La Finanza A Portata Di Click

Azioni Shopify: Quotazione, Previsioni e Dove Comprarle. Conviene?

azioni shopify

Quotazione azioni Shopify: valore, prezzi e grafico in tempo reale

Stai cercando informazioni riguardo le azioni Shopify? Sei nel posto giusto!

Facendo zapping tra i vari canali televisivi la domenica sera, molto probabilmente ti sarà capitato di finire proprio su una pubblicità di Shopify, azienda che nell’ultimo periodo ha avviato un’enorme campagna pubblicitaria per far conoscere i propri dispositivi di pagamento elettronico

Ebbene Shopify da molti anni opera in questo settore lavorativo, e ultimamente ha registrato una crescita degna di nota, che non ha solo attirato i consumatori, ma persino gli investitori. Come avrai già capito dal titolo, oggi andremo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sulle azioni Shopify e sull’azienda stessa, da qualche breve cenno storico fino alle previsioni per il 2021. 

Così facendo sicuramente riuscirai a farti un’idea molto più chiara della situazione, constatando tu stesso se vale davvero la pena investire. Non perdiamo altro tempo prezioso, e andiamo subito a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle azioni Shopify!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state messe a confronto le principali caratteristiche dei migliori broker per investire in azioni Shopify, qual è la nostra valutazione ed il link al sito ufficiale.

migliori broker per comprare azioni

degiro

degiro
5/5

etoro

etoro
3.7/5

Naga Trader

naga
3.5/5

Bitpanda

bitpanda
3.4/5

Shopify, di cosa si occupa?

Come ti abbiamo accennato in precedenza, Shopify attualmente concentra le proprie attenzioni sui dispositivi dedicati al pagamento tramite moneta elettronica, come il nuovo Shopify POS destinato ai proprietari e gestori di attività commerciali

Tuttavia facendo un rapido salto nel passato possiamo accorgerci che Shopify è nata con l’obbiettivo di permettere a tutti di fare shopping direttamente da casa propria, usufruendo di prezzi bassi e merce di qualità. 

Fai molta attenzione però, in quanto non devi paragonare Shopify ad Amazon, sono due cose radicalmente diverse. A differenza di Amazon, Shopify è una piattaforma che racchiude al suo interno esercizi commerciali fisici che desiderano offrire i propri prodotti e trarre guadagno anche dal mondo di Internet. 

shopify azioni

Questo significa che all’interno di Shopify potrai facilmente trovare il negozio di abbigliamento vicino casa tua, o il un brand cosmetico noto a livello mondiale. Un progetto davvero ambizioso, che ha come padri fondatori due ragazzi di origini canadesi che per primi provarono sulla propria pelle la difficoltà nel trovare determinati oggetti in negozio. 

Attualmente Shopify vanta sulla propria piattaforma un milione di esercizi commerciali sparsi in tutta Europa ed America. La piattaforma in Italia è arrivata solo nel 2018, ma nonostante ciò ha saputo rapidamente farsi conoscere, eseguendo transazioni annue per un valore superiore al milione di euro. 

Shopify effettua il primo investimento aziendale, destinato a produrre grandi profitti, nel 2017 tramite l’acquisto di Oberlo per ben quindici milioni di dollari statunitensi. 

Parlando invece di collaborazioni e clienti di spiccata importanza, nella lunga lista ai primi posti troviamo Tesla, guidata dal noto imprenditore sudafricano Elon Musk, NY Times e Adidas. Chi troviamo attualmente a capo di un’azienda di dimensioni colossali come Shopify? Un imprenditore canadese molto giovane che vanta già un patrimonio superiore ai cinque milioni di euro, e sicuramente non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza.

Shopify e Amazon, una lotta tra giganti

Shopify ha ormai quasi raggiunto i livelli del grandissimo colosso dell’ecommerce Amazon, e come avremo modo di approfondire più tardi, gli analisti prevedono una conquista del primo posto da parte di Shopify. 

I numeri alla mano ci fanno capire chiaramente che attualmente Amazon è in considerevole vantaggio, tuttavia Shopify continua ad attirare presso la propria piattaforma sempre più clienti ed esercizi commerciali desiderosi di incrementare il proprio fatturato

Sotto questo punto di vista Amazon risulta essere leggermente indietro, anche per colpa dello scandalo riguardante lo sfruttamento dei dipendenti. 

azioni shopify recensione

Moltissimi dipendenti, anche italiani, hanno più volte dichiarato ai mass media che il colosso dell’ecommerce mette in atto un regolamento spietato nei confronti dei propri lavoratori, infrangendo anche tutte le leggi a scopo di tutela vigenti nell’unione europea

Questo non solo ha portato ad un crollo del prezzo delle azioni, ma ha contribuito persino ad allontanare dal sito di shopping milioni di utenti. Le autorità stanno ancora svolgendo le dovute indagini a riguardo, ed è troppo presto per incolpare o scagionare, tuttavia stiamo parlando di un danno d’immagine molto grave, che non verrà cancellato facilmente. 

Contrariamente Shopify ha sempre dimostrato di attuare una politica aziendale corretta verso i dipendenti impegnati nelle varie sedi sparse in giro per il mondo.

Come e dove acquistare le azioni di Shopify

Una storia ed una crescita davvero impressionante quella di Shopify, partita da un progetto studentesco, ed arrivata a capitalizzare miliardi e miliardi di dollari ogni anno. 

Tuttavia il nostro obbietto è procedere all’acquisto delle sue azioni in maniera sicura, senza il rischio di cadere in truffe o inutili perdite di tempo. Detto ciò per l’acquisto abbiamo a disposizione due strade principali, una prevede l’utilizzo dei CFD, meglio conosciuti come contratti finanziari derivati, mentre l’altra implica l’acquisto di titoli reali tramite un broker

Oggi ci concentreremo proprio su entrambe le tipologie, in quanto sicure ed adatte persino per investitori alle prime armi con il mondo finanziario. Precisiamo innanzitutto che acquistare azioni di una determinata azienda, in questo caso Shopify, significa letteralmente acquistarne una parte, la cui grandezza varia a seconda del quantitativo di azioni presenti nel proprio portafoglio. 

azioni shopify dove comprare

Investendo in azioni potremo quindi trarre beneficio dall’andamento dell’azienda nel corso del tempo tramite il pagamento dei dividendi, o semplicemente effettuare una rivendita in futuro, guadagnando sulla differenza di prezzo generatasi. 

Per svolgere qualsiasi azione tra quelle che abbiamo appena citato, sarà indispensabile fare affidamento ad un broker. Il broker consente all’investitore di eseguire operazioni finanziarie direttamente da casa, senza necessariamente doversi recare in una filiale bancaria e pagare enormi commissioni

Sono tantissimi i broker attualmente in circolazione che ti permettono di procedere all’acquisto di azioni Shopify, ognuno con caratteristiche e particolarità diverse. 

Il nostro obbiettivo rimane però approfondire nel dettaglio l’aspetto tecnico delle azioni di questa azienda, motivo per cui ci limiteremo ad analizzare insieme solo il miglior broker a cui puoi fare riferimento, senza annoiarti con una lunghissima lista di varianti diverse.

Acquistare azioni CFD Shopify tramite eToro

Riprendendo il discorso antecedente, sarebbe una perdita di tempo andare ad analizzare nel dettaglio tutti i broker che ci consentono di acquistare le azioni di Shopify, probabilmente ci ritroveremmo a scrivere un intero libro, data la vasta scelta. Invece di fare ciò, andremo ad analizzare direttamente quelli che attualmente sono considerati i migliori, a partire da eToro (vai al sito ufficiale).

Premettendo, come la legge vuole, che questo articolo non è assolutamente sviluppato in collaborazione con il broker, eToro è tra le soluzioni più adatte alle tue esigenze in questo caso. 

Grazie ad un’interfaccia pulita ed estremamente fluida, riuscirai ad individuare i pacchetti di azioni dell’azienda in pochi secondi, e dopo aver collegato il tuo conto bancario o la tua carta di credito, potrai procedere alla finalizzazione dell’acquisto. 

etoro azioni shopify

Tra le numerose funzionalità interessanti di questo broker al primo posto troviamo il social trading. Il social trading ti permetterà di confrontare la tua strategia di investimento con investitori professionisti situati in ogni angolo del mondo. 

Come se ciò non bastasse, le tue operazioni finanziarie non verranno soffocate da continue e pesanti commissioni. eToro trae i propri guadagni dallo spread, caratteristica che si rivela estremamente vantaggiosa anche per l’investitore. Se vuoi registrarti ad eToro, dopo aver finito di leggere la nostra guida con attenzione, non dovrai fare altro che recarti sul sito ufficiale tramite il tuo browser di ricerca. 

Una volta fatto ciò ti basterà seguire con attenzione le indicazioni sullo schermo e attendere l’attivazione del tuo account. Presta molta attenzione, in quanto dopo l’attivazione avrai accesso ad un conto demo precaricato con monete virtuali che ti darà accesso ad una simulazione di mercato. 

valore azioni shopify oggi

Indipendentemente dalla tua esperienza nel settore degli investimenti finanziari, ti consigliamo di utilizzare il conto demo gratuito per prendere confidenza con i comandi e le funzioni di questo broker, così da evitare errori che potrebbero costarti caro in futuro. Oltre all’utilissimo conto demo, questo broker mette a tua disposizione, gratuitamente, anche guide e corsi formativi che puoi seguire direttamente da casa e senza impegno. 

Sono moltissimi i broker che integrano questa proposta all’interno della propria piattaforma, tuttavia eToro dimostra di non avere rivali. I corsi online vengono tenuti da professionisti certificati del settore finanziario, e sono sicuramente una possibilità imperdibile per ottenere migliori risultati in futuro senza doversi rivolgere a guru o corsi a pagamento. 

Come investire in azioni Shopify reali con Degiro

Un altro Broker che da molto tempo opera nell’offerta di servizi finanziari destinati agli investitori è Degiro (vai al sito ufficiale).

azioni shopify costiParliamo di uno degli intermediari più apprezzati dell’intero settore, e come al pari degli altri citati, anche Degiro è autorizzato CySEC. I due tratti distintivi in grado di raccontare la notevole importanza della piattaforma sono le sue basse commissioni , e la sua piattaforma innovativa.

Inoltre su Degiro è possibile investire praticamente in ogni cosa, azioni, etf, oro e altro ancora, rendendola forse la piattaforma più completa nel mondo dei Broker online.

Come investire in azioni Shopify reali con Forex TB

Sono migliaia i Traders italiani che oggi si rivolgono a Forex TB per l’acquisto di azioni Generali. Parliamo di un broker che sul nostro territorio è attivo del 2012 è che si è subito contraddistinto per la qualità del suo servizio e per l’assistenza clienti.

Durante questi anni Forex TB è cresciuto notevolmente, grazie ad un’offerta che è andata ampliandosi nel tempo e a servizi di qualità, capaci di aver reso il brand uno dei leader di mercato. Tra i principali vantaggi offerti dal broker troviamo una sezione sulla piattaforma dedicata al materiale didattico, che permette ai nuovi iscritti di prendere confidenza e di formarsi sul complesso mondo del trading.

azioni shopify forextb

In seconda battuta gli investitori dispongono dei segnali di trading. Si tratta di un’ulteriore possibilità offerta ai principianti, che consente di ottenere una serie di informazioni attraverso delle notifiche in real time.

In parole povere i segnali non sono altro che dei suggerimenti per indicare come e quando comprare o vendere titoli di borsa. Ovviamente includendo anche quelli Generali.

Detto ciò è arrivato il momento di immergerci nelle previsioni relative alle azioni, fatte da analisti riconosciuti a livello mondiale, e che qualsiasi trader dovrebbe consultare prima di mettersi all’azione e cominciare ad investire. Cifre da capogiro quelle gestite attualmente da Shopify, che fanno sperare in una grande e costante crescita futura.

Azioni Shopify, andamento e previsioni

Le azioni di Shopify, come d’altronde l’azienda stessa, stanno attraversando un periodo d’oro, scavalcando persino giganti del mondo degli ecommerce come Ebay, che è attivo da quasi venti anni. Le azioni hanno registrato una crescita del 36% su un periodo di tre anni, raggiungendo un enorme valore in borsa, equivalente a 100.000 milioni di dollari statunitensi. 

Dimensioni davvero colossali, che come ti abbiamo appena detto, superano di gran lunga persino quelle di Ebay, fermo a soli trenta milioni di dollari. E’ doveroso da parte nostra informarti che molti investitori si tirarono indietro, abbandonando le proprie azioni Shopify, nel 2015, quando l’azienda attraversò un periodo di forte ribasso, rivelatosi fortunatamente solo una fase momentanea

valore azioni shopify

La crisi economica causata dalla diffusione estremamente rapida del nuovo covid19, che ha portato alla chiusura definitiva moltissime grandi realtà imprenditoriali, non è stata minimamente in grado di abbattere Shopify, che ha comunque registrato una crescita del fatturato pari al 62%. 

Sappiamo con precisione cosa stai pensando e quale ragionamento stai mettendo in atto; ma quindi Shopify riuscirà a battere Amazon tra pochi anni? E’ davvero molto difficile per noi riuscire a rispondere a questa domanda. L’impero di Jeff Bezos fino a pochi anni fa sembrava incontrastabile, tuttavia le cifre parlano chiaro e la matematica non è sicuramente un opinione. 

Qualora Shopify riuscisse a tenere un andamento al rialzo, continuando ad espandersi nel mercato europeo come sta facendo adesso, è molto probabile che riesca a conquistare e dominare il primo posto in classifica.

La migliore strategia di investimento

Ora che abbiamo un’infarinatura generale riguardante la crescita di Shopify ed il suo andamento odierno, è giusto chiedersi quale strategia di investimento attuare dopo aver acquistato le azioni. Come abbiamo visto in precedenza, l’azienda ha attraversato anche un periodo di blocco che ha spaventato molti investitori, e sicuramente non possiamo permetterci inutili perdite di denaro. 

Riuscire a capire perfettamente senza alcuna percentuale di rischio,qual’è la migliore strategia da attuare è impossibile, servirebbe avere il globo di vetro magico; tuttavia possiamo fare interessanti e veritiere considerazioni per ciascuna di esse.

Investire a breve termine su Shopify adesso, potrebbe portare ad un guadagno quasi certo, data la crescita aziendale ancora in corso che non accenna a diminuire. 

azioni shopify opinioni

Per fare ciò basterebbe acquistare un pacchetto azionario di dimensioni medie, e aspettare il rialzo previsto nel 2021. Tuttavia investire a lungo termine potrebbe rivelarsi ancora più profittevole, sopratutto se Shopify riuscirà ad entrare veramente in competizione con Amazon, situazione che farà schizzare alle stelle il prezzo di una singola azione. 

Si tratta però di una mossa rischiosa, in quanto ancora non sappiamo quanto Shopify sia disposta a competere e soprattutto continuare a proporre innovazioni in grado di conquistare il pubblico. 

Come molti investitori professionisti continuano a ribadire, sarebbe saggio in questo caso diversificare il proprio portafoglio e variare la propria strategia, di modo tale da riuscire a coprire entrambi i fronti cercando di trarre guadagno da ogni possibile scenario futuro.

Azioni Shopify: opinioni

Shopify è una realtà aziendale molto promettente, considerata una delle migliori azioni americane su cui investire, e non possiamo certamente mettere in discussione la sua stabilità finanziaria, data la capitalizzazione annua che supera abbondantemente i cento miliardi di dollari. 

Tuttavia come già saprai, non basta una solida situazione economica per riuscire a dominare il mercato, è necessario essere in grado di restare continuamente al passo con i tempi senza farsi scavalcare dalla concorrenza o rinunciare alla qualità del proprio servizio. 

Shopify con la nuova tecnologia di pagamento tramite POS destinata ai clienti, ha dimostrato di essere ancora in grado di proporre interessanti novità, nonostante i tanti anni di lavoro alle spalle. 

Come hai avuto tu stesso modo di scoprire, procedere all’acquisto delle azioni è davvero molto facile; ti basterà registrarti alla piattaforma di brokeraggio e usufruire delle sue funzioni dedicate

La parte più complicata del trading è sapere quando conviene scendere in campo, e quali strategie attuare. Acquistare azioni Shopify in questo momento conviene davvero, e agendo con prudenza e professionalità, sicuramente riuscirai ad ottenere grandi soddisfazioni.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)