ETF eToro: Cosa sono e Quali Sono i Migliori che Devi Acquistare

Stai cercando informazioni sugli ETF eToro? Allora sei le posto giusto!

Se stai cercando di approcciarti al mondo della finanza facendo trading con ETF, probabilmente avrai già sentito parlare di eToro, l’innovativo broker capace di offrirti ogni strumento finanziario di cui tu possa aver bisogno. 

Sicuramente eToro è la soluzione ideale per lavorare con gli ETF, data la sua rilevante importanza e solidità finanziaria. 

Non corriamo però a conclusioni affrettate, andiamo a scoprire il broker più nel dettaglio, non focalizzandoci soltanto sulle operazioni che permette di compiere, ma anche sulle varie strategie di investimento in ETF consigliate!

Di seguito trovi una tabella con le caratteristiche di eToro ed il link al sito ufficiale per iniziare ad investire in pochi click sugli ETF.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

La reputazione all’interno del mondo finanziario

eToro è una piattaforma di investimento molto popolare in Europa, il che significa che molte persone commerciano attraverso il webtrader. 

Il gran numero di utenti che cresce di anno in anno, testimonia che eToro è una piattaforma trasparente che ti fornisce tutti gli strumenti per far lavorare i soldi per te. Quindi, puoi concludere che le opinioni su eToro sono più che buone.

Con eToro non avrai alcun costo aggiuntivo, i guadagni verranno inviati direttamente sul tuo conto, senza commissioni diverse da quelle specificate sul sito. 

Assolutamente tutto viene annunciato prima di accedere a un determinato servizio. Ad esempio, ci sono importi minimi di investimento per un certo tipo di transazione

etf etoro prezzo

Il deposito minimo sulla piattaforma eToro varia da portafoglio a portafoglio, ma puoi trovare questi dati sia durante il periodo di prova, sia con l’applicazione opuure utilizzando la funzione social di questo webtrader. 

A proposito, il forum è il posto migliore per cercare recensioni su eToro. Apri un conto e utilizza parte del periodo demo per chiedere a chi utilizza questa piattaforma cosa ne pensa di come si comporta il web trader eToro. 

Qui troverai le opinioni più sincere, di persone che hanno guadagnato, di quelle che hanno perso e di quelle che stanno solo imparando. 

eToro non offre bonus a causa della legislazione in vigore nell’Unione Europea. Ciò significa che questa piattaforma non si comporta come un sito di scommesse, ad esempio, dove ricevi bonus di deposito o in caso di determinate vincite

Tuttavia, come già accennato in precedenza, il webtrader eToro ti fornisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per realizzare un profitto.

Perchè fare trading di ETF con eToro?

Il trading di azioni o altri strumenti di trading possono portarti a guadagnare un sacco di soldi. 

Tuttavia, non sono accessibili a tutti, perché la maggior parte delle persone ha l’impressione che solo i più ricchi possano farlo o che solo chi ha un’istruzione economica possa guadagnare dagli investimenti fatti. 

Da un lato, è vero, per essere un investitore in borsa, devi avere un capitale abbastanza ampio e investire tramite un broker con un portafoglio variegato. 

Questi erano requisiti obbligatori per investire fino all’emergere delle piattaforme di webtrader online, come eToro che offre diversi tipi di transazioni, tra cui: transazioni di coppie di valute, investimenti in azioni, transazioni su indici azionari, investimenti in materie prime e criptovalute

etf etoro valore

Il portafoglio di eToro è complesso e vario. E poiché hai un periodo demo e una quantità di denaro virtuale, puoi testare la piattaforma ma anche i tipi di investimento. 

Inoltre, puoi trovare investitori o influencer di successo i cui investimenti da copiare per una percentuale dei guadagni o una commissione. Devi sapere che il login su eToro può essere effettuato con l’aiuto di un account Facebook o Google. 

Non riceverai bonus sulla piattaforma eToro per iscriverti o guadagnare, in quanto la legislazione vigente non lo consente. Per ogni tipologia di investimento è previsto un deposito minimo su eToro, come se ti rivolgessi a un broker

Inoltre, le commissioni di eToro non sono molto alte dall’inizio, quindi non avrai spiacevoli sorprese quando trasferirai i tuoi guadagni sul tuo account. Come già detto, questo webtrader ha un portafoglio molto vario.

etf etoro copy trading

A differenza di altre piattaforme specializzate in un tipo di trading, qui puoi espandere i tuoi investimenti e di conseguenza guadagnare di più. 

Su eToro puoi investire in Bitcoin, la criptovaluta che ha arricchito moltissimo le persone negli ultimi anni. E eToro ha anche Ripple nel suo portafoglio, una criptovaluta che sta guadagnando sempre più terreno nel mercato degli investimenti.

Per un nuovo investitore che vuole imparare quest’arte, eToro è un’ottima piattaforma. Ti vengono forniti tutti gli strumenti per vedere come funziona questo mercato. 

Inoltre se sei un investitore esperto, allora puoi diventare tu stesso l’influencer da copiare da tutti coloro che non hanno creato una strategia di investimento.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

Come registrarsi ad eToro

Come qualsiasi altra piattaforma, eToro richiede di creare un account per registrare la propria attività e salvare i guadagni. Cognome, nome e indirizzo email sono sufficienti per creare l’account, tuttavia ti potrebbe venire richiesta anche una fotografia della tua carta d’identità. 

Una volta completato questo passaggio e verificato il tuo indirizzo email, sarai in grado di accedere alla pagina di login sulla piattaforma di eToro.

Non è obbligatorio depositare denaro o aggiungere un conto bancario quando crei il tuo profilo per la prima volta. 

etf etoro opinioni

Se sei un agli inizi e non hai mai utilizzato piattaforme di day trading o non hai mai lavorato in borsa, puoi utilizzare l’account demo per conoscere tutte le funzioni di questa piattaforma. 

Se invece vuoi investire i tuoi soldi fin da subito, nella pagina di login del sito eToro potrai collegarti se utilizzi il conto reale o virtuale per fare trading. Non è necessario un deposito minimo per utilizzare l’account demo su eToro. 

Avrai fin da subito a tua disposizione ben 10.000 dollari virtuali che ti aiuteranno ad imparare gradualmente senza perdere neanche un centesimo.

 eToro: come funziona

Oltre all’account demo, di cui abbiamo parlato poco prima, e che è molto importante, soprattutto per chi vuole testare la piattaforma o investire per la prima volta, eToro ti offre l’accesso a portafogli molto diversi. 

Oltre alle azioni negli Stati Uniti, in Spagna o in Italia, ETF e ADR in Cina o Russia, puoi anche investire in materie prime, metalli preziosi o valute.

A differenza di altre piattaforme di trading, eToro offre anche la possibilità di effettuare copy trading. In altre parole, se trovi un investitore che guadagna molto bene e ha una strategia ben sviluppata, puoi copiare i suoi movimenti. 

etf etoro quale conviene

eToro ha anche una piattaforma di social media molto facile da usare. 

Questa è simile al feed di Facebook o Twitter, in cui tagghi determinati argomenti e puoi commentare i post di altri trader. 

La piattaforma social ti permette di comunicare con altre persone che hanno gli stessi interessi, ma anche di seguire l’evoluzione e le strategie di altri investitori, che potresti copiare. 

Inoltre, su eToro puoi investire in criptovalute come Bitcoin, Ripple o Etherum. Con Ripple su eToro puoi diversificare il tuo portafoglio e guadagnare di più, perché è in continua crescita. Anche in Bitcoin puoi usare eToro per investire quando ha ancora surplus redditizi.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

Come replicare gli ETF su eToro

La replica di un ETF è un parametro da considerare quando si lavora su eToro. Purtroppo nessuno ne parla visto che è molto importante capire come funziona questa asset class

Esistono due tipi di replica: replica fisica e replica sintetica

Gli ETF a replica fisica sono più comunemente usati negli Stati Uniti. Sono fisicamente composti da azioni o titoli che compongono il benchmark (CAC 40, DAX 30, S&P 500, ecc.). Avrai la certezza che replica una performance simile all’asset sottostante. 

Gli ETF con replica sintetica sono ampiamente praticati in Europa. Replicano parzialmente le prestazioni del supporto. Ovviamente sta a te, in base alle tue competenze ed esigenze, decidere quale strategia attuare.

ETF eToro: su cosa investire nel 2021?

In primo luogo, il gestore non acquista l’intero paniere di azioni o titoli che compongono il benchmark. 

In secondo luogo, c’è una controparte sotto forma di contratto futures con un istituto finanziario che riflette al meglio l’evoluzione dell’ETF e del benchmark. 

etf ishare gold trust

In caso di mancanza di questa controparte, compare un avviso dovuto ad una diminuzione più significativa del valore dell’ETF rispetto al mercato. Tra un ETF a replica fisica e un ETF a replica sintetica, scegli il primo

Il secondo manca di trasparenza e ha controparti ambigue, e si può così evitare una differenza significativa tra la sua performance e quella del benchmark. 

Gli ETF stanno diventando sempre più popolari tra tutte le categorie di investitori. Questa tendenza è stata rafforzata dalla crisi finanziaria del 20072009. Che siano professionisti o liberi professionisti, gli investitori vogliono esporsi a mercati finanziari con rischio controllato. 

Le attività difensive, come l’oro e l’argento, possono essere un buon investimento in tempi di incertezza economica. Soprattutto in tempi in cui il valore del dollaro USA è in calo, molti investitori cercheranno rifugio negli ETF sull’oro. 

L’opzione migliore per i trader a breve termine è SPDR Gold Shares (GLD), grazie alla sua forte liquidità e ai bassi costi di negoziazione (spread). 

Per gli investitori a lungo termine, iShares Gold Trust (IAU) è una buona opzione, poiché il tasso di spesa annuale è inferiore di 15 punti rispetto a GLD.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

Etf e Azioni, qual’è la miglior mossa?

In generale, gli ETF hanno commissioni inferiori rispetto ai fondi comuni di investimento e questa è una parte importante del loro fascino. 

Mentre la commissione media annua addebitata dai fondi comuni di investimento statunitensi è pari all’1,42% delle spese amministrative – che è chiamata rapporto di spesa – le commissioni sui fondi azionari (ETF) sono dello 0,53%, secondo ETF.com. 

Gli ETF offrono anche vantaggi fiscali agli investitori. C’è generalmente un fatturato più elevato in un fondo comune di investimento (soprattutto quelli gestiti attivamente) rispetto a un ETF, e quindi l’acquisto e la vendita possono comportare plusvalenze. 

Allo stesso modo, quando gli investitori vogliono vendere un fondo comune di investimento, il gestore dovrà attrarre liquidità vendendo titoli che possono anche accumulare plusvalenze. 

etf etoro recensione

In uno qualsiasi di questi scenari, gli investitori saranno responsabili di queste commissioni. Gli ETF stanno diventando sempre più popolari e il numero di fondi comuni di investimento disponibili è ancora più alto. 

Come le azioni, gli ETF possono essere negoziati in borsa e hanno simboli diversi che consentono di monitorare la loro attività. Un’altra caratteristica degli ETF è la trasparenza

Chiunque acceda a Internet può cercare quanto varia il prezzo di un determinato ETF in Borsa, utilizzando una piattaforma di trading o un’applicazione mobile. 

Inoltre, le partecipazioni di un fondo sono pubblicate al pubblico su base giornaliera, mentre per i fondi comuni di investimento ciò avviene mensilmente o trimestralmente. 

In conclusione, i vantaggi fiscali degli ETF sono notevoli. Gli investitori sono generalmente tassati solo quando l’investimento viene liquidato, mentre nel caso dei fondi comuni di investimento ciò può avvenire durante l’investimento. 

etoro popular investor

Investire in ETF sul mercato dei capitali presenta vantaggi di cui gli investitori possono trarre beneficio dal punto di vista finanziario, pratico e psicologico. 

Tieni presente che, sebbene i costi per gli ETF siano generalmente inferiori, possono variare da fondo a fondo, a seconda dell’emittente – i più grandi sono iShares, SPDR e Vanguard – nonché della complessità e della domanda. Per questo anche gli ETF che seguono lo stesso indice hanno costi diversi. 

Anche se un ETF è economico, non significa necessariamente che si adatti al tuo profilo. Di solito, i costi non riguardano solo le spese. Poiché gli ETF sono negoziati in borsa, possono essere soggetti a commissioni addebitate dai broker online e possono variare. 

I costi degli ETF possono essere poco allettanti per gli investitori che vogliono acquistare in piccole quantità e frequentemente, in questo caso i CFD (qui i CFD eToro) su ETF (derivati che hanno ETF come asset sottostante) possono essere una soluzione migliore. 

Come con qualsiasi garanzia, i prezzi di mercato correnti ti influenzeranno quando arriverà il momento di vendere, ma gli ETF che non vengono scambiati frequentemente saranno più difficili da gestire. Nel frattempo, devi farti guidare dal tuo stile di trading. 

etf etoro conviene

La maggior parte degli ETF sono gestiti passivamente; seguono semplicemente un indice. Alcuni investitori preferiscono l’approccio “pratico” dei fondi comuni di investimento, gestiti da un manager professionista che cerca di sovraperformare il mercato. 

Altri preferiscono negoziare direttamente indici azionari come SP500, DAX Index, FTSE o Dow Jones. Quando acquisti un ETF, ci sono commissioni che si aggiungono all’importo iniziale. 

Presso un broker online, ci sono commissioni di intermediazione che vengono addebitate direttamente all’acquisto. Dall’emittente dell’ETF, l’investitore avrà le commissioni di gestione detratte dalla performance dell’ETF. 

Tuttavia, potrebbe essere soddisfatto di non avere commissioni di ingresso e uscita, a differenza dei fondi gestiti attivamente. 

Quando vuoi investire in un ETF quotato negli Stati Uniti, le commissioni sono le stesse di azioni statunitensi, come Apple, Coca Cola o Amazon, a partire da $ 0,01 per azione in apertura e chiusura. 

Concludiamo dicendoti che quello degli ETF è un argomento molto ampio e complesso, che necessita di tempo prima di essere conosciuto fino in fondo. 

Tuttavia si tratta di uno strumento finanziario sicuro, che non puoi assolutamente permetterti di ignorare durante la tua carriera da trader.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi