La Finanza A Portata Di Click

Azioni American Airlines Group: Quotazione, Dividendo e Dove Comprarle

azioni american airlines

Grafico Azioni American Airlines in tempo reale

Stai cercando delle indicazioni sulle azioni American Airlines? Hai trovato la guida giusta!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state messe a confronto le principali caratteristiche dei migliori broker per comprare azioni American Airlines, qual è la nostra valutazione ed il link al sito ufficiale.

migliori broker per comprare azioni

degiro

degiro
5/5

freedom finance

freedom finance
3.6/5

Investire in titoli e altri strumenti finanziari comporta sempre il rischio di una perdita di capitale

etoro

etoro
3.5/5

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

naga trader

naga
3.5/5

Classifica migliori broker per acquistare azioni American Airlines e venderle

Di seguito, invece, trovi una lista delle migliori piattaforme con cui acquistare azioni American Airlines o venderle:

*Il 77 % dei conti di investitori al dettagli perde denaro a causa delle negoziazioni con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre questo rischio elevato di perdere il Tuo denaro.

American Airlines è la più grande tra le compagnie aree statunitensi. Parliamo di un vero e proprio colosso dei cieli che anche nel mondo ha bisogno di ben poche presentazioni.

Il gruppo nasce dalla fusione di circa 85 diverse aziende, e prende vita nel 1921 grazie all’unione di Colonial Air Transport e Robertson Aircraft Corporation. Solamente nel 1930 però, grazie a ulteriori fusioni nasce ufficialmente American Airlines Inc.

A cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’90 la società ha conosciuto una crescita davvero notevole, espandendo il suo business oltre che negli Stati Uniti anche in Sud America, ai Caraibi, nel Pacifico e in Europa.

Con questi presupposti, appare del tutto normale chiedersi se possa ad oggi valere la pena investirci, quindi nelle prossime righe vedremo insieme come comprare azioni American Airlines, la quotazione e altre informazioni utili.

Azioni American Airlines

Abbiamo detto che intorno agli anni ’80 America Airlines è stata protagonista di una crescita notevole, diventando internazionale. Nel 2013 l’azienda si è fusa con US Airways, creando di fatto la più grande compagnia statunitense.

Ad oggi il gruppo punta chiaramente a massimizzare i profitti aumentando il numero di rotte parallelamente alla frequenza dei voli.

azioni american airlines forum

L’obiettivo della società è quello di continuare la sua espansione fino a renderla di portata globale, stringendo partnership con altre compagnie del resto del mondo. Inutile sottolineare come anche il miglioramento della flotta rientri nel suo percorso di crescita, mirando all’acquisto di nuovi apparecchi ma anche al riammodernamento di quelli già in possesso.

Ad oggi esprimersi circa la possibile convenienza di un investimento in azioni American Airlines non è semplice, dato che la compagnia opera in un settore particolarmente colpito dal periodo pandemico. Altre aziende nel mondo, hanno accusato moltissimo il colpo. Il timore è quello che la ripresa dopo la crisi non sia sufficientemente veloce per tranquillizzare gli investitori.

Come comprare azioni American Airlines Group

Al giorno d’oggi chiunque intenda investire in azioni societarie American Airlines Group piuttosto che di altre aziende ha a disposizione due opzioni. Si tratta di due strade profondamente diverse tra loro, anche e soprattutto per il modo di operare. La prima di tali opzioni consiste nella compravendita tradizionale del titolo, del tutto simile a quella di qualsiasi altro bene.

Ciò significa che dovrai acquistare le azioni, sperare che in un futuro più o meno lontano possano aumentare di valore, e procedere rivendendole al momento più opportuno.

Se il prezzo di vendita sarà superiore rispetto a quello di acquisto, avrai realizzato un profitto. In caso contrario, avrai conseguito una perdita. Per procedere in questo modo potrai rivolgerti a un consulente della tua banca.

Questa figura ti guiderà nell’apertura di un portafoglio titoli e in tutti i passi necessari per operare al meglio. Questa apparente comodità però, ha un suo costo, che si realizza nelle commissioni fisse applicate dall’istituto per remunerare il suo operato. Si tratta di costi che soprattutto in caso di profitti di modesta entità, potrebbero eroderne in maniera significativa l’ammontare.

Alcune banche per aggirare questo limite hanno ideato piattaforme software che consentono agli investitori di agire in autonomia. Per quanto questo possa essere considerato un passo avanti, tali programmi hanno funzionalità limitate. Oltretutto non è nemmeno detto che il titolo American Airlines sia presente nel portafoglio della tua banca.

La seconda opzione per investire nelle azioni della più grande compagnia statunitense è possibile grazie ai broker di trading online. Parliamo di società di intermediazione finanziaria legalmente autorizzate ad operare, che offrono ai loro clienti piattaforme evolute e colme di strumenti di trading. In questo modo è possibile realmente investire nella massima autonomia.

Attraverso queste piattaforme però, ad eccezione di quelle che lo prevedono, non dovrai procedere con una comune compravendita del titolo, ma ricorrere a uno strumento derivato che assume il nome di CFD (Contratti per Differenza). Si tratta di particolari contratti legati ad un sottostante, in questo caso il titolo American Airlines, che ne riproducono l’andamento in borsa.

Investendo con i CFD, il tuo obiettivo sarà quello di indovinare quale direzione prenderanno le azioni, e a patto di indovinare, potrai conseguire un profitto sia nel caso il titolo aumenti di valore, che nell’ipotesi inversa. Oltretutto, abbinato ai CFD avrai la possibilità di sfruttare le potenzialità di un altro strumento, ovvero quello della leva finanziaria.

Si tratta di un moltiplicatore che ha il “potere” di aumentare il tuo livello di esposizione, ovvero che ti permette di investire per capitali maggiori rispetto a quanto da te depositato sul conto di trading. La leva finanziaria potrebbe permetterti di raggiungere più rapidamente il profitto, ma è vera anche l’ipotesi contraria: potresti perdere il tuo denaro altrettanto velocemente.

Quotazione azioni American Airlines

Una volta compreso come muoversi per investire in azioni American Airlines, ora possiamo prendere in esame la quotazione e altri dati utili.

Abbiamo detto che il periodo pandemico ha generato un po’ di incertezza circa il futuro della compagnia, quanto meno sotto il profilo dell’azionariato. D’altronde l’emergenza sanitaria ha colpito molto duramente il settore dei trasporti (e quello del turismo).

american airlines azioni

A dire il vero la compagnia ha recentemente dichiarato come le prenotazioni siano nuovamente in crescita, e questo sia nel breve che nel lungo termine. Questo dovrebbe rappresentare il segnale che i viaggiatori sono ottimisti in merito ai loro spostamenti futuri. I dubbi riguardano il fatto se questa crescita possa realmente rivelarsi costante nel tempo o meno.

La compagnia è considerata da molti più vulnerabile di altri competitors, a causa del suo elevato indebitamento. Se realmente American Airlines sta facendo progressi in tal senso, le compagnie concorrenti, meno indebitate, non potranno che andare meglio.

Ma quali sono questi competitors con situazioni debitorie meno importanti? Tra le principali troviamo Delta Airlines, Boeing, United Airlines e Ryanair.

Andamento American Airlines Group azioni

Per gli investitori cercare informazioni circa una possibile convenienza di un investimento in azioni American Airlines spesso non è semplice.

Uno dei fattori a cui prestare attenzione chiaramente, è quello dell’andamento, ma soprattutto cosa ha causato un aumento o una diminuzione della quotazione. All’apparenza, le prospettive aziendali sono quelle di mirare a un miglioramento della domanda.

In seconda battuta, altrettanto importante (e non solo per American Airlines) è la riduzione dei costi. Nel momento in cui nel 2020 le prenotazioni sono crollate per l’inizio dell’emergenza sanitaria, la compagnia reagì riducendo la sua capacità.

Nonostante questo la società ha dichiarato come entro quest’estate dovrebbe raggiungere almeno il 55% della capacità interna.

Per comprendere meglio come la compagnia si stia muovendo in questi anni, dobbiamo riportare alcune quotazioni. Nel 2018, momento piuttosto positivo per l’azienda, i titoli toccarono quota 58 dollari.

Poco prima dell’inizio della pandemia il valore era sceso sotto i 30 dollari, e nel maggio 2020 addirittura sotto i 10 dollari. Ad oggi il valore è di poco inferiore ai 17 dollari.

migliori broker per comprare azioni

degiro

degiro
5/5

freedom finance

freedom finance
3.6/5

Investire in titoli e altri strumenti finanziari comporta sempre il rischio di una perdita di capitale

etoro

etoro
3.5/5

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Prima di investire dovresti considerare attentamente se puoi permetterti di correre un rischio così alto di perdere il tuo denaro.

naga trader

naga
3.5/5

Previsioni azioni American Airline Group

Certezze e investimenti azionari sono due ambiti che non vanno d’accordo per ovvi motivi. Il rischio che l’asset su cui si è scommesso possa avere un crollo, può sempre concretizzarsi. Possiamo fare però delle previsioni. Inutile sottolineare come nonostante i timidi segnali di ripresa siamo ancora molto lontani dalla tanto attesa normalità.

La compagnia infatti, prevede che le entrate diminuiranno di percentuali a due cifre su base annua, con una riduzione della capacità pari al 75%. Determinare con precisione quando avverrà una ripresa a regime non è possibile, perché le tempistiche sono ancora del tutto incerte, e di conseguenze le quotazioni in borsa viaggiano parallele.

A dire il vero le previsioni dei maggiori analisti sono contrastanti.

Da una parte infatti, troviamo chi per avvalorare le proprie tesi rialziste riporta la grande tradizione alle spalle del gruppo. Pensare che la principale compagnia aerea statunitense possa entrare davvero in crisi al punto di rischiare la chiusura, appare quanto meno azzardato. Dall’altra parte, questo periodo pandemico ha frantumato le certezze di moltissime aziende nel mondo, e l’ambito in cui opera la compagnia è sicuramente delicato.

American Airlines azioni dividendo

American Airlines paga i propri dividendi su base annua. L’ultimo pagamento è avvenuto il 04/02/2020. Nel dettaglio, la compagnia ha pagato 0,1 euro per azione, con un rendimento annuale dello 0,4%. Il prossimo pagamento dei dividendi invece, è previsto per febbraio 2022.

american airlines 11 settembre azioni

American Airlines azioni

A questo punto sicuramente sarà più chiara l’eventuale convenienza di un investimento in azioni American Airlines. La sua lunga tradizione sicuramente rappresenta una garanzia per certi punti di vista, e su questo non ci sono dubbi.

Le perplessità rimangono sul futuro, quanto meno a breve termine, più che della compagnia per tutto il settore dei trasporti a causa dell’emergenza sanitaria.

Abbiamo detto che per investire in questo titolo è possibile seguire due strade. La prima è quella del canale bancario, ma si tratta di un tipo di pratica che può essere messa in atto solamente da veri professionisti in grado di comprendere la terminologia di settore, e soprattutto di imporre alle banche le proprie condizioni (e non viceversa).

Proprio per questo motivo gli investitori che vogliono godere della massima libertà operativa devono fare riferimento alla soluzione alternativa dei CFD. Come spiegato in precedenza, nel momento in cui si fa trading CFD è possibile ottenere profitti indipendentemente dalla direzione di mercato presa dalle azioni (a patto chiaramente di indovinarla).

Con l’avvento dei CFD si è aperta una grande opportunità per qualsiasi tipologia di investitore, non solamente per i professionisti, ma anche per quelli alle prime armi che magari non dispongono di capitali consistenti da mettere in gioco.

È opportuno ricordare che a seconda del broker prescelto per operare, è possibile iniziare anche con poche decine di euro.

Oltretutto, per agevolare proprio i trader alle prime armi, molte piattaforme permettono l’apertura di conti demo gratuiti, ovvero account che non necessitano di un deposito di denaro reale. Ovviamente non sarà possibile nemmeno ottenere un profitto reale, ma con un conto di questo tipo potrai godere di una duplice opportunità.

La prima è quella di prendere confidenza con le tante funzionalità di cui ogni piattaforma dispone. Molti software sono estremamente intuitivi, anche e soprattutto nella loro versione mobile per smartphone e tablet, ma un periodo di apprendimento sarà comunque necessario. La seconda opportunità riguarda la comprensione dei fondamentali dell’attività.

Il trading online è estremamente complesso, e per questo motivo è di fondamentale importanza affrontarlo con il piede giusto e con la consapevolezza del rischio.

Guadagnare con il trading infatti, è possibile, ma è altrettanto possibile perdere i propri capitali anche molto rapidamente. E molto spesso, proprio per mancanza di formazione, sono di più quelli che perdono di quelli che guadagnano.

Tornando ad American Airlines, valutare un investimento durante un periodo di crisi e soprattutto di grandi incertezze come quello che stiamo vivendo non è semplice.

Data la grande volatilità delle azioni, causata proprio dalla situazione attuale, pensare a una strategia a lungo termine probabilmente non avrebbe molto senso. Diverso è il caso di una strategia a breve termine.

Ed è in questo frangente che tornano ancora una volta in gioco i broker di trading online, con una particolare tecnica definita trading intraday“. Con tale tecnica i rader aprono e chiudono posizioni molto repentinamente, in alcuni casi anche solamente per pochi minuti o addirittura secondi, e più volte durante l’arco della giornata. In questo modo è possibile ottenere un profitto anche dalle microvariazioni del titolo.

Chiaramente si tratta di una tecnica che richiede una grande padronanza degli strumenti, ma anche e soprattutto moltissimo sangue freddo. In poche mosse, quelle sbagliate, si rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti. Il trading intraday spesso è messo in campo anche da chi non dispone di grandi capitali per iniziare, proprio per andare a costituirli.

american airlines azioni prossimo dividendo

Una tecnica di questo tipo è possibile solo ed esclusivamente attraverso con i broker di trading online. Un numero così alto di operazioni infatti, disposto mediante una banca, porterebbe ad affrontare un livello di commissioni insostenibile.

Al contrario, i broker non applicano commissioni fisse su ogni singola operazione, perché guadagnano dallo spread.

Lo spread non è altro che una piccola percentuale, quindi di un costo, calcolato però sulla differenza tra la posizione di chiusura e la posizione di apertura. All’atto pratico questo produce una sorta di commissione variabile, che aumenterà solamente all’aumentare del guadagno. Si tratta sicuramente di una situazione più sostenibile rispetto al canale bancario.

Ma come scegliere il broker di trading migliore per investire in azioni American Airlines? Il mercato è particolarmente ricco di operatori, e per questo motivo è necessaria un’attenta valutazione. Se è pur vero che le società non prevedono commissioni fisse, è altrettanto vero che potrebbero applicare dei costi ad esempio per i prelievi o i depositi dal conto di trading.

Il consiglio più ragionevole quindi, è quello di aprire più di un conto demo gratuito. In questo modo ti sarà possibile testare le varie funzionalità e avere un prospetto preciso dei costi, oltre che imparare i fondamentali dell’attività di trading.

Una volta che avrai individuato la piattaforma che meglio soddisfa i tuoi obiettivi di investimento, potrai procedere con il primo deposito in denaro reale e iniziare a investire “ufficialmente”.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi

5/5 - (1 vote)