La Finanza A Portata Di Click

Conto Corrente Banca Widiba: Recensione e Opinioni. Conviene?

conto corrente banca widiba

Stai cercando informazioni sul conto corrente Widiba? Sei nel posto giusto!

La rapida evoluzione dei mercati finanziari e l’altrettanto celere processo di sviluppo delle competenze tecnologiche, ha favorito la nascita di strumenti finanziari sempre più complessi ed ha indotto un significativo processo di digitalizzazione del sistema.

Gli istituto di credito tradizionali sono stati affiancati da realtà di nuova generazione che hanno rivoluzionato definitivamente le modalità di accesso al credito mentre i risparmiatori, sempre più consapevolmente maturi da un punto di vista tecnologico, hanno mostrato di apprezzare una gestione della propria patrimonialità esclusivamente online.

Oltre a realtà completamente digitali, il mercato ha assistito alla nascita di piattaforme ibride che hanno saputo offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. 

Sospesa tra innovazione e relazione, Banca Widiba è una di queste realtà.
Accanto ad un esclusivo servizio digitale, infatti, Widiba ha voluto affiancare un’ampia rete di consulenti finanziari specializzati che, a disposizione della clientela, si propongono lo scopo di mantenere vivo il rapporto umano tra banca e risparmiatore.

Benché proiettata verso un nuovo modello di business, Widiba ha voluto conservare, per chi lo desidera, un trait d’union significativo con la tradizione per una soluzione moderna efficiente ed efficace nella gestione del risparmio.

Cerchiamo allora di entrare nel dettaglio e scoprire tutte le peculiarità del servizio offerto da Banca Widiba.

conto corrente widiba: piani e prezzi

conto gratuito

banca widiba

Conto corrente Widiba: le principali alternative

Di seguito, prima di addentrarci nella recensione, trovi una tabella con le principali alternative al conto corrente Widiba, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali:

conto corrente widiba: principali alternative

selfy

contoselfy
5/5

sella

banca sella online websella
3.8/5

bnl smart

bnl conto
3.7/5

hype premium

hype
3.5/5

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri il conto corrente adatto a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Conto corrente Widiba a confronto

Il mercato italiano ha assistito negli ultimi anni ad un significativo proliferare di conti correnti con gestione esclusivamente digitalizzata.

Tra i principali competitor di Widiba possiamo individuare:

  1. Webank
  2. Unicredit My Genius
  3. Conto Arancio ING
  4. Conto corrente N6

In via generale possiamo affermare che tutte le realtà sopra individuate offrono un’operatività del tutto omogenea. Le differenze sostanziali risiedono nel canone annuo (previsto per We Bank e Enel X Pay) e nei massimali relativi all’operatività internet.

Le realtà a matrice nazionale sono per lo più l’estensione digitale di istituti di credito tradizionali ed offrono l’opportunità di effettuare alcune operazioni anche tramite sportelli fisici di banche, mentre le società finanziarie di derivazione anglosassone propongono un servizio del tutto spersonalizzato e gestito in modo individuale.

Conto corrente Banca Widiba: opinioni e recensioni

Le opinioni dal web circa il conto corrente Widiba sono, generalmente, molto positive e riguardano molteplici aspetti inerenti al servizio complessivo. A tal proposito vi riportiamo tre testimonianze che sono state rilasciate da reali fruitori del conto corrente.

Luca 25 anni. Ho cominciato a lavorare recentemente e non ho molto tempo a disposizione. Per questo motivo ho deciso di accendere un conto corrente che avesse un’operatività digitale.

Ho scelto Widiba e non posso che essere molto soddisfatto. Le procedure per l’apertura sono rapidissime e non prevedono trasferimento di documenti cartacei. Ho fatto tutto on line ed il giorno dopo il conto era già attivo.

L’applicazione è intuitiva ed efficiente; posso interrogare il mio conto e disporre pagamenti tranquillamente dal mio smartphone.

Ho canalizzato lo stipendio ed il conto è a costo zero. Quando avrò accantonato qualche soldino in più proverò il nuovo conto deposito che mi sembra molto interessante.

opinioni conto corrente widiba

Alvaro 40 anni. Mi ero sinceramente stancato del rapporto che avevo con la mia banca. Non ero soddisfatto dell’andamento dei miei investimenti ed il mio consulente mi proponeva sempre i soliti prodotti emessi dalla banca.

Ho deciso di provare il fai da te e mi sono avvicinato alla piattaforma Widiba. Il servizio di trading on line è agile, intuitivo e soprattutto a basso costo. Grazie alle commissioni ridotte posso comprare e vendere più volte e ho cominciato ad avere qualche buon risultato mente l’offerta alla carta di fondi comuni è vastissima. 

Ci sono 30 case prodotto e fondi comuni che arrivano ad ogni settore. Consiglio a tutti.

recensioni conto corrente widiba

Rosa 30 anni. Io ed il mio fidanzato dovevamo comprare casa ed abbiamo cominciato a navigare sul web in cerca di qualche idea. Widiba ci ha convinto subito.

Tramite il sito abbiamo fatto un preventivo (le condizioni erano molto interessanti) ed abbiamo contattato il consulente specializzato Widiba che ci ha consigliato al meglio e seguito passo dopo passo. In breve tempo abbiamo inviato i documenti richiesti telematicamente. Niente carta e nessuna perdita di tempo.

Abbiamo firmato il contratto con la firma digitale e siamo riusciti ad ottenere il mutuo in tempi inaspettati. Consiglio a tutti Widiba per la sua trasparenza, serietà ed rapidità di azione che mi ha veramente sbalordito.

Benefici e vantaggi di un conto corrente Widiba

Il beneficio più evidente di cui godono i clienti Widiba è l’elevato grado di digitalizzazione del sistema che, però, non appare del tutto spersonalizzato.

I clienti hanno, infatti, la possibilità di operare in totale autonomia sul proprio rapporto bancario senza doversi recare presso uno sportello fisico, ma, allo stesso tempo, possono avvalersi della consulenza di un professionista del settore messo da disposizione da Widiba.

L’operatività esclusivamente on line, naturalmente, si traduce in un contenimento dei costi rispetto a i canali tradizionali a fronte di un servizio del tutto simile.

conto corrente widiba vantaggi

Un altro beneficio di cui godono i clienti Widiba è l’elevata gamma prodotto di cui dispongono per investire le proprie disponibilità finanziarie. Oltre ad una piattaforma di trading on line che permette di raggiungere tutti gli strumenti finanziari quotati, è disponibile anche un catalogo assai significativo di case di gestione.

Tra gli altri benefici insiti in un conto Widiba non possiamo dimenticare i servizi ad esso connessi. Tra questi il servizio WidiExpress che permette di trasferire con un click tutte le utenze caricate su un conto corrente di cui si dispone la chiusura ed il servizio Open Widiba che consente di avere una piattaforma unica sui visualizzare tutte le posizioni bancarie aperte.

L’applicazione tecnologica per smartphone Widiba, inoltre, è tecnologicamente avanzata e rende agevole l’interrogazione e l’operatività a distanza mentre la PEC e la Firma digitale remota permettono di comunicare digitalmente senza trasmissione cartacea di documentazione.

I costi del servizio

Il conto corrente Widiba è riservato esclusivamente ad una clientela retail e prevede un’operatività adeguata al profilo del risparmiatore.

L’unico costo fisso del conto corrente è un canone annuo di Euro 20,00 (che può essere azzerato con l’accredito degli emolumenti) a fronte di un numero di operazioni illimitate.

Non sono previsti oneri aggiuntivi per la carta di debito, i bonifici in entrata ed in uscita, ed i pagamenti effettuati con sistema home banking.

conto corrente widiba ex mps

Per quel che concerne i prelevamenti presso sportelli ATM abilitati sono gratuiti per importi superiori a 100 Euro (se inferiori commissioni di 1 euro) mentre la carta di credito prevede un canone trimestrale di euro 5.

I prelevamenti in contanti effettuati presso gli sportelli MPS, invece, sono gravati da una commissione di euro 3.

Tutte le comunicazioni relative alla trasparenza bancaria e agli estratti conto inviate in forma digitale sono gratuite mentre è naturalmente attiva l’imposto di bollo nella misura di euro 34,20 annui.

selfy mediolanum

sella

conto banca sella online

vivid money

vivid money recensione

hype

hype

Come aprire un conto corrente Widiba

L’accensione di un conto corrente Widiba è una procedura che può essere esclusivamente svolta online in modo agevole ed immediato.

Per portare a termine la procedura è necessario avere a portata di mano un documento di identità, il codice fiscale, una casella di posta attiva ed un personal computer con webcam e microfono per l’identificazione.

Il primo passo da compiere è accedere all’area dedicata sul sito sito Widiba ed implementare il primo form con i propri dati anagrafici, i dati relativi al proprio documento, e formalizzare la scelta della carta di debito da abbinare al conto.

apertura conto widiba

Con l’accettazione delle autocertificazioni, viene elaborato il contratto che può essere firmato in forma digitale. L’ultimo passaggio è l’identificazione da parte di Widiba tramite web cam o con bonifico bancario su un altro rapporto bancario.

L’apertura del conto corrente è molto rapida; il rapporto è attivo in circa 24 ore ed è garantito l’accesso immediato al servizio home banking, alla firma digitale ed alla casella PEC.

Prima dell’accensione di un conto corrente Widiba è opportuno prendere visione delle eventuali offerte in essere. In questo periodo, ad esempio, è attiva una promozione che permette ai nuovi clienti di sottoscrivere un conto deposito vincolato a sei mesi ad un tasso fisso del 1,30%.

Tra le promozioni sempre attive, inoltre, vi è una sorta di bonus che permette ai clienti di azzerare i costi sul conto corrente canalizzando gli emolumenti percepiti.

come aprire conto corrente widiba

Cos’è il servizio Widiba?

Il conto corrente Widiba è un prodotto integrato costituito da più elementi rivolto ad una clientela privata (giovani famiglie e pensionati).

Indicato con il nome generico di Conto Widiba, è un prodotto che può essere acceso tramite la piattaforma internet autorizzata e consente una gestione esclusivamente digitale.

Si tratta, quindi, di un pacchetto di servizi bancari e di strumenti di investimento destinati a consumatori finali dalla decisa propensione a comportamenti tecnologico.

cos'è conto corrente widiba

Il conto Widiba è costituito dai seguenti elementi:

  1. Un conto corrente tradizionale con l’operatività classica di tale prodotto finanziario;
  2. Un deposito titoli ad esso collegato;
  3. Una carta di debito (circuito Bancomat) con appoggio sul conto corrente Widiba;
  4. Possibilità di sottoscrivere delle particolari forme di accantonamento (conto deposito) remunerate a tasso fisso.

L’operatività del rapporto avviene mediante le tecniche di comunicazione a distanza e prevede la possibilità di aderire a servizi aggiuntivi che possono essere attivati su richiesta del cliente.

Il conto Widiba è un servizio di investimento e di gestione della liquidità; si tratta di un prodotto il cui unico rischio implicito è quello di controparte (ossia l’impossibilità della Banca di rimborsare a richiesta il saldo disponibile). Anche Banca Widiba, ad ogni buon conto, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che offre garanzia ai risparmiatori fino ad Euro 100.000 di deposito.

Quali funzionalità offre il conto Widiba?

Il conto Widiba offre l’operatività classica di un conto corrente tradizionale.  Tramite il sevizio è possibile ricevere ed effettuare bonifici, canalizzare pagamenti periodici e utenze, effettuare pagamenti tramite carta di debito e di credito, quietanzare bollettini, modelli F24, Rav e mav.

Le carte associate al conto consentono di prelevare denaro contante negli sportelli ATM abilitati, acquistare beni e servizi tramite il canale POS (negozi fisici) oppure mediante canale virtuale (internet).

Per alimentare il conto corrente è possibile canalizzare il proprio emolumento o la propria pensione.

tasso conto deposito widiba

Al conto corrente, come già evidenziato, è possibile collegare una carta di debito (o di credito) personalizzabile in vari stili, disponibile con utilizzo contactless e con tutti i servizi di notifica per monitorare la sicurezza delle proprie tessere.

Con l’accensione del conto, inoltre, viene reso disponibile un deposito titoli che può fungere da appoggio agli strumenti finanziari già posseduti oppure come mezzo preferenziale per iniziare un’operatività in titoli.

Per tutti i risparmiatori la piattaforma Widiba mette a disposizione un’efficiente operatività di trading on line in grado di aggredire ben 22 mercati di riferimento a livello mondiale ad un costo unico di 0,15% sul controvalore oggetto di compravendita.

conto corrente widiba gratis

Per chi, invece fosse interessato ad investire in quote di OICR o Sicav, Widiba offre una vasta gamma di case di gestione disponibili con un catalogo prodotti che comprende anche strumenti assicurativi e previdenziali.

Inclusa nel conto corrente, invece, è l’opportunità di investire la propria liquidità in un conto vincolato a 6 mesi a tasso fisso.

La piattaforma Widiba, inoltre, è attrezzata anche per assistere tutti i risparmiatori che hanno necessità di accedere al credito. Fatta salva una valutazione positiva da parte dell’ente erogante, infatti, è possibile richiedere un fido di cassa, un prestito personale oppure un mutuo.

L’accesso al credito è gestito in modo snello, agile ed intuitivo grazie al sito internet Widiba. Nell’apposita sezione è possibile effettuare in piena autonomia un preventivo personalizzato valutando tra le diverse opzioni e condizioni disponibili e verificando una possibile fattibilità dell’operazione in considerazione della propria capacità reddituale.

La gestione di una richiesta di un finanziamento (mutuo o prestito) è esclusivamente digitale. La trasmissione della documentazione avviene con caricamento on line e la firma del contratto viene perfezionata da remoto con firma digitale.

costi conto corrente widiba

Con l’accensione di un conto corrente Widiba, infatti, viene attivata ed abilitata una firma digitale (utilizzabile soltanto all’interno del sito) che permette di perfezionare qualsiasi tipo di contratto (modificando anche quelli già in essere) senza alcun trasferimento di documenti cartacei.

Oltre alla firma digitale, Widiba Bank apre automaticamente anche una casella di posta certificata (gratuita) che può essere considerata un mezzo di comunicazione all’avanguardia e tecnologicamente avanzato.

Il conto corrente Widiba può essere gestito in totale autonomia tramite personal computer fisso oppure smartphone. L’applicazione Widiba è uno spazio unico interamente dedicato al cliente contenente tutti i dati della posizione. Tramite applicazione è possibile interrogare il proprio conto corrente e disporne comodamente.

L’elevato grado di digitalizzazione raggiunta è confermata anche dalla possibilità di abilitare i servizi di mobile payments tramite smartphone aventi sistemi operativi android e Ios.

La piattaforma Widiba, inoltre, consente al cliente di attivare gratuitamente il servizio di Open Widiba che permette di collegare al proprio account tutti gli altri rapporti bancari eventualmente intrattenuti.

Con un unico click, quindi, è possibile visualizzare una situazione complessiva globale e disporre bonifici da ogni conto corrente caricato.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)