Carte Prepagate per Acquisti Online: Scopri le Migliori del 2021

carte prepagate per acquisti online

Stai cercando informazioni sulle migliori carte prepagate per acquisti online? Sei nel posto giusto!

In questa guida scoprirai quali sono le carte prepagate per acquisti online più utilizzate, come si usa una carta prepagata per fare shopping su internet e come abilitare queste carte per i tuoi acquisti.

migliori carte prepagate per acquisti online

Se invece stai cercando una carta prepagata per acquisti online aziendale, di seguito trovi una tabella nella quale sono state inserite le migliori carte prepagate per acquisti online per liberi professionisti ed aziende, le loro caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori carte prepagate per acquisti online per aziende

Classifica migliori carte prepagate per acquisti online

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori carte prepagate per acquisti online sul mercato:

Migliori carte prepagate per acquisti online a confronto

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta prepagata adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Miglior carta prepagata per acquisti online: Tinaba

Tinaba (vai al sito ufficiale) è il wallet da portare sullo smartphone di Banca Profilo. Associato a questo hai la carta prepagata che si utilizza attraverso il circuito Mastercard e che puoi utilizzare sia online che nei negozi fisici.

migliore carta prepagata per acquisti online

Puoi ricaricare il wallet attraverso bonifico, carta di credito e di debito, ricevendo denaro dai tuoi contatti e poi decidere tu quanto vuoi inviare alla prepagata, potendola così ricaricare semplicemente della somma che ti serve in quel momento.

Inoltre, con gli esercenti convenzionati si può pagare direttamente dalla app di Tinaba inquadrando il QRCode che ti mostra il negoziante e che quindi puoi trovare anche su una pagina di un e-commerce.

Le transazioni online o ai POS sono gratuite e si può individuare un modo per dividere le spese anche tra più persone attraverso la app, per raccogliere i soldi e poi inviarli per completare il pagamento anche online.

Si tratta di creare wallet condivisi tra le persone che partecipano all’acquisto. La carta si può ricaricare direttamente da questo per portare a termine il proprio acquisto.

N26

N26 (vai al sito ufficiale) è un carta conto che può essere utilizzata anche per acquisti online in massima sicurezza. Infatti, appoggiandosi al circuito Mastercard, aderisce al sistema Mastercard Secure code, mentre la app ti invia notifiche push dopo ogni movimento della carta, dandoti la possibilità di intervenire immediatamente in caso ci sia qualche transazione non autorizzata.

n26 migliori carte prepagate acquisti online

Dalla app puoi bloccare e sbloccare la carta con facilità in modo da avere il pieno controllo della stessa. L’accesso alla app, poi, può essere impostato con riconoscimento biometrico come l’impronta digitale per evitare intrusioni non desiderate.

Il conto carta è ricaricabile in diversi modi: con bonifico o con carta di credito o di debito ma anche con i contanti, grazie alla possibilità di utilizzare le casse dei supermercati Pam e Penny Market per poter far arrivare il denaro sulla propria carta.

Se utilizzerai il tuo conto anche per altre spese oltre a quelle online ti permetterà grazie alla categorizzazione delle spese di individuare in quali ambiti si concentrano le tue uscite.

Carta prepagata gratuita per acquisti online: Hype

Hype (vai al sito ufficiale) è la carta conto di Banca Sella. Puoi utilizzarla come carta prepagata per acquistare online con facilità poiché la puoi ricaricare sia attraverso il sistema Sisal Pay, che direttamente allo sportello bancario di Banca Sella.

carta prepagata gratuita per acquisti online

Per i pagamenti si appoggia al circuito Mastercard per cui, a tutti gli effetti, puoi utilizzarla su tutti i siti internet che prevedono pagamenti on line. Per usarla in tutta sicurezza puoi trasferire il denaro necessario al tuo acquisto man mano che si presenta la necessità.

Attraverso l’Iban di cui è dotata sarà facile e veloce ottenere la somma disponibile. Per una ricarica immediata, puoi utilizzare il tuo conto Banca Sella oppure una carta di debito o di credito oppure puoi optare per un bonifico istantaneo da parte di un’altra banca.

Altrimenti, con il bonifico ordinario ci vorrà un giorno lavorativo. In più, la carta conto potrà essere collegata ai tuoi wallet come Google Pay o Apple Pay.

Flowe

Flowe (vai al sito ufficiale) è la carta conto di Banca Mediolanum con il quale si ha associato al proprio conto con Iban italiano una carta che utilizza il circuito Mastercard.

carta per acquisti online

La app e la carta collegata possono essere utilizzate in tranquillità per acquisti on line e allo stesso tempo aiuterai il pianeta, perché l’azienda, a differenza di tutte le altre, per compensare le emissioni di CO2 che provoca, pianta un albero per ogni carta ordinata.

Per raggiungere un doppio beneficio, è stato scelto di piantare gli alberi nella regione del Peten, in Guatemala, in modo da poter sostenere l’economia locale. Non per questo avrai una carta meno efficiente, ma in linea con il livello di servizio della banca.

Infatti potrai dividere i conti con amici e familiari tramite la app e collegare la carta ai wallet come Google Pay o Apple Pay. Avrai la foto del tuo albero piantato e aggiornamenti sulla sua crescita, proprio come se tu l’avessi adottato a distanza. Attraverso la app, avrai poi tante altre funzionalità che la fanno somigliare ad un gioco.

Se inserisci il codice CLICKFLOWE al momento della registrazione, riceverai gratis la carta di debito in legno.

Carta prepagata acquisti internet Oval

Oval Money (vai al sito ufficiale) è un’applicazione mobile per la gestione del denaro, che offre la possibilità di accumulare nel tempo i risparmi. In parole povere parliamo di un vero e proprio salvadanaio digitale, e per questo motivo indirizzato anche ad un’utenza particolarmente giovane. A partire dai 12 anni infatti, avrai modo di apprendere i fondamentali per l’autonomia finanziaria.

carta prepagata acquisti internet

Per la gestione di Oval Money non è previsto alcun canone mensile, e i modi per accumulare risparmi sono numerosi. È possibile ad esempio accantonare i centesimi quando viene effettuata una spesa, piuttosto che destinare al fondo un importo fisso settimanale, autotassarsi all’occorrenza, magari a seconda dell’attività svolta (ad esempio 1 euro per ogni km percorso correndo.

Inserendo il codice CLICKOVAL5 in fase di registrazione puoi ricevere un bonus di 5 euro, che ti verranno accreditati in automatico dopo aver effettuato 6 transazioni sul salvadanaio digitale di Oval Future.

Carta per acquisti online ecoPayz

EcoPayz (vai al sito ufficiale) è formato da un portafoglio e una carta che sono stati giudicati la migliore soluzione nel 2019 per i pagamenti online. Si tratta di un conto e di una carta gratuiti e per averli non è necessario avere un conto corrente bancario.

carta prepagata acquisti internet

La carta prepagata si può caricare in moltissimi modi e la protezione antifrode per il suo utilizzo online è ai massimi livelli possibili, in modo che tu possa essere sicuro nel pagare on line e offline e che i tuoi dati personali possano essere conservati nel migliore dei modi senza intromissioni.

La carta funziona come un bancomat per i soldi versati sul tuo account, che sono così un’unica entità. Le transazioni vengono effettuate con gli ultimi protocolli di criptazione disponibili, mentre dalla app hai il pieno controllo della tua carta potendola bloccare o sbloccare.

Puoi attivare e disattivare il contactless, i pagamenti ai POS e i prelievi al bancomat. Il conto lo puoi ricaricare tramite bonifico, con carta di credito e di debito o tramite il proprio sportello bancario.

Carta prepagata acquisti internet Wirex

Wirex (vai al sito ufficiale) è una carta di pagamento attraverso cui si può pagare sia online che offline attraverso il circuito Visa. La particolarità della carta sta nel fatto che si può alimentare sia con conti correnti di valuta con corso legale, che con wallet di criptovaluta.

carte per pagare online

Inoltre, utilizzando la carta si ha un cashback in Bitcoin pari all’1,5%. La carta è protetta con i più recenti sistemi crittografici a disposizione e la sicurezza è garantita anche dall’identificazione a due fattori che assicura che solo tu possa accedere al tuo conto.

Con la carta puoi anche comprare e vendere le criptovalute trattate che sono il Bitcoin, il Wirex Token, l’Ethereum, il Litecoin, il Ripple, lo Stellar, il Dai, il Nano, il Wollo e il Waves.

In più, sono molte anche le valute con valore legale che sono trattate: l’Euro, il Dollaro, la Sterlina, il Dollaro di Singapore, il Dollaro Australiano, lo Yen, il Dollaro di Hong Kong, la Corona ceca, il Peso Messicano, il Dollaro canadese e il Franco Svizzero.

Le transazioni on line con questa carta sono gratuite e si possono ottenere cambi di valuta in tempo reale se necessario.

Carta per pagare online Bunq

Bunq (vai al sito ufficiale) è una carta nata per chi viaggia spesso con l’obiettivo di minimizzare le spese di transazione in valute diverse. La carta si appoggia al circuito Mastercard, con la possibilità di utilizzo sia offline che online e con la massima sicurezza.

carta prepagata on line

Puoi anche utilizzare TransferWise, con la possibilità di abilitare e disabilitare la carta in diverse nazioni. Per gli acquisti online hai una possibilità in più.

Puoi creare direttamente dalla app una carta da utilizzare per i tuoi acquisti online che rimane solo virtuale e che puoi eliminare una volta finito l’acquisto, in modo che non ci sia la possibilità che altri possano utilizzare i tuoi dati. La carta che hai può essere utilizzata con Google Pay o Apple Pay.

Sui soldi lasciati su Bunq hai diritto a ricevere un tasso di interesse pari allo 0,27% e se sei preoccupato per le emissioni di CO2 puoi scegliere la carta Green con la quale in due anni Bunq compensa le emissioni provocate dalla tua carta piantando un numero di alberi sufficiente a questo scopo.

VIABUY

Viabuy (vai al sito ufficiale) ti offre una prepagata da utilizzare sul circuito Mastercard che si può ottenere sicuramente attraverso pochi semplici passi, senza alcun controllo bancario. Associata alla carta hai un codice Iban tramite il quale puoi fare ricariche veloci e senza commissioni.

carta prepagata giovani per acquisti online

Attraverso la app si ha a disposizione la visione completa della situazione della carta e del credito disponibile. La sicurezza è garantita sia attraverso la possibilità di consultare tutti i movimenti tramite la app, sia tramite l’impostazione di notifiche a mezzo mail o sms.

Rimane completamente staccata da conto corrente e carta di credito, in modo che non siano visibili altri dati oltre a quelli della carta stessa. Per importi particolarmente ridotti, inoltre, si può ottenere la carta senza particolari identificazioni, senza possibilità di far individuare nemmeno il tuo nome tramite la carta stessa. Per i pagamenti su internet si può impostare una sicurezza aggiuntiva tramite il codice Mastercard.

YAP

Yap, nata come strumento per i più giovani, può essere una buona soluzione per i pagamenti online grazie alla sua appartenenza al circuito Mastercard. Le misure di sicurezza studiate per giovani con poca esperienza sono di alto livello. Infatti, le misure sono state ideate da Nexi, leader nei pagamenti digitali.

yap carta prepagata per acquisti online

Per approvare il pagamento occorre consentirlo attraverso la app, autenticandosi con il riconoscimento biometrico e la password. È possibile impostare la sicurezza solo da uno smartphone, così da poter accedere da un solo dispositivo.

Oltre a questo, utilizzi sempre una carta prepagata, pertanto puoi ricaricare solo l’importo che ti è necessario senza mettere a rischio soldi aggiuntivi. Oltre alla password di accesso del telefono imposti una password della app che, per sicurezza, è bene cambiare di frequenza.

Per ricaricare puoi utilizzare diversi sistemi tra cui bonifico, carta di credito e di debito e si possono dividere le spese con altri con facilità.

Revolut

Con Revolut hai la carta del circuito Mastercard o Visa collegata al tuo portafoglio virtuale con cui ha anche un Iban europeo e uno britannico.

revolut carta prepagata online

Con la carta e il conto puoi scambiare denaro con criptovalute e oro ed effettuare i tuoi pagamenti on line nella massima sicurezza ottenendo al contempo cashback e rewards per le tue spese.

Le frodi con Revolut vengono boccate molto di più che con le altre carte, grazie all’ultilizzo di algoritmi che riescono ad individuare al meglio le operazioni sospette. Dalla app hai poi la possibilità di gestire completamente le funzioni della tua carta: di bloccarla e di sbloccarla a tuo piacimento e puoi attivare il controllo della tua posizione per evitare le transazioni fraudolente.

Puoi abilitare e disabilitare le operazioni conctatless, a strisciamento o online e puoi anche impostare un limite di spesa mensile con la carta. Tutte queste attenzioni sono fondamentali poiché la carta è direttamente collegata alla totalità del tuo conto. I controlli servono così sia a proteggerti dagli altri, che a limitare le tue spese di cui è più difficile rendersi conto da dietro un computer.

Come si usa una carta prepagata per acquisti online

Una carta prepagata attraverso cui puoi portare a termine acquisti on line si usa nello stesso modo di qualsiasi carta di credito o di debito autorizzata alle transazioni su un e-commerce. Utilizzando una carta prepagata si è più tranquilli, potendo limitare l’importo massimo utilizzabile.

Questo non vuol dire che non bisogna fare attenzione alle misure di sicurezza da associare a queste carte, che sono simili a quelle delle altre carte, anche perché, il più delle volte, i circuiti che vengono utilizzati per le transazioni sono gli stessi.

Anche utilizzare un wallet online invece che la carta vera e propria può non renderci sufficientemente sicuri nelle transazioni. Le frodi online si sviluppano e si studiano nuovi sistemi e nuovi mezzi per sottrarre i dati necessari per utilizzare la carta di credito di altre persone ma, parallelamente, anche i mezzi per difendersi si sono sviluppati sempre più.

Per questo motivo è importante scegliere partner affidabili per proteggere il proprio denaro, tanto o poco che sia. Dopo aver riempito il carrello dell’e-commerce che abbiamo scelto per gli acquisti si dovrà andare al check out e completare il pagamento immettendo i dati identificativi della carta.

Questa si potrà utilizzare a condizione che il circuito cui si appoggia sia accettato dall’e-commerce. Le carte di cui abbiamo parlato sopra fanno riferimento ai circuiti Visa e Mastercard, che solitamente sono i più accettati.

Come abilitare / attivare una carta prepagata per acquisti online

Per attivare la carta occorre prima sceglierla e completare i form necessari con le informazioni richieste e i documenti d’identità, laddove richiesti. Si tratta di carte prepagate che lavorano su soldi disponibili e quindi non hanno difficoltà di merito creditizio o di essere rifiutate per questioni bancarie.

Anzi, spesso si tratta di mezzi che vengono utilizzati proprio da chi, per svariati motivi, non ha più la possibilità di aprire un conto corrente. Solo perché si vogliono utilizzare per acquisti online, non è detto che anche la carta debba essere ordinata su internet.

Esistono carte prepagate che possono essere ottenute dai negozi fisici, ma chiaramente, le tariffe migliori si trovano online. Pertanto, dopo aver completato la richiesta, l’emittente provvederà a spedire la carta al domicilio da te definito in sede di registrazione.

Quando arriva a casa, la dovrai attivare per poterla utilizzare. Questa operazione, solitamente si effettua tramite l’app della carta stessa. Questo succede per evitare che la carta possa essere sottratta in fase di spedizione: non essendo attiva non c’è nessun pericolo.

Dopo che l’avrai attivata dal tuo smartphone, dovrai prestare maggiore attenzione e per sicurezza massima, potrai, con la quasi totalità delle carte, bloccare temporaneamente la funzionalità della stessa.

In questo modo, andando nell’apposita area della app puoi sbloccare le funzionalità nel momento in cui devi usare personalmente la card. Questa è la migliore soluzione per la sicurezza. Il blocco/sblocco della carta non si può attuare quando si utilizza questa per domiciliare bollette o ricariche automatiche poiché viene tutto bloccato.

Quale numero inserire per gli acquisti online con la carta prepagata

Quando ti arriverà a casa la carta prepagata, vedrai che il suo aspetto è praticamente uguale a quella di una qualsiasi carta di credito e anch’essa ha una scadenza.

Per questo motivo, quando ti viene chiesto di inserire i numeri della carta, puoi fare riferimento alle istruzioni per la carta di credito e inserire le 16 cifre stampigliate sul fronte, la data di scadenza e il CVV, che sono quelle tre cifre riportate sul retro della carta alla fine della linea bianca che una volta ospitava la firma.

quale numero inserire per gli acquisti online

Et voilà, il tuo acquisto è concluso. Ricordati solo di bloccare la carta al termine dell’operazione.

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta prepagata adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi