le alternative: il confronto

HomePanda si muove in un mercato di agenzie immobiliari web-oriented e low cost piuttosto affollato. D’altro, come anticipato, le persone che utilizzano questo tipo di servizi sono in aumento, anche perché i servizi di queste agenzie non si limitano alla semplice pubblicazione di annunci. Si tratta infatti di vere e proprie consulenze a 360°, che tra l’altro all’estero spopolano già da diversi anni.

Una realtà che sta facendo molto “parlare” insieme ad HomePanda è Homstate. La società basa i suoi servizi su un network di consulenti locali in grado di assistere i clienti sul territorio. Homstate mette a disposizione una pratica piattaforma, simile per certi punti di vista a quella ideata da HomePanda. Innanzitutto, chiunque intenda vendere la propria abitazione incontrerà una dei consulenti Homstate.

homstate vs homepanda

Ovviamente la presa dell’appuntamento può avvenire totalmente online, dal momento che avrai modo di indicare data e orario a te comodi, lasciando ovviamente i tuoi riferimenti. Una volta che avrete raggiunto entrambi il luogo dell’appuntamento, l’agente potrà valutare l’abitazione e secondo quelle che saranno le tue esigenze potrà consigliarti il piano operativo e tariffario a te più idoneo.

In questo frangente si concretizza una delle principali differenze con il servizio offerto da HomePanda, che ricordiamo essere a tariffa fissa. Homstate invece differenzia i suoi costi in tre differenti fasce flat:

  • Smart “low cost”. Si tratta chiaramente di un servizio basilare.
  • Total. In questo caso sono inclusi una serie di servizi smart, tra cui alcuni decisamente innovativi come il virtual tour.
  • Estero. Tariffa dedicata agli immobili situati all’estero.

Analogamente a quanto accade con HomePanda, anche con Homstate la durata dei servizi offerti, a prescindere dalla tipologia di tariffa scelta, termina con la vendita dell’immobile. Incluso in ogni pacchetto troverai chiaramente la consulenza di uno specialista, oltre che la realizzazione di foto professionali, brochure delle visite, booking delle visite, e altro ancora.

Ad ogni modo, anche con Homstate il primo passo da muovere è chiaramente quello della valutazione dell’immobile. D’altronde sapere con esattezza quale sarà l’importo da realizzare è di fondamentale importanza. Lo stesso discorso è chiaramente valido anche per l’acquisto o l’affitto. Proprio per questo motivo una serie di consigli utili del team di Homstate sarà in grado di indirizzarti al meglio.

Uno speciale algoritmo di valutazione ti permetterà quindi di scoprire in pochi attimi il valore del tuo immobile. Per comprendere il grado di esperienza nel mercato, basti pensare che Homstate ad oggi ha realizzato più di 100.000 valutazioni online. Si tratta di uno storico davvero notevole che testimonia la serietà dell’agenzia. Per ottenere una valutazione dovrai anche in questo caso compilare l’apposito form.

Tra gli elementi principali che Homstate sarà in grado di valutare, troviamo le condizioni dell’immobile, come la classe energetica piuttosto che lo stato di conservazione, il prezzo degli altri immobili presente nella zona della tua abitazione, trasporti e servizi in prossimità dell’abitazione che possono contribuire ad incrementarne il valore, e chiaramente le quotazioni generali di altri edifici limitrofi.

Vantaggi e benefici dei sevizi offerti da HomePanda

Avvalendoti dei servizi offerti dall’agenzia immobiliare online HomePanda, avrai la possibilità di godere di una serie di benefici e vantaggi oggettivi, tra cui:

  • Possibilità di agire sia online che telefonicamente.
  • Ottenere una valutazione gratuita dell’immobile.
  • Ottenere in maniera gratuita una serie di consigli utili.
  • Trasparenza sulle tariffe.
  • Promozione pubblicitaria compresa nel prezzo.
  • Consulenza garantita fino al termine del processo di compravendita/locazione.

vantaggi homepanda

I costi di HomePanda

Abbiamo detto che uno dei principali punti di forza di HomePanda è la trasparenza, caratteristica che potrai riscontrare anche nell’aspetto dei costi per i servizi offerti. Entrando nel dettaglio possiamo vedere che l’agenzia propone una tariffa fissa così differenziata:

  • Vendere: 599 euro.
  • Affittare: 299 euro.

costi homepanda

In queste voci di costo sono inclusi tutta una serie di servizi che faranno risparmiare tempo e denaro. Ad esempio, se l’intenzione è quella di vendere un immobile, HomePanda ti proporrà degli strumenti di marketing davvero molto efficaci. Oltre al tradizionale servizio fotografico professionale, potrai disporre delle visure ipotecarie e catastali, un disegno 2D dell’immobile d’interesse, e una pubblicità online realizzata con criterio. Senza dimenticare la consulenza del professionista.

I medesimi servizi sono garantiti anche nel caso l’intenzione fosse quella di affittare il tuo immobile. Volendo confrontare il costo dei servizi di HomePanda con altri del mercato, potrai renderti conto di come questo sia piuttosto competitivo. Tutto questo è possibile grazie ad un processo di standardizzazione e ad alcune tecnologie digitali innovative che permettono di rendere tutto il processo molto più efficiente.

Anche l’acquirente della tua abitazione chiaramente dovrà affrontare il costo di una provvigione proporzionato al valore di compravendita. Il medesimo discorso è applicabile anche per il conduttore, attraverso una commissione sul valore di locazione.

Recensione HomePanda: cos’è?

La rivoluzione tecnologica a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è stata in grado di cambiare moltissime delle nostre abitudini, da quelle più elementari a quelle più complesse. Tutto quello che fino a poco tempo fa richiedeva un grande impegno di tempo e denaro, oggi è possibile farlo velocemente e molto spesso risparmiando con un computer o uno smartphone.

Questa rivoluzione ha colpito praticamente qualsiasi settore, quasi nessuno escluso, compreso quello immobiliare. Al giorno d’oggi quasi più nessuno cerca o vende casa in maniera tradizionale recandosi direttamente presso una delle tante agenzie sul territorio, ma preferisce muoversi direttamente online. Di pari passo alle mutate esigenze si muove anche il mercato, offrendo servizi sempre più innovativi, come quello di HomePanda.

cos'è homepanda

Come anticipato, HomePanda è un’agenzia immobiliare che svolge la sua attività online, grazie ad una serie di servizi appositamente realizzati su misura per il web. Si tratta di strumenti di ultima generazione che ti consentono di risparmiare sia tempo che denaro nel momento in cui tu decidessi di comprare o vendere un immobile. Persino se la tua esigenza è quella di affittare casa HomePanda può fare al caso tuo.

Questo perché l’agenzia ti offre la possibilità di trovare inquilini seri dai quali ricevere regolarmente il canone di locazione pattuito. Ma HomePanda non può essere definita come una semplice agenzia immobiliare, dal momento che una delle sue finalità è quella di mettere a punto tecnologie innovative in grado di offrire una user experience davvero di alto livello.

Ad ogni modo, oltre ai servizi digitali, con HomePanda è possibile fare affidamento anche a dei tradizionali agenti immobiliari in grado di fornire assistenza personalmente alla clientela. L’agenzia ha anche il compito di dare visibilità agli annunci immobiliari. Questo è possibile grazie alle partnership strette con alcuni portali molto noti del settore, come Idealista e Immobiliare.it. I servizi sono disponibili sia online che telefonicamente.

Come funziona HomePanda

Una volta compresa la finalità di HomePanda, possiamo vederne il suo funzionamento nel dettaglio. Il primo passo è chiaramente quello della valutazione dell’immobile, servizio che viene offerto dall’agenzia in maniera gratuita. Per ottenerla è necessaria la compilazione del form online, attraverso cui potrai indicare anche dove si trova l’abitazione che intendi vendere o affittare.

In un secondo momento potrai concordare insieme ad un esperto un appuntamento, figura che potrà rilasciarti la suddetta valutazione senza alcun impegno. Il team di HomePanda però, non si limiterà a questo, perché sarà in grado anche di fornirti una serie di consigli utili per raggiungere il tuo obiettivo. L’agenzia ti mette anche a disposizione un fotografo professionista, così da poter valorizzare adeguatamente il tuo immobile.

A questo punto potrà avvenire la pubblicazione dell’annuncio su una serie di portali qualificati di settore leader di mercato. HomePanda si preoccuperà anche di rispondere ai quesiti delle persone potenzialmente interessate, nonché di organizzare le visite presso la tua abitazione. Dopo aver individuato acquirenti o inquilini, l’agenzia ti invierà le offerte di affitto o di acquisto pervenute, e si occuperà della gestione burocratica.

come funziona homepanda

Dopo un primo sguardo alla piattaforma di HomePanda, potrai constatare di come questa sia realizzata all’insegna della funzionalità e della semplicità. Questo è chiaramente uno dei punti di forza del servizio, ma non certamente l’unico. Tra i principali possiamo menzionare:

Valutazione gratuita dell’immobile. Come accennato in precedenza, direttamente dall’home page del portale avrai accesso ad alcuni strumenti per effettuare una valutazione gratuita del tuo immobile. Ti sarà sufficiente cliccare sulla voce “valuta la tua casa”. A questo punto si aprirà una schermata che ti consentirà di scoprire il valore della tua abitazione e di procedere con un confronto dei prezzi sul mercato.

Per procedere non dovrai far altro che inserire i dati relativi al tuo immobile e seguire i passaggi “obbligati” proposti dal form. Tra le informazioni principali necessarie ricordiamo la tipologia di immobile, il numero di locali e di bagni, la superficie espressa in metri quadri totali, e chiaramente l’indirizzo. A questo punto uno speciale algoritmo sarà in grado di esprimere una valutazione di mercato e di fare un confronto con la zona.

valutazione immobile homepanda

Ovviamente la valutazione non terrà conto solamente dei dati meramente numerici, ma anche di altri fattori, come la presenza di una cantina o di un box e delle loro condizioni, piuttosto che la presenza dell’ascensore, ed altri ancora. Questo è uno dei motivi per cui HomePanda si avvale di agenti professionisti, dal momento che ogni situazione può rivelarsi differente dall’altra.

Assenza di commissioni nascoste. Come vedremo successivamente affrontando il capitolo dei costi legati al servizio, non ci sono commissioni o voci nascoste, e questo perché è tutto indicato in maniera chiara e trasparente, e ogni tariffa è facilmente comprensibile.

Sezione “cerco casa”. La sezione di ricerca della casa è di facile fruizione al pari delle altre del portale. Anche in questo caso non dovrai fare altro che seguire alcune indicazioni, tra cui la provincia, la tipologia di contratto di tuo interesse (vendita o affitto), il range dei prezzi, il numero di locali, e la metratura d’interesse. A questo punto dovrai solamente cliccare su “trova la tua casa”.

cerca casa homepanda

Dopo aver compiuto questi step basilari il sistema ti evidenzierà alcuni risultati che avrai la possibilità di riordinare secondo alcuni filtri, come quello del prezzo crescente o decrescente. Per ogni immobile presente in questi risultati, avrai la possibilità di consultarne tutti i dettagli, oltre alla sua descrizione precisa e completa. Alcune etichette inoltre, ti permetteranno di identificare molto velocemente alcune caratteristiche.

Tra le principali troviamo ad esempio la presenza dell’ascensore, la tipologia di cucina, il piano dell’appartamento, il tipo di riscaldamento, ed altre ancora. A questo punto non ti rimarrà che prenotare una visita tramite il pulsante apposito.

Come contattare HomePanda

Come abbiamo potuto vedere, i servizi offerti da HomePanda sono numerosi, di qualità, e disponibili a costi accessibili e trasparenti. Per ulteriori informazioni potrai chiaramente far riferimento al sito ufficiale, dove tra l’altro direttamente in home page potrai metterti in contatto con l’agenzia attraverso la chat live integrata. Oltre a questo canale però, potrai comunicare con HomePanda in altri modi, sia per vendere che per affittare un immobile, tra cui:

  • Numero di telefono. 02.87368737.
  • E-mail. info@homepanda.it.

HomePanda tra l’altro, opera su buona parte del territorio nazionale, e comunque in tutte le città principali, come Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Modena, Monza e Brianza, Bergamo, Genova, Como, Verona, Novara, ed altre ancora. È opportuno ricordare inoltre, che HomePanda si dimostra particolarmente flessibile, dal momento che potrai decidere se pagare i suoi servizi subito oppure a vendita/locazione conclusa.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi