La Finanza A Portata Di Click

Conto Corrente Bambini: Quale Scegliere? Guida ai Migliori del 2021

conto corrente per bambini

Stai cercando informazioni sui migliori conti correnti per bambini? Sei nel posto giusto!

In questa guida scoprirai quali sono i migliori conti correnti per bambini attualmente sul mercato e troverai una recensione per ognuno di essi. In questo modo potrai scegliere qual è il conto più adatto alle tue esigenze.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite i migliori conti correnti per bambini del 2021, le loro caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori conti correnti per bambini

tinaba

tinaba
5/5

n26

n26
3.8/5

hype

hype
3.7/5

flowe

flowe
3.6/5

Classifica migliori conti correnti per bambini del 2021

Di seguito, trovi una lista dei migliori conti correnti per bambini disponibili sul mercato.

  1. Tinaba (vai al sito ufficiale)
  2. N26 (vai al sito ufficiale)
  3. Hype (vai al sito ufficiale)
  4. Flowe (vai al sito ufficiale)
  5. YAP (vai al sito ufficiale)
  6. Bunq (vai al sito ufficiale)

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta prepagata adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Migliori conti correnti per bambini a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior conto corrente per bambini: Tinaba

Tinaba (vai al sito ufficiale) è un’applicazione dedicata ai privati e in particolare anche alle esigenze dei bambini, in quanto permette di avere a disposizione tutti gli strumenti classici di un conto corrente per gestire al meglio il proprio denaro. Si dimostra estremamente semplice nell’utilizzo e sicuro grazie agli standard più elevati in termini di sicurezza informatica e alla partnership con banca profilo.

conto corrente bambini

Per registrarti e iniziare a utilizzare questo prodotto, è prevista una procedura completamente on-line che non richiede commissioni. Con questo strumento puoi condividere il tuo denaro con familiari, amici, in particolar modo con i bambini e avere a disposizione tutte le funzionalità più utili. Puoi trasferire denaro e ricevere denaro in tempo reale semplicemente utilizzando lo smartphone senza alcun genere di commissione senza limiti.

Puoi effettuare la ricarica e gestire il tuo conto corrente in qualsiasi momento attraverso un bonifico oppure utilizzando la carta di credito correlata.

Infine, con l’apposita applicazione puoi ovviamente monitorare tutte le spese che effettui in un determinato periodo di tempo e le transazioni e eventualmente bloccare la carta quando serve. Insomma, hai il pieno controllo delle tue finanze per offrire ai tuoi bambini il necessario per qualsiasi evenienza.

N26

N26 (vai al sito ufficiale) è uno strumento molto utile che ti permette di tenere sotto controllo il tuo conto corrente e di gestire in perfetta autonomia tutto il denaro di cui disponi. Tutto questo lo puoi avere soltanto utilizzando il tuo smartphone con operazioni che verranno eseguite in tempo reale, come il trasferimento di risorse e il pagamento di un bonifico.

aprire un conto corrente a un bambino

Questo conto corrente non prevede spese di apertura oppure di gestione e inoltre ti permette di effettuare prelievi gratuiti e illimitati da qualsiasi ATM ubicato sul territorio di Paesi che fanno parte della zona Euro. In aggiunta, direttamente dall’applicazione disponibile sul tuo smartphone o sul tablet, puoi eseguire bonifici Sepa gratuiti ed effettuare tante altre tipologie di pagamenti.

Un altro aspetto importante di questo prodotto è che ti permette di interagire in tempo reale ottenendo informazioni specifiche su determinate operazioni che hai seguito attraverso delle notifiche push, che vengono inviate dopo ogni genere di movimento.

Tra l’altro, l’ambiente grafico è stato pensato e realizzato per essere estremamente semplice nell’utilizzo e fruibile da parte dell’utente il quale può ottenere informazioni sulle spese sostenute in un mese con tutti gli importi che sono divisi per categorie. Tra l’altro, da sottolineare che questo conto corrente è protetto dal fondo tedesco di tutela dei depositi fino ad un importo massimo di 100.000 euro esattamente come in Italia.

Conto corrente zero spese per bambini Hype

Un innovativo e semplice modo di gestire il tuo denaro è quello di scegliere Hype (vai al sito ufficiale): uno strumento completo e funzionale che puoi utilizzare per gestire al meglio anche quelle che sono le esigenze dei tuoi bambini. In pratica, con questo strumento hai a disposizione un conto corrente on-line e una carta di debito che ti permette di gestire al meglio le risorse finanziarie.

conto corrente zero spese bambini

Attualmente sono disponibili tre piani tariffari partendo dalla versione Start che non prevede commissioni mensili fino ad arrivare alle versioni Next con 2,90 euro al mese di canone e Premium con 9,90 euro al mese. In virtù delle funzionalità di cui vuoi disporre, cambiano i costi. Ad esempio, con il piano tariffario Start puoi effettuare una ricarica annuale massima pari a 2.500 euro, mentre con gli altri piani non hai vincoli.

Con il piano tariffario base e se disponi di una carta di credito prepagata associata, puoi comunque effettuare bonifici se non nel caso di bonifici istantanei e puoi effettuare la ricarica di un conto corrente con altra carta con una commissione di 0,90 euro. Tra le altre funzionalità c’è l’opportunità di effettuare prelievi e pagamenti senza costi aggiuntivi e tanto altro ancora.

selfy mediolanum

sella

conto banca sella online

vivid money

vivid money recensione

hype

hype

Flowe

La Flowe Card (vai al sito ufficiale) è una carta di debito realizzata in legno e che rispetta rigorosi standard ambientali: è un progetto innovativo che vuole mettere anche all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza di tutelare la natura adeguatamente.

Per quanto riguarda le sue funzionalità dal punto di vista creditizio, è estremamente flessibile e ti consente di gestire al meglio i risparmi direttamente dal tuo smartphone con un’applicazione dedicata. L’ambiente grafico previsto è molto lineare e semplice per consentirti un utilizzo intuitivo.

conti correnti bambini e ragazzi

Dall’applicazione puoi effettuare qualsiasi genere di operazione, compresa quella di effettuare il blocco oppure sblocco della carta, per cui puoi anche evitare di contattare il servizio di assistenza per ottenere questo genere di supporto. Inoltre, ti permette anche di visualizzare tutti i movimenti che hai eseguito in un determinato periodo e di gestire le spese con delle categorie adatte.

Altro aspetto molto interessante e che si presta molto ad un utilizzo per bambini, è quello di realizzare i cosiddetti Drop, ossia veri e propri salvadanai virtuali che ti permetteranno di mettere da parte un determinato quantitativo di denaro da utilizzare per un progetto che potrebbe essere anche quello di intraprendere un percorso formativo per il bambino.

Tra le altre operazioni che puoi eseguire c’è il prelievo presso qualsiasi sportello automatico presente nella zona euro senza commissioni e inoltre hai a disposizione una carta di debito virtuale del circuito MasterCard.

Se inserisci il codice CLICKFLOWE al momento della registrazione, riceverai gratis la carta di debito in legno.

YAP

La carta prepagata YAP (vai al sito ufficiale) è un prodotto di ultima generazione che permette numerose funzionalità: si tratta di una carta che funge da conto corrente e che può essere utilizzata esclusivamente da privati. Ti permette di effettuare il pagamento secondo diverse modalità con il servizio di contactless oppure di sfruttare i servizi di Google Play e di Apple Pay.

conto corrente online bambini

Molto interessanti sono anche le condizioni economiche in quanto non è prevista commissione per il rilascio di questo prodotto e c’è un vincolo per quanto riguarda il prelievo quotidiano che non può essere superiore alla soglia dei 250 euro.

La carta fa parte del circuito MasterCard e dispone di numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di effettuare ricariche gratuitamente e di disporre dei più innovativi standard di sicurezza per effettuare acquisti in negozio oppure su piattaforme on-line. Si tratta di un prodotto estremamente utile soprattutto nella gestione dei rapporti finanziari tra genitori e figli. Il plafond massimo previsto è di 1500 euro.

Non ci sono canoni mensili da pagare, non ci sono commissioni per quanto riguarda l’operazione di invio oppure di ricezione denaro e lo stesso vale sia per i bonifici che per i pagamenti in negozio e on-line. Invece, sono previste delle commissioni per quanto riguarda il prelievo presso ATM pari ad 1 euro, mentre per le ricariche in contanti con circuito SisalPay è richiesta una commissione fissa pari a 2,50 euro.

Bunq

Il conto online Bunq (vai al sito ufficiale) è un nuovo strumento di gestione dei risparmi che rientra nell’innovativo universo delle società di finetech. Un prodotto che ha come principale obiettivo quello di semplificarti la vita per quanto riguarda la gestione sia dei pagamenti che dei tuoi risparmi.

bunq conto bambini

Inoltre, utilizzando degli strumenti innovativi, questa banca ti permette di avere anche un certo rispetto dell’ambiente evitando qualsiasi genere di documento cartaceo. Bunq è una banca olandese decisa ad offrire ai clienti tanti prodotti incentrati sull’innovazione, sulla tutela dell’ambiente e sulla possibilità di garantire una certa autonomia al cliente stesso.

Questo conto ti permette di gestire dal tuo smartphone, in abbinamento con una carta prepagata MasterCard oppure del circuito Maestro, tutte le spese che effettivamente effettui in un determinato periodo di tempo. In virtù delle tue esigenze puoi prendere in considerazione tre tipologie differenti di piani tariffari che sono Travel Card, Premium e Premium Supergreen.

La versione Travelcard è pensata più per chi ama viaggiare e quindi si trova a dover gestire il proprio denaro a distanza per pagare un hotel e per prenotare i biglietti. Sono previste tutte le classiche funzionalità di un conto corrente come il pagamento di un bonifico Sepa, il prelievo di denaro e tanto altro ancora. Le commissioni si diversificano in funzione della tipologia di piano tariffario che sceglierai, così come pure le operazioni disponibili.

Oval Money

Oval Money è una società italo – inglese che ti offre l’opportunità di gestire al meglio i tuoi risparmi con strumenti semplici nell’utilizzo e soprattutto veloci. Per sottoscrivere questo genere di prodotto non è previsto un canone mensile e inoltre vi sarà offerta una carta di debito del circuito Visa.

conto bambini

Tra le funzionalità di cui dispone Oval Money c’è l’opportunità di effettuare prelievi presso uno sportello automatico senza alcuna commissione e di effettuare trasferimenti di denaro in maniera istantanea senza commissioni, a patto che avvenga tra utenti del circuito Oval.

Dispone inoltre di tutti gli strumenti di ultima generazione per effettuare pagamenti rapidamente come il contactless e la possibilità di sfruttare le piattaforme di Apple Pay e Google Play. In pratica si tratta di un’applicazione che ti permette di gestire il tuo denaro, ma anche di accumulare dei risparmi che puoi utilizzare per realizzare un progetto per i tuoi bambini come andare a studiare all’estero oppure gestire al meglio le spese quotidiane.

Inserendo il codice CLICKOVAL5 in fase di registrazione puoi ricevere un bonus di 5 euro, che ti verranno accreditati in automatico dopo aver effettuato 6 transazioni sul salvadanaio digitale di Oval Future.

Conto corrente bambini: cos’è e come aprirlo

Nel settore creditizio e della gestione dei risparmi diverse società finanziarie e banche hanno deciso di inserire dei prodotti pensati per le esigenze dei bambini e più in generale dei minorenni. Uno dei prodotti più utilizzati che permette massima flessibilità e di venire incontro a tutte quelle che sono le esigenze sia nel breve che nel lungo periodo, è il conto corrente bambini.

Molto spesso questo prodotto viene anche indicato con il termine di conto corrente per minorenni e viene sottoscritto dai genitori per gestire al meglio il rapporto finanziario con i propri bambini oppure per mettere da parte delle somme di denaro che poi si ritroveranno una volta diventati maggiorenni. Il conto corrente bambini ti permette di pensare alle odierne esigenze dei tuoi figli, ma anche e soprattutto al loro futuro.

Un’eventualità assolutamente da non scartare soprattutto se si tiene conto delle difficoltà economiche in cui si ritrova lo scenario economico italiano in questo momento. Il conto corrente per minorenni è dunque un prodotto pensato per i bambini che permette flessibilità e la possibilità di gestire i propri risparmi per acquisti di vario genere, partendo da una collezione di fumetti fino ad arrivare ad un paio di scarpe di tendenza.

Come avviene anche per un classico conto corrente pensato per le esigenze di un adulto, anche quello per bambini ti mette a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità classiche. Per poter aprire questo genere di prodotto è necessario rivolgersi direttamente alla filiale della banca oppure utilizzare dei prodotti messi a disposizione direttamente on-line attraverso una procedura guidata estremamente semplice e funzionale.

Bisogna sottolineare che solitamente il conto corrente per bambini può essere di due tipologie in funzione dell’età anagrafica dell’utilizzatore. Infatti, ci sono i conti correnti per bambini fino a 12 anni, che sono una sorta di libretto di risparmio all’interno del quale versare denaro, per consentire al minore di ritrovarsi una certa somma in futuro.

La seconda opportunità è quella di scegliere un conto corrente dedicato invece ai ragazzi che hanno un’età anagrafica compresa tra un minimo di 12 anni ed un massimo di 17 anni. In questo ultimo caso, anche in virtù dell’anagrafica dell’utilizzatore ci sarà un conto corrente che si avvicina molto al classico conto corrente per adulti in quanto permette loro di effettuare pagamenti, trasferimenti di denaro e tanto altro ancora secondo dei limiti prestabiliti dal contratto sottoscritto.

Aprire un conto corrente per bambini, sia nel caso di età inferiore ai 12 anni che tra i 12 e i 17 anni, è estremamente semplice. La cosa importante è che sia presente uno dei due genitori oppure il tutore legale del bambino. Da un punto di vista tecnico, il conto corrente verrà intestato all’adulto e al minore, con quest’ultimo che ne sarà però il titolare.

Il genitore tuttavia ha l’opportunità di gestire e di effettuare le operazioni attraverso questo conto corrente senza però risultare né cointestato, il che rappresenta anche un vantaggio per quanto riguarda alcune questioni di natura fiscale.

Quando poi il minorenne avrà compiuto l’età di 18 anni e diventerà maggiorenne, diverrà totalmente titolare del conto corrente, il quale si trasformerà in un tradizionale conto corrente con cui potrà eseguire ogni genere di operazione come quella di ritrovarsi i soldi per portare avanti il proprio percorso universitario o per effettuare un acquisto sia in negozi fisici che virtuali.

Come funziona un conto corrente per bambini

Il conto corrente per bambini ha un funzionamento similare a quello di un tradizionale conto corrente per adulti. Come ti abbiamo evidenziato nel precedente paragrafo, puoi optare per un conto corrente dedicato a bambini di età inferiore ai 13 anni oppure a un ragazzo che ha un’età anagrafica compresa tra i 12 e i 17 anni.

Nel primo caso possiamo parlare di un prodotto che svolge un funzionamento molto simile a quello di un classico libretto postale: è permesso il versamento di denaro che poi sarà utilizzato in futuro dal titolare ossia dal bambino.

Nella seconda versione, invece, le funzionalità sono del tutto similari ad un conto corrente per adulti. Il titolare del conto corrente è il bambino sotto la supervisione dell’adulto. Con questa modalità di approccio potrai effettuare ogni genere di operazione come il versamento e il prelievo di contanti, effettuare un pagamento attraverso bonifico Sepa che può essere sia in entrata che in uscita.

È possibile anche effettuare assegni oppure incassare degli assegni e gestire tutte quelle che sono le utenze energetiche di un’abitazione. Ovviamente, il conto corrente per bambini dispone anche di una carta di debito e della possibilità di abbinare anche una carta di credito per qualsiasi genere di spesa.

La gestione del conto corrente per bambini avviene in maniera del tutto analoga a quello tradizionale, si può utilizzare la gestione presso sportelli nella filiale di riferimento oppure con l’home banking e la propria applicazione scaricabile sullo smartphone.

Conto corrente per bambini: vantaggi

Sono diversi i vantaggi di un racconto corrente per bambini, partendo dalla possibilità per il genitore di mettere da parte delle risorse economiche per i propri figli da utilizzare una volta raggiunta la maggiore età. Inoltre, invece di dare la classica paghetta settimanale al proprio figlio, si può decidere di utilizzare questo strumento per dare un primo approccio al bambino sulla gestione dei soldi.

Infatti, lui può disporre del denaro che viene versato sul conto corrente per acquistare un libro, un videogioco, pagare l’abbonamento del mezzo pubblico e pagarsi una pizza con gli amici. Naturalmente, i costi sono molto più ridotti rispetto ad un classico conto corrente e non sono previste commissioni per diverse tipologie di pagamenti.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)