Stai cercando informazioni su Genesis Mining? Sei nel posto giusto!
Il mondo delle criptovalute ha rivoluzionato il settore finanziario, offrendoti nuove opportunità di investimento, con un concetto molto innovativo e una tecnologia altrettanto particolare.
Se hai pensato di impiegare alcuni dei tuoi risparmi, diversificando il tuo portafoglio con delle valute digitali come il Bitcoin e l’Ethereum, forse ti sarai trovato con la difficoltà di investire una somma ingente, a causa del loro valore.
Se non vuoi rinunciare alla possibilità di acquisire delle valute virtuali con capitali ridotti, avrai sicuramente sentito parlare della piattaforma Genesis Mining, un sistema molto moderno e soprattutto accessibile a tutte le tue esigenze finanziarie.
Ma cos’è Genesis Mining? Quali sono le sue caratteristiche? In particolare perché ha riscontrato grande successo?
Di seguito entreremo nel mondo del mining cloud e sveleremo i differenti vantaggi che puoi ottenere nel sottoscrivere un abbonamento a Genesis Mining.
Genesis Mining è una piattaforma che permette, previa tua registrazione, di accedere al mondo delle criptovalute in maniera diversa e innovativa.
L’idea è nata nel 2013 da un team di esperti nel settore delle criptovalute, che si è unito al fine di creare un servizio che sfruttasse le nuove tecnologie cloud a tuo vantaggio, offrendoti un sito su cui poter effettuare in maniera sicura e completa il processo di mining.
La piattaforma ha un design semplice, ma al contempo molto funzionale ed è stata introdotta sul web nel 2015 con un enorme successo data un’adesione da parte sia dei soggetti esperti nel mondo dell’estrazione del criptomonete, sia da parte di chi vuole invece diversificare il proprio portafoglio con piccoli capitali.
Un successo che ha portato nel giro di due anni ha raggiungere i 2.000.000 di utenti che quotidianamente effettuano operazioni sul sistema.
L’ubicazione dell’azienda per garantire la sicurezza dei tuoi dati è ancora adesso sconosciuta, anche se la sede centrale è in Islanda, e i server sono collocati in diversi Stati europei come Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia Inghilterra e Danimarca, negli Stati Uniti e in Asia, in modo da offrirti il massimo del servizio a un costo contenuto.
Ma come funziona esattamente Genesis?
L’idea innovativa della piattaforma Genesis Mining, è quella di permetterti di effettuare il mining delle criptovalute in modo semplice e diretto.
Ma cosa vuol dire questo termine?
Il concetto di mining è strettamente connesso all’idea stessa delle criptomonete.
Quando furono introdotti i primi Bitcoin nel 2009, l’intenzione era quella di creare una moneta virtuale che potesse essere un mezzo per effettuare transazioni online senza dover sottostare a un organo di controllo generale come una banca.
Per questo le criptomonete nacquero come forma di ricompensa a coloro che contribuivano al loro funzionamento e alla loro creazione: il mining.
Infatti per creare un Bitcoin o un’altra moneta virtuale sarà necessario chiudere un codice che identifica la criptomoneta, composto da una stringa alfanumerica che è collegata a uno specifico algoritmo.
In teoria chiunque può avere la possibilità di compiere questa operazione attraverso il mining classico, disponendo di un hardware sofisticato, molto potente, con un’elaborazione di calcolo enorme, e di software specifici, realtà che prevedono un consumo di energia elevato, e un investimento sostanzioso.
Prima del boom delle criptomonete, estrarre un Bitcoin o altro altcoin era un sistema più semplice, oggi invece gli algoritmi sono diventati molto più complessi e difficili da estrarre, complice anche l’enorme valore che può avere una moneta virtuale.
Il sistema di mining cloud offerto da Genesis ti permette di partecipare al processo di mining, senza però dover investire ingenti risorse in attrezzature e software: basterà il tuo computer di casa e un’adeguata linea internet.
È importante considerare la caratteristica di Genesis, dato che la piattaforma non ti offre l’acquisto di criptomonete, ma la possibilità di accedere a una potenza di calcolo che si traduce in diversi pacchetti che puoi sottoscrivere.
Infatti il portale mette a disposizione diverse opportunità di acquistare Hashpower, ovvero potenza di calcolo, il tutto direttamente nel sistema cloud, quindi con una condivisione in rete e sfruttando i server di Genesis.
Avrai in questo modo a disposizione tutta la nuova tecnologia hardware e i software più moderni al fine di poter completare l’algoritmo necessario a generare una criptomoneta.
Se vuoi utilizzare ila piattaforma Genesis, il primo passo da compiere è quella di effettuare la registrazione, recandoti sul sito www.genesis-mining.com.
I suoi ideatori sono stati molto attenti ad offrire un servizio che possa essere adatto a tutte le tue esigenze, già partendo dalla scelta della lingua italiana.
A questo punto non dovrai fare altro che cliccare sull’icona gialla “inizia subito a fare mining“.
Nella pagina successiva dovrai immettere i tuoi dati, comprensivi di indirizzo email e numero di telefono. Ti verrà inoltre richiesto un metodo di pagamento, ma potrai anche indicarlo successivamente.
Il procedimento richiede veramente pochissimo tempo alla fine del quale riceverai un’email di conferma con i dati di accesso.
A questo punto potrai iniziare ad entrare nel mondo di Genesis Mining, immettendo i tuoi dati di accesso e selezionando la tipologia di attività che vuoi eseguire.
Una comoda dashboard sul lato sinistro della piattaforma ti permette di poter selezionare i diversi pacchetti previsti.
Per poter iniziare ad estrarre quindi, sarà necessario effettuare il versamento corrispondente alla tipologia di attività su cui vuoi investire. I pagamenti accettati sono solo carta di credito o di debito, oppure l’impiego di criptovalute.
Una volta che hai scelto la potenza di calcolo che preferisci potrai iniziare a procedere con il mining.
Il processo può avvenire in modo automatico, focalizzandosi sulla tipologia di codice blockchain che hai scelto, oppure potrai tu stesso selezionare come distribuire il tuo Hashpower su diverse criptovalute.
L’innovazione di Genesis è quella di offrirti diverse soluzioni e poter intervenire con l’estrazione di più monete virtuali in contemporanea in base alle tue esigenze.
Il secondo passo da effettuare è quello di collegare il tuo wallet digitale all’interno del sistema in modo da ricevere le criptomonete estratte e inoltre impiegarlo per effettuare eventuali aumenti della potenza di calcolo.
Per aggiungere il wallet dovrai entrare nella sezione “il mio conto” e selezionare tra le impostazioni, la relativa dicitura. A questo punto basterà copiare l’indirizzo del tuo portafoglio digitale. Per ogni criptovaluta che intendi minare, sarà ovviamente necessario introdurre il wallet apposito.
Ogni 24 ore ti sarà inviato un report con i risultati di calcolo avvenuti durante il giorno, in modo da permetterti di avere il controllo completo sul tuo Hashpower e verificarne l’efficacia della tua scelta.
La piattaforma Genesis prevede una registrazione gratuita, senza un canone mensile, ma avrai la disponibilità di sottoscrivere una serie di pacchetti che si adattano a tutte le tue esigenze in base alla potenza di calcolo che vuoi avere a disposizione.
A ogni contratto si deve aggiungere anche i costi di manutenzione del servizio. Il termine viene impiegato per identificare le spese di elettricità, quelle di raffreddamento dei server, i lavori di manutenzione dei sistemi e il servizio di hosting.
Il calcolo è effettuato in dollari è prevede un valore di 0,06 per TH/s Al giorno. I costi di manutenzione ti vengono detratti direttamente dal valore delle criptomonete che acquisisci attraverso il mining.
Le monete su cui potrai effettuare il processo di estrazione sono: il Bitcoin, il Dash, l’Ethereum, il Litecoin, il Monero e il Zcash.
Per ogni tipologia di moneta potrai disporre di differenti soluzioni con un costo che è proporzionato alla capacità di calcolo e la tipologia di algoritmo selezionato.
Per tutte le criptomonete sarà possibile non solo utilizzare i piani indicati, ma anche effettuarne uno personalizzato. Inoltre avrai l’opportunità di sottoscrizione per diverse durate che vanno dai 6 mesi ai 24 mesi. Il pagamento avviene in anticipo e non è mensile.
I contratti Litecoin, Monero e Zcash, oggi sono esauriti, ma sono stati introdotti per darti una visione completa dei servizi offerti dalla piattaforma.
La piattaforma Genesis Mining può essere considerata sicura?
Dietro al sistema vi è un’esperienza consolidata di un team che sin dal 2014 lavora nel campo delle criptovalute e che ti offre una diversificazione di guadagno nell’ambito del tuo portafoglio.
Inoltre se hai ancora dubbi, la piattaforma ha avuto una serie di riconoscimenti e premi per le tecnologie innovative e la sicurezza dei sistemi, con un’attenzione da parte di reti televisive come la CNN e la visita di Anderson Cooper con uno speciale nel programma 60 Minuti.
Anche il servizio clienti dimostra come il team di Genesis ti offre un servizio ben articolato e che ti permette di tutelare in ogni momento il tuo investimento.
Infatti avrai a disposizione un ampio numero di domande, divise in sezioni per poter comprendere a pieno le funzionalità della piattaforma e come operare con il mining cloud.
Inoltre disporrai di un sistema di invio ticket attraverso il quale effettuare la richiesta diretta di una problematica e di una comoda chat funzionate 24 ore al giorno.
Entrare nel mondo di Genesis Mining determina una serie di vantaggi se vuoi investitore nelle criptomonete.
In primo luogo non dovrai acquistare strumentazione costosa e che occupa spazio a casa tua, necessaria al processo di mining. Inoltre con l’evoluzione tecnologica gli hardware e i software devono essere continuamente aggiornati con un investimento continuo.
Altro aspetto che devi considerare è il risparmio di energia e dei sistemi di raffreddamento, che incidono moltissimo sulla procedura di mining.
Genesis ti offre un team di esperti e le ultime tecnologie digitali con un rendimento costante grazie ai diversi piani contrattuali.
I clienti che hanno sottoscritto le diverse opzioni sono soddisfatti, trovando il prodotto non solo molto conveniente, ma anche sicuro.
Per ciò che concerne il rendimento, questo è sempre proporzionato alla potenza di Hashpower selezionata, e inoltre all’oscillazione del valore delle criptomonete.
In ogni caso devi considerare una percentuale di guadagno costante che si aggira intorno al 2-3%, rendendo Genesis una valida alternativa se vuoi diversificare il tuo portafoglio con piccoli investimenti e guadagni proporzionati.
Economista con Master in Finanza, Amministrazione e Controllo di gestione. Esperto di finanza personale, investimenti, assicurazioni ed economia bancaria.