La Finanza A Portata Di Click

Come Diventare Host Airbnb: È Possibile Partire Senza Soldi?

diventare host airbnb

Sapevi che esiste un modo per diventare host AirBnb senza possedere neppure un immobile?

Esattamente, non è per forza necessario avere una stanza libera in casa oppure un immobile lasciato in eredità da vecchi parenti per partire con il business degli affitti brevi.

Naturalmente possedere un appartamento è un vantaggio perché non dovrai sostenere alcuni costi necessari per iniziare questo business, ma il bello del sistema che sto per presentarti, per diventare host Airbnb, è proprio questo: ti permetterà di partire da zero, con pochissimi soldi e senza partita IVA.

In questa guida ti svelerò come sia possibile creare un business di affitti brevi da zero e diventare host su AirBnb senza possedere un immobile di proprietà e senza avere la partita IVA.

Prima di iniziare, ti invito ad accedere al corso gratuito per guadagnare con AirBnb, all’interno del quale troverai 4 lezioni video ricche di informazioni preziose, che ti aiuteranno a muovere i primi passi verso questo magnifico business.

Clicca qui per accedere al corso gratuito >>

CORSO GRATUITO PER GUADAGNARE CON AIRBNB

bnb academy corso gratis
5/5

Come diventare host Airbnb

Magari, in questo momento della tua vita, hai un budget molto limitato per avviare un business di affitti brevi: parlo di 2 o 3.000 euro.

Può sembrare una cifra bassa per qualsiasi tipo di investimento, ma la verità è che una cifra perfetta per diventare un host su Airbnb.

Come è possibile?

Esiste la possibilità di gestire degli appartamenti proponendosi come property manager e ricevendo così una percentuale sui ricavi che vengono generati.

Cos’è un property manager?

È una persona che si prende cura di un appartamento di proprietà di qualcun altro che, per mancanza di tempo o di voglia, non vuole occuparsi dell’appartamento.

come diventare host su airbnb

Devi sapere, infatti, che esistono un’infinità di proprietari di immobili, in Italia, che lasciano vuoti i loro appartamenti perché hanno paura che gli inquilini non paghino l’affitto, perché la loro attività principale non gli consente di occuparsene oppure perché vogliono crearsi una rendita passiva senza faticare.

Tu, partendo con un investimento davvero ridicolo, potrai diventare il property manager di questi proprietari di immobili.

Quanto si può guadagnare facendo il property manager con Airbnb?

Potresti pensare di chiedere ai proprietari di casa una percentuale pari al 30 o 40 per cento sul totale dei ricavi che riesci a generare tramite Airbnb e le altre piattaforme per gli affitti brevi.

Questo significa che non dovrai pagare l’affitto dell’appartamento ed in cambio della tua attività di gestione, riceverai una parte di ciò che incasserai.

Questo significa che i rischi per te saranno veramente bassi: in pratica se le cose vanno male non ci rimetti un euro, mentre se le cose vanno bene ci fai un bel po’ di soldini.

Ora, l’aspetto più importante di tutto quello che ti ho raccontato finora è che dovrai essere in grado di effettuare una buona valutazione sugli appartamenti di cui vuoi diventare host su Airbnb.

Tu non vuoi sbagliare la tua valutazione perché si tratta di un’ottima opportunità di guadagno, da un lato, e perché la buona riuscita dell’operazione ti consentirebbe di replicare il processo con più facilità in futuro.

Come si fa a valutare un’immobile? Come si fa a capire se ci troviamo di fronte ad una buona opportunità? E soprattutto come è possibile convincere un proprietario ad accettare un accordo di questo tipo?

Il corso BnB Academy è la risposta alle tue domande. BnB Academy è l’unico corso in Italia grazie al quale potrai imparare a generare migliaia di euro al mese grazie al business degli affitti brevi su Airbnb.

Ti invito quindi ad accedere al corso gratuito per guadagnare con AirBnb, all’interno del quale troverai 4 lezioni video ricche di informazioni preziose, che ti aiuteranno a muovere i primi passi verso questo magnifico business.

bnb academy corso gratis

Da cosa è composto il corso?

Il corso BnB Academy è composto da:

  • Oltre 80 video lezioni in continuo aggiornamento
  • I modelli di contratto redatti da un avvocato fiscalista
  • La guida completa per operare senza società o senza partita IVA
  • Accesso alla community esclusiva con assistenza dedicata
  • Mastermind e accesso ai Coaching Exams per verificare la propria preparazione durante lo studio del corso
  • Consulenze e coaching private per aiutarti a partire alla grande

Se ti interessa conoscere i prezzi del corso completo ti invito a visitare questa pagina.

Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni su questo business e vuoi capire se è effettivamente ciò che fa al caso tuo, ti invito ad accedere al corso gratuito di 4 lezioni, che trovi su questa pagina.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)