Bonifico Senza Conto Corrente: Guida ai Migliori Strumenti da Utilizzare

bonifico senza conto corrente

Stai cercando informazioni su come fare un bonifico senza conto corrente? Sei nel posto giusto!

In questa guida scoprirai le carte che ti consentiranno di fare un bonifico senza conto corrente e anche quali sono i vantaggi e i costi di questi prodotti finanziari.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state inserite le migliori carte per fare un bonifico senza conto corrente, le loro caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori carte per bonifici senza conto corrente

Classifica migliori carte per effettuare un bonifico senza conto corrente del 2021

Di seguito, una classifica delle migliori carte per effettuare un bonifico senza conto corrente disponibili nel 2021.

  1. Tinaba
  2. Hype
  3. Flowe
  4. Viabuy
  5. Soldo
  6. N26
  7. YAP
  8. Bunq
  9. Wirex

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta prepagata adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Migliori carte per effettuare un bonifico senza conto corrente: recensioni, confronto e guida alla scelta

Miglior carta per fare bonifici senza conto corrente: Tinaba

Una carta conto offerta al grande pubblico in collaborazione con Banca Profilo, istituto che opera in tutta Europa con varie sedi sparse sul terriotrio, che mette al centro delle proprie caratteristiche il risparmio. 

Tutti noi desideriamo disporre di uno strumento di pagamento che ci consenta di risparmiare senza affogarci con inutili commissioni per ogni operazione eseguita, e Tinaba (vai al sito ufficiale), sembra essere perfettamente cosciente di tutto ciò. 

tinaba bonifico senza conto corrente

Il suo rilascio è completamente gratuito, come lo sono anche le spese gestionali pari a 0 euro, o la registrazione sul sito web ufficiale. Come guadagna quindi Tinaba? Ottima domanda, Tinaba guadagna solo ed esclusivamente dalle piccole commissioni applicate su prelievi e trasferimenti di denaro. 

Fai molta attenzione però, in quanto ciò non significa che verrai derubato ad ogni movimento eseguito, ricordati quanto ti abbiamo detto in precedenza! I tuoi primi 24 prelievi in contati saranno completamente gratuiti, dopodichè per ogni operazione allo sportello ti verrànno detratti automaticamente 1,50 euro

Resteranno gratuiti a vita i bonifici SEPA, e la creazione del salvadanaio virtuale, che ti aiuterà a risparmiare denaro giorno dopo giorno, aiutandoti a raggiungere più facilmente gli obbiettivi futuri. La carta Tinaba può essere facilmente collegata ad Apple Pay e Google Pay, applicazioni presenti sui nostri cellulari che ci permetteranno di pagare dovunque semplicemente appogiando il telefonino al lettore POS.

Hype

Se le due carte che abbiamo analizzato fino ad ora nel dettaglio ti hanno sorpreso, molto probabilmente Hype Start (vai al sito ufficiale)ti lascerà a bocca aperta. 

Premettendoti fin da subito che non siamo assolutamente in collaborazione con Banca Sella che ha creato la carta, ma che abbiamo avuto modo di provare Hype per diversi mesi, possiamo dirti con certezza che è una delle migliori carte conto attualmente in circolazione. 

La registrazione sul sito web è facile e gratuita, ti basterà tenere a portata di mano un documento d’identità e seguire le indicazioni sullo schermo, senza essere soggetto ad alcun pagamento anticipato. Una volta fatto ciò la carta Hype verrà spedita a casa tua nel giro di pochi giorni

hype bonifico senza conto corrente

Ti permetterà di eseguire bonifici SEPA istantanei, avere a tua disposizione un platfond di ben 50.000 euro, inviare denaro ad amici e parenti, il tutto al costo di 1 euro al mese. Ma le sorprese non finiscono qui, in quanto Hype metterà costantemente a tua disposizione vantaggiose pollize assicurative per macchine, moto e scooter, e cashback sugli acquisti in negozi convenzionati.

Potrai ricaricare la carta presso un tabaccaio abilitato o tramite un bonifico esterno, così come avrai libero accesso ai prelievi in contanti, gratuiti a vita! Infine, esplorando le varie sezioni dell’applicazione, ti imbatterai nel credit boost

Credit boost è un’opzione messa recentemente a disposizione dei possessori di carta Hype, che ti permetterà di ottenere fino a 2000 euro di prestito senza mostrare alcuna garanzia o documento di reddito. Una novità assoluta per il mondo delle carte conto ricaribili, che ti aiuterà ad affrontare gli imprevisti della vita quotidiana con molta più tranquillità. 

Qualora nel corso del tempo dovessi accorgerti che le caratteristiche di questo piano Hype appena descritto non sono più sufficienti per te, potrai sempre fare l’upgrade ad Hype Next, che costa solo 9,99 euro al mese. Hype Next mantiene i vantaggi di Hype, togliendo però tutti i limiti della versione precedente. Questo significa che il tuo platfond diventerà infinito, e non ti verrà imposto più alcun limite di spesa giornaliera o mensile.

Flowe

La prima caratteristica che spicca subito all’occhio di Flowe (vai al sito ufficiale) è senza ombra di dubbio il suo design innovativo. Se infatti la stragrande maggiornaza delle carte di qualsiasi tipologia sono realizzate in plastica, Flowe è completamente intagliata in legno.

bonifico senza conto flowe

Il motivo di tale scelta lo scopriamo accedendo al sito web ufficiale della Banca! Per ogni carta rilasciata viene infatti piantato un albero nella lotta alla deforestazione. E’ possibile consultare in tempo reale il numero di alberi piantati, che attualmente supera il milione. Un’iniziativa senza ombra di dubbio degna di nota, che ci spinge a riflettere sull’importanza di salvaguardare al meglio il nostro Pianeta.

Tornando all’argomento principale, Flowe dispone di un platfond di ben 10,000 euro, e non ti richiede alcuna quota una tantum per il suo rilascio o attivazione. E’ altresì dotata di tecnologia contactless, che ti consentirà di pagare ovunque semplicemente appogiando la carta al lettore POS, senza immettere il codice PIN se la transazione non supera i 25 euro.

Infine, all’ultimo posto ma non per importanza, all’interno dell’applicazione troviamo la possibilità di creare delle casse di credito comuni con amici e familiari, dove ognuno si impegna a versare mensilmente del denaro per affrontare spese comuni.

Questa possibiilità la rende una carta molto adatta anche per i giovani studenti, che possono necessitare di pagare spese di vitto e allogio con altri colleghi, o richiedere somme di denaro ai famigliari destinate a piccole spese e spostamenti quotidiani.

Se inserisci il codice CLICKFLOWE al momento della registrazione, riceverai gratis la carta Flowe in legno.

Carta per fare bonifici aziendali senza conto corrente: Soldo

Per ora abbiamo scoperto insieme solo carte conto destinate ai cittadini privati, e desideriamo variare un pò proponendoti una vista dettagliata sulla carta Soldo (vai al sito ufficiale),pensata principalmente per le piccole e medie imprese che necessitano di flessibilità nei pagamenti. 

Il titolare potrà richiedere una carta Soldo principale con diritti di amministratore su tutte le spese, e fino a dieci carte secondarie collegate alla principali, destinate a collaboratori e dipendenti che necessitano di affrontare le spese collegate all’ambito lavorativo. 

soldo bonifico senza conto corrente

Tramite l’applicazione principale potrà supervisionare in tempo reale i movimenti eseguiti dai possessori delle carte secondarie, bloccare il denaro o eseguire una revoca dei permessi concessi. Oltre a ciò rimarranno comunque sempre disponibili le normali funzioni della carta, come bonifici, versamenti e prelievi di denaro, che avranno un costo di soli due euro

Per richiedere la carta è sufficiente effettuare la registrazione sul sito web principale; verranno ovviamente richiesti i dati dell’azienda, del titolare, ed il versamento di una quota unatantum pari a 5 euro. La carta arriverà al domicilio selezionato entro pochi giorni lavorativi, e potrà essere utilizzata fin da subito.

Viabuy

ViaBuy (vai al sito ufficiale), è una carta ricaricabile dotata di codice IBAN italiano, che grazie alle sue funzioni è in grado di sostituire perfettamente una normale carta di credito, contraddistinguendosi anche per via delle sue basse spese gestionali

Facente parte del circuito Mastercard, questa carta è stata progettata per l’utilizzo da parte di privati cittadini nelle spese di tutti i giorni, con un platfond annuo di ben 50.000 euro, adatto a supportare le entrate della stragrande maggioranza delle persone. 

viabuy bonifico senza conto corrente

Qualora decidessi di richiederla, potrai utilizzarla praticamente dovunque, non solo nei negozi fisici, ma anche per sostenere pagamenti online, prelevare in contanti gratuitamente presso gli sportelli ATM, ed inviare bonifici e versamenti a chiunque tu desideri. 

Unico limite che dovrai rispettare è la spesa giornaliera di 2400 euro, superata la quale dovrai attendere 24 ore prima di poter tornare ad utilizzare la carta come metodo di pagamento. Ovviamente potrai controllare i tuoi movimenti, le tue spese, pagare le bollette e tanto altro ancora tramite l’applicazione gratuita per dispositivi mobili, che sostituisce senza alcuna lacuna il classico estratto conto cartaceo. 

Ricordati che per richiedere la carta ViaBuy dovrai sostenere una spesa unatantum di 69 euro. Cifra abbastanza alta se paragonata a quelle che vedremo più avanti, che però ti fornirà un’assoluta libertà di pagamento senza fastidiosi e rigidi limiti da rispettare.

N26

N26 (vai al sito ufficiale) è una carta conto che si rivela particolarmente adatta a chi ama viaggiare in totale sicurezza, senza mai rischiare di rimanere a corto di denaro. Questa carta infatti, oltre ad offrirti le principali funzioni di bonfico, prelievo e trasferimento, ti permetterà di pagare gratuitamente in qualsiasi parte del mondo utilizzando qualunque valuta.

bonifici n26

Una volta effettuata la registrazione avrai a tua disposizione anche diverse assicurazioni sanitarie da utilizzare negli spostamenti al di fuori dell’area europea, e numerosi bonus su acquisti effettuati in determinati negozi che collaborano con N26 Bank. Per qualsiasi problematica legata alla tua carta, o dubbio da chiaire, potrai rivolgerti alla linea telefonica dedicata, accessibile gratuitamente in qualsiasi momento senza lunghe attese.

Da ammirare anche la sicurezza di N26, che si differenzia da molte carte conto attualmente in circolazione. L’applicazione associata alla tua carta ti invierà un sms ogni qualvolta viene eseguito un movimento, e potrai in qualsiasi momento bloccare e sbloccare tutte le sue funzionalità.

Per quanto riguarda i costi gestionali, non vi è alcuna cifra mensile da versare, bensì solo piccole commissioni pari a 1,50 euro per il prelievo di denaro fuori dall’europa e per i trasferimenti verso circuiti di credito esterni

Bonifico senza conto corrente con YAP

YAP (vai al sito ufficiale) si propone nel vasto mercato delle carte conto come la soluzione perfetta per i giovani che non dispongono ancora di un’entrata mensile stabile, ma che si ritrovano comunque ad affrontare piccole spese quotidiane ed entrate provenienti da lavoretti saltuari. Troviamo quindi una completa assenza di spese gestionali e quote da versare al momento della registrazione.

bonifico senza iban yap

Restano completamente gratuite anche le varie operazioni finanziarie ordinarie, dai bonifici fino ai versamenti di denaro. Unica piccola commissione verrà addebitata sul ritiro in contatti presso i vari sportelli automatici, pari ad 1 euro, e per la ricaricarica, pari a 2,50 euro. L’applicazipne gratuita propone diverse opzioni per la gestione del denaro in comune, tra cui un salvadanaio condiviso ed una cassa dei risparmi.

Il salvadanaio condiviso ti permetterà di versare saltuariamente somme di denaro destinate a spese comuni, funzione che abbiamo visto anche in precedenza, mentre la cassa risparmi ti aiuterà ad impostare una somma di denaro che desideri raggiungere, inviandoti una notifica ogni qual volta spendi più del dovuto.

Infine concludiamo la panoramica parlandoti del sistema di sicurezza 3D, che ti sarà di fondamentale importanza durante i pagamenti online, qualora ovviamente decidessi di richiedere questa carta. Dopo aver immesso i dati della tua carta in qualsiasi sito web di shopping, la carta ti invierà automaticamente un ulteriore codice di conferma sul tuo numero per confermare l’acquisto.

Bunq

Bunq (vai al sito ufficiale) è una carta rilasciata da Bunq Bank, isituto di origine Olandese che opera e distribuisce i propro servizi anche nel nostro Paese. Questo significa che non potrai avere a tua disposizione un Iban italiano, bensì dovrai accontentarti di coordinate bancarie europee. Uno svantaggio non di poco conto, sopratutto se hai bisogno di accreditare il tuo stipendio mensile su questa carta.

bonifico senza conto corrente bunq

Tuttavia Bunq riesce a distinguersi per via della sua grande digitalizzazione. Non disponendo di sedi fisiche, ma operando come dicevamo in tutta Europa, permette ai propri clienti di eseguire qualsiasi operazione direttamente dal proprio dispositivo mobile. Niente più interminabili code e attese in filiale, potrai svolgere qualsiasi operazione in un solo click.

Dopo aver ricevuto la carta fisica a casa tua, potrai ricaricarla in contanti presso i vari punti Sisal Pay, eseguire bonifici, prelievi e molto altro. Tutte queste operazioni saranno completamente gratuite, e dovrai pagare solo 9,99 euro al mese per le spese gestionali della carta.

Anche Bunq promuove iniziative a sostegno dell’ambiente, come la carta Flowe che abbiamo visto qualche paragrafo più sù! Per ogni cento euro da te spesi con la carta, la Banca pianterà un albero in Indonesia, essendo in collaborazione con Reforestation Project.

Wirex

Concludiamo con Wirex (vai al sito ufficiale), la carta conto ricaricabile preferita dagli investitori. Wirex, oltre a permetterti di eseguire le normali operazioni che abbiamo più volte citato oggi mentre parlavamo delle varie carte, ti dà la possibilità di accedere liberamente e gratuitamente al mondo delle criptovalute, proprio come se fosse un broker.

bonifici senza conti

Questo significa che tramite l’applicazione ufficiale potrai comprare e rivendere ogni tipo di criptovaluta, dai Bitcoin agli Ethereum. Avrai a tua disposizione nell’interfaccia principale le quotazioni aggiornate in tempo reale, ed una bdell’andamento di mercato. Grazie al pratico strumento di exchange incorportato, potrai facilmente trasformare euro o dollari in Bitcoin e viceversa.

Le sorprese però non finiscono qui, in quanto Wirex offre ai propri utilizzatori anche pratiche guide riguardanti il mondo della finanza, che ti aiuteranno a rafforzare le tue conoscende del settore e aumentare i profitti. Wirex prevede spese gestionali dal costo di 1 euro al mese, facendo rimanere completamente gratuite tutte le funzionalità restanti, persino quelle relative al mondo delle criptovalute.

Oval

Oval è una carta con zero vincoli, progettata per sostituire interamente una classica carta di credito senza fare mai mancare nulla all’utilizzatore. Avrai a tua disposizione un platfond personalizzato creato su misura ed un IBAN italiano sul quale potrai fare addebitare il tuo stipendio.

bonifico oval

Tuttavia la caratteristica più importante di Oval è il cashback, ovvero il ritorno di denaro che potrai ricevere acquistando determinati prodotti in negozi che collaborano con la Banca. Sono tante le carte che permettono di ottenere cashback, Oval è sicuramente quella che detiene il catalogo più ampio di offerte, tra negozi alimentari, di arredo e vestiti.

La registrazione è completamente gratuita, così come la richiesta della carta. Dovrai solamente pagare le spese relative al prelievo di contanti o ai bonifici verso altri circuiti di credito non collegati ad Oval. Non ti spaventare però, in quanto stiamo parlando di commissioni pari a solo 1,50 euro.

Inserendo il codice CLICKOVAL5 in fase di registrazione puoi ricevere un bonus di 5 euro, che ti verranno accreditati in automatico dopo aver effettuato 6 transazioni sul salvadanaio digitale di Oval Future.

Come fare un bonifico senza conto corrente

Necessiti di effettuare un bonifico urgente ma non disponi di un conto corrente collegato ad alcuna banca? Non ti preoccupare, hai due strade a tua disposizione per portare a termine l’operazione in pochi secondi. La prima strada prevede il bonifico tramite sportello bancario, da non confondere con lo sportello automatico.

Tutto ciò che dovrai fare sarà recarti presso una qualsiasi banca, accedere al dispositivo fisso normalmente dedicato ai prelievi, e selezionare l’opzione relativa al bonifico esterno. Dovrai digitare le coordinate bancarie del beneficiario, e successivamente immettere il denaro in contante nell’apposito contenitore ad apertura automatica. Ovviamente l’operazione ha dei costi piuttosto elevati, che variano da banca a banca.

La seconda strada a tua disposizione, sicuramente più vantaggiosa, è il bonifico tramite carta ricaricabile dotata di Iban. Tutte le carte che abbiamo visto oggi insieme ti consentono di inviare bonific pur non essendo collegate ad un conto corrente vero e proprio, ma dotate soltanto di IBAN.

Ti basterà scegliere la carta che più si addice alle tue esigenze, ed una volta ottenuta recarti nell’apposita sezione dell’applicazione ufficiale destinata all’invio di bonifici. Questa seconda strada è senza dubbio molto più economica e vantaggiosa, in quanto ti consentirà di inviare un bonifico in qualsiasi momento, senza necessariamente recarti presso uno sportello fisico.

Bonifico senza conto corrente: vantaggi

Il bonifico senza conto corrente, ma effettuato con carta ricaricabile dotata di IBAN, ha diversi vantaggi da offrirti. Innanzitutto non dovrai sostenere i costi gestionali di un normale conto corrente, che come ben saprai possono arrivare anche a 50 euro mensili.

Come se ciò non bastasse, il bonifico da te inviato potrà essere anche istantaneo qualora lo desiderassi, e revocabile in qualsiasi momento. I bonfici con conto corrente richiedono invece molto più tempo, in quanto devono prima passare attraverso l’approvazione del sistema bancario a cui il conto è associato.

ricevi i nostri consigli personalizzati:
compila il modulo e scopri la carta prepagata adatta a te!

Cliccando su "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi