La Finanza A Portata Di Click

FCA Bank: Recensioni Carta Di Credito 2022 – Davvero Valida?

fca bank

Spesso, guardando la televisione oppure leggendo un giornale, capita di imbattersi nelle pubblicità di vetture di diversi marchi che si possono acquistare a rate attraverso un finanziamento con FCA Bank.

Come facilmente intuibile dal nome, FCA Bank è un istituto di credito, che negli ultimi anni ha ampliato il suo core business includendo anche altre attività, tra cui carte di credito, prestiti personali e conti deposito.

Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme nel dettaglio cosa propone FCA Bank, , come funziona la carta di credito, i relativi costi, i vantaggi legati all’uso dei codici promozionali e tutto quello che occorre sapere in merito.

fca bank: la carta di credito

carta di credito fca bank

carta di credito fca bank
5/5

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta di Credito FCA Bank, consulta la sezione Trasparenza sul sito fcabank.it.
Offerta FCA Bank soggetta ad approvazione e valida fino al 14/11/2022

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta di credito adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

FCA Bank

Abbiamo detto che FCA Bank è un istituto di credito, specializzato nei finanziamenti auto, ma che ha esteso negli ultimi anni la sua attività anche al settore bancario.

Alle spalle di FCA Bank troviamo una lunga tradizione, con una storia che inizia nel 1925 a Torino, anche se con altro nome, ovvero SAVA. In origine la società finanziaria permetteva alle famiglie italiane di sottoscrivere un finanziamento per acquistare un’automobile.

Nel 2006 il gruppo si evolve, anche grazie alla joint venture tra Crédit Agricole Consumer Finance e Fiat Auto.
Ad oggi FCA Bank è una banca, presente in 17 Paesi europei oltre al Marocco. In merito ai finanziamenti auto, FCA Bank offre ai suoi clienti diverse soluzioni, che comprendono il classico pagamento a rate, ma anche il leasing.

Tutto questo senza dimenticare quelle formule che permettono di ottenere una vettura sempre nuova andando a saldare il debito residuo, oppure restituendola per cambiarla con un modello nuovo. In aggiunta, la Banca propone una Carta di Credito.

La carta consente di rimborsare gli acquisti effettuati beneficiando di alcune speciali promozioni riservate accessibili a chi richiede la carta utilizzando i codici promozionali.

FCA Bank recensioni

Il punto forte di FCA Bank è senza dubbio la varietà dei prodotti offerti, A fare la differenza, però, non è solamente la quantità di prodotti, ma anche le loro caratteristiche. 

Ed è in questo ambito che entrano in gioco i pareri dei clienti. Innanzitutto dobbiamo precisare che l’isituto gode di 4 stelle su 5 come valutazione TrustPilot. Si tratta di un buon risultato, supportato dalle tante opinioni positive ad esempio in merito al conto deposito.
fca bank recensioni

Carta di credito FCA Bank: caratteristiche

flessibile, che consente di scegliere tra due diverse tipologie di rimborsoLa prima è a saldo in un’unica soluzione, come una qualsiasi altra carta di credito, mentre la seconda è la modalità revolving, che consente di restituire quanto speso a rate.

Il plafond della carta è pari a 2.000 euro, e il circuito su cui funziona è Visa, caratteristica che le permette di essere utilizzata quasi in tutto il mondo. Il passaggio tra le due diverse modalità di rimborso, a saldo e a rate, è del tutto gratuito, e sotto questo aspetto il prodotto si dimostra oggettivamente flessibile.

L’attivazione della carta di credito offre alcuni vantaggi se richiesta utilizzando codici promozionali dedicati.
my fca bank app

Ad esempio, è disponibile l’iscrizione automatica al programma fedeltà di cui abbiamo parlato in precedenza, oltre ad iniziative promozionali che possono sempre variare, quindi il consiglio è sempre quello di verificare le condizioni sul sito ufficiale FCA Bank. Sotto il profilo della sicurezza la carta di credito tutela le tue spese.

Per gli acquisti online, ad esempio,c’ è il servizio 3D secure, mentre per tutte le spese superiori a 50 euro è possibile ricevere una notifica push che avverte della transazione. In aggiunta si può anche attivare e disattivare, attraverso il servizio MyControl, il prelievo eseguito all’estero piuttosto che gli acquisti online o altro ancora.

Per quanto riguarda i costi della carta, è opportuno sottolineare che per il primo anno non è previsto alcun canone.

Dal secondo anno di utilizzo in poi, invece, il canone ammonta a 35 euro. Dobbiamo comunque precisare che nel caso la spesa annuale effettuata con la carta fosse uguale o superiore a 1.500 euro, il canone verrebbe azzerato utilizzando i codici promozionali.Tutti gli altri servizi, come quelli delle notifiche push, la protezione frodi o il MyControl, invece, sono del tutto gratuiti.

Ad ogni modo, ricordiamo che la carta di credito FCA Bank è dotata di numerose funzionalità. Ad esempio, è dotata di tecnologia contactless, che permette al titolare di pagare nei negozi fisici, per importi fino a 50 euro, senza nemmeno inserire il codice PIN, ma semplicemente avvicinando la carta al terminale POS.
La durata della carta è fissata a 5 anni.

FCA Bank: conclusioni

A questo punto è possibile tirare le somme in merito a FCA Bank e ai prodotti che questa banca propone. Innanzitutto la serietà e la sicurezza della banca sono fuori discussione

Come spiegato in precedenza, infatti, la società ha una storia praticamente secolare alle spalle, anche se in origine il nome era differente (SAVA). Nel corso degli anni il gruppo è cresciuto moltissimo, inserendo diversi prodotti finanziari nel suo portafoglio e arrivando a diventare una banca a tutti gli effetti.

L’assortimento di servizi è oggettivamente interessante, e rende l’istituto almeno da questo punto di vista competitivo verso altri concorrenti del mercato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta di Credito FCA Bank, consulta la sezione Trasparenza sul sito fcabank.it.
Offerta FCA Bank soggetta ad approvazione e valida fino al 14/11/2022

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)