Binance Coin: Quotazione, Previsioni e Valore del Cambio con l’Euro

binance coin

Il Binance Coin (BNB) è la criptovaluta della piattaforma exchange di Binance. Negli ultimi tempi il successo delle criptovalute è aumentato esponenzialmente, suscitando l’interesse di centinaia e centinaia di persone: la moneta in questione ha attirato l’attenzione grazie al fatto di essere la criptomoneta del più grande exchange di criptovalute al mondo.

Si tratta di forme di denaro oramai accettate a livello internazionale, che però non vengono controllate direttamente dal governo e dalle banche centrali, e possono essere trasferite ovunque. Grazie al loro successo, sempre più persone decidono di utilizzarle, facendo quindi crescere il loro valore.

Questa tipologia di investimento può essere considerata un’ottima soluzione alternativa all’oro e alle valute fiat. Vediamo insieme in cosa consiste.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori piattaforme per comprare Binance Coin, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori piattaforme per comprare binance coin

Migliori piattaforme / exchange per comprare Binance Coin

Prima che tu possa pensare a procedere alla selezione di una determinata piattaforma di trading o di crypto exchange, dobbiamo cercare di fare chiarezza riguardo le due piattaforme. Quando parliamo di comprare Binance Coin, in realtà ci riferiamo a più metodi per compiere la suddetta procedura.

A seconda della tua strategia di investimento, puoi comprare BNB tokens, oppure puoi comprare degli strumenti finanziari che guidano la speculazione sui prezzi di diversi asset, incluso appunto il Binance Coin.

I requisiti per acquistare Binance Coin sono tutto sommato semplici da possedere: è necessario un disositivo in grado di connettersi alla rete, un exchange che funda da intermediario e un metodo di pagamento che possa essere accettato online, sia questo un bonifico oppure una carta di credito.

Dovrai prima di tutto aprire un account presso l’exchange, perché le leggi europee ed internazionali richiedono all’intermediario di assicurarsi riguardo la nostra identità. Non ci sono moltissimi exchange attualmente disponibili sul mercato che consentono di comprare Binance Coin: proprio per questo motivo le possibilità di scelta sono abbastanza limitate.

Per facilitarti in questa scelta, abbiamo deciso di recensire e di raccogliere informazioni sulle principali piattaforme per comprare Binance Coin. Continua a leggere questa guida per ottenere più informazioni!

Binance

Binance (vai al sito ufficiale) è la scelta obbligata per chiunque desideri acquistare Binance Coin, visto che si tratta dell’exchange che ha creato questa criptovaluta, ma possiamo comunque considerarlo un servizio di exchange di altissima qualità.

comprare binance coin

Il suo successo l’ha reso uno dei servizi più utilizzati a livello internazionale, tanto da consolidarlo come uno dei migliori exchange per l’acquisto di criptovalute (non solo BNB). Questa piattaforma si è rivelata adatta sia ai principianti che ai trader più esperti: proprio per questo motivo saprà assecondare le tue esigenze.

Le commissioni di negoziazione sono molto più contenute rispetto ai principali competitors presenti sul mercato. Binance è una delle piattaforme per criptovalute più grandi al mondo: proprio per questo motivo ti consigliamo di prenderla seriamente in considerazione per la gestione dei tuoi investimenti.

L’azienda affonda le proprie origini in Cina e solo in secondo luogo si è trasferita a Malta (nell’Unione Europea) e ha provveduto ad espandere ulteriormente il proprio servizio. Attualmente Binance è disponibile anche in lingua italiana, e permette di acquistare le criptovalute con le valute tradizionali, come euro, sterlina e dollaro.

Puoi comprare Binance Coin utilizzando sia le carte di credito che le carte di debito, ma anche il bonifico bancario o tramite negoziazione sulla piattaforma. Insomma, Binance è sicuramente un metodo molto valido sia per acquistare i suoi Binance Coin, sia per condurre i tuoi investimenti in maniera rapida e semplice. Ma non solo: potrai comprare BNB anche tramite altre piattaforme: vediamole insieme.

eToro

Si tratta di una piattaforma originariamente creata per coloro che volevano investire in azioni commerciali ed altri assetti tradizionali, ed ora costituisce uno dei principali metodi per investire in criptovalute attualmente disponibili sul mercato. Attualmente eToro (vai al sito ufficiale) offre investimenti per 16 diverse criptovalute, come Bitcoin, Ethereum, e quelli che interessano a noi, ovvero i Binance Coin.

prezzo binance coin quotazione

Se non possiedi alcun tipo di criptovaluta, eToro offre moltissimi modi diversi per aprire il tuo account ed iniziare con il tuo commercio. I metodi di pagamento accettati sono: carte di credito, PayPal, UnionPay, Wire transfer e molti altri. Per coloro che già possiedono criptovalute, un grande difetto di eToro è che non puoi depositare criptovalute all’interno della piattaforma.

Inoltre, è presente anche un limite minimo di deposito, che attualmente ammonta a 200 dollari (oppure l’equivalente nelle altre valute). Prima di tutto, per utilizzare la piattaforma di eToro, dovrai registrarti fornendo il tuo indirizzo e-mail ed il tuo numero di telefono. Nel caso tu voglia eseguire un deposito, allora dovrai fornire alla piattaforma delle informazioni aggiuntive.

Quando avrai completato il tuo profilo, potrai depositare del denaro per iniziare a investire in Binance Coin. Ricorda che questo tipo di investimenti sono conosciuti per la loro volubilità, quindi non investire più di quanto non sia disposto a perdere.

Una volta depositato il denaro, dovrai recarti nella sezione Trade Markets e cercare Crypto. Cerca BNB e premi sul pulsante Compra: ricorda comunque di monitorare e di tenere sotto controllo lo stato del tuo investimento.

Naga Trader

Naga Trader (vai al sito ufficiale) è una fintech tedesca di alta qualità, che recentemente ha deciso di espandere il proprio business integrando il commercio di Binance Coin al suo interno. Naga è fondamentalmente quello che BNB è per Binance.

previsioni binance coin bitcoin

Stanno costruendo un enorme ecosistema che include uno scambio di criptomoneta con alleati fiduciari e una piattaforma di commercio sociale tradizionale che funziona con successo da molti anni.

Con l’integrazione dei Binance Coin all’interno dell’ecosistema Naga, i titolari di BNB potranno: realizzare depositi a catena e ritiri di BNB da e per il Portafoglio Naga, finanziare i propri conti di Naga Trader con BNB attraverso il Portafoglio Naga, utilizzare i BNB come moneta base del conto di operazioni all’interno del Naga Trader (monitorando il portafoglio di inversioni personali insieme agli indicatori di negoziazione nei BNB), operare con partner BNB/USD e BNB/EUR all’interno di Naga Trader, nonché molto altro.

Il vantaggio non indifferente di questa piattaforma è che, una volta completata la procedura di registrazione, potrai avere a disposizione il conto di prova gratuito di Naga Trader, grazie al quale potrai fare pratica e investire in titoli per un valore di valuta virtuale di 2500 dollari. Si tratta di un aiuto prezioso per i principianti che vogliono affacciarsi a questo settore o anche solo fare esperienza.

Coinbase

Coinbase (vai al sito ufficiale) è diventata una vera e propria istituzione per tutti gli investitori all’interno del settore delle criptovalute. Offre un’ampia varietà di prodotti e di servizi, tra cui appunto troviamo anche gli investimenti in Binance Coin, sostenuti da una piattaforma di trading molto avanzata.

cos'è binance coin

Coinbase è stata fondata nel 2012 e attualmente è completamente in regola: inizialmente permetteva solo il commercio di Bitcoin, ma velocemente iniziò ad aggiungere altre criptovalute. La sua lista attualmente conta Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, XRP e appunto anche Binance Coin.

Si tratta probabilmente di una delle piattaforme di trading più semplici da utilizzare per i principianti: è molto semplice registrarsi e comprare criptovalute nel giro di una manciata di minuti. Mette a disposizione anche un prezioso programma di insegnamento che consente di capire meglio come funziona il sistema delle criptovalute.

Tuttavia, Coinbase presenta delle commissioni molto più ingenti rispetto agli altri suoi competitors. Molti principianti che usano la piattaforma standard di Coinbase, a meno che non facciano un upgrade al programma avanzato, saranno soggetti al pagamento di queste commissioni.

Inoltre, gli utenti non controllano i loro propri portafogli: quando si compra una criptovaluta in uno scambio, questa viene conservata in un portafoglio controllato direttamente da Coinbase. Per comprare Binance Coin tramite Coinbase, ti basterà registrarti sul sito e acquistare Bitcoin. Succesivamente, dovrai trasferire questi Bitcoin sul tuo account Binance e qui potrai acquistare BNB.

Cos’è il Binance Coin

Il Binance Coin è un tipo di criptovaluta rilasciata dalla piattaforma di scambio Binance, e appunto si riconosce grazie al simbolo BNB. Binance Coin si esegue nella catena di blocchi Ehereum con lo standard ERC 20, e possiede un limite molto rigido di massimo 200 milioni di tokens BNB.

Ci si aspetta che la moneta Binance alimenti le operazioni della borsa Binance e tutto il suo ecosistema. Possiede una compatibilità con più funzionalità nell’ecosistema Binance, che include il pagamento di tariffe di commercio, tariffe di scambio e qualsiasi altra tariffa nello scambio di Finance.

Il token criptografico ha ottenuto anche l’appoggio di altre associazioni ed è stato proprio questo passaggio ad aiutare la sua diffusione.

La piattaforma Binance possiede anche un programma di riacquisto, sotto il quale utilizzerà il 20% dei propri ricavati per comprare tokens BNB, e distruggerli fino a che non si tornino a comprare un massimo del 50%, o 100 milioni, di tokens BNB.

Questo processo lascerà solo 100 milioni di tokens BNB in circolazione, aiutandoli a mantenere un valore sostanziale. Il Binance Coin raggiunse un limite di mercato di circa 1.4 mila milioni ad inizio aprile 2018.

Attualmente, non offre la possibilità di scambio tra valute tradizionali e Binance Coin, ma lo scambio è possibile solo attraverso altre criptovalute come Bitcoin o tokens, ma non escludiamo che in un prossimo futuro non possa aprirsi ad altre possibilità.

Binance Coin: quotazione

Arriviamo ora a trattare gli aspetti prettamente tecnici di questa criptovaluta che, come abbiamo visto, sta letteralmente spopolando in tutto il mondo. Ma qual è la quotazione di un Binance Coin in dollari, oppure in euro?

Questo valore, come ben saprai, è soggetto a numerose variazioni ed altrettanti fattori, per cui la quotazione varia nel tempo proprio come funziona per i cambi valutari del Forex. In questo processo agiscono le stesse identiche leggi riguardanti la domanda e l’offerta che impattano sul valore di coppie forex molto note, come ad esempio EUR/US o anche USD/JPY.

Tutte le valute, quindi di conseguenza anche il Binance Coin, possiedono un determinato valore che è in relazione alle numerose altre valute con cui vengono scambiate nel mercato del Forex (Foreign Exchange). Per cui il valore di un Binance Coin in dollari cambia quotidianamente, ed è molto complicato fornire una risposta precisa a questa domanda: il valore è in costante mutamento.

Tuttavia, possiamo affermare con certezza che il valore del BNB nei confronti del dollaro statunitense è sicuramente superiore. Attualmente, un Binance Coin viene a costare 212.35 euro, ma appunto si tratta di un valore puramente indicativo poiché non è stabile.

Il capitale complessivo del mercato è di circa 32 miliardi di euro. Ti consigliamo di consultare i grafici (che trovi semplicemente anche cercando su Google) per monitorare l’andamento di questa criptovaluta.

Previsioni Binance Coin

Le prospettive per il Binance Coin nel 2021 dipenderanno fondamentalmente da moltissimi fattori: primo tra tutti, senza dubbio, l’andamento della pandemia da Covid-19 e lo sviluppo delle relazioni diplomatiche tra i vari paesi europei e non.

Proprio per questo motivo è molto complicato stabilire con certezza quale sia il futuro di questa moneta, anche considerata la sua giovinezza e la presenza di altri fattori che ne influenzano la crescita. Le previsioni per il Binance Coin, in generale, sono positive: gli esperti si aspettano un rialzo della criptovaluta nel corso del tempo.

Non possiamo chiaramente darti dei consigli di investimento precisi, anche perché purtroppo questo mercato è molto più volubile di molti altri, però in generale si parla delle criptovalute come del vero e proprio futuro dell’economia globale, e non possiamo che concordare.

In ogni caso, grazie a piattaforme CFG come eToro, potrai comprare Binance Coin quando vedrai le quotazioni salire, e poi rivenderli nel momento in cui scenderanno.

Mining Binance Coin

Avrai bisogno di una GPU (NVIDIA o AMD, memoria della scheda grafica non inferiore a 4G), di un sistema operativo Windows o Linux, di una memoria virutale di 5 GB installata per ciascuna GPU (per esempio 6 GPU dovranno corrispondere a 30 GB di memoria virtuale) e di un software di mining (ad esempio HiveOS, MinerOS, Easy Miner, ASIC, etc.).

Dovrai prima di tutto registrarti su Binance Pool, oppure utilizzare il tuo account Binance Exchange per accedervi. Dopo aver creato un account di mining e aver scaricato il software, dovrai configurarlo. Una volta che il miner è effettivamente in esecuzione per un po’ di tempo e ha inviato i dati al pool di mining, potrai visualizzare lo stato operativo e la redditività del miner.

Per estrarre utilizzando Binance Pool, potrai passare a ETH nell’angolo in alto a destra del sito web.

Binance Coin vs Bitcoin

Ovviamente non si tratta della cosa: i Bitcoin sono un network basato su una blockchain che utilizza un meccanismo chiamato Proof of Work. I miners verificano le transazioni di Bitcoin, ne introducono di nuovi all’interno del sistema e mantengono il network sicuro.

Entrambe sono criptovalute, ma in realtà i Bitcoin possono essere utilizzati per acquistare quasi dappertutto all’interno del mondo del web, mentre i Binance Coin vengono utilizzati solo per acquistare in un sito web: Binance Exchange, appunto.

Al di fuori di questo sito web, in realtà, non esiste alcuna situazione nella quale è possibile utilizzare BNB, se non come un investimento e trading token. Tuttavia, questo limite non ha impedito a questi ultimi di conoscere una notevole crescita nel corso del tempo, che sembra non volersi arrestare.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi