La Finanza A Portata Di Click

Coverwise: Recensione e Opinioni. É veramente conveniente?

coverwise

Stai cercando un approfondimento sulle assicurazioni viaggio di Coverwise? Allora questo articolo fa proprio per te!

Coverwise LTD è un intermediario assicurativo che propone una polizza viaggio omonima a marchio AXA. Al pari di altri prodotti analoghi, anche Coverwise ti assicura una serie di servizi di assistenza sanitaria, ma il prodotto in questione si contraddistingue per alcune peculiarità, la prima delle quali è sicuramente il prezzo.

Ad oggi Coverwise è una delle assicurazioni viaggio più competitive del nostro Paese. L’obiettivo dell’azienda è dunque quello di fornire prodotti di alta qualità, ma a prezzi accessibili. Per queste ragioni, nelle prossime righe scopriremo insieme come funziona la polizza, le opinioni disponibili in rete, un breve confronto con Columbus, quali sono i costi di un’assicurazione viaggio e tutto quello che occorre sapere in merito.

Coverwise: le principali caratteristiche

Coverwise

coverwise
5/5

Coverwise

Come anticipato, Coverwise è una polizza viaggio proposta da Coverwise LTD, broker assicurativo con sede a Gibilterra attivo nel nostro Paese da circa 10 anni. Le coperture proposte da Coverwise sono offerte da “Inter Partner Assistance S.A”, società che fa capo al gruppo AXA. Parliamo di uno dei gruppi assicurativi più noti al mondo nato nel 1817 in Francia, ad oggi uno dei principali leader di mercato.

I servizi legati all’assistenza medica garantiti dalle assicurazioni Coverwise sono gestiti in locale da AXA Assistance Italia. Questo significa che la centrale operativa è attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e che chiaramene sarà in grado di risponderti in lingua italiana.

La centrale sarà in grado di garantirti servizi di assistenza efficienti, e di fornirti supporto in situazioni di emergenza o in caso di sinistro.

Recensioni coverwise: opinioni

In rete è possibile trovare moltissime opinioni in merito a Coverwise, e possiamo dire che in linea di massima sono tutte tendenzialmente positive, salvo qualche rara eccezione. Inutile sottolineare come ad essere particolarmente apprezzate sono le tariffe, giudicate realmente competitive dalla maggioranza degli utenti, ma gradita è anche la velocità con cui è possibile ottenere una copertura.

Altre recensioni riportano anche una certa tempestività nella gestione delle pratiche di rimborso, ma anche la semplicità di navigazione del sito, anche per la fase di richiesta dei preventivi. Non da ultimo il servizio della centrale operativa disponibile in lingua italiana, che permette ai viaggiatori di partire nella massima serenità con la certezza di potersi interfacciare con consulenti che conoscono le dinamiche del nostro Paese.

Trustpilot Coverwise

Anche su Trustpilot potrai trovare molte recensioni su Coverwise, e la valutazione generale è di 4.2/5 stelle. Si tratta di un buon risultato, supportato dalle tante opinioni positive rilasciate dai clienti.

recensione coverwise

Le uniche lamentele riguardano l’eventuale copertura per il Covid-19. Dato il delicato momento che stiamo attraversando, l’elenco dei Paesi esclusi varia di continuo sulla base delle indicazioni della Farnesina.

Coverwise: le principali alternative a confronto

Di seguito, trovi una tabella di confronto con le principali alternative a Coverwise, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali.
 

Coverwise: le migliori alternative a confronto

Coverwise

coverwise
5/5

holins

holins
3.8/5

Viaggi sicuri

viaggisicuri
3.5/5

frontier

frontier
3.3/5

Meglio Coverwise o Columbus?

Coverwise si muove in un mercato affollato di competitor, dunque per il consumatore in alcuni casi scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze è complicato. Tra i concorrenti più noti del settore polizze low-cost troviamo anche Columbus Assicurazioni.

In realtà parliamo di due prodotti piuttosto simili anche per fasce prezzo, anche se Columbus sembra presentare tariffe leggermente migliori.

Questa apparente convenienza, però, va a scapito dei massimali più bassi. In merito a Columbus, inoltre, alcuni utenti hanno lamentato come si siano trovati male nella fase del rimborso perché Columbus ha rifiutato l’indennizzo. Anche sotto l’aspetto della trasparenza e delle chiarezza delle clausole contrattuali, l’ago della bilancia cade verso Coverwise.

Per spezzare una lancia a favore di Columbus, però, è anche vero che spesso i contratti delle assicurazioni vengono letti con superficialità. Questo porta i sottoscriventi a richiedere rimborsi quando, effettivamente, non ne avrebbero diritto.

meglio coverwise o columbus

Sconto Coverwise: vantaggi e sconto

Coverwise si presenta sul mercato con tariffe già particolarmente competitive, dal momento che la convenienza dei premi rappresenta uno dei punti a favore del prodotto. Questo non significa però che non sia possibile ottenere ulteriori vantaggi. L’azienda nel corso degli anni ha stretto numerosi accordi con società che permettono di accedere a sconti e agevolazioni.

Sul web, infatti, esistono numerosi portali che a seconda del momento promozionale offrono agli utenti dei coupon online per acquistare le polizze Coverwise.

In alcuni casi si tratta di sconti veri e propri, mentre in altri di meccanismi di cashback che ti permettono di ottenere un rimborso di una percentuale del premio pagato. In altre situazioni è persino possibile sommare i due incentivi.

Costi assicurazione viaggio Coverwise

Le assicurazioni viaggio Coverwise includono diversi servizi e altrettante fasce prezzo. La polizza base offerta dalla compagnia è la Copertura Medica.

Con una spesa di circa 4 euro è possibile ottenere l’assistenza 7/7 24 ore su 24, la copertura di spese mediche in Paesi esteri con massimali illimitati, e fino a 10.000 euro nel nostro Paese, la responsabilità civile e la possibile interruzione del viaggio.

La copertura Medica e Bagaglio, invece, alle garanzie precedenti aggiunge l’importante protezione dei tuoi effetti personali in determinate situazioni. Nel dettaglio, la polizza anticipa le spese di prima necessità in caso di scippo, furto, rapina, ma anche per lo smarrimento delle carte di credito o altri mezzi di pagamento. Decisamente più articolata, invece, è la copertura tutto incluso.

Parliamo di un piano a 360° ideato per tutta la famiglia. La tariffa base per questo prodotto è di soli 7 euro. Tra le numerose prestazioni sono incluse le spese mediche illimitate sostenute all’estero, la protezione bagaglio, l’assistenza stradale, l’assistenza ai familiari e all’abitazione, e l’assistenza medico sanitaria 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Da segnalare è anche la copertura annullamento.

In questo caso la polizza tutela il contraente nel caso dovesse cancellare il viaggio a causa di eventi imprevedibili avvenuti nel momento della prenotazione. Tali eventi possono colpire sia l’assicurato che i suoi familiari. Potrai acquistare questa copertura anche separatamente come polizza a sé, o in alternativa come opzionale da aggiungere agli altri prodotti. Il costo parte da circa 11 euro.

Assicurazione Coverwise USA

Legalmente non esiste alcun obbligo per il viaggiatore di stipulare un’assicurazione sanitaria, ma ci sono alcuni Paesi nel mondo per cui è fortemente consigliata, per non dire indispensabile.

Tra questi troviamo sicuramente gli USA, famosi per avere una buona assistenza ma solamente per coloro che dispongono di un’assicurazione apposita. Le prestazioni mediche negli Stati Uniti, infatti, hanno costi davvero esorbitanti.

Basti pensare che per una semplicissima visita medica, mediamente la spesa da affrontare è di 100 dollari. L’assicurazione Coverwise USA ti permette invece di partire per il tuo viaggio, che sia di piacere o per ragioni di lavoro o studio, nella massima serenità.

Ma soprattutto con la certezza che qualsiasi spesa medica o di rimpatrio dovrai affrontare, queste saranno sostenute da Coverwise con massimale di 20 milioni di euro.

Coverwise UK

Tutte le polizze viaggio proposte da Coverwise sono state ideate per permettere al viaggiatore di muoversi in sicurezza a prescindere dalla sua destinazione. Ed è proprio la personalizzazione delle coperture, possibile a seconda delle tue esigenze, ad essere particolarmente gradita.

Questo discorso è valido anche per il Regno Unito, dove tra l’altro in seguito alla Brexit le cose si sono fatte più complicate per i viaggiatori.

Ancora una volta, quindi, prima di partire è fortemente consigliato stipulare un’assicurazione viaggio che ti permetta di partire in tranquillità. Le formule proposte da Coverwise possono coprire il singolo viaggio, per una durata massima di 60 giorni, ma anche più viaggi durante il corso dell’anno. A prescindere dalla soluzione, però, la convenienza è sempre assicurata.

Coverwise Cuba

A differenza di altri Paesi nel mondo dove l’assicurazione sanitaria è solo fortemente consigliata per i viaggiatori, per Cuba vige l’obbligatorietà di sottoscriverla, a prescindere dalla motivazione del viaggio. Come sempre Coverwise ti permette di partire in tranquillità, ma soprattutto con la certezza di essere tutelato da qualsiasi costo medico tu debba affrontare.

La polizza, infatti, copre direttamente quelle che sono le spese sanitarie, oltre a includere l’eventuale rimpatrio con un massimale di ben 20 milioni di euro.

Tutto questo senza dimenticare l’assistenza da parte di Coverwise H24, con cui potrai interfacciarti, come spiegato in precedenza, in lingua italiana. Da non dimenticare l’opzione multiviaggio, che rende le polizze Coverwise ancora più convenienti.

assicurazione viaggio coverwise

Coverwise Italia

Tutte le polizze Coverwise sono sottoscrivibili sia per l’estero che per l’Italia. In fase di acquisto, dovrai semplicemente selezionare come destinazione l’Europa.

Qualsiasi copertura, esclusa quella legata all’annullamento del viaggio, potranno essere acquistate sia come soluzione singola che multiviaggio. Nel primo caso la copertura è valida per massimo 59 giorni consecutivi dal momento della stipula.

Nel caso il contraente avesse più di 60 anni, la durata scenderebbe a 31 giorni. Le coperture multiviaggio, invece, sono valide per più viaggi durante il corso di un anno, con durata del singolo viaggio non superiore a 31 giorni. Per coloro che hanno già scelto una polizza multiviaggio annuale, e hanno intenzione di viaggiare solamente nel nostro Paese, la copertura in Italia è assicurata.

L’unica condizione è la presenza di una prenotazione di un soggiorno della durata minima di due notti in una struttura come un albergo, bed and breakfast, campeggio vacanze, appartamento vacanze o altri alloggi analoghi, presi ovviamente in affitto dietro il pagamento di un corrispettivo in denaro.

Coverwise annullamento viaggio

Purtroppo le cose non vanno sempre come previsto, e in alcuni casi il viaggiatore si trova costretto a dover annullare il viaggio programmato. Quando questo succede, molto spesso ci si ritrova a perdere caparre e anticipi. Un’assicurazione Coverwise contro l’annullamento del viaggio può mettere al riparo da queste spiacevoli situazioni, e sollevarti da ogni pensiero in merito a possibili penali per la cancellazione.

Potrai decidere di acquistare la copertura sia singolarmente, che come opzione da aggiugere ad altri prodotti Coverwise. A prescindere però, potrai recuperare una serie di costi legati al viaggio, tra cui:

  • Di pernottamento e di viaggio irrecuperabili e inutilizzati;
  • Penali di annullamento;
  • Fees di agenzia;
  • Penali di annullamento;
  • Tasse aereoportuali;
  • Costo dei visti.

Quelle elencate sono solamente alcune delle spese che potrai recuperare in caso di annullamento del viaggio. Chiaramente le cause della cancellazione devono riguardare una serie di eventi, come una grave malattia o infortunio del contraente, ma anche di un familiare piuttosto che del compagno di viaggio, morte, incendio o furto nell’abitazione dell’assicurato.

È prevista comunque una franchigia di 75 euro, e un massimale di 5.000 euro per assicurato, fino ad un massimo di 10.000 euro per viaggio.

coverwise email

Coverwise assicurazione sanitaria

L’assicurazione sanitaria è di fondamentale importanza per affrontare il tanto atteso viaggio nella massima sicurezza. D questi tempi inoltre, a causa del Coronavirus e delle possibili quarantene, una polizza viaggio che includa una copertura apposita appare ancora più indispensabile.

L’assicurazione sanitaria Coverwise è studiata in modo da poterti assicurare qualsiasi prestazione medico sanitaria necessaria.

Le coperture Coverwise sono valide in tutto il mondo, sia per i Paesi europei che extraeuropei. Alcuni stati esteri, hanno costi sanitari davvero insostenibili per quelle persone sprovviste di un’assicurazione apposita, senza dimenticare che alcuni invece, prevedono l’obbligatorietà di una copertura sanitaria. A prescindere però, una polizza di questo tipo non è altro che un piccolissimo investimento.

Anche la più completa delle polizze infatti, prevede il pagamento di un premio di importo infinitamente inferiore rispetto alla spesa che dovresti affrontare per le spese mediche all’estero, e se hai patologie pregresse, questo discorso è maggiormente valido. Ad ogni modo, le principali coperture prevedono l’assistenza H24, le spese mediche, il rientro sanitario, l’interruzione del viaggio e la responsabilità vicile verso terzi.

Coverwise è affidabile?

La risposta al quesito in oggetto è affermativa: Coverwise è affidabile.

A confermarlo anche le moltissime recensioni positive rilasciate in rete da parte di clienti che hanno già avuto modo di testare i servizi offerti dalla compagnia, e dunque di ottenere i rimborsi previsti dal contratto. Ad oggi, l’assicurazione viaggio proposta da Coverwise, può essere considerata come una delle più competitive sottoscrivibili nel nostro Paese.

L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di fornire prodotti assicurativi completi e di alta qualità, ma a prezzi realmente contenuti. Come ampiamente spiegato, Coverwise è una polizza viaggio offerta da Coverwise LTD, intermediario assicurativo con sede a Gibilterra. In Italia la compagnia opera da oltre 10 anni, e fin da subito si è contraddistinta per il rapporto qualità prezzo delle sue polizze.

La società fa capo al gruppo AXA, probabilmente il più noto al mondo, con una tradizione secolare dal momento che è nato in Francia nel 1817. AXA con il tempo è diventata leader di mercato, e la compagnia gestisce anche in locale i servizi legati alle polizza Coverwise.

La centrale operativa è disponibile 365 gioni l’anno, 24 ore su 24, offrendo di conseguenza un punto di riferimento per il viaggiatore, soprattutto in lingua italiana.

Qualsiasi polizza Coverwise è stipulabile sia per l’estero che per l’Italia. Nel momento in cui procederai con l’acquisto, se le intenzioni sono quelle di viaggiare solamente nel nostro Paese, dovrai selezionare come destinazione l’Europa. Ad eccezione della garanzia contro l’annullamento del viaggio, qualsiasi altra copertura è sottoscrivibile sia in formula singola che in quella multiviaggio.

Le assicurazioni viaggio Coverwise includono numerosi servizi diversificati per fasce prezzo. La polizza base proposta dalla compagnia è quella legata alla Copertura Medica. Parliamo di una spesa di circa 4 euro, oggettivamente irrisoria, per disporre di un’assistenza 7/7 24 ore su 24, della la copertura di spese mediche in Paesi esteri con massimali illimitati, dell’RC verso terzi e della possibile interruzione del viaggio.

In conclusione, una polizza sanitaria Coverwise copre direttamente le spese sanitarie, e include anche l’eventuale rimpatrio. Il massimale è di ben 20 milioni di euro, decisamente più alto di altre proposte analoghe del mercato.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)