Azioni Illimity Bank: Quotazione, Previsioni e Dove Comprarle. Conviene?

azioni illimity bank

Stai cercando informazioni riguardo le azioni Illimity Bank? Sei nel posto giusto!

Illimity è considerata una delle più stabili banche italiane attualmente attive su tutto il territorio, che negli anni ha saputo distinguersi e accrescere i propri profitti innovando continuamente i propri servizi. A differenza di una banca classica, Illimity concentra tutte le proprie energie sullo sviluppo dei servizi digitali e sull’home banking, che sta velocemente rimpiazzando le filiali bancarie fisiche.

Questo grande punto di forza non ha solamente attirato una grande fetta di pubblico desideroso di rivoluzionare finalmente il metodo di gestione delle proprie finanze, ma anche molti investitori. Tu stesso dando un’occhiata ai grafici di andamento potresti rimanere davvero sbalordito.

Data le enormi potenzialità di Illimity, oggi vogliamo proporti una guida all’acquisto delle sue azioni, contenente tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, dall’andamento attuale fino alle previsioni per il 2021. Chiarito ciò, non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed andiamo subito a scoprire cosa e quanto potrebbe offrirci questo investimento.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state messe a confronto le principali caratteristiche dei migliori broker per comprare azioni Illimity, qual è la nostra valutazione ed il link al sito ufficiale.

Illimity: qualche pillola di storia

Una storia davvero impressionante quella di Illimity, che ha avuto inizio solo tre anni fa, da un’idea di Corrado Passera. Corrado Passera ha sempre lavorato all’interno del mondo finanziario, svolgendo anche importanti mansioni a livello statale, Ministro dell’Economia e dello Sviluppo, dirigente della gruppo Mondadori, ed amministratore delegato di Banca Intesa.

Una costante presenza sul campo di durata trentennale, che gli ha permesso di massimizzare le proprie competenze ed abilità, fino a portare all’apertura di Illimity Bank. Questa nuova banca è nata con lo scopo di dare alle piccole e medie imprese, imprenditori e liberi professionisti, la possibilità di realizzare le proprie idee di business pur non disponendo dell’ammontare necessario.

Condizioni vantaggiose ed un servizio estremamente rapido hanno saputo far distinguere Illimity dalla concorrenza, facendogli acquisire rapidamente centinaia e centinaia di clienti. Pochi mesi dopo l’apertura ufficiale dei propri servizi, Illimity ha voluto espandersi subito anche nel mercato dei privati cittadini, che necessitano di amministrare e gestire il proprio denaro con facilità e sicurezza.

azioni banca illimity

In questo periodo Illimity già possedeva una piattaforma virtuale di home banking in fase di sperimentazione, e sono bastate poche settimane affinchè il piano di espansione diventasse operativo. I primi clienti privati di Illimity si sono fin da subito detti soddisfatti dalla qualità dei servizi offerti dalla giovane banca, che ripudiavano il vecchio metodo di gestione del denaro, per proporre l’innovazione di cui già da tempo si avvertiva tanto bisogno.

Ad oggi è possibile usufruire di ogni servizio Illimity online, direttamente da casa propria collegandosi al sito ufficiale o all’applicazione. E’ altresì possibile, qualora fossi intenzionato a cambiare banca oltre ad acquistare azioni, registrare il proprio conto Illimity senza doversi recare in filiale o prenotare un appuntamento.

Tutto da smartphone o computer, in pochi secondi ed a costo zero. Chiarita la breve ma intensa storia di Illimity, è giunto il momento di andare ad analizzare anche l’aspetto tecnico finanziario, focalizzandoci sull’andamento delle azioni nel corso del tempo, sulla quotazione e sulle previsioni di sviluppo per il 2021 ormai alle porte.

Andamento delle azioni Illimity

Per essere una banca sbarcata nel mondo della finanza da pochissimi anni, le azioni di Illimity seguono un andamento stabile, raggiungendo quota attuale di circa 8 euro. Dobbiamo però ammettere che la pandemia causata dalla diffusione del nuovo covid19 ha avuto un grande impatto sulla crescita della banca, così come lo ha avuto su altri grandi gruppi e istituti finanziari.

Prima della pandemia il prezzo delle azioni Illimity ruotava intorno a circa 10 euro con rialzo graduale. La situazione di improvvisa emergenza, che ha letteralmente congelato l’economia del nostro Paese, non è stata sicuramente un toccasana!

quotazione azioni illimity bank

Entrando per un attimo nell’economia reale, e distaccandoci leggermente dal mondo finanziario, sono stati tanti gli imprenditori e le aziende che non si sono rivelate più in grado di far fronte ai propri finanziamenti e debiti a causa della cessione dell’attività lavorativa, e non ci stiamo riferendo solo a piccole realtà imprenditoriali.

Ti basti pensare che Pizza Hut, gigante americano inserito da anni nel mondo della ristorazione, con una capitalizzazione di svariati miliardi di dollari, non è stato più in grado di far fronte alla crisi economica ed ha dichiarato improvvisamente fallimento, lasciando a casa migliaia di dipendenti sparsi in tutto il contenente, e procedendo alla rivendita di centinaia di sedi fisiche.

Situazioni di questo genere hanno avuto un grandissimo impatto negativo sugli istituti di credito minori, ed ovviamente anche Illimity Bank ha accusato fortemente il colpo.

Azioni Illimity: le previsioni per il 2021

Passiamo adesso alle previsioni per il nuovo anno, senza però dimenticare i trascorsi passati e presenti, che in ogni modo avranno grande influenza sul futuro. Purtroppo dobbiamo comunicarti che gli analisti sono preoccuparti circa l’andamento futuro delle azioni Illimity, classificando l’investimento come un operazione ad altissimo rischio di perdita?

Nello simulazione migliore, che prevede una crescita improvvisa della banca senza alcun tipo di imprevisto, avverrà il recupero delle perdite subite tra il 2019 ed il 2020, scenario che non porterà grandi benefici immediati agli investitori, oltre ad essere di molto improbabile realizzazione. Cosa fare dunque in questi casi?

illimity bank azioni

Una domanda difficile a cui rispondere, che fa scendere in campo tutta una serie di variabili. Qualora tu fossi un investitore alle prime armi, ti consigliamo di evitare il rischio quanto più possibile, focalizzando le tue risorse economiche su altre società quotate in Borsa, ed evitando così ogni tipo di perdita.

Se invece detieni già solide conoscenze e competenze nel campo degli investimenti potresti valutare se è il caso procedere all’acquisizione di un pacchetto azionario minore, assumendoti e limitando ogni responsabilità economica in caso di perdita.

Prima di spiegarti nel dettaglio come procedere all’acquisto delle azioni e quali strade hai a tua disposizione, vogliamo parlarti di una interessante partnership che vede coinvolta proprio Illimity, e che potrebbe rivelarsi molto profittevole in futuro. Una collaborazione con un gigante della tecnologia e dell’informatica che sicuramente già conosci e del quale utilizzi i prodotti quotidianamente!

Azioni Illimity Bank e la partnership con Microsoft

Come il titolo di paragrafo ti ha già rivelato prima di permetterci la creazione di un po’ di suspense intorno all’argomento, Illimity Bank ha recentemente iniziato una partnership, ovvero una collaborazione, con Microsoft. Tutti noi conosciamo benissimo Microsoft, produttrice di computer e device di ultima generazione, nonché di sistemi operativi e software gestionali.

Come ti abbiamo accennato durante la fase di apertura relativa a questa guida all’acquisto di azioni Illimity, la Banca è in costante ricerca di innovazione, ed ha da sempre adottato piattaforme online per offrire i propri servizi ai clienti.

L’accordo con Microsoft prevede la creazione della prima banca italiana totalmente in cloud, gestita interamente da un sistema automatico intelligente capace di rimpiazzare dipendenti e macchine fisiche. Una vera e propria rivoluzione per il nostro paese ad essere onesti, le cui banche ancora utilizzano sedi fisiche e appuntamenti in filiale per permettere ai clienti lo svolgimento di particolari operazioni finanziarie.

andamento azioni illimity

Tuttavia ti ricordiamo trattarsi di un progetto ancora in corso di svolgimento; nonostante Illimity offra già ottimi servizi digitali, la banca cloud risulta essere ancora in fase sperimentale, e non pronta per il rilascio al grande pubblico. Concentrandoci sul campo finanziario, questa potrebbe rivelarsi una vera e propria scossa per il prezzo delle azioni, che avrebbe la possibilità di salire enormemente. Perchè quindi non investire subito?

Ebbene dopo l’inizio dell’accordo non sono più state rilasciate informazioni ufficiali a tal proposito. Non possiamo affermare con certezza se e quando il nuovo sistema di banking diventerà accessibile, nel dubbio dell’incertezza Illimity potrebbe aver abbandonato il progetto, o essere pronta al suo rilascio tra pochi giorni. Abbiamo cercato invanamente di recuperare informazioni a tal proposito, senza tuttavia riscuotere successo.

Come ogni investitore alla perfezione, quando mettiamo mano al portafogli e accediamo al broker, non possiamo basarci su presupposizioni o pensieri senza stabili fondamenta, bensì dobbiamo fare necessariamente affidamento alle informazioni ufficiali e alle cifre. Ora sai tutto ciò che c’è da sapere sulle azioni Illimity; abbiamo visto insieme l’andamento nel corso del tempo e anche le previsioni per il 2021, non ci rimane che guidarti all’acquisto.

Come procedere all’acquisto di azioni Illimity Bank

Per procedere all’acquisto di azioni Illimity hai a disposizione due strade sicure, che per correttezza andremo ad analizzare individualmente mettendoti a conoscenza di vantaggi e svantaggi relativi a ciascuna di esse. La prima strada a tua disposizione per procedere all’acquisto di azioni Illimity, è affidarti alla tua banca di fiducia.

Gli istituti bancari permettono ai propri clienti di entrare nel mondo della finanza ed operare con strumenti finanziari professionali, e trattandosi in questo caso di azioni appartenenti ad una banca italiana, non dovresti riscontrare alcuna difficoltà nell’acquisto.

Se non ti trovi particolarmente a tuo agio con il mondo di internet, e desideri svolgere il tutto alla vecchia maniera senza incorrere in troppe difficoltà, rivolgerti alla banca per procedere alla compravendita potrebbe rivelarsi davvero molto comodo. Tuttavia preparati anticipatamente ad alcune limitazioni sul tuo operato che la banca quasi sicuramente ti imporrà.

Innanzitutto le tue operazioni finanziarie saranno soggette ad ingenti commissioni, che incideranno in maniera estremamente negativa sul tuo budget e sui tuoi guadagni a lungo termine. Come se ciò non bastasse, non avrai mai un pieno controllo dei titoli azionari in tuo possesso, e non potrai effettuarne la rivendita in giornata qualora lo desiderassi.

Quando si tratta di offrire un servizio lo sappiamo, le banche sono estremamente lente, ed anche in questo caso attuano lo stesso comportamento. Preparati quindi a pianificare le tue azioni con largo anticipo se desideri rivolgerti alla banca per cominciare ad investire.

come comprare azioni illimity bank

Infine un altro grande svantaggio dell’investimento tramite la banca, che probabilmente in questo caso non inciderà eccessivamente sul tuo lavoro, è lo scarno catalogo di titoli a tua disposizione. Le banche italiane lavorano nella stragrande maggioranza dei casi solo nella Borsa di Milano, ed offrono titoli compresi in essa.

Potrai acquistare azioni Illimity, non aspettarti tuttavia di trovare giganti americani presenti nella Borsa di Wall Street o New York. La seconda strada che hai a tua disposizione per procedere all’acquisto di azioni Illimity, a nostro parere sicuramente più vantaggiosa e veloce, prevede la registrazione ad un broker online, piattaforma che ti permetterà di immergerti direttamente da casa tua nel mondo della finanza.

Il broker a differenza della banca non impone ai propri utilizzatori il pagamento di ingenti commissioni sulle operazioni svolte, contrariamente ogni broker cerca di offrire il miglior servizio per aggiudicarsi il maggior numero di investitori registrati. Un altro grande vantaggio dei broker, che potrai testare tu stesso con le tue mani, è la possibilità di formarti durante l’attività lavorativa.

Molti broker integrano al proprio interno corsi e guide formative gratuite, di cui potrai beneficiare in qualsiasi momento della tua giornata. Non dimenticarti che anche i broker, nonostante siano piattaforme virtuali presenti su internet, sono guidati da una società finanziaria, e di conseguenza vengono attentamente vigilati e supervisionati dalle autorità. A differenza però di una banca italiana, ti daranno accesso a qualsiasi Borsa tu desideri, da Milano fino a New York, Wall Street o Shanghai.

Quale broker utilizzare per comprare azioni Illimity?

Hai già scoperto tutto quello che c’è da sapere sulle azioni Illimity, motivo per cui se conosci personalmente un broker che puoi utilizzare, e di cui ti fidi, per effettuare l’acquisto, puoi saltare questo paragrafo e metterti subito al lavoro. Partendo dal presupposto che ogni broker ha le sue caratteristiche, i due migliori attualmente in circolazione sono IQ Option ed eToro.

Come investire in azioni CFD Illimity Bank con IQ Option ed eToro

IQ Option è un software di brokeraggio progettato per essere utilizzato da investitori professionisti, motivo per cui è dotati di funzionalità avanzate ed un’interfaccia estremamente tecnica e dettagliata, che non lascia nulla al caso. IQ Option propone commissioni agevolate ed interessanti offerte per i nuovi iscritti. Effettuando la registrazione dal sito web ufficiale potrai cominciare ad utilizzarlo in pochi giorni.

Ti segnaliamo che questo broker mette a disposizione gratuitamente anche un’applicazione ufficiale dedicata a smartphone e tablet. Tramite l’app potrai portare avanti il tuo lavoro in qualsiasi momento della giornata, anche quando non puoi collegarti tramite computer.

dove comprare azioni illimity bank

eToro invece si adatta perfettamente ai principianti, grazie ad un’interfaccia estremamente fluida ed intuitiva, caratterizzata da suggerimenti e guide all’utilizzo in tempo reale. Utilizzando questo broker avrai anche libero accesso ad un conto demo caricato con dollari virtuali in una simulazione realistica del mercato moderno. Così facendo potrai abituarti a tutti i suoi meccanismi di funzionamento senza rischiare di perdere denaro reale.

Anche in questo caso, tutto ciò che dovrai fare per cominciare ad utilizzare eToro sarà recarti sulla pagina web ufficiale, e seguire la procedura di registrazione guidata che comparirà sul tuo schermo dopo un click nell’area dedicata alle nuove registrazioni. Entro pochi giorni riceverai una mail di avvenuta attivazione, e potrai procedere fin da subito all’acquisto delle azioni Illimity.

Come investire in azioni Illimity Bank reali con DEGIRO

Un altro Broker che da molto tempo opera nell’offerta di servizi finanziari destinati agli investitori è DEGIRO (vai al sito ufficiale).

broker azioni illimity

Parliamo di uno degli intermediari più apprezzati dell’intero settore, e come al pari degli altri citati, anche Degiro è autorizzato CySEC. I due tratti distintivi in grado di raccontare la notevole importanza della piattaforma sono le sue basse commissioni e la sua piattaforma innovativa.

Inoltre su Degiro è possibile investire praticamente in ogni cosa, azioni, etf, oro e altro ancora, rendendola forse la piattaforma più completa nel mondo dei Broker online.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi