Come Comprare Azioni Tesla in Italia: Guida Completa all’Investimento

comprare azioni tesla

Stai cercando informazioni su come comprare azioni Tesla? Sei nel posto giusto!

Se la tua intenzione è quella di comprare azioni Tesla sei nel posto esatto: in questo articolo ti spiegheremo come operare in quest’azienda statunitense di fama internazionale, che è stata in grado di apportare una vera e propria rivoluzione nel settore automobilistico.

Tesla è stata la prima, vera, sostenitrice delle auto elettriche, non più alimentate a benzina o altri combustibili fossili, ma solo con energia elettrica e pannelli solari per sfruttare l’energia derivante dal Sole. Tesla ha saputo imporsi così tanto da svegliare l’interesse per una mobilità sostenibile in migliaia e migliaia di persone, che ora vogliono investire personalmente in questa scommessa green. Vediamo insieme come fare.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state messe a confronto le principali caratteristiche dei migliori broker per comprare azioni Tesla, qual è la nostra valutazione ed il link al sito ufficiale.

Dove comprare azioni Tesla in Italia: migliori broker

Le azioni di Tesla sono quotate nel NASDAQ sotto la sigla TSLA. Sono molti i broker online a garantire l’accesso a questo mercato, per cui non sarà difficile trovarne uno che possa fungere da intermediario per i tuoi investimenti online.

Ricorda sempre che in ballo c’è del denaro reale, ci sono i tuoi risparmi, e che non si tratta di un gioco: come per molte persone investire è una vera e propria professione, dovrebbe richiedere la serietà necessaria a procedere con cautela.

Prima di tutto devi sapere che il broker online avrà accesso a molte tue informazioni personali, e proprio per questa ragione deve poterti garantire la sicurezza adatta ad evitare che queste cadano in mani sbagliate. Non solo potrà vedere i dati relativi ai tuoi metodi di pagamento, come coordinate bancarie e carte di credito, ma anche dati riguardanti il tuo domicilio, la tua residenza, la tua professione e così via.

Non “venderti” al primo che capita nei risultati di ricerca, ma consulta le opinioni dei clienti e le politiche aziendali, nonché la regolamentazione del broker. Tutti questi, infatti, devono necessariamente essere supervisionati da autorità finanziarie nazionali ed internazionali per poter operare legalmente. Se così non fosse, non fidarti.

Per semplificarti le cose, abbiamo deciso di includere in quest’articolo una lista di quelli che – a nostro parere – sono i migliori broker da cui comprare azioni Tesla. Parleremo in particolare di DEGIRO, iBroker, NAGA Trader ed eToro, tutti broker online ampiamente conosciuti ed utilizzati.

Come si fa a comprare azioni Tesla su DEGIRO

Se hai un po’ di esperienza con gli investimenti online, allora è quasi impossibile che tu non conosca DEGIRO (vai al sito ufficiale): un broker olandese che attualmente viene annoverato tra i migliori broker europei. Prima di tutto stiamo parlando di un broker economico: uno dei fattori più importanti nella valutazione di un servizio di brokeraggio, oltre ovviamente alla sicurezza.

come comprare azioni tesla

Le commissioni di DEGIRO sono più contenute rispetto a tutti gli altri suoi competitors europei. Aprire un conto con questo broker online è molto semplice: si tratta di una procedura che richiede al massimo una manciata di minuti, e che può effettuare chiunque. Ti verrà richiesto di associare anche un conto bancario, dal quale potrai solamente ritirare o inviare del denaro dal tuo account DEGIRO.

I titolari dei due conti devono essere la stessa persona. C’è anche la possibilità di inviare denaro molto più rapidamente usufruendo del servizio bancario online Sofort. Il funzionamento di DEGIRO è davvero molto semplice: la sua interfaccia è minimalista, ma non tralascia alcuna informazione importante per i tuoi investimenti online.

Anche comprare e vendere delle azioni su DEGIRO risulta veramente intuitivo per gli utenti: attraverso un pulsante di acquisto o di vendita di un grafico, oppure direttamente dal portafoglio digitale, si aprirà una finestra con un piccolo form da compilare, con tutte le tipologie di ordini possibili.

DEGIRO è sicuramente una delle migliori alternative attualmente disponibili sul mercato per acquistare azioni Tesla con delle commissioni basse e senza doversi troppo impegnare nell’imparare il funzionamento delle varie piattaforme. La sua attività è trasparente e sicura, e proprio per questo è tanto popolare tra i traders.

Come si comprano azioni Tesla su NAGA Trader

NAGA Trader (vai al sito ufficiale) è una piattaforma di trading ed una rete di investimento sociale che serve principalmente per il social trading (quella strategia di operazioni di investimento che consiste nel vedere le mosse dei traders più esperti per poi copiarle sul proprio conto).

conviene comprare azioni tesla motors

L’azienda è stata fondata nel 2015 e già dai primi tempi la sua mission era quella di fare la differenza nel settore delle finanze personali e degli investimenti, offrendo a tutti un accesso semplice ai mercati finanziari di tutto il pianeta. Attualmente su NAGA Trader potrai commerciare quasi mille strumenti, 500 contratti per differenza e più di 400 azioni reali (tra cui appunto troviamo anche quelle di Tesla).

Con la approvazione regolatoria dell’Officina Federale del Controllo delle Finanze della Germania, NAGA è stata quotata all’interno della borsa dei valori di Francoforte. I suoi clienti si possono sentire sicuri e protetti dalla supervisione normativa della CySEC. NAGA Trader è riuscito anche ad ottenere molti premi e riconoscimenti per la qualità del servizio offerto ai propri clienti.

Il potere di questo broker online risiede nell’elemento sociale del copy trading: proprio per questo motivo si rivolge in particolar modo a quegli investitori ancora inesperti che hanno bisogno di una guida per iniziare a scommettere sulle prime azioni. La piattaforma è molto semplice nell’utilizzo, e la funzione del copy trading risulta particolarmente intuitiva anche per chi non possiede molte preconoscenze del settore.

Dovrai semplicemente depositare del denaro nel tuo conto, tramite una carta di credito o con un trasferimento di criptovalute, scegliere un trader da copiare ed è fatta… NAGA Trader è il luogo adatto per i principianti che vogliono comprare azioni Tesla senza troppa difficoltà.

Comprare azioni Tesla: come fare su eToro

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

Una delle piattaforme più conosciute e avanzate all’interno del settore dei broker online è sicuramente quella offerta da eToro (vai al sito ufficiale).

Quest’azienda offre una soluzione tutto in uno sia per i computer che per i dispositivi mobili, come smartphone o tablet. eToro è nata nel 2007 e in poco più di una decina d’anni è diventata una delle piattaforme indispensabili per tutti coloro che hanno intenzione di investire online o di fare copy trading.

comprare azioni tesla in italia

Inoltre, con questa piattaforma i tuoi investimenti saranno protetti da un altissimo grado di sicurezza, senza commissioni e con la massima intuitività possibile. Questo intermediario ti consente di comprare azioni Tesla oppure di venderle allo scoperto.

Ciò significa che tramite eToro hai la possibilità di generare dei rendimenti in qualunque scenario del mercato, sia che la quotazione delle azioni Tesla aumenti, sia che questa invece diminuisca. I benefici di eToro, però, non finiscono qui. La funzionalità che ha garantito talmente tanto successo a questa piattaforma, come abbiamo già precisato, è il copy trading. eToro infatti è una rete di investimento sociale.

All’interno della piattaforma, molto simile a Facebook sotto certi punti di vista, potrai pubblicare stati, seguire altri utenti e parlare con questi. Una delle caratteristiche più interessanti è appunto copiare gli investimenti online dei traders che generano i rendimenti più alti in pochissimo tempo.

Si tratta forse della migliore alternativa per acquistare attualmente azioni Tesla, da principiante che non possiede delle avanzate conoscenze in materia finanziaria.

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

Come comprare azioni Tesla online su iBroker

iBroker nasce in Spagna nel 2016 e si propone agli investitori come specializzato in derivati finanziari: futures, opzioni, CFD e sistemi di trading. I suoi numerosi prodotti, così come la sua particolare attenzione nei confronti ddei clienti ed il suo accordo con CME Group fanno sì che venga scelto da moltissimi traders.

dove comprare azioni tesla

La società di valori, che ha la propria sede principale appunto in Europa, è regolamentata e supervisionata dalla CMNV ed è iscritta al Fondo di Garanzia di Investimenti Spagnolo, con una copertura massima di centomila euro per persona e conto. Uno dei punti forti di iBroker è sicuramente quello di essere un intermediario con regolazione e protezione dei fondi in Spagna.

Questa caratteristica consente all’investitore europeo di godere di una certa tranquillità. Le opinioni dei clienti sono molto positive: il servizio di assistenza è sempre puntuale ed esaustivo nelle risposte, ma sicuramente quello che maggiormente colpisce i traders sono le tariffe basse comparate agli altri competitors europei.

A differenza di altri servizi di brokeraggio, tuttavia, mette a disposizione solo un unico account che consente di accedere a tutti gli strumenti offerti, senza però alcun tipo di limiti o restrizioni. Funzionalità come analisi finanziarie, la sezione delle notizie o dei grafici dettagliati con molti indicatori sono molto utili per i traders.

Potrai anche fare pratica e testare le performance di iBroker tramite un account di prova, nel quale disporrai di cinquantamila euro virtuali per i tuoi primi invesitmenti. iBroker è ottimo per comprare azioni Tesla in maniera rapida, intuitiva ed economica.

Tesla: storia di una rivoluzione

Tesla è stata creata nell’anno 2003 da Eberhard e Tarpenning, ma il vero e proprio punto di svolta si ebbe quando il noto multimiliardario Elon Musk, diventato azionista della compagnia nell’anno successivo alla sua fondazione, ha assunto il ruolo di presidente nel 2008.

Tuttora Elon Musk è il CEO di Tesla, e ha saputo portarla da un’azienda con tanti sogni ma poca concretezza ad una multinazionale di altissima qualità, ammirata ed apprezzata in tutto il mondo. Inizialmente venne denominata Tesla Motors, successivamente il secondo appellativo venne eliminato in favore di una nuova attività produttiva dell’impresa, che oltre a creare automobili elettriche diventò una compagnia energetica volta alla produzione di apparecchiature volte allo stoccaggio dell’energia.

Il suo obiettivo è sempre stato quello di migliorare i sistemi di produzione di energia e lo spostamento elettrico in tutto il pianeta. Durante i primi tre anni di attività non riscosse molto successo: forse era ancora troppo presto e le persone non possedevano ancora la sensibilità attuale riguardo il tema della sostenibilità e delle fonti di energia green.

Con gli anni i modelli di vetture elettriche sono stati via via perfezionati, riuscendo a garantire delle prestazioni da vere e proprie automobili sportive. Dietro ad un prezzo relativamente alto, Tesla offre delle macchine complesse e articolate, sostenibili e di altissima qualità.

Nel corso dell’ultimo periodo, va sottolineato che l’azienda ha annunciato importanti novità, sia sul piano strutturale che dell’offerta: presto il suo target di clienti si espanderà ulteriormente.

Come comprare azioni Tesla in Italia

Dopo aver visto la sua quotazione in tempo reale, potrai procedere all’acquisto di azioni Tesla. Qualche anno fa (più di qualche, in realtà), quando Internet ancora non esisteva, il modo migliore per comprare azioni era rivolgersi alle banche. Con questi intermediari finanziari si potevano avere abbastanza garanzie (dal momento che è molto difficile che una banca fallisca).

Senza ombra di dubbio, investire tramite le banche, però, presenta molti svantaggi: un deposito minimo molto consistente, delle alte commissioni di negoziazione e una scarsa offerta di azioni. Con le banche, i mercati offerti solitamente sono molto ridotti rispetto ad un broker online.

Fortunatamente, oggigiorno non è indispensabile investire grosse somme di denaro, dato che proprio grazie all’avvento di Internet sono nate piattaforme di trading affidabili, semplici da utilizzare e molto ben fatte. Con i costi esponenzialmente ridotti degli investimenti online, adesso è possibile comprare azioni Tesla con soli dieci euro di capitale.

I broker online si basano spesso sul funzionamento dei contratti per differenza e hanno riscosso una notevole popolarità negli ultimi tempi. Questo tipo di investimento, dalla sua creazione negli anni Novanta, è cresciuto fino a diventare uno degli strumenti più utilizzati per comprare delle azioni.

I contratti per differenza sono dei contratti finanziari che tracciano il prezzo del sottostante in tempo reale: per questa ragione, non è necessario aspettare che il valore salga per generare dei rendimenti. Ecco perché i CFD sono il miglior modo per comprare azioni Tesla, data l’incertezza economica che stiamo affrontando con la lotta alla pandemia.

Conviene comprare azioni Tesla?

Il mercato delle auto elettriche, anche chiamate auto ecologiche, è un mercato di recente creazione. Fino ad ora la principale azienda di riferimento all’interno di questo settore è sempre stata Tesla. Per questa ragione il suo nome è associato all‘innovazione e allo sviluppo di soluzioni nuove e sostenibili per l’impiego delle energie alternative. Questi motivi sono la principale ragione per cui Tesla ha un altissimo livello di credibilità sociale.

Allo stesso modo, il supporto che hanno dimostrato gli investitori di Tesla nei confronti della sua filosofia ha mosso al rialzo il valore delle sue azioni, facendo aumentare l’interesse per l’azienda. Ora come ora le automobili elettriche sono una realtà e Tesla vanta anni di vantaggio rispetto ai suoi competitors, che hanno iniziato ad affacciarsi a questa realtà relativamente di recente.

Per questo motivo, la gran parte degli investitori credono che Tesla continuerà ad avere una posizione di primissimo rilievo all’interno di questo settore, aumentando sempre il suo valore. Comprare azioni Tesla è ormai diventato un sinonimo di investire in energie rinnovabili che tengano conto dell’ambiente e della sua salubrità. La compagnia è una vera e propria pioniera nel settore automobilistico.

La tendenza delle sue azioni è sempre positiva, nonostante l’effetto Covid-19, dal momento che l’azienda ha saputo riprendersi molto rapidamente. Investire in quest’impresa significa garantire un futuro migliore a tutta la popolazione mondiale, ed è proprio per questo il motivo per cui conviene comprare azioni Tesla.

Gli analisti la considerano una delle aziende con più proiezione di crescita di tutto il mondo e credono, allo stesso tempo, che in un periodo breve le sue azioni si stabilizzeranno intorno agli 800 dollari per azione.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi