La Finanza A Portata Di Click

Guadagnare Criptovalute: Come Fare? Guida Completa e Migliori Piattaforme

guadagnare criptovalute

Stai cercando informazioni su come guadagnare criptovalute?

Troverai una guida dettagliata passo passo su cosa devi fare esattamente per guadagnare critpovalute. Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori piattaforme per guadagnare criptovalute, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori piattaforme per guadagnare critpovalute

Migliori piattaforme per guadagnare criptovalute a confronto: recensioni e guida alla scelta

Le criptovalute, si dice, sono la vera e propria frontiera 2.0 dell’economia mondiale nel 2021. Dal loro esordio, risalente ad appena una decina di anni fa, queste nuove valute gestite e scambiate solo ed esclusivamente online, hanno saputo far parlare di sé.

Tra gli investitori vi sono diverse opinioni discordanti: c’è chi le esalta, per le loro caratteristiche peculiari e spesso vicine alle esigenze dei traders, e chi invece fatica a scindere la propria opinione dalla solida tradizionalità delle valute fiat. Certo è che attualmente il business dello scambio – o meglio – della compravendita di criptovalute si è rivelato estremamente redditizio nella maggior parte dei casi.

Proprio per questa ragione, moltissime persone oggi si chiedono: quali sono le migliori piattaforme per guadagnare criptovalute? Si sa, infatti, che quando la domanda di un certo tipo di prodotto o di servizio aumenta a dismisura (come in questo caso), iniziano automaticamente a nascere decine e decine di aziende atte a mettere a disposizione quel determinato prodotto o quel determinato servizio ai propri clienti.

La medesima situazione si è ripresentata nel caso delle criptovalute: attualmente gli investitori possono contare davvero su un nutrito gruppo di piattaforme di trading online all’interno delle quali è possibile acquistare e vendere criptovalute.

Sebbene si tratti di un settore abbastanza regolamentato, per quanto riguarda la supervisione delle realtà aziendali da parte delle principali istituzioni finanziarie mondiali, ciò non significa che non sia necessario mantenere sempre la guardia alta per evitare truffe o servizi disonesti.

Essenzialmente, il modo più semplice per guadagnare criptomonete è il trading: è una tecnica che fondamentalmente prevede l’acquisto e successivamente la vendita di un prodotto (azioni, criptovalute, indici) con lo scopo di ottenerne un vantaggio economico.

Oggigiorno il trading può contare su numerosi strumenti complicati e altrettante strategie, ma tutto potrebbe essere riassunto attraverso una sola, semplice frase: acquisti a poco prezzo e rivendi ad un prezzo maggiore.

Miglior sito per guadagnare criptovalute gratis: Coinbase

Coinbase (vai al sito ufficiale), per molti traders, è la migliore piattaforma online per investire in criptovalute, in modo sicuro e a tariffe molto competitive. Oggigiorno puoi comprare e vendere sia Bitcoin che altre criptomonete come Ethereum oppure Tether attraverso questa piattaforma di trading, ma le prospettive rivelano che nei prossimi anni potrebbero essere aggiunti molti altri prodotti.

piattaforme per guadagnare criptovalutec

I principali motivi per i quali migliaia e migliaia di investitori scelgono Coinbase sono molti. Innanzitutto, l’affidabilità. Dietro quest’azienda troviamo grandissime imprese finanziarie di pregio, tra cui anche la borsa di NY.

Questo aspetto è molto importante dal momento che in passato non sono state poche le truffe riguardanti l’acquisto di criptovalute e, per questo, è indispensabile investire solo attraverso piattaforme rinomate e con un certo tipo di reputazione. A questo proposito, Coinbase può contare su più di dieci milioni di utenti che hanno commerciato per un valore pari a cinquantamila milioni di dollari statunitensi.

Un’altra caratteristica importante di Coinbase è la semplicità: è probabilmente la piattaforma più semplice attualmente in circolazione per investire in criptovalute. Si tratta di un punto cruciale per i principianti di questo settore, poiché potrebbero facilmente perdersi nel caso utilizzassero altre piattaforme più complesse. Su Coinbase si può investire sia con una semplice carta di credito sia mediante un normalissimo bonifico SEPA.

In entrambi i casi puoi iniziare ad operare dopo uno o due giorni dall’apertura del conto, che si rivela essere una procedura molto rapida rispetto ad altre piattaforme, che arrivano a impiegarci anche quasi una settimana (se non di più).

Inoltre, Coinbase possiede anche un portafoglio digitale incorporato: questo rende l’investimento molto più economico dal momento che non dovrai acquistare un portafoglio separato. Senza dubbio, ti consigliamo comunque di comprarlo, per assicurarti completamente nel caso di un attacco informatico contro Coinbase, e per far sì che le tue criptomonete non spariscano nel nulla.

Binance

Anche Binance (vai al sito ufficiale) è una realtà di primissimo rilievo nel settore della compravendita di criptovalute: a differenza di Coinbase, di cui abbiamo parlato nel paragrafo appena sopra, si tratta di una piattaforma più completa in quanto ad offerta.

guadagnare criptovalute gratis

Infatti, sebbene Coinbase abbia in programma di aggiungere altre criptovalute alla sua lista, Binance è già di per sé molto ricca: si tratta di un’ottima alternativa per commerciare quelle criptomonete più di nicchia. I principali benefici che derivano dall’utilizzo di Binance rispetto ad altri servizi di trading sono numerosi, e tutti molto validi.

In primo luogo le commissioni molto basse: probabilmente è il vantaggio che salta subito agli occhi degli investitori, dal momento che influisce profondamente sull’entità dei rendimenti. In questo preciso istante le commissioni sono pari solo allo 0.1% del prezzo complessivo della transazione, e potresti godere anche di una riduzione pari a metà del prezzo della commissione se utilizzi il token Binance per l’acquisto o la vendita di criptomonete.

Anche Binance ha avuto una crescita esponenziale veramente sbalorditiva negli ultimi mesi e ha già spodestato altre piattaforme molto note nelle posizioni più alte della classifica. Questa fiducia dimostrata da così tanti investitori fa sì che la piattaforma debba essere protetta da qualsiasi tipologia di cyber-attacco.

Quindi, il team di Binance è sempre occupato ad apportare nuove migliorie al sistema: si può considerare una piattaforma per investire in criptovalute relativamente molto sicura. Attraverso Binance si può investire in un nutrito numero di criptomonete. Di fatto, vengono offerte molte più criptovalute di quante ne avrai sentite: ora come ora potrai comprare e vendere circa centoquaranta criptovalute diverse.

Con Binance potrai anche programmare ordini limite e ordini stop: questa tipologia di ordine consente alla piattaforma di eseguire automaticamente un una determinata procedura di acquisto o di vendita ad un prezzo già deciso da te in un momento precedente. Trattandosi di una piattaforma di scambio di criptovalute, i depositi ed i prelievi si fanno al momento e con pochissimi comandi.

Wirex

Wirex (vai al sito ufficiale) è l’ultima piattaforma dedicata all’acquisto e alla vendita di criptovalute che abbiamo deciso di esporti in questo articolo. Tra le tante funzionalità che offre ai propri clienti, troviamo anche una carta prepagata che funziona in tutto il mondo, dal momento che si appoggia al circuito VISA.

app per guadagnare criptovalute

Oltre a tutti gli usi comuni per i quali può essere tranquillamente impiegata, questa prepagata serve anche come portafogli per conservare le tue criptomonete in forma completamente sicura. Wirex offre quindi un sistema bancario cosiddetto ibrido, che può permettere agli utenti di sfruttare i vantaggi derivanti dalla tecnologia blockchain in combinazione ai servizi bancari tradizionali.

Potrai aprire un conto compatibile con undici valute tradizionali, tra cui ovviamente troviamo anche l’euro, la sterlina ed il dollaro statunitense, e altre dieci criptovalute. Inoltre, per motivare ulteriormente le persone ad aprire un conto, Wirex offre anche un programma di cashback per tutte le transazioni ricevute nel proprio conto sottoforma di Bitcoin.

Wirex è stata fondata circa un lustro fa a Londra, nel Regno Unito. Si tratta di una piattaforma di pagamenti elettronici che offre ai suoi utenti la possibilità di conservare, spendere o scambiare sia valute fiat che criptovalute.

Dal momento della sua fondazione, è riuscita a conquistare più di tre milioni di utenti in tutto il mondo, e a realizzare conversioni tra valute tradizionali e criptovalute per un valore superiore ai due miliardi e mezzo. Il suo successo è cresciuto talmente tanto da far sì che la piattaforma presentasse il suo proprio token, il WTX, che in funzione alla quantità di denaro nel tuo portafogli, ti propone sconti e premi.

Si tratta di una criptovaluta a tutti gli effetti, che può essere acquistata e venduta attraverso Wirex. Mantenendo il tuo capitale nella moneta locale della piattaforma, dimostri la tua fiducia nei confronti di quest’ultima e delle sue funzionalita. Questo processo aiuta molto allo sviluppo e alla stabilità di Wirex e proprio per questa ragione la piattaforma decide di premiare i propri utenti.

OKEx

OKEx è una piattaforma di compravendita di criptovalute con base in Cina e registrata invece in Belize. Anche questa viene comunemente annoverata tra le migliori piattaforme per guadagnare criptovalute. Attualmente c’è la possibilita di investire in più di centocinquanta criptomonete, incluse le nuove criptomonete emergenti che potrebbero non essere ancora conosciute da un ampio numero di persone.

criptovalute guadagnare

Ogni criptovaluta può essere scambiata direttamente con altre criptomonete, ma gli investitori hanno anche la possibilità di eseguire transazioni utilizzando le valute tradizionali. Okex offre molteplici livelli di sicurezza, sia per quanto riguarda la stabilità della connessione alla piattaforma che per realizzare una semplice transazione. Okex, in particolare, analizza l’indirizzo IP dal quale stiamo cercando di connetterci.

In caso di possibile violazione, una conferma per telefono blocca immediatamente l’accesso al conto. Tutte le conferme necessitano dell’introduzione di un codice specifico che l’utente riceve sul proprio smartphone, senza dimenticare la possibilità di aggiungere un’autenticazione a due fattori a livelli differenti. Le commissioni di transazione che propone Okex sono tra i più competitivi di tutto il mercato.

In confronto ad altre piattaforme di scambio di criptovalute, le tariffe sono molto più convenienti, anche a fronte di numerosi scambi in andata ed in uscita di criptomonete. Okex applica i costi di transazione in funzione ad un determinato livello raggiunto dall’investitore grazie ai suoi volumi di scambio.

La piattaforma attualmente è stata tradotta solo in inglese ed in cinese, e sinceramente crediamo meriterebbe una traduzione in italiano per adattarsi meglio ai traders italiani.

Tuttavia, tra i principali difetti di Okex segnaliamo una particolare complessità nell’utilizzo della piattaforma, dovuta anche all’ostacolo della lingua – che potrebbe rivelarsi insormontabile per quelle persone che non hanno una buona padronanza delle lingue straniere.

Inoltre, alcuni paesi possiedono delle restrizioni per quanto riguarda lo scambio di criptovalute con Okex: tra questi troviamo gli Stati Uniti, Hong Kong, la Malesia e via dicendo.

Come guadagnare criptovalute

Vi sono varie modalità e strategie per guadagnare criptovalute: ogni trader, a seconda delle proprie preferenze e dell’esperienza maturata nel settore, decide di adottare quella più conveniente. Uno dei principali ostacoli che le persone incontrano al momento di iniziare ad investire in criptovalute è il rischio di perdere il proprio denaro.

Tuttavia, fortunatamente, molti individui ed organizzazioni hanno cercato di risolvere il problema, con finalità educative e pubblicitarie, e hanno creato numerose piattaforme per permettere a chiunque di ottenere ed utilizzare alcune porzioni gratuite di criptomonete.

Ad esempio, su Telegram, vi sono gruppi molto folti e nutriti di utenti che regalano BTC ai propri seguaci: non è un metodo affidabile, né stabile, per cui lo menzioniamo proprio a titolo informativo, senza consigliartelo direttamente.

Dopodiché ci sono i faucets: applicazioni o pagine online che chiedono all’utente di compiere dei piccoli compiti (come vedere un annuncio pubblicitario, oppure rispondere ad un sondaggio), offrendo appunto delle piccole frazioni di criptomonete. Alla luce di queste piccole strategie per guadagnare criptovalute in maniera del tutto gratuita, comunque, il modo migliore rimane il trading.

Ovvero comprare una criptovaluta ad un momento dell’andamento del suo valore particolarmente conveniente, conservarla per un periodo di tempo più o meno esteso, e successivamente rivenderla ad un prezzo maggiore rispetto a quello al quale è stata comprata.

Si richiede un investimento iniziale, è vero, ma molti servizi di trading non hanno impostato una soglia minima per il deposito di denaro necessario ad iniziare a commerciare, per cui potresti fare trading anche solo con dieci euro, ad esempio.

Se sarai in grado di calcolare bene le tue mosse, ed avrai un po’ di fortuna (quella non guasta mai), allora riuscirai a guadagnare rendimenti anche consistenti dai tuoi investimenti. Però non stiamo parlando di un gioco, quanto di una vera e propria professione per molte persone: dovrai affrontare la questione con la giusta serietà.

App per guadagnare criptovalute

Praticamente tutti i servizi di trading e le piattaforme di scambio di criptovalute possiedono un’applicazione per i propri utenti, tramite la quale è possibile operare in totale comodità anche attraverso gli smartphone. Si tratta di una soluzione estremamente comoda e sfruttata dai traders, poiché spesso non si conserva sempre con sé un computer dal quale effettuare gli scambi di criptomonete.

Utilizzare il proprio telefono è senza dubbio un vantaggio non indifferente, dal momento che lo teniamo sempre in tasca. Per le sue caratteristiche più flessibili e aperte, il sistema operativo Android possiede più applicazioni dedicate a questo compito, rispetto ad iOS.

Non si tratta, però, di una differenza abissale, poiché in entrambi i casi l’utente potrà contare su una scelta molto ampia e diversificata. Coinbase, che abbiamo citato prima tra le migliori piattaforme per guadagnare criptovalute, possiede l’applicazione più scaricata in assoluto: parliamo di oltre cinque milioni di download e un punteggio veramente molto alto nell’App Store.

Sono indicatori di un successo notevole, tenendo in considerazione anche le dimensioni del mercato di criptovalute. Si tratta di uno dei pochi servizi di scambio che consentono di acquistare criptomonete utilizzando direttamente valute tradizionali, tanto dal sito web, quanto dall’applicazione.

Per quanto riguarda il funzionamento di quest’ultima, dobbiamo ammettere che è molto semplice ed intuitivo, ed include anche un sistema di notifiche per comprare o vendere un determinato prodotto quando questo ha raggiunto un valore specifico.

La sua interfaccia è pulita ma accattivante, ed aiuta l’utente a non commettere errori. Esistono, ovviamente, moltissime altre app per guadagnare criptovalute, ma questa a nostro parere è la migliore in quanto a semplicità e rapidità.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)