La Finanza A Portata Di Click

Holins: Recensione e Opinioni. L’Assicurazione Viaggio 100% Italiana

holins

Stai cercando informazioni sull’assicurazione viaggio Holins? Allora questa è la guida giusta per te!

Un nome “straniero” per un’assicurazione totalmente made in Italy. Stiamo parlando di Holins, una compagnia italiana di assicurazioni con sede a Torino che fa parte del gruppo Insurance Travel con oltre 40 anni di esperienza alle spalle. Nel settore viaggi, però, comparto dove la compagnia è maggiormente specializzata, gli anni di attività sono “solamente” 20, con 150.000 di clienti l’anno.

L’esperienza di Holins si traduce in soluzioni assicurative che provengono dalle migliori idee di altre compagnie nel mondo, ovviamente riformulate per il mercato italiano.

In questo articolo, dunque, vedremo insieme le recensioni e le opinioni disponibili in rete in merito a Holins, come funziona l’assicurazione viaggio, come richiedere un preventivo online e tutto quello che occorre sapere in merito.

holins assicurazioni: le principali caratteristiche

holins

holins
5/5

Holins

Come anticipato, Holins è un brand assicurativo specializzato nel settore polizze viaggio che appartiene al gruppo italiano Insurance Traver s.r.l. La sede di Holins è a Torino, e la società ha un’esperienza di decenni nel ramo alle spalle. I prodotti assicurativi offerti ai loro clienti sono tra i migliori delle più rinomate compagnie, tutto questo con premi realmente competitivi.

Tra i maggiori pregi di Holins dobbiamo riportare la centrale operativa dedicata all’assistenza totalmente italiana, e il numero verde dedicato. Sicuramente si tratta di una caratteristica che solleva da molti pensieri i viaggiatori. Ad ogni modo, il sito ufficiale di Holins, oltre a permettere la richiesta preventivi in maniera facile e veloce, prevede anche una sezione online dedicata alla gestione dei sinistri.

Ciò significa che in caso di necessità potrai presentare la richiesta di rimborso in brevissimo tempo. anche perché il servizio assistenza solitamente risponde entro un solo giorno lavorativo. Oltre questo, il sito di Holins è ben realizzato e intuitivo, e per questo motivo richiedere un preventivo è davvero facile e veloce, e soprattutto anche alla portata di quegli utenti che hanno poca dimestichezza con il web.

Ma tutti questi vantaggi quali costi hanno? La vera sorpresa proviene proprio da questo aspetto. Questo perché le tariffe proposte dalla compagnia sono effettivamente competitive. E non finisce qui, perché con Holins è possibile ottenere ulteriori vantaggi. La compagnia, infatti, nel corso degli anni, ha stretto accordi con moltissime società. Come vedremo in seguito, sarà piuttosto facile ottenere ulteriori sconti.

Non sono previsti obblighi di nessun tipo per il cliente, ma sulla piattaforma potrai accedere ad una serie di consigli. La compagnia, dunque, ti consiglia la sottoscrizione di una polizza in qualsiasi caso, sia per viaggi lunghi e solitari che per una gita di un fine settimana. L’imprevisto infatti è sempre dietro l’angolo, e il pagamento di un premio sarà sempre inferiore alle spese da affrontare per l’evento.

Ovviamente il contraente ha l’obbligo di fornire tutte le informazioni richieste e di pagare l’importo del premio entro le condizioni e i termini previsti. Oltre a questo, uno degli altri pochissimi obblighi riguarda gli studenti e le relative polizze. Se il figlio è all’estero fuori sede, e svolge un lavoro manuale pericoloso, la sottoscrizione della polizza studenti non è possibile.

Holins assicurazioni recensioni

In rete è possibile trovare parecchie recensioni e opinioni in merito a Holins. In realtà già tra le pagine del sito ufficiale è possibile trovare delle valutazioni anche piuttosto buone, ma si tratta solamente di feedback senza commenti. Tali valutazioni, però, trovano conferma su altri siti, dove gli utenti sono tutti sostanzialmente d’accordo su un preciso aspetto della compagnia: l’affidabilità.

Holins nel corso di questi anni si è dimostrata seria e affidabile, e i servizi sono stati giudicati sicuri ma anche proposti a costi competitivi. Inutile sottolineare come particolarmente apprezzata sia la sede italiana e di conseguenza la centrale dedicata all’assistenza, in grado di rappresentare un punto di riferimento per i viaggiatori. Anche il sito web è ritenuto intuitivo e di facile navigazione.

holins assicurazioni recensione

Assicurazione di viaggio di qualità a prezzi imbattibili. Ampia varietà di opzioni assicurative di viaggio, con un’assistenza sanitaria che arriva dove nessun altro arriva (fino a 4 milioni di euro), con il supporto di una grande azienda come CASER e a prezzi molto competitivi. Avevo bisogno di documentazione che loro non avevano e lungi dal rispondere con le solite risposte per soddisfare il cliente, ho trovato il documento entro 24 ore proprio come volevo. Attenzione al cliente rapida ed efficace.

Holins: le principali alternative a confronto

Di seguito, trovi una tabella con le principali alternative alle assicurazioni Holins, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali.
 

Holins: le migliori alternative a confronto

Coverwise

coverwise
5/5

holins

holins
3.8/5

Viaggi sicuri

viaggisicuri
3.5/5

frontier

frontier
3.3/5

Holins vantaggi e sconto

Abbiamo detto che Holins è uno dei maggiori leader di mercato nel ramo assicurazioni viaggio, con una lunga tradizione operativa alle spalle che di fatto rappresenta un marchio di qualità. L’azienda torinese è riuscita nell’intento di offrire prodotti assicurativi completi, flessibili. Tutto questo con un servizio di assistenza veloce ed efficiente nelle risposte, anche nella gestione dei sinistri.

Ma tutto questo, a quali costi? Probabilmente la vera sorpresa risiede proprio in questo aspetto, dal momento che le tariffe proposte appaiono realmente competitive.

Ma non finisce qui, perché con Holins è possibile ottenere ulteriori vantaggi. La compagnia, infatti, nel corso degli anni, ha stretto accordi con moltissime società che permettono di ottenere facilmente uno sconto. Online è possibile trovare facilmente portali specializzati in agevolazioni sulle tariffe di vari servizi, compresi quelli offerti da Holins. In alcuni casi si tratta molto semplicemente di una riduzione sui prezzi, mentre in altri di meccanismi di cashback.

Con questo termine si fa riferimento ad un rimborso di una percentuale variabile sul denaro speso, in questo caso per l’acquisto di una polizza Holins.

Holins costi

Tra i punti maggiormente a favore di Holins troviamo sicuramente quello dei costi. Come spiegato in precedenza, infatti, le tariffe applicate per le varie formule di assicurazioni viaggio appaiono realmente competitive.

Una polizza di questo tipo rappresenta sempre e comunque una buona idea, e questo discorso tra l’alto assume un’importanza maggiore se la destinazione prescelta è extraeuropea.

Come vedremo successivamente, richiedere un preventivo per una qualsiasi assicurazione viaggio di Holins è davvero molto semplice, ma possiamo fare qualche esempio preciso per rendere meglio l’idea della convenienza. Un viaggio di una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini effettuato negli Stati Uniti per una durata di 10 giorni ha un costo di 132 euro per l’opzione base.

holins it

Questa polizza include sia l’assistenza viaggio che l’eventuale copertura delle spese mediche, ma esclude la perdita del bagaglio e l’annullamento del viaggio. Con una spesa di 307 euro, però, il discorso cambia, perché il pacchetto in questo caso è completo e include anche la polizza sanitaria e il possibile rientro in patria. Considerando i costi della sanità americana, l’importo del premio appare davvero contenuto.

Se a viaggiare invece fossero due giovani, prendendo come riferimento per la destinazione la Spagna, sarebbero sufficienti 22 euro per la formula base, e solamente 84 euro per quella completa. Ovviamente per tutti i dettagli e i costi precisi è opportuno sempre fare riferimento ai fogli informativi e alle condizioni economiche disponibili sul sito ufficiale Holins.

Il pagamento della polizza, a prescindere dalla tipologia di prodotto, avviene direttamente online attraverso l’utilizzo di carte di credito o prepagate ricaricabili dei principali circuiti internazionali. Una volta completata la fase di checkout, entro qualche ora la polizza sarà attiva e potrai partire in tutta sicurezza per il tuo viaggio, che sia di lavoro, studio o piacere.

Holins assicurazioni: preventivo

Oltre alle tariffe concorrenziali, uno degli aspetti maggiormente graditi alla clientela Holins è la navigazione del sito ufficiale, che come detto appare semplice e intuitiva. Questo aspetto è verificabile fin dalla fase dei preventivi.

Calcolarne uno, infatti, ti richiederà solamente qualche minuto.

Per iniziare dovrai inserire alcun dati nel form apposito. Tra i principali troviamo la data di partenze a ritorno, l’età e il numero di viaggiatori. A questo punto potrai avviare la ricerca.

Dovrai tenere presente che per alcuni Paesi non è prevista la possibilità di richiedere una polizza. L’elenco completo di tali Paesi è disponibile sul portale web del Ministero degli Esteri che ne sconsiglia il viaggio. Ad ogni modo, una volta ottenuto il preventivo potrai scegliere il pacchetto migliore per te.

Le polizze, infatti, sono proposte in diverse formule da scegliersi sulla base di quelle che sono le tue esigenze. Si parte dai servizi assicurativi basilari, che includono l’assistenza viaggio e il rimborso delle spese mediche, al pacchetto Prestige, ovvero quello “all inclusive”. A seconda delle necessità, la polizza sanitaria in questo caso è in grado di coprire quanto speso direttamente presso la struttura.

Per procedere in tal senso, tu dovrai solamente comunicare ad Holins le generalità della struttura sanitaria presso cui hai sostenuto le spese, così che la compagnia possa mettersi in contatto. Inutile sottolineare come questo rappresenti un vantaggio, anche perché in alcuni Paesi del mondo la sanità presenta costi davvero molto alti anche per assistenze basilari, e anticiparne la spesa potrebbe mettere in difficoltà.

Ad ogni modo, Holins si contraddistingue da molte altre compagnie del mercato per l’aspetto dei costi. Le tariffe applicate per le varie formule di assicurazioni viaggio, infatti, appaiono contenute se rapportate ai servizi ottenuti e alle garanzie ottenute con le polizze. Un’assicurazione di questo tipo quindi, rappresenta sempre e comunque una buona idea.

assicurazione holins

Inutile sottolineare come questo discorso sia maggiormente valido per destinazioni extraeuropee. Per qualsiasi informazione, potrai fare riferimento ai contatti riportati direttamente sull’home page del sito ufficiale nella sezione Chi Siamo. Nel dettaglio, i contatti sono i seguenti:

  • Servizio clienti: info@holins.it.
  • Servizio sinistri: sinistri@holins.it.
  • Telefono: 011.8125025.
  • Numero verde: 800.639.398.

Assicurazione Holins

L’opinione generale in merito a Holins è sicuramente positiva. I punti a favore sono molteplici, e non si tratta solamente di un discorso puramente economico. Fin dalla fase di richiesta del preventivo si avverte come il portale sia stato pensato per agevolare il compito anche ai meno avvezzi alla tecnologia. Ti sarà sufficiente comunicare poche informazioni sul modulo apposito per ottenere in breve tempo il preventivo sulla tua mail. Ovviamente si tratta di un preventivo che sarai libero di accettare o meno.

Le polizze tra l’altro sono stipulabili anche last minute. Se dovessi decidere di partire all’ultimo momento quindi, magari perché hai trovato un biglietto particolarmente conveniente da acquistare, potrai partire in tutta sicurezza avendo la certezza di essere protetto da qualsiasi inconveniente tra quelli previsti dalla copertura.

Un altro punto di forza è sicuramente rappresentato dall’efficiente centrale operativa, con un servizio clienti disponibile in lingua italiana. In realtà questo aspetto è quello che determina lo spostamento dell’ago della bilancia, perché è inutile sottolineare come far riferimento ad un team in grado di parlare la tua lingua, oltre che conoscere le dinamiche del nostro Paese, può davvero fare la differenza.

Sul portale di Holins potrai richiedere un preventivo senza nemmeno lasciare i tuoi dati personali. In questo modo potrai ottenere un prospetto indicativo, che in linea di massima ti farà comprendere quanto andrai a spendere con l’acquisto della polizza. Se il risultato sarà di tuo interesse, a quel punto potrai inserire l’indirizzo e-mail per ricevere il preventivo ed eventualmente procedere con la sottoscrizione del contratto.

Ma il sito ufficiale di Holins non serve solamente per la richiesta preventivi, perché la compagnia ha creato anche una sezione online dedicata alla gestione dei sinistri. Questo significa che in caso di necessità potrai presentare la richiesta di rimborso in maniera pratica e veloce, anche perché il servizio assistenza in linea di massima risponde entro un solo giorno lavorativo.

holins assicurazione viaggio recensione

Le assicurazioni Holins hanno una durata variabile, ma la maggior parte dei prodotti è in grado di coprire anche periodi piuttosto lunghi, quindi anche da 180 giorni fino a un anno. L’inizio delle coperture è sostanzialmente immediato, subito dopo il pagamento delle polizze. Ovviamente come previsto dalla legge, il cliente ha diritto al recesso dall’acquisto delle coperture.

Ad ogni modo, sul sito Holins hai la possibilità di visionare tutte le varie proposte della compagnia. Potrai richiedere una polizza anche solo per 24 ore, ma anche per più viaggi durante il corso dell’anno, oppure direttamente un’assicurazione annuale. Per tutte queste proposte è assicurata la protezione sul bagaglio, sui rientri imprevisti e sulle spese mediche.

Si tratta di soluzioni che possono rivelarsi idonee sia per il viaggiatore che si affida ad un’agenzia viaggi, che per chi decide di organizzarsi in autonomia la vacanza. Ad ogni modo, tra le principali proposte della compagnia assicurativa troviamo le seguenti:

  • Polizza viaggio singolo. Questa copertura ti consente di ricevere immediatamente il contratto, e per questo motivo può essere stipulata anche all’ultimo momento, giorno prima di partire;
  • Polizza annuale. La garanzia offre copertura per tutta l’arco di un anno, e copre qualsiasi spostamento anche non consecutivo durante questa tempistica;
  • Polizza viaggio studenti. Copre il soggiorno studio curando anche i documenti richiesti dalle facoltà;
  • Viaggio gruppi. Per coloro che viaggiano in gruppo, fino a 99 persone, è possibile sottoscrivere un solo contratto per tutti a condizioni agevolate;
  • Viaggio famiglia. Oltre agli adulti di casa copre fino a un massimo di 8 bambini;
  • Viaggio con annullamento. Offre copertura in caso di annullamento imprevisto del viaggio se la motivazione rientra tra quelle previste dal contratto;
  • Viaggio lungo. La soluzione ideale per viaggiatori solitari, campeggiatori e altri.

Le polizze Holins sono disponibili per moltissimi Paesi nel mondo, ad eccezione di Cuba, Siria, Iran, Sudan, Corea del Nord e altri. L’elenco dettagliato riguarda i Paesi la cui visita è sconsigliata dal Ministero degli Esteri. Prima di richiedere la polizza dunque, è consigliabile consultare tale elenco.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

3.7/5 - (3 votes)