La Finanza A Portata Di Click

Axa Assistance: Opinioni e Recensioni. Davvero La Numero 1?

axa assistance

Stai cercando un approfondimento sulle assicurazioni di Axa Assistance? Allora questo pezzo fa proprio per te!

Axa è tra i gruppi assicurativi più grandi e conosciuti al mondo, e sul nostro mercato propone Axa Assistance. La lunga esperienza operativa alle spalle è sicuramente un indice di affidabilità della compagnia, che tra l’altro dispone di una piattaforma online che rende il processo di ricerca e acquisto delle coperture decisamente semplice e veloce.

Tra l’altro Axa si distingue da molte altre compagnie per i costi delle polizze, che appaiono piuttosto concorrenziali. In questo articolo dunque, vedremo insieme le opinioni sull’assicurazione, come richiedere un preventivo, quali tipologie di prodotti tratta Axa, e tutto quello che occorre sapere in merito.

Axa assistance: le principali caratteristiche

axa assistance

axa
5/5

Axa Assistance

Axa Assistance è un’assicurazione che fa parte del gruppo AXA. La sua attività è suddivisa in 4 differenti aree: polizze auto, polizze moto, salute e casa, viaggi.

All’attivo Axa ha più di 50 anni di esperienza, con agenzie dislocate in 56 Paesi differenti. L’obiettivo aziendale di Axa in Italia, come in altri Stati, è di diventare leader nel comparto delle assicurazioni viaggio.

Tra i maggiori punti di forza della compagnia troviamo sicuramente la disponibilità mostrata verso il cliente, dal momento che la centrale operativa è attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Oltre a questo, l’area clienti presente sul sito Axa è semplice e veloce da utilizzare.

L’ampio portafoglio di soluzioni permette alla compagnia di offrire polizze singole ma anche assicurazioni di tipo annuale.

Axa Assistance opinioni

Sul web sono disponibili moltissime opinioni e recensioni in merito a Axa Assistance, e in linea di massima con le dovute eccezioni sono tutte tendenzialmente positive.

Tra i fattori maggiormente apprezzati troviamo proprio il sito web, giudicato da molti di facile navigazione, e per questo motivo il processo di ricerca delle polizze appare semplice e veloce. Anche l’ampia offerta di soluzioni è sicuramente gradita.

L’unico neo che alcuni utenti riportano riguarda la copertura sull’annullamento viaggio, che a differenza di quanto accade con altre compagnie, è offerta come garanzia a parte dai pacchetti assicurativi. Forse – anche se Axa Assistance è già tra i leader di mercato – includere l’annullamento nelle soluzioni medie o “tutto incluso” sarebbe più conveniente e renderebbe la compagnia ancora più d’interesse sul mercato.

axa assitance opinioni

Axa Assistance, come detto, è una compagnia che fa capo a un gruppo molto più grande: Axa. L’attività di Axa è suddivisa in 4 grandi aree: polizze auto, polizze moto, salute e casa, viaggi. L’attività di Axa ha una tradizione più lunga di 50 anni, con decine di agenzie sparse per il mondo. L’obiettivo aziendale di Axa in Italia, come in altri Stati, è di diventare leader nel comparto delle assicurazioni viaggio.

Axa Assistance: le principali alternative a confronto

Di seguito, trovi una tabella di confronto con le principali alternative ad Axa Assistance per le assicurazioni viaggio, le loro caratteristiche e i link ai siti ufficiali.
 

Axa Assistance: le migliori alternative per i viaggi

Coverwise

coverwise
5/5

holins

holins
3.8/5

Viaggi sicuri

viaggisicuri
3.5/5

frontier

frontier
3.3/5

Sotto, invece, un confronto tra le migliori concorrenti ad Axa Assistance per la copertura dei veicoli.

Axa Assistance: le migliori alternative per il tuo mezzo

prima

prima
5/5

Conte.it

conte
3.8/5

verti

verti
3.5/5

zurich

zurich
3.3/5

Axa Assistance vantaggi e sconti

Axa Assistance nel corso degli anni ha stretto accordi con numerose società di varia natura che permettono di ottenere ulteriori vantaggi e sconti in aggiunta alle tariffe, che come spiegato in precedenza, appaiono piuttosto competitive.

In alcuni casi si tratta di sconti sul premio, mentre in altri le agevolazioni passano attraverso dei meccanismi di cashback che prevedono dei rimborsi su quanto pagato.

Axa Assistance online: preventivo

Richiedere un preventivo online Axa Assistance è semplice e veloce. Una volta che ti sarai recato sul sito ufficiale, infatti, avrai la possibilità di selezionare una delle tre famiglie di polizze disponibili, ovvero:

  • Prima. Le coperture previste prima del viaggio riguardano sostanzialmente l’annullamento del viaggio, in grado di indennizzare il volo aereo in determinati casi;
  • Durante. Le coperture previste durante il viaggio riguardano un’eventuale assistenza, il bagaglio, le spese mediche, la responsabilità civile ed altre ancora;
  • Dopo. Le coperture previste dopo il viaggio riguardano l’assistenza all’abitazione, ai parenti a casa ed altre ancora.

Una volta che avrai identificato di quale famiglia di coperture necessiti, dovrai cliccare sul tasto Fai Un Preventivo.

Il sistema chiaramente ti richiederà una serie di informazioni, alcune di carattere personale ed altre legate al viaggio che intendi affrontare. Una volta mossi questi semplici passi, riceverai direttamente sulla casella e-mail il preventivo che sarai libero di accettare o meno.

axa assistance contatti

Axa Assistance assicurazioni viaggio

Che tu debba affrontare un viaggio per piacere, per ragioni di studio o per lavoro, non importa. Axa sarà in grado di proporti la copertura idonea per soddisfare i tuoi bisogni e le tue esigenze.

Di fondamentale importanza in viaggio è poter ottenere assistenza in qualsiasi momento, perché gli imprevisti possono sempre accadere. Proprio per questo motivo potrai contare sulla centrale operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Con Axa avrai la possibilità di accedere a numerose coperture differenti, ad esempio quella sull’annullamento del viaggio che ti permette di ottenere il rimborso del biglietto aereo in alcuni specifici casi, come la malattia e l’infortunio (anche di un familiare), danni verificatisi all’abitazione o ai locali commerciali dove lavori, l’obbligo di quarantena causato dal Covid-19, e molti altri ancora.

Axa Assistance Argentina

Axa Assistance è in grado di offrire polizze viaggio per moltissimi Paesi nel mondo, tra cui l’Argentina. Parliamo di un Paese che ha un’assistenza sanitaria privata di buon livello, ma con costi davvero molto elevati per gli stranieri.

L’assistenza sanitaria pubblica invece, ad eccezione di qualche realtà, è di basso livello. Proprio per questo motivo è fondamentale la stipula di una polizza viaggio sanitaria.

Axa Assistance è in grado di offrire assicurazioni di questo tipo sia singole, la cui validità massima è di 100 giorni, che annuali. Per coloro che magari per motivi di lavoro viaggiano spesso in Argentina, la seconda soluzione è sicuramente la più consigliata grazie al numero maggiore di coperture. In questo modo è possibile viaggiare in qualsiasi momento senza alcuna preoccupazione.

Axa Assistance UK

A prescindere dalla destinazione, un’assicurazione viaggio è consigliabile per qualsiasi occasione, compresi i soggiorni in UK.

Purtroppo la maggior parte dei Paesi nel mondo non ha un’assistenza sanitaria pubblica come la nostra, che nonostante alcune lacune risulta comunque una delle più convenienti in assoluto. Nel resto del mondo accedere alle cure mediche spesso comporta spese piuttosto ingenti, compreso il Regno Unito.

Basti pensare che persino il numero dei medici di base in UK è scarso, e che quindi anche una semplice visita generica potrebbe diventare un problema. Per quanto riguarda le visite negli ospedali, invece, accedervi attraverso il sistema sanitario pubblico potrebbe comportare tempi di attesa superiori a sei settimane.

Una polizza viaggio specifica Axa per il Regno Unito risolve tutti questi problemi.

Axa Assistance Colombia

La Colombia ha un sistema sanitario pubblico in grado di fornire una copertura di base a più dell’85% della popolazione. In realtà la sanità pubblica è giudicata di buon livello, e i medici colombiani sono effettivamente competenti.

Il problema però è solo uno, ovvero che tale assistenza è preclusa ai viaggiatori, obbligati dunque a rivolgersi alla sanità privata, con costi anche in questo caso piuttosto elevati.

Come sempre, anche in queste situazioni la soluzione al problema proviene da un’assicurazione viaggio sanitaria, ovvero il prodotto di punta di Axa Assistance. Tra l’altro la polizza offre copertura anche sulle spese mediche relative al Covid-19, prevista per molti dei pacchetti proposti dalla compagnia, tra cui la Protezione Base, la Protezione Media, e lo Schermo Totale.

Con Axa avrai la possibilità di ottenere diverse coperture. Una delle più utili è sicuramente quella sull’annullamento del viaggio, situazione che può sempre verificarsi soprattutto quando la prenotazione del volo aereo è stata fatta con largo anticipo magari per risparmiare sul costo del biglietto. Si tratta di una convenienza che può annullarsi nel momento in cui si presentano degli imprevisti che non permettono la partenza.

Axa Assistance ti permette di ottenere il rimborso del biglietto aereo in alcuni specifici casi, come la malattia e l’infortunio. Una particolarità in questo frangente è rappresentata dal fatto che tale copertura non riguarda solamente il contraente, ma anche un familiare che per svariati motivi non permette la partenza dell’assicurato. La polizza permette di ottenere il risarcimento del biglietto aereo anche per altre tipologie di inconvenienti.

Tra i principali possiamo ricordare i danni verificatisi all’abitazione o ai locali commerciali dove lavori e dove comunque è necessaria la tua presenza, ma anche l’obbligo di quarantena causato dal Covid-19, e molti altri ancora.

axa assistance italia

Axa Assistance Singapore

Singapore è un alto Paese che prevede sia l’assistenza sanitaria pubblica che privata. Il sistema sanitario pubblico è sicuramente di medio livello, quindi adatto solamente a prestazioni di base.

L’assistenza privata invece è di alto livello, ma per viaggiatori ed espatriati i costi sono davvero poco accessibili. Mai come in questo caso una polizza Axa Assistance torna utile per evitare situazioni spiacevoli.

Axa Assistance USA

Gli USA rientrano nell’elenco di quei Paesi famosi per gli alti costi dell’assistenza sanitaria, motivo per cui chiunque sia residente e debba accedervi deve essere munito di assicurazione apposita.

Anche una prestazione di base potrebbe diventare davvero molto costosa per un viaggiatore, e proprio per questo motivo è di fondamentale importanza la sottoscrizione di una polizza apposita.

Axa Assistance assicurazioni veicoli

La circolazione con un qualsiasi veicolo a motore è ormai essenziale per chiunque, ma i rischi a cui si può andare incontro sono sempre molto grandi. Molto spesso si pensa che sottoscrivere una semplice polizza responsabilità civile possa essere sufficiente, ma in realtà la situazione è ben diversa.

Esistono moltissime altre garanzie di fondamentale importanza, tra cui l’assistenza legale.

La polizza Tutela Veicolo ti permette dunque di avere una copertura sui costi legali affrontati in seguito a un sinistro, tra l’altro non vincolando la scelta dell’avvocato a uno raccomandato dalla compagnia. La polizza ti permette di difenderti in un processo penale, ma anche di fare ricorso contro la sospensione della patente, piuttosto che per il recupero dei punti della stessa.

La polizza che ti tutela in caso di controversie legate alla circolazione stradale.

Circolare con i veicoli a motore, a prescindere che si tratti di una vettura, di una moto o un autocarro, espone a una serie di rischi di varia natura e relative controversie. Proprio per questo motivo Axa ha ideato un prodotto specifico, in grado di darti assistenza legale nel momento del bisogno, e di coprire eventuali spese sostenute per l’avvocato di fiducia.

La polizza Tutela Veicolo è in grado di garantire quindi i costi legali e peritali, di arbitrato, extragiudiziali e giudiziali, e questo per ogni grado di giudizio. Attraverso questo prodotto potrai ad esempio:

  • Agire civilmente con lo scopo di ottenere un indennizzo per un danno subito;
  • Difenderti in caso di processo penale;
  • Far valere, nei confronti di altre assicurazioni, i tuoi diritti;
  • Fare ricorso contro la sospensione della patente;
  • Sostenere appositi corsi per recuperare i punti della patente.

Tutto questo, tra l’altro, sempre e comunque facendo affidamento all’avvocato scelto da te. Si tratta di un piccolo investimento che ti permette di circolare senza pensieri in qualsiasi momento, soprattutto considerando che le eventuali conseguenze costerebbero molto di più del premio assicurativo.

axa assistance argentina

Axa Assistance soccorso stradale

Cosa è in grado di offrire il soccorso stradale Axa? Come è possibile richiedere assistenza? Inutile sottolineare come possa sempre accadere di rimanere in panne con la propria vettura o moto per strada, e questo a prescindere dall’età del veicolo. Si tratta di situazioni particolarmente spiacevoli, soprattutto se accadono lontano da casa e magari in orari notturni.

In questi casi la prima regola d’oro è sempre quella di mantenere la calma, comunque rispettando il Codice della Strada. Questo per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.

Una volta fatto ciò, puoi fare riferimento a un servizio assistenza stradale come quello offerto da Axa, operativo su tutto il territorio italiano 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

Potrai dunque richiedere l’intervento di un carro attrezzi gratuitamente nel momento in cui avrai sottoscritto la polizza, e considerando i costi che solitamente hanno questo tipo di servizi, appare evidente come la convenienza sia massima. Per metterti in contatto con la centrale operativa in questi casi, dovrai chiamare il numero verde 800.111.911 e comunicare alcune informazioni.

Tra queste troviamo le tue generalità, il numero di targa del tuo veicolo, il luogo in cui tale veicolo si è fermato, ma anche il motivo (incidente, guasto o altro). Oltre a questo chiaramente dovrai comunicare anche un numero di telefono per il ricontatto da parte del carro attrezzi.

In breve tempo, a seconda della distanza dell’officina dal luogo della problematica, il carro attrezzi interverrà recuperando il tuo mezzo.

Axa Assistance auto sostitutiva

Axa Assistance prevede anche delle coperture specifiche destinate alle autovetture. Tra le principali riportiamo la classica Responsabilità Civile e una Kasco parziale.

In particolare quest’ultima offre garanzie in merito a furto, danni causati da eventi naturali come incendi, grandinate, neve o altri, danneggiamenti dolosi, rottura vetri, copertura per gli oggetti trasportati e molto altro ancora.

Una copertura in particolare, però, può tornare davvero molto utile, e stiamo parlando dell’auto sostitutiva. Questa garanzia è in grado di coprire tutti quei costi di viaggio e di trasporto necessari al noleggio della vettura sostitutiva nel caso il tuo veicolo non dovesse risultare disponibile in seguito a uno degli eventi per cui l’assicurazione è stata sottoscritta. Anche in questo caso, il costo del premio è infinitamente inferiore alla spesa del noleggio.

Lascia un commento

La Finanza A Portata Di Click
La Finanza A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole accrescere la propria cultura finanziaria ed investire al meglio i propri risparmi