HODL Crypto: Cos’è? Come Funziona? Quanto si Guadagna? Guida Completa

hodl

Stai cercando informazioni su HODL? Sei nel posto giusto!

I migliori scambi di criptovalute per il trading di bitcoin offrono tre vantaggi essenziali. Il primo, e più importante, è una solida sicurezza con autenticazione a due fattori, conservazione a freddo e portafogli sicuri integrati. Il secondo è un sito Web e una piattaforma di facile utilizzo.

In terzo luogo, forniscono l’accesso al trading di una varietà di criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. Nella nostra valutazione e classifica degli scambi di criptovaluta, ci siamo concentrati su alcune tra le migliori piattaforme per fare HODL con le crypto.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state inserite le migliori piattaforme per fare HODL, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori piattaforme per il crypto hodl

Migliori piattaforme per fare HODL con le crypto a confronto: recensioni e guida alla scelta

Per aiutarti a decidere, abbiamo messo insieme questa guida alle migliori piattaforme per fare HODL e scambi di criptovaluta per il 2021. Abbiamo valutato ogni scambio di criptovaluta in base a una varietà di fattori tra cui risorse disponibili, commissioni, interfaccia utente, funzionalità e recensioni dei clienti. Che tu sia un investitore a lungo termine in bitcoin o un trader attivo di criptovalute, ecco i migliori scambi di criptovaluta del 2021.

Miglior piattaforma per fare HODL: YouHodler

Una delle piattaforma CeFi che offre tassi di interesse favorevoli per un conto di risparmio è YouHodler (vai al sito ufficiale).

Originario della Svizzera, YouHodler è un fornitore di prestiti con criptovaluta che consente agli utenti di prendere in prestito, scambiare e guadagnare sulle proprie risorse crittografiche . L’ account con guadagno di criptovalute su YouHodler consente agli utenti di guadagnare fino al 12% di TAEG più l’interesse composto.

multi hodl

Supportando asset popolari come BTC, ETH e BNB, gli utenti possono anche guadagnare interessi sul loro fiat tramite stablecoin come EURS, USDC e USDT.

Caratteristiche di YouHodler

YouHodler è dotato di una gamma di funzionalità come prestiti crittografici, scambio, conto di risparmio e trading. YouHodler offre anche prestiti garantiti da criptovaluta ai mutuatari. Garantendo le loro risorse crittografiche, i mutuatari possono accedere rapidamente a prestiti legali senza dover effettivamente liquidare le loro attività crittografiche.

Come con molte altre piattaforme CeFi là fuori, questi prestiti sono eccessivamente garantiti, il che significa che devi bloccare la tua criptovaluta che ha un valore più alto di quello che stai prendendo in prestito. In questo caso, YouHodler ha uno dei rapporti prestito / valore (LTV) più alto al 90%.

La funzione di scambio ti consente di scambiare criptovaluta , fiat e stablecoin e puoi anche acquistare criptovaluta con una carta di credito e il tuo conto bancario SEPA.

Il conto con guadagno di interessi su YouHodler trasformerà istantaneamente i tuoi beni inattivi in reddito passivo con il 12% di APR (tasso percentuale annuo) per le stablecoin e fino all’8% per le altre criptovalute.

Il trading su YouHodler ha il nome di Multi HODL , la funzione di trading è orientata a coloro che vogliono trarre profitto dalla volatilità del mercato in entrambe le direzioni, su e giù, senza problemi.

Tariffe e commissioni YouHodler

Al momento della scrittura di questo articolo, YouHodler supporta 22 criptovalute per il suo conto interessi. In particolare, offre il 4,8% di APR per i depositi di BTC, il 5,5% per ETH e fino al 12% per le stablecoin. Tieni presente che queste tariffe avranno un effetto composto e gli utenti riceveranno i pagamenti su base settimanale ogni lunedì. Devi depositare un minimo di $ 100 per iniziare a guadagnare interessi.

Per quanto riguarda le commissioni, YouHodler addebita 25 USD per deposito per depositi con conti SWIFT in dollari e 25 EUR per deposito per conti SWIFT in EUR. Non ci sono commissioni quando si deposita con criptovalute o stablecoin. C’è un importo minimo di prelievo di $ 10- $ 50 in equivalente crittografico. Per maggiori dettagli sui piani tariffari, clicca qui.

Sicurezza e rischi di YouHodler

Le risorse di YouHolders sono archiviate con Ledger Vault e incluse nella sua assicurazione contro i crimini condivisa da $ 150 milioni guidata dal sindacato Arch UK Lloyds of London. YouHodler consente agli utenti con saldi superiori a 10.000 USD di bloccare le proprie attività finanziarie e disabilitare i prelievi. A causa dei requisiti legali, YouHodler non è disponibile per residenti e cittadini di Stati Uniti, Bangladesh, Cina, Iraq, Pakistan, Crimea, Cuba, Iran, Corea del Nord, Sudan, Siria, Afghanistan e Territori palestinesi.

YouHodler: Facilità d’uso

YouHodler è progettato pensando alla semplicità e all’efficienza. Il design non è niente di straordinario in quanto si concentrano sull’offerta di prodotti. Il processo di registrazione può essere effettuato in pochi minuti e, come con qualsiasi piattaforma CeFi, è necessario completare il processo KYC (know your customer) che è fortunatamente abbastanza facile e veloce.

Inoltre, l’app del portafoglio YouHodler ti consente di trasferire la tua criptovaluta, convertirla in fiat, scambiarla con altre criptovalute e detenere i fondi per guadagnare interessi nella stessa applicazione mobile.

Pro e contro di YouHodler

Pro

  • Alcuni dei più alti LTV nel mercato dei prestiti
  • Guadagna interesse su criptovalute e stablecoin fiat
  • Assicurata per 150 milioni di dollari contro il crimine da Ledger Vault
  • Puoi prendere in prestito, scambiare e guadagnare senza problemi sulla stessa piattaforma

Contro

  • Commissioni sui prestiti più elevate rispetto ad altre piattaforme simili
  • Paesi non disponibili come USA e Cina
  • Non è la soluzione migliore per i prestiti a lungo termine a causa degli alti tassi di interesse

Binance

Un altro sito di trading di criptovalute incredibilmente popolare, Binance (vai al sito ufficiale) è in circolazione solo negli ultimi tre anni, ma ha rapidamente preso d’assalto il mercato delle criptovalute. Con sede a Hong Kong, Binance è uno scambio internazionale che supporta più di 200 diverse criptovalute.

Il sito Web è molto intuitivo e semplice, consentendo agli utenti di passare da una versione di base a una avanzata del sito a piacimento mentre si progredisce con la propria carriera di scambisti di criptovaluta.

hodl crypto

I nuovi trader di criptovalute troveranno Binance semplice da usare. Potrebbe essere la soluzione migliore per i trader di criptovaluta: commissioni molto basse, potenti strumenti grafici e un’app mobile facile da usare consentono un trading di criptovaluta veloce e semplice.

È evidente il motivo per cui Binance è diventato uno dei più grandi scambi di criptovaluta al mondo. Nota che Binance non ti consente di scambiare dollari statunitensi con criptovaluta, sebbene accetti carte di credito e di debito: esiste un sito con sede negli Stati Uniti per gli utenti americani, ma offre opzioni più limitate rispetto al sito principale.

Inoltre, Binance è stato colpito da attacchi informatici in passato, più recentemente nel 2019, sebbene il sito abbia un fondo assicurativo per coprire eventuali perdite. Detto questo, Binance è una piattaforma di trading sicura che offre una serie di potenti strumenti per gli utenti che vogliono investire in diverse valute digitali sulla blockchain.

Bitpanda

Bitpanda (vai al sito ufficiale) è stato creato per offrire un modo semplice per acquistare e vendere criptovalute. La piattaforma fintech con sede in Austria ha da allora guadagnato una notevole reputazione in questo spazio, con il fornitore che afferma di essere dietro a oltre 1 milione di trader attivi. Bitpanda ha iniziato il suo viaggio con il nome Coinimal nell’ottobre 2014.

hodl btc

La piattaforma ha attirato l’attenzione con la sua semplicità, rendendo più facile sia per gli esperti che per i trader inesperti entrare nella scena del trading di criptovaluta. Oggi, la piattaforma si è evoluta per fornire una serie di risorse digitali, tra cui 46 criptovalute, quattro gettoni metallici e tre diversi indici crittografici Bitpanda. Ecco una panoramica delle funzionalità chiave trovate su Bitpanda:

  • Acquista e vendi risorse digitali e token direttamente, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana
  • Più di dieci opzioni per pagare le risorse digitali, con carte bancarie, portafogli elettronici e bonifici bancari SEPA
  • Transazioni rapide e convenienti con sistemi di ordini completamente automatizzati
  • Crea avvisi sui prezzi per le risorse digitali supportate
  • Crea un conto di risparmio personale per acquistare automaticamente risorse digitali
  • Sblocca sconti di trading con Bitpanda Ecosystem Token
  • Ottieni l’accesso a un supporto competente e affidabile

Bitpanda è stato progettato specificamente per i trader principianti che desiderano un’interfaccia facile da usare per accedere alla criptovaluta. Detto questo, la piattaforma si è anche ampliata per soddisfare le esigenze dei trader professionisti.

Più specificamente, Bitpanda Pro è stato creato per trader esperti e aziende che richiedono strumenti più avanzati, oltre a integrare la piattaforma con i robot di trading. Tutto sommato, Bitpanda colpisce come una piattaforma a tutto tondo per trader di tutte le forme e dimensioni. Puoi anche accedere a tutte le sue funzionalità tramite un’applicazione mobile nativa, che offre una transizione fluida tra diversi dispositivi e ti consente di accedere alle tue risorse da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Piattaforma Bitpanda Principale

La funzione principale di Bitpanda è facilitare i semplici acquisti di criptovaluta. Per far sì che ciò accada, la piattaforma ha collaborato con diversi fornitori di servizi di pagamento che consentono un’elaborazione fluida e rapida delle transazioni. Bitpanda supporta i depositi nelle seguenti valute legali:

  • Euro
  • Dollari americani
  • Sterline britanniche
  • Franchi svizzeri
  • Lira turca

Dopo aver finanziato il tuo portafoglio fiat, puoi acquistare criptovalute e memorizzarle nel tuo portafoglio Bitpanda o ritirare le monete su un portafoglio esterno a tua scelta. Se vuoi vendere la tua valuta digitale, puoi utilizzare le monete che hai nel tuo portafoglio Bitpanda o depositare criptovalute da un portafoglio esterno. Quando sei pronto, puoi vendere le attività per una valuta fiat e l’importo verrà depositato nel tuo portafoglio Bitpanda fiat scelto.

CEX.io

CEX.io (vai al sito ufficiale) è uno dei più antichi scambi di Bitcoin ancora in funzione. È nato a Londra nel 2013 e da allora ha servito tre milioni di clienti. All’inizio, il prodotto principale di CEX.IO era un pool di cloud mining chiamato Ghash.io. A un certo punto, questo pool costituiva il 42% del potere hash della rete Bitcoin.

Ghash.io ha chiuso nel 2015 poiché la direzione si concentrava sulle attività di cambio. Oltre a Bitcoin, CEX.IO supporta il trading con dozzine di altre valute digitali, tra cui Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Dash, Ripple e molte altre.

hodl trading

Puoi acquistare criptovaluta utilizzando direttamente Visa o MasterCard o depositare fondi sul tuo account utilizzando bonifici bancari ACH, SEPA o SWIFT. CEX.IO ha una buona reputazione per la sicurezza. L’exchange afferma di non aver mai perso un solo centesimo dei fondi degli utenti. CEX.IO ha ottenuto le relative licenze per operare legalmente in diversi paesi. È registrato presso FinCEN negli Stati Uniti e come Money Services Businesses nel Regno Unito.

Ciò significa che dovrai soddisfare le leggi Know Your Customer (KYC) e Anti-Money Laundering (AML) verificando la tua identità per sbloccare la suite completa di funzionalità di CEX.IO. Tutto sommato, CEX.IO offre molte funzionalità che vorresti in uno scambio di criptovaluta. Approfondiamo il processo di verifica, la piattaforma di trading, le commissioni e i limiti e altro ancora.

Valute Fiat

CEX.IO supporta quattro valute legali. Si tratta di euro (EUR), sterline britanniche (GBP), rubli russi (RUB) e dollari statunitensi (USD).

Modalità di pagamento

CEX.IO supporta molti metodi di deposito / prelievo diversi. Puoi facilmente acquistare Bitcoin utilizzando una carta di credito o di debito. Puoi anche utilizzare un bonifico bancario come SWIFT per depositare dollari, euro o sterline. I clienti britannici possono utilizzare Pagamenti più rapidi per depositi e prelievi in ​​GBP. Gli utenti europei possono utilizzare i trasferimenti SEPA e gli americani possono utilizzare i trasferimenti ACH. Per effettuare un deposito tramite bonifico bancario, dovrai verificare il tuo indirizzo.

HODL: cos’è

HODL è un termine derivato da un errore di ortografia di “hold” che si riferisce a strategie buy-and-hold nel contesto di bitcoin e altre criptovalute. Il termine HODL (o hodl) è nato nel 2013 con un post sul forum bitcointalk dall’utente GameKyuubi, un trader inesperto di bitcoin che coniò il termine sfogandosi delle sue pessime capacità di coraggio nel tenere in portafoglio i bitcoin che stavano perdendo valore.

HODL divenne presto sinonimo di un approccio all’investimento in criptovaluta che evita il trading basato su movimenti di prezzo a breve termine.

Questo approccio rispecchia la logica di GameKyuubi: è probabile che i trader inesperti falliscano i loro tentativi di cronometrare il mercato e perdere denaro o guadagnare meno di quanto farebbero semplicemente trattenendo la loro moneta.

Oscillazioni a breve termine a parte, la volatilità a lungo termine del bitcoin sfida la logica familiare. Il prezzo è aumentato del 52.000% dal 2011 al 2013, per poi precipitare di oltre l’80% nell’anno successivo. Da allora è balzato a più di 17 volte il suo massimo precedente, solo per cadere di nuovo della metà. Nel corso della storia della criptovaluta, voci credibili hanno avanzato argomentazioni logiche secondo cui sarebbe andata “sulla luna” per poi schiantarsi sulla Terra.

HODL: come funziona

Al giorno d’oggi e nell’era del bitcoin, ci sono diverse strategie di trading che le persone possono utilizzare. HODLing non implica un impegno a tempo pieno come il day trading e può essere la strategia di ingresso perfetta per i principianti.

Invece di acquistare e vendere in base a movimenti di prezzo a breve termine, un utente che ha HODL acquista semplicemente bitcoin e poi resiste nella speranza che il suo prezzo aumenti in futuro. Nonostante ci siano per lo più solo due passaggi per HODLing, questa strategia di trading richiede una grande forza emotiva.

Questa volatilità del prezzo è il motivo per cui gli HODLer sperimentano una grande quantità di stress emotivo. Nella maggior parte dei casi, ci sono due antagonisti alla strategia HODL: FOMO (paura di perdere) e FUD (paura, incertezza e dubbio).

Questi due demoni possono spesso portare gli investitori a vendere a prezzi bassi, ottenendo alla fine meno profitti di quanto inizialmente previsto. Per i credenti più accaniti del bitcoin, noti anche come Bitcoin Maximalists, HODLing significa molto di più per loro che combattere i demoni interiori che erodono i profitti.

I massimalisti di Bitcoin credono che, alla fine, le criptovalute sostituiranno le valute legali. Per loro, è più che solo realizzare un profitto, annullando così l’importanza del tasso di cambio fiat.

HODL: quanto si guadagna

Gli HODLer non sfruttano appieno la volatilità del bitcoin. Se eseguite correttamente, altre strategie di trading hanno l’opportunità di ottenere maggiori profitti poiché si affidano meno alla speranza che il prezzo del bitcoin aumenti.

E quindi si affidano all’occhio attento dei trader e alla loro capacità di vedere le opportunità di profitto nel mercato. Ecco perché anche se l’ investimento in criptovaluta è stata una tendenza irreversibile, non è ancora facile fare soldi.

Sebbene alcune persone abbiano guadagnato un po’ di denaro grazie alla fortuna dei 2/3 anni precedenti, oggigiorno la maggior parte dei vincitori trarrà profitti grazie a una profonda analisi, grandi capacità e ricca esperienza.

HODL: vantaggi

Le persone che hanno esperienza nel trading di bitcoin potrebbero dire che la strategia HODLing potrebbe non massimizzare il profitto tanto quanto altre strategie. Sebbene questo possa essere vero per queste persone, diverse strategie di trading, se non implementate correttamente, possono fare più danni che aiuto. Come accennato in precedenza, HODLing potrebbe essere la strategia di ingresso perfetta per i nuovi investitori.

Rispetto alla tecnicità, diciamo, del day trading, che è estremamente complicata e richiede tempo, HODLing potrebbe essere molto più semplice. Non ha una curva di apprendimento così ripida e non richiede un impegno a tempo pieno, a differenza di alcune delle altre strategie.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi