La Finanza A Portata Di Click

Carta di Credito Selfy Mediolanum: Recensione, Vantaggi e Costi

carta di credito selfy mediolanum

Stai cercando una recensione completa sulla carta di credito Selfy Mediolanum? Allora sei nel posto giusto!

Banca Mediolanum si dimostra sempre più digitale e innovativa, e con la sua politica commerciale punta moltissimo sulla convenienza. Proprio per tutti questi motivi nasce Conto Selfy, per cui è possibile la richiesta della carta di credito, ideato per offrire un servizio completo e soprattutto per garantire la massima autonomia nella gestione del denaro e delle spese.

Banca Mediolanum è la prima banca online del nostro paese, fondata nel 1997. Fin da subito l’istituto si è dimostrato in grado di sviluppare prodotti e tecnologie innovative, e soprattutto di sfruttare l’enorme potenziale del digitale. In quest’articolo vedremo insieme come funziona esattamente la carta di credito Selfy Mediolanum, le opinioni di chi la utilizza, quali sono i vantaggi e benefici, ma anche i costi del servizio, come fare richiesta e tutto quello che occorre sapere in merito.

Carta di credito selfy mediolanum

carta di credito selfy mediolanum

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta di credito adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Carta di credito Selfy Mediolanum

Come anticipato la carta di credito Selfy è un prodotto innovativo proposto da Banca Mediolanum.

Il nome deciso per questo prodotto fa intuire come sia indirizzato ai giovani risparmiatori amanti delle nuove tecnologie. A conferma di ciò, troviamo anche il canone gratuito per il conto per gli under 30.

Il prodotto è ricco di opzioni collegate. Una delle principali e sicuramente SelfyCredit Instant. Si tratta di un prestito personale particolarmente veloce da ottenere, dal momento che l’esito è in tempo reale rispetto alla richiesta.

La carta di credito del conto Selfy è emessa da Nexi. Attraverso questo strumento di pagamento potrai effettuare acquisti nei negozi tradizionali ma anche sugli shop online, effettuare rifornimenti di carburante, pagare le utenze e i pedaggi autostradali, ma anche ritirare denaro contante agli sportelli ATM.

Carta di credito Selfy Mediolanum: le opinioni di chi già la utilizza

Conto Selfy di Banca Mediolanum è indubbiamente un buon prodotto particolarmente riuscito. A confermarlo le numerose opinioni reperibili in rete, che oltre ad essere indicative di come si stia ritagliando una buona posizione sul mercato, confermano l’economicità del conto unita alla sua estrema versatilità. Con una costo mensile inferiore a quattro euro infatti, l’Istituto ti offre un conto corrente online di facile gestione.

Tutto questo senza rinunciare a nessuna delle funzionalità più richieste soprattutto dal pubblico a cui si rivolge. Inutile sottolineare come anche in termini di sicurezza il conto si dimostri particolarmente affidabile.

D’altronde stiamo pur sempre parlando di una delle banche più serie dell’intero panorama italiano. Ad ogni modo, tutte le operazioni principali che ogni cliente svolge in maniera abituale sono incluse nel canone.

Non sono dunque previste commissioni aggiuntive. La stessa qualità ed economicità in termini di costi di gestione è riscontrabile anche nella carta di credito Selfy Mediolanum, la cui richiesta è possibile solamente per i titolari di un conto Selfy.

carta di credito selfy mediolanum opinioni

La carta, emessa da Nexi, presenta un canone di 12 euro annui, ma a fronte di questa spesa vengono offerte moltissime funzionalità.

Una delle più interessanti e sicuramente apprezzate dai già titolari è il Servizio Easy Shopping. Tale servizio, in sintesi, ti permette di rateizzare le spese effettuate con la carta in maniera semplice e veloce. In parole povere, ci troviamo di fronte a un prodotto pensato per gli under 30, e in grado di accontentare le complesse esigenze di questo target, ma che si rivela idoneo anche per gli over 30.

Carta di credito Selfy Mediolanum: confronto con le principali concorrenti

Di seguito trovi una tabella con le principali alternative a Selfy Mediolanum messe a confronto fra di loro.

Carta di credito selfy mediolanum: confronto

selfy mediolanum

carta di credito selfy mediolanum
5/5

american express

american express oro
3.7/5

sella

carta di credito sella
3.7/5

illimity bank

carta di credito illimity bank
3.5/5

Carta di credito Selfy Mediolanum: vantaggi e benefici

La carta di credito Selfy Mediolanum viene emessa da Nexi. Si tratta di uno strumento di pagamento che ti permette di svolgere tutta una serie di operazioni grazie al circuito internazionale a cui fa riferimento, ovvero Mastercard o Visa.

Nel dettaglio, con la carta di credito Selfy Mediolanum potrai:

  • Effettuare acquisti di beni e servizi presso i commercianti che aderiscono ai circuiti internazionali Mastercard o Visa;
  • Effettuare acquisti di beni e servizi sugli shop online, grazie ai più avanzati protocolli di sicurezza;
  • Prelevare denaro contanti presso gli sportelli automatici ATM delle principali banche nazionali e internazionali.

Come per ogni carta di credito, anche per carta Selfy Mediolanum è fissato un plafond mensile.

Il fido di partenza è di 1.500 euro, ma può essere innalzato fornendo maggiori garanzie a Banca Mediolanum. L’emissione della carta rimane comunque a discrezione dell’istituto.

Carta di credito Selfy Mediolanum: i costi del servizio

La carta di credito Selfy Mediolanum può essere richiesta dai correntisti di Conto Selfy in due diverse versioni: Standard e Prestige. La carta è compatibile con le app di pagamento Google Pay e Apple Pay, dunque ti permette di abbinarla al tuo smartphone per utilizzare direttamente il telefono per effettuare transazioni in modalità Contactless. Il tuo device, per potere far ciò, dovrà essere dotato di chip NFC.

Una delle particolarità della carta di credito Selfy Mediolanum risiede nel fatto che potrai personalizzarla con una foto.

Ovviamente anche con la carta potrai pagare in modalità Contactless, senza inserire il codice PIN per importi inferiori a 50 euro, semplicemente avvicinando la carta al terminale POS. La versione base della carta di credito Selfy, che assume il nome di Standard, ti offre due plafond diversi: 1.500 euro e 3.000 euro.

Il canone annuale per la versione Standard della carta è di 12 euro. Nel caso necessitassi di un plafond maggiore, potrai richiedere la versione Prestige della carta di credito. In questo caso avrai a disposizione due plafond: 5.000 euro e 10.000 euro mensili, ma il canone annuale aumenta a 80 euro. Come vedremo successivamente, la richiesta della carta di credito può avvenire online direttamente da applicazione mobile.

L’emissione è subordinata al soddisfacimento di alcuni requisiti. I prelievi in denaro contante presso gli sportelli Bancomat hanno un costo che può arrivare massimo al 4% di quello che è l’importo transato. Il rinnovo della carta è totalmente gratuito, mentre la richiesta di un duplicato ha un costo di 15 euro per la versione Standard. Per la versione Prestige, invece, non è prevista alcuna spesa aggiuntiva.

Anche l’estratto conto online della carta è gratuito, mentre l’invio di quello cartaceo al tuo domicilio ha un costo di 1,03 euro. È prevista anche una commissione sui rifornimenti di carburante, pari a 0,77 euro per importi uguali a superiori a 100 euro.

carta di credito selfy mediolanum aprire un conto

Carta di credito Selfy Mediolanum: come fare richiesta

La richiesta della carta di credito Selfy Mediolanum avviene in maniera analoga a qualsiasi altra carta di credito. Come spiegato in precedenza, la richiesta può essere fatta direttamente online, attraverso l’applicazione mobile dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali.

La carta può essere richiesta solo ed esclusivamente se sei un correntista Selfy. Ai fini dell’ottenimento dovrai presentare alcuni documenti.

Oltre alla tua carta di identità, dunque, dovrai fornire una prova del reddito. Se sei un lavoratore dipendente tale prova consiste nella busta paga. Se invece sei un libero professionista o un lavoratore autonomo, dovrai presentare l’ultimo bilancio. Oltre a questo, per ottenere un fido da Banca Mediolanum dovrai avere un passato creditizio immacolato.

Questo significa che se sei stato giudicato protestato o insolvente, potresti avere dei problemi a ottenere la carta. Quando si pagano le rate di un prestito in ritardo, oppure si interrompono le rate, il cliente infatti viene segnalato alla Centrale Rischi (CRIF) come cattivo pagatore.

Una volta iscritto in questo registro, diventa complesso richiedere qualsiasi forma di finanziamento o prestito. Vogliamo ricordare che il fido della carta di credito non è altro che una somma di denaro anticipato con rimborso a saldo il mese successivo a quello di utilizzo.

Nel momento in cui avrai presentato quanto richiesto da Banca Mediolanum, e l’istituto avrà accettato la richiesta, entro qualche giorno lavorativo riceverai direttamente al tuo domicilio la carta di credito. Per l’attivazione potrebbe esserti richiesto l’accredito dello stipendio sul conto Selfy collegato, su cui tra l’altro la banca addebiterà il mese successivo la porzione di fido utilizzata (o il totale del fido).

Carta di credito Selfy Mediolanum: cos’è

La carta di credito Selfy Mediolanum è uno strumento di pagamento moderno e funzionale che viene emessa da Banca Mediolanum, e può fare riferimento sia al circuito Mastercard che Visa. Una delle particolarità della carta risiede nel fatto che potrai personalizzarne l’estetica attraverso una foto.

La carta di credito è dotata di chip per pagare in modalità Contactless. Questo significa che la transazione, per importi inferiori a 50 euro, non richiede l’inserimento del codice PIN.

La carta di credito Selfy Mediolanum è proposta in due differenti versioni, Standard e Prestige. Sotto l’aspetto delle funzionalità chiaramente non ci sono differenze, presenti invece in termini di fido disponibile e canone mensile. La versione Standard ha un fido di 1.500 euro o di 3.000 euro e un canone di 12 euro/anno.

La versione Prestige invece, ha un fido di 5.000 euro o di 10.000 euro, e un canone di 80 euro/anno. Banca Mediolanum ha la facoltà di attivare a sua discrezione la funzione Easy Shopping. Con questo servizio avrai la possibilità di rateizzare una o più spese, e il rimborso di quanto utilizzato, anziché avvenire a saldo il mese successivo, diventerà rateale con rate ad importo mensile costante.

La funzionalità Easy Shopping può essere sfruttata solamente per gli acquisti e non per i prelievi in denaro contante fatti presso gli sportelli ATM. Tra le altre cose, avrai la possibilità di scegliere la durata del piano di rateizzazione tra quelli proposti dalla Banca. Per ognuna di queste operazioni dovrai pagare un costo legato all’apertura e alla gestione del piano di rientro.

Tale commissione fissa sarà ripartita in parti uguali sulle rate. La richiesta di rateizzazione potrà essere effettuata entro il penultimo giorno del mese, e al momento della richiesta sarà subito attiva.

La carta di credito Selfy Mediolanum offre anche molti altri servizi. Tra i principali riportiamo ad esempio la polizza assicurativa Multirischi, il 3D Secure Code, la protezione Anti-Frode, e il servizio di Spending Control.

carta di credito selfy mediolanum bonus

Carta di credito Selfy Mediolanum: come funziona

La carta di credito Selfy Mediolanum funziona al pari di altre carte di credito a saldo concorrenti. Si tratta di uno strumento di pagamento destinato ai giovani, particolarmente evoluto e ricco di funzionalità. A richiesta la carta può essere richiesta sia tramite il circuito MasterCard che Visa. La carta è dotata di tecnologia 3D Secure, un servizio di protezione anti-frode.

Per utilizzarlo dovrai abbinare un numero di telefono mobile. Ogni volta che tenterai di effettuare un pagamento online, attraverso un Sms o una notifica mobile dovrai autorizzare le transazioni. Si tratta dunque di un sistema a doppia autenticazione che per funzionare necessita della tua conferma, e che per lo stesso motivo preclude la possibilità di utilizzo per altre persone.

Ma le funzionalità della carta di credito Selfy Mediolanum non terminano qui. La carta, infatti, può esser personalizzata nell’estetica attraverso una foto, ma soprattutto è dotata di tecnologia Contacless. Questo significa che potrai utilizzarla per pagare i tuoi acquisti nei negozi tradizionali senza nemmeno inserire il codice PIN per importi inferiori a 50 euro. Oltre questa somma dovrai chiaramente inserire il PIN.

La versione Standard ha un fido di 1.500 euro o di 3.000 euro e un canone di 12 euro/anno. La versione Prestige, invece, ha un fido di 5.000 euro o di 10.000 euro, e un canone di 80 euro/anno. Banca Mediolanum ha la facoltà di attivare a sua discrezione la funzione Easy Shopping. Con questo servizio avrai la possibilità di rateizzare una o più spese mensili.

Il rimborso di quanto utilizzato, anziché avvenire a saldo il mese successivo, diventerà rateale con rate ad importo mensile costante. La funzionalità Easy Shopping può essere sfruttata solamente per gli acquisti e non per i prelievi in denaro contante fatti presso gli sportelli ATM. La carta di credito Selfy Mediolanum offre anche molti altri servizi. Tra i principali riportiamo ad esempio la polizza assicurativa Multirischi.

Per ottenere la carta di credito Selfy Mediolanum dovrai soddisfare alcuni requisiti, tra cui:

  • Essere maggiorenne;
  • Presentare la tua carta di identità;
  • Fornire una prova del reddito. Se sei un lavoratore dipendente tale prova consiste nella busta paga. Se invece sei un libero professionista o un lavoratore autonomo, dovrai presentare l’ultimo bilancio.

Oltre a questo, per ottenere un fido da Banca Mediolanum dovrai avere un passato creditizio immacolato. Questo significa che se sei stato giudicato protestato o insolvente, potresti avere dei problemi a ottenere la carta. Questo non significa che una volta soddisfatti i requisiti potrai ottenere la carta, perché la sua emissione è subordinata comunque alla volontà di Banca Mediolanum.

Con carta di credito Selfy Mediolanum avrai la possibilità di effettuare acquisti di beni e servizi presso i commercianti che aderiscono ai circuiti internazionali Mastercard o Visa, fare shopping online grazie ai più avanzati protocolli di sicurezza, e prelevare denaro contante presso gli sportelli automatici ATM delle principali banche nazionali e internazionali.

Come per ogni carta di credito, anche per carta Selfy Mediolanum è fissato un plafond mensile. Il fido di partenza è di 1.500 euro o di 3.000 euro, ma può essere innalzato fornendo maggiori garanzie a Banca Mediolanum. Per ottenere il fido massimo di 10.000 euro potrebbero esseri richieste garanzie di tipo patrimoniale. L’emissione della carta – lo ribadiamo – rimane comunque a discrezione dell’istituto.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi