La Finanza A Portata Di Click

Axieme: Recensione e Opinioni. Scopri l’Assicurazione Social

axieme

Stai cercando informazioni sulle assicurazioni offerte da Axieme? Allora sei nel posto giusto!

Axieme rappresenta una nuova modalità di assicurarsi. L’azienda nasce nel 2016, e opera esclusivamente online in qualità di intermediario assicurativo. Ciò che contraddistingue la società da altre del mercato, è il Giveback, ovvero la possibilità di ottenere un rimborso parziale del premio pagato in assenza di sinistri.

In questo articolo dunque, vedremo insieme cos’è nel dettaglio come funziona Axieme, quali sono i vantaggi, le varie polizze sottoscrivibili e tutto quello che occorre sapere.

Axieme: le principali caratteristiche

AXIEME

axieme
5/5

Axieme

Come anticipato, Axieme è un intermediario assicurativo particolarmente innovativo e totalmente digitale. L’azienda nasce nel 2016, e in brevissimo tempo si distingue dalla concorrenza per alcune particolari formule proposte alla clientela, come quella del Giveback. Si tratta di una sorta di cashback, quindi di rimborso parziale su quanto pagato – chiaramente in questo caso del premio assicurativo.

L’innovativa idea alla base Axieme è quella di fare “leva” sul senso di responsabilità sociali del singolo. Questo significa che più l’assicurato sarà attento, maggiore sarà anche il risparmio ottenuto. Entrando nel dettaglio, possiamo vedere che Axieme crea dei gruppi, definiti cerchie, inserendo le persone che hanno comprato la medesima polizza. A questo punto verrà preso in esame il risultato dell’anno di tale cerchia.

In caso di pochi sinistri, o meglio ancora di zero sinistri, la percentuale di Giveback restituita sarà più sostanziosa. Al contrario, in caso di comportamento poco attento del gruppo, questa percentuale si abbasserà.

In questo modo viene definito il cosiddetto effetto materasso. In altre parole, il risparmio conseguito dalla compagnia grazie all’assenza di sinistri si traduce in risparmio per quella fetta di clientela più virtuosa.

Axieme opinioni e recensioni

In rete possiamo trovare numerose opinioni in merito al broker assicurativo Axieme, e oggettivamente la maggioranza sono tutte positive. Ad essere apprezzato è indubbiamente il livello di innovazione, dato anche e soprattutto dal meccanismo di Giveback.

Un altro aspetto che gode del favore delle recensioni riguarda l’ampio ventaglio di polizze stipulabili. Oltre alla responsabilità civile privata, infatti, alle assicurazioni infortuni, per la tutela della salute o degli animali, potrai anche richiedere polizze professionali, sia di tipo obbligatorio che facoltativo. Questo riguarda anche le varie categorie professionali, come quelle per i farmacisti piuttosto che per gli avvocati, o altre ancora. Altrettanto apprezzata è la facilità di navigazione del sito ufficiale.

axieme opinioni

Axieme: le principali alternative a confronto

Di seguito, trovi una tabella con le principali alternative ad Axieme assicurazioni, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali.
 

Axieme: le migliori alternative a confronto

lokky

lokky
5/5

prima

prima
5/5

Coverwise

coverwise
5/5

AXIEME

axieme
5/5

Axieme giveback: vantaggi e innovazioni

Axieme è un broker assicurativo, ovvero un intermediario che si pone tra le compagnie assicurative e i clienti, aiutando quest’ultimi a trovare il miglior prodotto secondo le loro reali esigenze. Ma l’innovazione di Axieme non si limita solamente al fatto che la sua attività avviene esclusivamente online, quanto dal fatto di avere ideato un meccanismo analogo al cashback, ovvero il Giveback.

Tale meccanismo ti permette di ottenere un rimborso di una parte del premio assicurativo pagato, ma solamente se il tuo comportamento sarà virtuoso. L’idea del broker consiste nell’inserire all’interno di un gruppo tutti i clienti che hanno comprato la medesima polizza. Se questa cerchia di persone non provoca sinistri durante l’anno, o comunque pochi, Axieme rimborsa una determinata percentuale.

Se invece il gruppo si comporta “male”, non avrà accesso a questo rimborso, o comunque sarà di importo inferiore. Inutile sottolineare come la possibilità di avere un rientro economico rappresenti per i clienti una ghiotta occasione, e per questo motivo tutti gli appartenenti di un gruppo saranno attenti e cercheranno il più possibile di evitare sinistri.

Le cerchie, inoltre, non vengono create dagli assicurati, che dunque non dovranno preoccuparsene, ma direttamente da Axieme. Una volta giunti alla fine dell’anno, ogni contraente potrà ricevere la quota di Giveback a lui spettante direttamente sul proprio conto corrente bancario. In alternativa può anche decidere di donarlo in beneficenza ad una delle moltissime associazioni che hanno stretto accordi con Axieme.

Tra le principali ricordiamo Casa Giglio, Fondazione Veronesi, Banco Alimentare, Balzoo e altre ancora. La particolarità di questa seconda opzione risiede nel fatto che per le donazioni Axieme raddoppia l’importo messo a disposizione dal contraente. Per le persone più attente alla tematica del sociale, inutile sottolineare come questa scelta sia stata particolarmente apprezzata.

axieme recensioni

Axieme: assicurazioni e costi

Axieme ti permette di sottoscrivere una gran quantità di polizze assicurative, offerte tutte in collaborazione con alcune delle più grandi compagnie del settore, come Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, Groupama e UnipolSai. Axieme è sicuramente una realtà giovane, ma considerando il livello di tali collaborazioni, appare evidente come il broker si stia muovendo piuttosto bene sul mercato.

Ad ogni modo, tra i prodotti assicurativi principali troviamo le polizze casa, salute, infortuni, denti, capofamiglia, bici, animali domestici e professionali. Quest’ultime sono specifiche per avvocati, geometri, farmacisti, fotografi e molti altri ancora. Ciò che contraddistingue tutte queste soluzioni però, è l’aspetto economico, dal momento che le tariffe vengono giudicate piuttosto competitive.

Axieme assicurazione casa

Tra i vari prodotti offerti da Axieme troviamo le assicurazioni casa (vai alla pagina dedicata). Questa polizza è in grado di coprire i danni che la tua abitazione potrebbe subire in seguito ad una serie di eventi, come l’incendio, le perdite d’acqua, il furto o gli atti vandalici ed altri ancora. Oltre a questo, la copertura ti mette anche a disposizione personale qualificato per interventi di riparazione al tuo domicilio.

Inoltre, è chiaramente inclusa la Responsabilità Civile, che in questo caso ti protegge da eventuali danni causati a cose o persone, tra l’altro sia da te che dalla tua famiglia. Infine, un’attenzione particolare è mostrata anche verso gli amici a 4 zampe della famiglia, con dei prodotti specifici per cani e gatti. In altre parole, parliamo di una copertura a 360° per casa e famiglia.

Molto spesso si sottovalutano quelli che sono i rischi e i danni che possono verificarsi in una casa, senza dimenticare che in caso di eventi naturali la responsabilità ricade anche sugli edifici vicini.

Axieme assicurazione salute

Il piano di copertura sanitaria (vai alla pagina dedicata) proposto da Axieme è in grado di rimborsarti per una serie di spese sanitarie, tra cui accertamenti e visite mediche, parto naturale e cesareo, ricovero con e senza intervento, lenti e occhiali e altro ancora. Grazie a questa polizza potrai anche scegliere, sia per te che per i tuoi cari, se ricorrere a strutture convenzionate, o in alternativa presso un centro di fiducia.

Ad ogni modo, il network di strutture convenzionate è presente praticamente su tutto il territorio nazionale, sia nelle grandi che nelle piccole città, ma anche all’estero. Grazie a questa assicurazione avrai la possibilità di accedere a centri diagnostici, medici specialistici, medici, studi odontoiatrici, centri di riabilitazione, case di cura e molto altro ancora, ovunque tu possa trovarti.

Come molto spesso accade, i costi legati a un’assistenza sanitaria qualificata sono decisamente più alti rispetto a quelli di un premio assicurativo, soprattutto quando si parla di interventi a seguito di un infortunio.

axieme assicurazioni

Axieme assicurazione denti

L’assicurazione denti (vai alla pagina dedicata) ti consente di accedere a una serie di prestazioni odontoiatriche. Attraverso tale copertura tu e la tua famiglia potrete effettuare prestazioni dentarie in moltissime strutture convenzionate del network Axieme, ma anche presso il vostro centro specialistico di fiducia. A differenza di molti altri prodotti analoghi tra l’altro, il piano Axieme non copre solamente le spese dentistiche di routine.

Questo significa che potrai effettuare visite odontoiatriche, impianti dentali, cure dentarie e interventi chirurgici in seguito a un infortunio. Molto spesso tra l’altro, quando si parla di assicurazione sanitaria i premi da pagare sono molto alti.

Con Axieme il pacchetto base, invece, parte da un minimo di 51 euro. Tutto questo senza dimenticare il meccanismo di Giveback di cui abbiamo parlato in precedenza.

Axieme assicurazione infortuni

La polizza infortuni è in grado di metterti al riparo da tutta una serie di rischi, e chiaramente dalle loro conseguenze economiche ma anche psicologiche. Tra le varie coperture, l’assicurazione infortuni Axieme (vai alla pagina dedicata) propone dunque quella contro un infortunio verificatosi sul luogo di lavoro, durante l’attività sportiva, nel tempo libero, e persino durante la pratica di sport pericolosi.

Detto molto semplicemente, quindi, l’assicurazione infortuni Axieme è una polizza che interviene solamente se ti fai male. Che si tratti della rottura di un polso, ma anche un infortunio con conseguenze più gravi come quelle di un’invalidità permanente, non importa. Più importanti saranno le conseguenze del tuo infortunio, tanto più alto sarà l’indennizzo che potrai ottenere.

Axieme assicurazione capofamiglia

L’assicurazione capofamiglia Axieme (vai alla pagina dedicata) prevede una copertura responsabilità civile in grado di proteggere il tuo patrimonio da qualsiasi danno causato sia da parte tua che della tua famiglia, ma anche del tuo animale domestico. La copertura, tra l’altro, è valida sia dentro casa tua che in tutto il mondo.

Ma come funziona nel dettaglio l’assicurazione capofamiglia, definita anche RC famiglia e figli?

Come previsto dalla legge, chiunque provochi un danno a terzi è chiaramente tenuto al rimborso di tali danni perché civilmente responsabile. Una polizza RC dunque, ti tutela proprio in questi casi. Ma non finisce qui, perché l’indennizzo è previsto sia che a causare il danno sia tu direttamente, sia che il responsabile sia tuo figlio piuttosto che il tuo cane. Il costo? Con un massimale di 1 milione di euro, il premio è di circa 70 euro/anno.

Axieme assicurazione bici e bici elettrica

Circolare in bicicletta è economico e fa bene all’ambiente, e su questo non ci sono dubbi. Ma quanto è pericoloso? La risposta purtroppo è “tanto”.

Molto spesso i ciclisti sottovalutano i rischi che derivano dall’utilizzo della bicicletta, e questo è valido sia per le biciclette tradizionali che per quelle elettriche a pedalata assistita. Questo è il motivo per cui risulta fondamentale la stipula di un’assicurazione specifica.

Il prodotto proposto da Axieme – assicurazione bici e bici elettrica (vai alla pagina dedicata)  che anche in questo caso ti permette di accedere al meccanismo di Giveback, ti offre protezione contro infortunio, guasti e furto, oltre a prevedere l’assistenza stradale 365 giorni l’anno 24 ore su 24. Oltre a questo, la copertura RC è in grado di coprire eventuali spese legali derivanti da controversie verso terzi per danni causate a cose o persone.

app axieme

Axieme assicurazione monopattino elettrico

Divertente, ecologico e economico. Con questi aggettivi si possono sintetizzare le caratteristiche principali di un monopattino elettrico, per cui Axieme propone un’assicurazione specifica. Una polizza di questo tipo, dunque, ti permette di circolare in sicurezza mettendoti al riparo dai danni che potresti subire, ma anche da quelli che potresti creare a terzi.

Tanto divertente quanto pericoloso, per il monopattino elettrico è consigliata la stipula di una polizza RC, anche perché ha costi realmente contenuti, e questo soprattutto considerando le eventuali spese che sarebbero da affrontare nel caso si verificassero gli eventi per cui si richiede la copertura.

Da non dimenticare nemmeno che alcuni modelli di monopattino sono molto costosi, e che per questo motivo è importante anche la copertura furto.

Axieme assicurazione animali domestici

Il tuo amico a 4 zampe deve essere protetto, e un’assistenza veterinaria disponibile telefonicamente h24 è di fondamentale importanza. L’assicurazione animali domestici proposta da Axieme non pone alcun limite, né sull’età dell’animale, né sulla razza. Oltretutto le possibili spese veterinarie sono solitamente piuttosto alte, oltre che imprevedibili, mentre un premio annuale di importo ridotto è preventivabile.

Ma oltre alle spese veterinarie che possono includere anche gli interventi chirurgici, la consulenza di un nutrizionista e persino l’invio a domicilio di un pet sitter per malattia e infortunio, la RC ti mette al riparo anche da possibili danni che il tuo amico a 4 zampe può causare a cose o persone.

Anche in questo caso si parla di casistiche molto spesso sottovalutate, ma che in alcuni casi possono causare conseguenze economiche ingenti.

Axieme assicurazione viaggi

La polizza viaggio di Axieme è in grado di coprire tutti quei rischi a cui potresti andare incontro durante un tuo viaggio, a prescindere che si tratti di piacere, di studio o di lavoro.

Questa polizza include l’importantissima assistenza 7/7 H24. I massimali del contratto sono illimitati, e sono inclusi il rimpatrio sanitario, malattia e/o infortunio, viaggio di un familiare e rientro anticipato.

Una polizza di questo tipo è destinata a coloro che viaggiano, e ha una durata massima di 60 giorni. Inutile sottolineare come la stipula di un’assicurazione viaggi sia fortemente consigliata soprattutto per quelle persone che purtroppo hanno patologie pregresse, e che per questo motivo hanno più probabilità di dover ricorrere a un’assistenza sanitaria. Come risaputo, in molti Paesi nel mondo questa tutela ha costi davvero molto alti.

Axieme assicurazioni professionali

Nell’offerta Axieme troviamo anche alcuni prodotti destinati ai professionisti. Tra l’altro alcune categorie hanno anche l’obbligo di sottoscrivere una polizza RC. Un prodotto di questo tipo è detraibile al 100%, ed è in grado di coprire eventuali danni causati a terzi se connessi alla propria professione.

La copertura è valida anche per i danni materiali causati a cose e oggetti di proprietà di altre persone.

Una polizza di questo tipo, in sintesi, è in grado di tutelare il professionista da qualsiasi rischio possa manifestarsi nel momento in cui svolge il suo lavoro, come rimborsi, cause legali e altri. Tra le coperture disponibili quindi, troviamo quella per commercialisti, avvocati, farmacisti, freelance, nuove professioni, ingegneri, geometri, e moltissimi altri ancora.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi