Azioni Da Comprare Oggi: Ecco La Lista Delle Migliori Del 2021

azioni da comprare

Stai cercando informazioni sulle migliori azioni da comprare oggi? Sei nel posto giusto!

Inutile dirti che tutto il mondo è stato duramente colpito dalla rapida diffusione del coronavirus, che ha provocato migliaia di morti e congelato interi settori lavorati. Tra i settori lavorativi congelati troviamo anche il mondo della finanza, e tutto ciò che ruota intorno ad esso: quote societarie, titoli e sopratutto azioni.

Davanti ad uno scenario simile persino gli investitori con più anni di esperienza alle spalle hanno deciso di prendere le distanze e cessare momentaneamente la propria attività, sperando nella rivalsa dell’anno nuovo.

Il 2021 stando alle previsioni dovrebbe essere un anno di ricrescita economica e ripartenza, con tante interessanti aziende pronte ad affacciarsi al mercato per la prima volta. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono le azioni da comprare nel 2021, e quali i business che si potrebbero rivelare particolarmente redditizi!

Migliori azioni da comprare nel 2021

Azioni in crescita da comprare: innovazione agricola e industriale

Sicuramente è da tanti anni che non sentiamo parlare di innovazione in ambito agricolo ed industriale. Negli ultimi tempi a dominare la scena finanziaria mondiale ci hanno pensato i giganti della tecnologia, che hanno continuato a proporre piattaforme di lavoro e socializzazione, dispositivi, accessori tech e tanto altro ancora.

Il 2021 potrebbe però rivelarsi una grande opportunità per la coltivazione di cannabis a scopo industriale, ma analizziamo la situazione gradualmente. Gli Stati Uniti d’America sembrano aver iniziato una vera e propria corsa alla legalizzazione della canapa, sia a scopo industriale che ricreativo. Una scelta che ha eliminato ufficialmente in molti stati del continente le restrizioni precedente imposte, che come potrai facilmente immaginare, limitavano ogni tipo di progetto legato a questa pianta.

Questo cambiamento improvviso ha dunque fatto scendere in campo i trust dedicati agli investimenti sulla cannabis, meglio conosciuti sotto l’acronimo di R.E.I.T. Uno dei più conosciuti è sicuramente Innovative Industrial Proprieties (clicca per scoprire il prezzo attuale), con sede direttamente a Wall Street, vicino agli stabilimenti della Borsa.

azioni da comprare oggi

La società ha iniziato la propria attività l’anno scorso, partendo con un investimento che aveva portato al possesso di ben 11 terreni interamente dedicati alla piantagione e lavorazione. L’evoluzione sembra essere stata davvero fulminea, portando al possesso di 38 terreni sparsi per 11 Stati. Molto interessante scoprire come i terreni posseduti vengano utilizzati per la produzione di profitto diversificata su vari settori.

Innanzitutto troviamo il settore tessile, nel quale viene estratta la fibra di canapa naturale per la produzione di capi di abbigliamento destinati alla rivendita e lavorazione finale da parte di grandi marchi. Successivamente troviamo la creazione di materie di diverso genere, plastica riciclabile, carta e molto altro ancora. Infine l’utilizzo personale, che contrariamente a quanto molte persone possono pensare, non si basa solo sul classico spinello.

La canapa viene utilizzata da pazienti affetti da dolori cronici per alleviare e ridurre le complicazioni date dalla malattia. Come già accennato brevemente, sono tanti gli investitori che hanno deciso di affidarsi alla società con la speranza di una crescita futura costante, tuttavia occorre ricordare sempre una cosa molto importante.

La canapa, nonostante sia stata legalizzata nei vari stati, è ancora proibita a livello federale. Molto probabilmente anche quest’ultima restrizione verrà rimossa nel corso del tempo. Tuttavia è una caratteristica molto importante da tenere in considerazione, che potrebbe portare ad una potenziale perdita di denaro.

Azioni americane da comprare: Pinterest

Qualora per un motivo o per un altro ti fossi perso la crescita dei social network più utilizzati al giorno d’oggi, ed ovviamente quotati in Borsa, potresti avere una possibilità di rivincita adesso. L’opportunità in questione si chiama Pinterest, e negli ultimi mesi è vittima di una crescita enorme.

Pinterest (clicca per scoprire il prezzo attuale) è stato sviluppato e rilasciato sul mercato digitale dall’ex ipo di Facebook, piattaforma creata da Mark Zuckerberg, che al giorno d’oggi vanta svariati miliardi di utenti. Pinterest è dunque quotata in borsa, con il costo di una singola azione che arriva a 66 dollari, poco più di 60 euro.

azioni da comprare 2020

La società è quotata nella Borsa di Wall Street, a cui anche tu puoi facilmente accedere grazie au vari broker, che andremo a scoprire insieme più tardi. Una delle caratteristiche più interessanti di un potenziale investimento su Pinterest, è sicuramente il pagamento dei dividendi, dato proprio dall’enorme crescita che la piattaforma sta subendo.

Gli analisti hanno fatto previsioni più che positive per quanto riguarda il futuro. Analizzando il flusso di utenza, possiamo notare che in classifica oltre all’Italia troviamo anche i principali giganti mondiali: America, India, Cina e Arabia Saudita. Le azioni di Pinterest potrebbero quindi rivelarsi un grande investimento capace di portare profitti anche a lungo termine, grazie al pagamento dei dividenti.

Tu stesso puoi provare il servizio offerto direttamente dal tuo telefonino. Pinterest mette infatti a disposizione dei propri utenti sia un sito web accessibile gratuitamente previa registrazione, che un applicazione per smartphone. Anche l’applicazione può essere scaricata a costo zero direttamente da PlayStore o AppStore, in base alla tipologia di dispositivo che stai utilizzando.

Apple Company

Nonostante sia un gigante della tecnologia ormai conosciuto da tantissimi anni, Apple sembra non rallentare la propria crescita neanche in periodo di crisi, sfornando continuamente nuovi prodotti e accontentando i propri azionisti. Al momento della stesura di questo articolo un’azione Apple (clicca per scoprire il prezzo attuale) costa 117 dollari, con un apertura di mercato di 118 dollari.

azioni in crescita da comprare

Analizzando i dati statistici del settore, ci rendiamo conto facilmente che Apple non ha mai perso la propria posizione dominante, nonostante l’arrivo di alcuni colossi cinesi che hanno conquistato rapidamente un’ampia fetta di pubblico.

Questa società, quotata nella Borsa di Wall Street, paga anche dividendi a coloro che decidono di investire. Proprio per questo motivo è possibile investire senza correre grossi rischi, e sopratutto ottenendo un profitto nel corso del tempo, che può aumentare in base all’andamento aziendale.

Migliori azioni da comprare: industria e case farmaceutiche

Nonostante la pandemia abbia penalizzato molti settori lavorativi, l’industria e le case farmaceutiche sono riuscite a rimanere sempre ai vertici, senza mostrare il minimo accenno di instabilità. Questa volta l’opportunità di investimento arriva direttamente dall’America.

Negli Stati Uniti la steteopatite è una malattia che colpisce il 6% dei giovani, provocando gravi sintomi ed in molti casi anche la morte. Non esiste ancora una cura ufficiale raccomandata dalla Food And Drug Administration, motivo per cui i medici ricorrono a terapie sperimentali di vario tipo.

Qualche mese fa tuttavia la Intercept Pharmaceuticals (clicca per scoprire il prezzo attuale) ha presentato domanda per un farmaco che mira a risolvere il problema una volta per sempre. Il valore delle azioni è quindi cresciuto a dismisura, e moltissimi investitori non hanno perso l’opportunità di investire rapidamente nella società prima che fosse troppo tardi.

migliori azioni da comprare

E’ attualmente impossibile riuscire a prevedere se la domanda ed il farmaco verranno approvati, anche perché si tratta di un processo che prevede una sperimentazione privata anticipata su soggetti volontari.

Ti ribadiamo però che qualora venisse approvato e rilasciato con successo, potresti trarre un grande profitto dalla compravendita delle azioni. Vi è invece una completa mancanza di dividendi, che però siamo abituati a vedere quando si parla di case farmaceutiche o istituti bancari.

Online Meet Group

Al giorno d’oggi la tecnologia fa letteralmente parte della nostra vita, e ci accompagna non solo durante il lavoro, ma anche nel tempo libero. Se, un tempo, per socializzare e conoscere nuove persone bisognava necessariamente uscire di casa, ora tutto avviene online. Sono nate tantissime piattaforme virtuali che permettono agli utenti di parlare tra loro, conoscersi ed infine incontrarsi.

Una proposta innovativa sotto un certo punto di vista, che è stata accolta calorosamente dal grande pubblico. Una delle società più promettenti di questo settore, con un’ottima quotazione nella Borsa americana, è indubbiamente Online Meet Group (clicca per scoprire il prezzo attuale).

migliori azioni da comprare oggi

Online Meet Group possiede le piattaforme di incontri più famose ed utilizzate, tra le quali troviamo Lovoo, MeetMe e Skout. Una proposta diversificata che permette di ottenere costantemente entrate. Il gruppo guadagna sia dall’abbonamento mensile che gli utenti sono costretti a sottoscrivere per poter utilizzare il servizio, sia dagli sporadici annunci pubblicitari in affiliazione con varie aziende.

Non dimentichiamoci che negli ultimi mesi l’utenza è cresciuta del 21%, e sono stati fatti nuovi investimenti per quanto riguarda la sicurezza in rete, aspetto di fondamentale importanza quando parliamo di collegamento al vasto mondo di Internet.

Azioni da comprare 2021: Hyperloop Industries e Tesla

All’ultimo posto tra le azioni da comprare nel 2021, troviamo sicuramente quelle di Hyperloop, società appartenente ad Elon Musk e quotata nella Borsa americana. Hyperloop si concentra sul trasporto ad alta velocità, e nelle ultime settimane ha svolto diversi test riguardanti un nuovo treno capace di raggiungere la stratosferica velocità di ben 800 chilometri all’ora.

Senza ombra di dubbio una grandissima innovazione che in futuro diventerà la normalità, capace di abbattere le distanze e mettere i vari Stati in un rapporto molto più stretto. Come l’imprenditore stesso ha affermato pubblicamente, nonostante Hyperloop sia ancora in fase di test, e non sia pronto al rilascio per il pubblico, nei prossimi dieci anni potrà diventare operativo ed utilizzabile da tutti, proprio come un normale autobus.

Analizzando il trascorso di Elon Musk, non possiamo fare a meno di notare i grandi successi ottenuti nel corso del tempo, partendo proprio da Paypal. Un metodo di pagamento digitale che è stato venduto nel 2013 ad Ebay per più di un miliardo di dollari. Se desideri invece un esempio più recente, possiamo parlarti di Tesla (clicca per scoprire il prezzo attuale). Sempre condotta da Elon Musk, la società è separata da Hyperloop ma altrettanto promettente.

azioni americane da comprare

Specializzata nella produzione di veicoli completamente elettrici ed accessibili a tutti, attualmente il costo di una singola azione arriva a ben 500 dollari. Non possiamo sicuramente dirti di cominciare subito ad investire, tuttavia i dati alla mano parlano chiaro ed è certo che in futuro sentiremo nuovamente parlare di Hyperloop.

Attualmente le più grandi multinazionali stanno facendo a gara nella speranza di acquistare grandi pacchetti societari, disponibili ovviamente anche per traders e investitori privati.

Migliori azioni societarie: come e dove comprarle?

Ora che abbiamo visto insieme quali azioni comprare nel 2021, e quali sono le società più promettenti, è nostro dovere aiutarti anche per quanto riguarda la parte pratica della faccenda. Il miglior modo per comprare azioni è sicuramente affidarsi ad un broker online. Cos’è un broker?

Semplicemente una piattaforma, nella maggior parte dei casi gratuita, in grado di darti libero accesso a tutto il mondo della finanza. Questo significa che a seconda delle tue esigenze potrai controllare in tempo reale la crescita delle varie aziende, analizzare le quotazioni di mercato, ed avere a disposizione strumenti di lavoro professionali.

In alternativa ai broker potresti rivolgerti alla tua Banca per cominciare ad investire, tuttavia non sarebbe una mossa molto saggia. Devi infatti sapere che le banche, pur concedendo ai propri clienti la possibilità di effettuare investimenti nel mercato finanziario, impongono rigide limitazioni.

Innanzitutto per ogni movimento che desideri effettuare sarai costretto a pagare una commissione all’istituto finanziario, e come se non bastasse, non ti verrà fornita una piattaforma di lavoro virtuale. Sarai tu a doverti recare in filiale ogni qual volta desideri effettuare un qualsiasi movimento.

I broker online sono invece accessibili da casa direttamente da smartphone o computer. Potrai quindi lavorare nel mondo della finanza quando più desideri senza farti affondare da inutili commissioni. Come se ciò non bastasse, a seconda del broker a cui decidi di rivolgerti potrai avere accesso gratuito a corsi di formazione, uno staff di assistenza sempre presente, e tanto altro ancora.

Prima di concludere, qualora avessi ancora perplessità a riguardo, ti confermiamo che ogni broker dà accesso a tutti i mercati mondiali, indipendentemente dal tuo Paese di provenienza, ed è strettamente controllato dalle autorità.

Questo significa che, registrandoti dall’Italia, potrai comunque cogliere le opportunità di investimento provenienti dall’altra parte del mondo, come Meet Group o Tesla di cui abbiamo parlato poche righe più in alto; ti basterà semplicemente convertire il denaro che desideri utilizzare nella valuta locale. Sarai tutelato dalle autorità internazionali fino ad un massimo di 100.000 euro.

Se il broker che utilizzi dovesse presentare problemi in grado di portarlo alla chiusura definitiva, come d’altronde è già successo in passato, tu potrai recuperare il denaro caricato sul account in pochi giorni. Tra i migliori broker del momento troviamo sicuramente eToro. eToro (vai al sito ufficiale) ti permetterà di registrarti gratuitamente, e partire utilizzando un conto virtuale dedicato ai principianti.

azioni da comprare nel 2021

Il conto sarà caricato anticipatamente con una valuta virtuale, e ti offrirà una simulazione realistica del mercato odierno. Così facendo potrai provare le tue strategie senza perdere denaro reale, ed allo stesso tempo acquisire esperienza.

Un’altra funzionalità degna di nota offerta da questo broker è il Social Trading, a cui ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata se questa è la prima volta che ti affacci al mondo della finanza, e non desideri partire con i classici errori da principiante.

Il Social Trading ti permetterà di accedere a forum e stanze di discussione ove sono presenti alcuni degli investitori più redditizi a livello mondiale. Potrai così confrontarti e imparare a zero spese, rimanendo continuamente aggiornato sulle ultime novità di mercato.

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi